07 febbraio 13, 22:40 | #3571 (permalink) Top |
User Data registr.: 14-02-2012 Residenza: Bergamo
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| Ciao Edu, se ho capito bene hai un falso contatto tra il connettore che arriva dal motore e quello sulla 3in1, e quindi vorresti eliminare i connettori e saldare i cavi direttamente sulla scheda, giusto? S'è così con una forbici a togli il termo restringente dai cavi e dissalda il connettore che arriva dalla coda. Per dissaldare invece il connettore sulla 3in1 ti conviene con una pinza tenere stretto il connettore, mentre sull'altra parte della 3in1 devi tenere il saldatore in modo di prendere con la punta tutti e due i punti stagnati del saldatore. Lascialo fermo e quando vedi che lo stagno si scioglie muovi leggermente su e giù il connettore finché non verrà fuori con molta facilità. Ma prima di poter saldare i cavi dovresti togliere lo stagno residuo con un succhia stagno a molla, in modo liberare i due forellini dove inserire i cavi. Spero sia comprensibile EDIT: i cavi saldali dalla stessa parte in cui era saldato il connettore.
__________________ Spektrum DX9 |
07 febbraio 13, 23:28 | #3572 (permalink) Top |
User Data registr.: 06-02-2013
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riprovato poco fa... allora, ora va meglio di oggi pomeriggio (forse il reset ha fatto bene) però appena si alza in volo, lui prova a fare un CERCHIO *molto ampio* che non riesco bene a capire come compensare con i trim...anche perché se provo a muovere le levette, fa veramente dei bei movimenti veloci, ma non riesco a controllarlo bene... fatto sta che giocando con i trim sono riuscito un po' a 'governarlo', ma quando iniziava ad avere una posizione "pulita"...la batteria è finita. Certo che se ogni volta che lo accendo devo stare a settare i trim e poi non giocare, un po' di sconforto viene p.s. cmq credo di aver capito perché oggi pomeriggio si impuntava da una parte: un pezzettino della basetta, dove deve atterrare è spezzato....credo che in un atterraggio ha colpito 'bene' lo spigolo...che rosicata però, all'altro elicottero feci fare dei bei voli ed è ancora tutto sano, questo al max si è alzato di 1 metro e si è spezzato proprio dove 'ci atterra' |
07 febbraio 13, 23:42 | #3573 (permalink) Top | |
User Data registr.: 03-04-2012 Residenza: BRESCIA
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07 febbraio 13, 23:44 | #3574 (permalink) Top | |
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Chiarissimo
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07 febbraio 13, 23:50 | #3575 (permalink) Top | |
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| Citazione:
e come sistemo il fatto che ruoti, anche se non molto, da solo su se stesso...o che imbardi (abbastanza) da una parte ? Se io provo a dare un po' di gas per tenerlo in aria, lui mi inizia a fare un cerchio, andando indietro, con un raggio di circa 5 metri (quindi bello ampio)... Mi risulta quasi impossibile tenerlo 'fermoo...aggiustando con i trim la situazione era migliorata MOLTO, ma quando potevo iniziare a farlo muovere io, la batteria è finita... | |
07 febbraio 13, 23:53 | #3576 (permalink) Top |
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| @VADAFER - MCPX BL Horizon
Oggi ho dato un occhiata ai video e alla descrizione del nuovo MCPX bl, pensavo che forse potremmo usare il motore di coda sul nano collegandolo ovviamente al suo esc opportunamente flashato. Pensi che possa funzionare? Hai già analizzato il nuovo modello? Quella 3 in 1 può far andare motori che si usano per le attuali modifiche come l'hp06v2? Certo che senza il BL Heli si perde una bel pò di possibilità di personalizzazioni..... |
07 febbraio 13, 23:57 | #3577 (permalink) Top | |
User Data registr.: 03-04-2012 Residenza: BRESCIA
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08 febbraio 13, 00:02 | #3578 (permalink) Top | |
User Data registr.: 11-08-2011 Residenza: Parma
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| Citazione:
Il tuo primo problema è la DX4 (che pure io possiedo e ho usato sul primo MCPX) che ha la corsa degli stick corta e poco sensibile per cui appena li tocchi l'ely se ne va, con quella radio ci voglio i pollici sopraffini e comunque devi sapere quello che fai in anticipo e prevedere il modello, non hai il tempo di pensare come su di un coassiale altrimenti lui va dove vuole. Il secondo problema è che se non hai mai volato con ely di questo tipo è veramente dura in quanto il nano in particolare è molto reattivo e più che alzarlo da terra per un pò sarà dura, con la dx6 puoi sicuramente trovare un aiuto ma non un miracolo ci vuole tanta pazienza e pratica (anche al simulatore che è si noioso ma sgrossa parecchio). | |
08 febbraio 13, 00:27 | #3579 (permalink) Top | |
User Data registr.: 06-02-2013
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| È nuovo, appena uscito dalla scatola...quindi direi che si...dovrebbe essere tutto ok ;) Citazione:
ok, domani riprovo a controllare un po'...i sicuro per imparare non posso farlo dentro casa: spazio troppo piccolo. Cmq credevo che comprando il kit non avrei dovuto regolare nulla... Ora penso alla dx6i...il negoziante mi ha detto che me la venderebbe e ritirerebbe indietro la mia, scalando qualche decina di euro...non so, anche perché cmq poi dovrei risettare tutto sulla nuova radio, mentre su questo è tutto 'automatico'... p.s. ma ogni volta che spengo e riaccendo radio e elicottero, si resetta tutto, o mantiene i valori dei trim ? Grazie a tutti e scusate per le domande da principiante | |
08 febbraio 13, 00:36 | #3580 (permalink) Top | |
User Data registr.: 11-08-2011 Residenza: Parma
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| Citazione:
DEVI imparare a volare e per farlo DEVI imparare a configurare anche una radio computerizzata altrimenti non vai da nessuna parte e ti passa la passione in fretta in quanto non riesci a volare (ricorda non fa miracoli ma aiuta) Ovvimente una volta settata la radio mantiene sempre i parametri qualsiasi essi siano compresi i trim che però sono digitali. Leggi la guida di Firedragon è più semplice di quello che pensi ma non credere che ti basterà qualche giorno, io personalemente ho imparato a volare da solo leggendo sui forum, chiedendo consigli e facendo pratica, non ho mai visto un campo volo, non sono un fenomeno però adesso con gli ely mi diverto, prima di studiarci su no.... ci vuole molta pazienza, tempo e costanza in questo hobby... | |
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