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Vecchio 07 febbraio 13, 17:47   #3561 (permalink)  Top
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Cmq ritirato il mio nano cpx...Ho parlato al negoziante della dx6i
Mi ha detto che se tra un paio di settimane o un mese, se voglio prendere la nuova radio mi ritira la dx4

Cmq provato a far volare il nano...
È difficile anche tirarlo su xché imbarda tantissimo da una parte...
Tiralo su al volo con decisione

Questo post é stato inviato dal paese dei balocchi.....e sarà sempre cosí ;o)
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"ce capisco poco, ma me diverto uguale! "
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Vecchio 07 febbraio 13, 17:53   #3562 (permalink)  Top
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Tiralo su al volo con decisione

Questo post é stato inviato dal paese dei balocchi.....e sarà sempre cosí ;o)
Confermo....tirandolo su con decisione e dopo fare le correzione del caso, é meglio.... e lo dice unoche sta imparando con il nano...

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Vecchio 07 febbraio 13, 17:54   #3563 (permalink)  Top
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Tiralo su al volo con decisione

Questo post é stato inviato dal paese dei balocchi.....e sarà sempre cosí ;o)
La prima volta ci sono riuscito... Poi dato che si inclinava troppo e stava per andare a sbattere, ho tolto la corrente al rotore...le volte dopo, invece, se provo ad accelerare con decisione il nano tende ad avvitarsi su se stesso, sbattendo le pale a terra. I trim sono cmq in posizione base
Cmq per ora ho spento tutto...riproverò dopo cena
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Vecchio 07 febbraio 13, 18:47   #3564 (permalink)  Top
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La prima volta ci sono riuscito... Poi dato che si inclinava troppo e stava per andare a sbattere, ho tolto la corrente al rotore...le volte dopo, invece, se provo ad accelerare con decisione il nano tende ad avvitarsi su se stesso, sbattendo le pale a terra. I trim sono cmq in posizione base
Cmq per ora ho spento tutto...riproverò dopo cena
Una volta oggi mi è capitato si girasse un po' su se stesso, ma forse perché son stato frettoloso e ho provato a muovere gli stick prima dell effettivo "aggancio"... non so... comunque ho scollegato la batteria, ho ricollegato la batteria e posizionato a terra il cpx e ho atteso l' aggancio... non me l' ha più fatto...
Un altro motivo è che per distrazione si è spostato il trim tutto a dx e non ci hai fatto caso....

Comunque generalmente io prima do un po' di motore per controllare se la coda non mi fa scherzi strani... e poi decollo con decisione, ma con fluidità altrimenti te lo ritrovi appiccicato sul soffitto... non tentennare perché ha parte un normalissimo spostamento laterale, rischi che il carrello "inciampi" su una mattonella o qualcos' altro sbattendo le pale a terra....
Capisco benissimo quello che stai passando... immagina che io ho iniziato con una classe 250 in garage (dopo aver passato qualche ora con Real Flight) e gli avevo applicato un supporto sotto il carrello che aiuta le prime volte ad atterrare con meno difficoltà... forse si potrebbe applicare una croce sotto al carrellino utilizzando due stecchini tipo stuzzicadenti lunghi circa 10 cm.... (li vendono agli alimentari) oppure due stecche lunghe e fine quanto la coda.... potrebbe aiutarti.... qualcuno ci ha mai provato su un modellino così piccolo?
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Nel mio passato: Blade Nano CPX - GW9958 - U Can Fly- SkyArtec Wasp V3 - T-Rex/HK 450V2 - Kyosho Caliber 30 Nitro - Robbe Spirit M8 - multiplex Acromaster - Hype Relax, ecc
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Vecchio 07 febbraio 13, 19:30   #3565 (permalink)  Top
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La prima volta ci sono riuscito... Poi dato che si inclinava troppo e stava per andare a sbattere, ho tolto la corrente al rotore...le volte dopo, invece, se provo ad accelerare con decisione il nano tende ad avvitarsi su se stesso, sbattendo le pale a terra. I trim sono cmq in posizione base
Cmq per ora ho spento tutto...riproverò dopo cena
prova cosi:

dai gas fino a circa metà, aspetti qualche secondo, e dai un po piu gas con piu decisione
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Vecchio 07 febbraio 13, 20:23   #3566 (permalink)  Top
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Non mi hai risposto ieri sera, che motore hai? i fili il conettore?
ho il kit con il connettore senza saldature ho il motore mild ....
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Vecchio 07 febbraio 13, 20:42   #3567 (permalink)  Top
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La prima volta ci sono riuscito... Poi dato che si inclinava troppo e stava per andare a sbattere, ho tolto la corrente al rotore...le volte dopo, invece, se provo ad accelerare con decisione il nano tende ad avvitarsi su se stesso, sbattendo le pale a terra. I trim sono cmq in posizione base
Cmq per ora ho spento tutto...riproverò dopo cena
Se gira su se stesso controlla la spinetta dei cavi della coda nella 3 in 1..
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Vecchio 07 febbraio 13, 21:04   #3568 (permalink)  Top
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Se gira su se stesso controlla la spinetta dei cavi della coda nella 3 in 1..
Io ho un contatto non valido proprio dalla 3 in 1 li'..

Come mi conviene saldare i fili direttamente ai fili di coda ?

Levando completamente la basetta bianca e saldando sulla 3 in 1 oppure facendo entrare i fili nella basetta bianca ( quindi senza rimuoverla ) e saldarli ?
edubu non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 07 febbraio 13, 21:08   #3569 (permalink)  Top
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Io ho un contatto non valido proprio dalla 3 in 1 li'..

Come mi conviene saldare i fili direttamente ai fili di coda ?

Levando completamente la basetta bianca e saldando sulla 3 in 1 oppure facendo entrare i fili nella basetta bianca ( quindi senza rimuoverla ) e saldarli ?
Non saprei.. Io credo levando la presetta bianca, facendoli passare nei fori e saldarli nella parte anteriore, come faceva lift quando in coda aveva il dual coreless.. Peró chiedi conferma a fernando
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Vecchio 07 febbraio 13, 21:15   #3570 (permalink)  Top
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Non saprei.. Io credo levando la presetta bianca, facendoli passare nei fori e saldarli nella parte anteriore, come faceva lift quando in coda aveva il dual coreless.. Peró chiedi conferma a fernando
Grazie !!
Aspetto pure conferma da Fernando
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