10 febbraio 13, 10:43 | #3661 (permalink) Top | |
User | Citazione:
il TBE è quando l'hely continua a muoversi e non sta in hovering, nemmeno stando ali a provarci, compinedo un movimnento circolare e la causa, potrebbe essere l'albero principale storto?
__________________ Spektrum DX6I Mode2 + Blade 130x + Phoenix RC 4 Simulator Ultima modifica di fastandfurious200 : 10 febbraio 13 alle ore 10:48 | |
10 febbraio 13, 10:46 | #3662 (permalink) Top | |
User | Citazione:
__________________ _____matrixFLYER_____ | |
10 febbraio 13, 15:41 | #3663 (permalink) Top | |
User Data registr.: 31-01-2011 Residenza: Como
| Citazione:
Controlla anche che le pale non siano troppo serrate, ma siano belle libere... | |
10 febbraio 13, 16:59 | #3664 (permalink) Top | |
User Data registr.: 06-02-2013
| Citazione:
essendo principiante, come lo capisco? Cioè, se io lo alzo con decisione, senza toccare le altre levette, l'elicottero 'quanto' si deve muovere...so che è normale che un po' si muova, ma quanto lo deve fare ? | |
10 febbraio 13, 20:26 | #3665 (permalink) Top | |
User | Citazione:
poi x il mio problema credo sia affetto da Tail Wagging ecco un video (non mio) xò con lo stesso problema: Blade nano CPX - tail wag (fish like) - YouTube esistono soluzione senza appesantire il nano (tiranti dal carrello alla coda) ?
__________________ Spektrum DX6I Mode2 + Blade 130x + Phoenix RC 4 Simulator | |
10 febbraio 13, 20:39 | #3666 (permalink) Top | |
User Data registr.: 07-09-2012 Residenza: napoli
| Citazione:
per il wagging, se leggi sotto al video trovi scritto: "Update The feathering spindle was bent. See my other video: http://youtu.be/8nJBiaXxh1o" La causa del wagging del tipo era lo spindle. A quanto ho capito è molto importante e delicato lo spindle del nano ed è causa di molti problemi di stabilità. è sempre una delle prime cose da controllare.
__________________ T-Rex 450 PRO DFC & NanoCpX + DX8 "La struttura alare del calabrone, in relazione al suo peso, non è adatta al volo, ma lui non lo sa.. e vola lo stesso..." | |
10 febbraio 13, 20:52 | #3667 (permalink) Top | |
| Citazione:
sbacchetta a dx e sinistra, anche quando provo a farlo rimanere fermo o a farlo muovere lentamente... però oltre a questo problema, mi è quasi praticamente impossibile farlo rimanere sul posto, dato che tende ad eseguire (anche piuttosto in modo veloce e marcato) una cerchio abbastanza ampio... Io, sinceramente, sono un 'principiante', quindi non sapre ne cosa toccare né come per fare andare il piccolo nano cpx in modo corretto... | |
10 febbraio 13, 20:54 | #3668 (permalink) Top |
User Data registr.: 31-01-2011 Residenza: Como
|
Si il piú delle volte quando ci sono traballamenti di quel genere é lo spindle piegato o il main gear che si é sfilato un poco. Inoltre lo spindle non va serrato completamente (ovviamente non devono esserci giochi tra le manine)... Oggi invece mi é capitata una cosa strana. Ero a volare e faceva freddo, circa 3,5 gradi e l'eli improvvisamente andava al cut off, perdeva potenza dopo neanche 2 minuti di volo. Me lo ha fatto quasi con ogni lipo. Le lipo le tenevo in una tasca del giaccone per tenerle al caldo.... Dite che le lipo hanno sofferto il freddo in volo?? Le avró rovinate??? |
10 febbraio 13, 21:01 | #3669 (permalink) Top | |
User Data registr.: 29-06-2009 Residenza: napoli
| Citazione:
...il cerchio abbastanza ampio e ' antiorario ...
__________________ http://www.youtube.com/user/edubufly | |
10 febbraio 13, 21:05 | #3670 (permalink) Top | |
| Citazione:
si...il cerchio è antiorario... cmq io ho spessissimo quei traballamenti (tipo pesce), ma non sono costantemente presenti: magari all'inizio l'elicottero sale bene per 3 secondi, poi traballa in quel modo per qualche secondo, poi di nuovo bene.... | |
Bookmarks |
| |