Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Club Modelli


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 08 febbraio 13, 21:49   #3631 (permalink)  Top
UserPlus
 
L'avatar di liftbag
 
Data registr.: 10-03-2010
Messaggi: 12.100
Immagini: 10
Citazione:
Originalmente inviato da mister_rings Visualizza messaggio
Io avevo pensato di fare dei buchi strategici alla canopy ed eventualmente anche ricrearne un' altra...
La pinna di coda per esperienza su altri elicotteri, mi protegge il motore e l' elica durante atterraggi sbagliati....
Tieni presente che noi modellisti voliamo tutto diverso da quelli veri e la pinna di coda diventa un male necessario. Un male perché interferisce col flusso.
Cioé, l'eli vola meglio senza, soprattutto in acro.
Mentre in quelli con coda a passo variabile rende effettivamente un servizio di salvaguardia, non é detto che sia vero con questi micro, perché in crash importanti non difende nulla e salta via, mentre molto spesso quando il palino sfiora il terreno per un atterraggio maldestro senza pinna, non succede nulla.
In piú non averla, è motivante per migliorare l'atterraggio.

Insomma, è una questione di priorità: meglio togliere peso e migliorare l'efficienza della coda o sperare che serva a salvare qualche rotore di coda in più?
Salvare il motore non considerarlo, perché l'urto necessario a danneggiarlo è matematico che la pinna la rompe o la fa saltare via.


Sent from Tapatalk app
liftbag non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 08 febbraio 13, 21:58   #3632 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Krypton
 
Data registr.: 07-09-2012
Residenza: napoli
Messaggi: 261
ciao a tutti.. entro anche io in questo club.. non ho resistito.. e il nano sarà il mio primo eli a passo variabile.. l'ho preferito all'mcpx visto le lodi che decanta edubu....(mio vicino di casa!!!).
Siccome non avevo disponiilità per prenderlo nuovo l'ho preso usato.. E spero mi arrivi lùnedì (sto fremendo)..
ho una domanda:
Non ho capito bene se prima di farlo volare dovrò cotrollare il piatto oppure no: ho letto quasi tutte le discussioni e visto il video di ken.. mi pare che ken dice di si e invece lift.. dice di no..
poi siccome gli ultimi post parlavano di batterie io ho ordinato un paio di batterie da 200mah microheli... dicono siano delle bombe!!!!!!!
Speriamo mi arrivi subito il nano poi vi dico comevanno le batterie...
__________________
T-Rex 450 PRO DFC & NanoCpX + DX8
"La struttura alare del calabrone, in relazione al suo peso, non è adatta al volo, ma lui non lo sa.. e vola lo stesso..."

Ultima modifica di Krypton : 08 febbraio 13 alle ore 22:04
Krypton non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 08 febbraio 13, 22:18   #3633 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di teamrudy
 
Data registr.: 07-01-2010
Residenza: roma
Messaggi: 2.928
Citazione:
Originalmente inviato da Krypton Visualizza messaggio
ciao a tutti.. entro anche io in questo club.. non ho resistito.. e il nano sarà il mio primo eli a passo variabile.. l'ho preferito all'mcpx visto le lodi che decanta edubu....(mio vicino di casa!!!).
Siccome non avevo disponiilità per prenderlo nuovo l'ho preso usato.. E spero mi arrivi lùnedì (sto fremendo)..
ho una domanda:
Non ho capito bene se prima di farlo volare dovrò cotrollare il piatto oppure no: ho letto quasi tutte le discussioni e visto il video di ken.. mi pare che ken dice di si e invece lift.. dice di no..
poi siccome gli ultimi post parlavano di batterie io ho ordinato un paio di batterie da 200mah microheli... dicono siano delle bombe!!!!!!!
Speriamo mi arrivi subito il nano poi vi dico comevanno le batterie...
......capirai.....con Edu vicino di casa, preparati agli atterraggi in parete!.....hhhar hhar har har.......ottimo acquisto, d/r al 50%, expo al 20 e poi, quando inizi a capire la bestiola, scendi fino a dove riesci ( se azzeri è meglio, ti servirà quando vorrai iniziare coi rovesci, dove il piatto lo devi avere bello incaxxato).

Inviato dal mio A501 con Tapatalk 2
__________________
"ce capisco poco, ma me diverto uguale! "
teamrudy non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 08 febbraio 13, 22:31   #3634 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 11-08-2011
Residenza: Parma
Messaggi: 833
Citazione:
Originalmente inviato da georgeartstudio Visualizza messaggio
scusate ho le turnigy nano 160mah
comunque sullos tok erano perfette facevo 4 minuti abbondanti ne ho 20 batterie che me ne faccio tutte nuove..e altre 10 usate..
almeno un minuti ce lodovrei fare
io ho 8 nano tech e di usarle su BL proprio non se ne parla, prendi lipo più performanti vedrai che cambia la musica

Per l'esc ti ci vuole il toolstick oppure devi usare la programmazione via radio se l'hanno lasciata abilitata.

Certo che usarlo così senza sapere come è settato è un bel problema, poi di sicuro con quelle lipo se il cut off è a 3.2 non vai da nessuna parte.
KenR1 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 08 febbraio 13, 22:39   #3635 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 11-08-2011
Residenza: Parma
Messaggi: 833
Citazione:
Originalmente inviato da Krypton Visualizza messaggio
ciao a tutti.. entro anche io in questo club.. non ho resistito.. e il nano sarà il mio primo eli a passo variabile.. l'ho preferito all'mcpx visto le lodi che decanta edubu....(mio vicino di casa!!!).
Siccome non avevo disponiilità per prenderlo nuovo l'ho preso usato.. E spero mi arrivi lùnedì (sto fremendo)..
ho una domanda:
Non ho capito bene se prima di farlo volare dovrò cotrollare il piatto oppure no: ho letto quasi tutte le discussioni e visto il video di ken.. mi pare che ken dice di si e invece lift.. dice di no..
poi siccome gli ultimi post parlavano di batterie io ho ordinato un paio di batterie da 200mah microheli... dicono siano delle bombe!!!!!!!
Speriamo mi arrivi subito il nano poi vi dico comevanno le batterie...
Ciao,
mmm no secondo me non hai capito, se ti riferisci al video della regolazione del piatto lift mi aveva corretto in quanto su un ely FBL alcuni tipi di regolazioni sono inutili infatti valgono solo su gli ely con Flybar, se leggi il commento iniziale al video c'è scritto chiaramente cosa non tenere in considerazione.

Quelle lipo mi incuriosiscono parecchio in quanto oltre ad essere delle 200mha hanno 35c di scarica, sarebbe bello sapere almeno quanto pesano, facci sapere come vanno, magari falle provare anche a EDU che ha più termini di paragone.
KenR1 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 08 febbraio 13, 23:15   #3636 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Krypton
 
Data registr.: 07-09-2012
Residenza: napoli
Messaggi: 261
Citazione:
Originalmente inviato da teamrudy Visualizza messaggio
......capirai.....con Edu vicino di casa, preparati agli atterraggi in parete!.....hhhar hhar har har.......ottimo acquisto, d/r al 50%, expo al 20 e poi, quando inizi a capire la bestiola, scendi fino a dove riesci ( se azzeri è meglio, ti servirà quando vorrai iniziare coi rovesci, dove il piatto lo devi avere bello incaxxato).

Inviato dal mio A501 con Tapatalk 2
Si questo l'ho già considerato.. col passaggio da mrs a msrx i primi voli li facevo proprio così.. inltoltre io diminuivo la potenza del motore.... qualcuno sa se metto tipo un 70-80 % il nano si alza???
Citazione:
Originalmente inviato da KenR1 Visualizza messaggio
Ciao,
mmm no secondo me non hai capito, se ti riferisci al video della regolazione del piatto lift mi aveva corretto in quanto su un ely FBL alcuni tipi di regolazioni sono inutili infatti valgono solo su gli ely con Flybar, se leggi il commento iniziale al video c'è scritto chiaramente cosa non tenere in considerazione.

Quelle lipo mi incuriosiscono parecchio in quanto oltre ad essere delle 200mha hanno 35c di scarica, sarebbe bello sapere almeno quanto pesano, facci sapere come vanno, magari falle provare anche a EDU che ha più termini di paragone.
queste lipo pesano 5.21 grammi.. ragazzi aspettiamo insieme i primi giorni della settimana prosisima e vi faccio sapere!!!
__________________
T-Rex 450 PRO DFC & NanoCpX + DX8
"La struttura alare del calabrone, in relazione al suo peso, non è adatta al volo, ma lui non lo sa.. e vola lo stesso..."
Krypton non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 08 febbraio 13, 23:23   #3637 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 11-08-2011
Residenza: Parma
Messaggi: 833
Citazione:
Originalmente inviato da Krypton Visualizza messaggio
Si questo l'ho già considerato.. col passaggio da mrs a msrx i primi voli li facevo proprio così.. inltoltre io diminuivo la potenza del motore.... qualcuno sa se metto tipo un 70-80 % il nano si alza???


queste lipo pesano 5.21 grammi.. ragazzi aspettiamo insieme i primi giorni della settimana prosisima e vi faccio sapere!!!
EDU vola al 75% senza problemi per cui stai tranquillo.

Il peso della lipo mi sembra ottimo considerando che è una 200mha 35C sono proprio curioso ora, mi raccomando tieni nota del numero di scariche che farai su ogni lipo in modo da valutarne anche la durata nel tempo.
KenR1 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 08 febbraio 13, 23:47   #3638 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Krypton
 
Data registr.: 07-09-2012
Residenza: napoli
Messaggi: 261
Citazione:
Originalmente inviato da KenR1 Visualizza messaggio
EDU vola al 75% senza problemi per cui stai tranquillo.

Il peso della lipo mi sembra ottimo considerando che è una 200mha 35C sono proprio curioso ora, mi raccomando tieni nota del numero di scariche che farai su ogni lipo in modo da valutarne anche la durata nel tempo.
Caro ken.. come pilota sono una schiappa.. ma sono un po "calcolatore" e mi piace smontare e montare!!.. cmq per l'msrx ho fatto un foglio excel e farò lo stesso per il nano..
Ovviamente i test saranno fatti con lo stock visto che a malapena sarò in grado di controllarlo!!!! (a mala pena faccio hovering su tutti i lati con l'msrx)
allego il foglio!!!
Icone allegate
E-Flite Blade NANO CPX-voli.jpg  
__________________
T-Rex 450 PRO DFC & NanoCpX + DX8
"La struttura alare del calabrone, in relazione al suo peso, non è adatta al volo, ma lui non lo sa.. e vola lo stesso..."
Krypton non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 08 febbraio 13, 23:59   #3639 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 11-08-2011
Residenza: Parma
Messaggi: 833
Citazione:
Originalmente inviato da Krypton Visualizza messaggio
Caro ken.. come pilota sono una schiappa.. ma sono un po "calcolatore" e mi piace smontare e montare!!.. cmq per l'msrx ho fatto un foglio excel e farò lo stesso per il nano..
Ovviamente i test saranno fatti con lo stock visto che a malapena sarò in grado di controllarlo!!!! (a mala pena faccio hovering su tutti i lati con l'msrx)
allego il foglio!!!
Cacchio quello si che è un bel lavoro, complimenti!

I test con lo stock vanno benissimo abbiamo parecchi termini di paragone in merito, se controlli l'msrx (che ho volato pure io e mi ricordo bello reattivo con la dx4) non avrai troppi problemi con il nano vai tranquillo, fai le cose per gradi e vedrai quante soddisfazioni ti darà questo piccoletto.

a presto
KenR1 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 09 febbraio 13, 02:10   #3640 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 05-02-2012
Residenza: montecatini terme
Messaggi: 249
Citazione:
Originalmente inviato da KenR1 Visualizza messaggio
io ho 8 nano tech e di usarle su BL proprio non se ne parla, prendi lipo più performanti vedrai che cambia la musica

Per l'esc ti ci vuole il toolstick oppure devi usare la programmazione via radio se l'hanno lasciata abilitata.

Certo che usarlo così senza sapere come è settato è un bel problema, poi di sicuro con quelle lipo se il cut off è a 3.2 non vai da nessuna parte.
allora ho controllato esc e stato fleshato e d è v3 cosi c è scritto qui http://a248.e.akamai.net/origin-cdn....jpg?1356542413
georgeartstudio non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Club belt cpx ra-zo Elimodellismo Principianti 6 29 luglio 11 10:18



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 01:02.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002