Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Club Modelli


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 09 febbraio 13, 13:25   #3651 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di fastandfurious200
 
Data registr.: 29-08-2010
Residenza: Como
Messaggi: 1.224
Invia un messaggio via MSN a fastandfurious200
Citazione:
Originalmente inviato da KenR1 Visualizza messaggio
Allora hai cambiato tutta la 3 in 1 non la ricevente e basta giusto?
Esatto...la 3in1...mi sembrava di averlo detto sopra...se non é cosi chiedo scusa.

Chi spiega com'è l' effetto Tbo? E perché ora il mio nano credo ne soffra?
Cavoli non ho toccato nulla da come era prima

Sent tomy Asus Transformer Pad TF300T + EnergyRom JB 4.1.1 Rooted + TWRP Recovery + OC 1,6Ghz
__________________
Spektrum DX6I Mode2 + Blade 130x + Phoenix RC 4 Simulator
fastandfurious200 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 09 febbraio 13, 13:30   #3652 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Krypton
 
Data registr.: 07-09-2012
Residenza: napoli
Messaggi: 261
Citazione:
Originalmente inviato da fastandfurious200 Visualizza messaggio
Esatto...la 3in1...mi sembrava di averlo detto sopra...se non é cosi chiedo scusa.

Chi spiega com'è l' effetto Tbo? E perché ora il mio nano credo ne soffra?
Cavoli non ho toccato nulla da come era prima

Sent tomy Asus Transformer Pad TF300T + EnergyRom JB 4.1.1 Rooted + TWRP Recovery + OC 1,6Ghz
Ma come fai a credere che ne soffra senza sapere cos'è??
cmq:
http://www.baronerosso.it/forum/elim...tbe.html:wink:
__________________
T-Rex 450 PRO DFC & NanoCpX + DX8
"La struttura alare del calabrone, in relazione al suo peso, non è adatta al volo, ma lui non lo sa.. e vola lo stesso..."
Krypton non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 09 febbraio 13, 14:00   #3653 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 05-02-2012
Residenza: montecatini terme
Messaggi: 249
Citazione:
Originalmente inviato da KenR1 Visualizza messaggio
Mamma mi a è il festival dei connettori quell'esc!

La foto ok ma devi sapere che versione di BL Hely c'è a bordo e che settaggi ha altrimenti non riusciamo a dirti che tipo di settaggi usare, diversamente l'unica possibilità è quella di acquistare il tool stick o di andare da qualcuno che ce l'ha per verificare ed eventualmente settare.

Fossi in te eliminerei tutti i connettori inutili e lascirei solo quello della batteria e della programmazione, io personalmente quello della programmazione lo saldo diretto sull'esc così risparmio i fili.
lo so c è un bel po di cavetti ma levando i quadrelli e mettendo degli spense artigianali ..magari li faccio piu precisi ..adesso pesa 28 grammi se tolgo un pò di cavi forse gudagno un altro grammo....ma se usate hyperion 240mah che pesano 7 grammi allora si puo usare anche delle 300mah del mcpx che pesano lo stesso 7 grammi........proverò delle miniavion su ebay le vendono a 25 euro circa compreso spese..
georgeartstudio non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 09 febbraio 13, 15:22   #3654 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di teamrudy
 
Data registr.: 07-01-2010
Residenza: roma
Messaggi: 2.928
Citazione:
Originalmente inviato da KenR1 Visualizza messaggio
Allora hai cambiato tutta la 3 in 1 non la ricevente e basta giusto?
Ken, che vuoi dire? :confused:

Questo post é stato inviato dal paese dei balocchi.....e sarà sempre cosí ;o)
__________________
"ce capisco poco, ma me diverto uguale! "
teamrudy non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 09 febbraio 13, 15:26   #3655 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Buddyclub
 
Data registr.: 03-04-2012
Residenza: Bergamo-brescia
Messaggi: 5.929
Citazione:
Originalmente inviato da Krypton Visualizza messaggio
Ma come fai a credere che ne soffra senza sapere cos'è??
cmq:
http://www.baronerosso.it/forum/elim...tbe.html:wink:
Quoto
__________________
OMPHOBBY M4, GOOSKY S, GOBLIN 570 12S
Buddyclub non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 09 febbraio 13, 22:45   #3656 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 11-08-2011
Residenza: Parma
Messaggi: 833
Citazione:
Originalmente inviato da teamrudy Visualizza messaggio
Ken, che vuoi dire? :confused:

Questo post é stato inviato dal paese dei balocchi.....e sarà sempre cosí ;o)
Niente che era impossibile cambiare solo la ricevente in quanto è integrata se non aggiundendone una esterna e quindi chiedevo conferma del fatto che avesse sostituito tutta la 3 in 1.
KenR1 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 09 febbraio 13, 22:56   #3657 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 11-08-2011
Residenza: Parma
Messaggi: 833
Citazione:
Originalmente inviato da georgeartstudio Visualizza messaggio
lo so c è un bel po di cavetti ma levando i quadrelli e mettendo degli spense artigianali ..magari li faccio piu precisi ..adesso pesa 28 grammi se tolgo un pò di cavi forse gudagno un altro grammo....ma se usate hyperion 240mah che pesano 7 grammi allora si puo usare anche delle 300mah del mcpx che pesano lo stesso 7 grammi........proverò delle miniavion su ebay le vendono a 25 euro circa compreso spese..
Allora secondo me gli obiettivi sono 2 ma sono distinti:

1 - Alleggerire il più possibile (più leggero è meglio è) e per le batterie sul MILD non andrei oltre i 5 grammi di peso, meglio volare 1 minuto in meno bene che 1 in più male, compensi comprando una batteria in più, per cui mini aviation 190, hyperion 180, microheli 200 (da testare ma sulla carta ottime).
Dalle 240 in su le vedo sul WILD in quanto c'è parecchia potenza e i 2 grammi in più non si accusano.

2 - Usare l'esc nella modalità corretta, se hai il governor attivo lo devi sapere altrimenti come le fai a fare la curva giusta?
Se fosse disattivato ok per la curva piatta al 100% oppure leggermente a V per aiutare la coda tipo 100 - 85 - 100, ma se c'è il governor devi stare tra il 72% e il 75% con lipo normali, puoi andare fino all'80% se le lipo sono ottime ma non più su.

Per me il punto 2 è da smarcare assolutamente, non puoi chiedere come esce settato di fabbrica a chi te lo ha venduto?
KenR1 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 09 febbraio 13, 23:29   #3658 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 14-02-2012
Residenza: Bergamo
Messaggi: 1.719
Citazione:
Originalmente inviato da KenR1 Visualizza messaggio
Allora secondo me gli obiettivi sono 2 ma sono distinti:

1 - Alleggerire il più possibile (più leggero è meglio è) e per le batterie sul MILD non andrei oltre i 5 grammi di peso, meglio volare 1 minuto in meno bene che 1 in più male, compensi comprando una batteria in più, per cui mini aviation 190, hyperion 180, microheli 200 (da testare ma sulla carta ottime).
Dalle 240 in su le vedo sul WILD in quanto c'è parecchia potenza e i 2 grammi in più non si accusano.

2 - Usare l'esc nella modalità corretta, se hai il governor attivo lo devi sapere altrimenti come le fai a fare la curva giusta?
Se fosse disattivato ok per la curva piatta al 100% oppure leggermente a V per aiutare la coda tipo 100 - 85 - 100, ma se c'è il governor devi stare tra il 72% e il 75% con lipo normali, puoi andare fino all'80% se le lipo sono ottime ma non più su.

Per me il punto 2 è da smarcare assolutamente, non puoi chiedere come esce settato di fabbrica a chi te lo ha venduto?
S'è un Esc da Astroid ha sicuramente gov in modalità tx. Se invece è generico avrà la modalità gov off
__________________
Spektrum DX9
Vadafer non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 09 febbraio 13, 23:36   #3659 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 06-02-2013
Messaggi: 53
Ragazzi, io ora non so se prendere una dx6i/dx7, per calibrare meglio la radio per il nano...
o allo stesso prezzo un Walkera HM Master CP con devo 7e

cosa consigliate ?
fifagi non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 10 febbraio 13, 01:39   #3660 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 06-02-2013
Messaggi: 53
Citazione:
Originalmente inviato da fifagi Visualizza messaggio
Ragazzi, io ora non so se prendere una dx6i/dx7, per calibrare meglio la radio per il nano...
o allo stesso prezzo un Walkera HM Master CP con devo 7e

cosa consigliate ?
cmq, nel caso di acquisto di una nuova spektrum, considerando che nel futuro (tipo 1 e mezzo o 2 anni) piloterò solo il nano o qualcosa di simile (nel caso più 'semplice') meglio dx6i o dx7s?

Cioè, l'esborso maggiore della dx7s varrebbe la pena/verrebbe sfruttata in elicotteri come il nano, oppure la dx6i sarebbe già più che sufficiente, e prendere la dx7s sarebbe solo uno spendere inutilmente di soldi, per avere features che sarebbero non utilizzate?

Grazie
fifagi non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Club belt cpx ra-zo Elimodellismo Principianti 6 29 luglio 11 10:18



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 13:51.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002