Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Club Modelli


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 07 febbraio 13, 13:46   #3551 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 06-02-2013
Messaggi: 53
Citazione:
Originalmente inviato da mister_rings Visualizza messaggio
E' una questione complessa...:
il fatto di lasciare il motore sempre acceso nel volo normale, comporta a parte consumare più batteria una difficlotà nel gestire la velocità nel principiante; poi comunque con una radio computerizzata (non la dx4e) si può decidere quanta percentuale di potenza lasciare con lo stick al centro, non per forza al 100% sempre... il fatto dei 4 e 6 canali è abbastanza semplice.... in pratica il 5° canale è adibito al passo collettivo (detto anche passo variabile) cioè all' inclinazione delle pale e il 6° e per il controllo del giroscopio; la radio in dotazione ha 4 canali, ma probabilmente utilizza delle miscelazioni fisse che permettono di avere un passo variabile predeterminato e che non permette modifiche, mentre il giroscopio va per conto suo.... francamente per quest' ultimo penso che ci sia il modo di controllarne la sensibilità tramite almeno una DX6, ma forse è sempre meglio lasciarlo fare da solo.... tieni conto che tutti gli elicotteri che ho avuto, non avevano l' elettronica tutto in uno perciò il giroscopio lo collegavo su un canale della ricevente che poi controllavo con la radio. In questo caso non so bene come funge, ma il lavoro suo lo fa...
sinceramente a questo punto non so se prendere l'elicottero senza radio base ed accostarci insieme una dx6...non tanto per i comandi ulteriori, ma per abbassare la sensibilità...da quello che leggo, mi vedo già far schiantere l'elicotterino da tutte le parti
fifagi non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 07 febbraio 13, 13:50   #3552 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di teamrudy
 
Data registr.: 07-01-2010
Residenza: roma
Messaggi: 2.928
Citazione:
Originalmente inviato da fifagi Visualizza messaggio
sinceramente a questo punto non so se prendere l'elicottero senza radio base ed accostarci insieme una dx6...non tanto per i comandi ulteriori, ma per abbassare la sensibilità...da quello che leggo, mi vedo già far schiantere l'elicotterino da tutte le parti
Il Nano è "Il Mestro" per eccellenza, ma senza minimo una DX6i parti molto svantaggiato.....
__________________
"ce capisco poco, ma me diverto uguale! "
teamrudy non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 07 febbraio 13, 14:00   #3553 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 06-02-2013
Messaggi: 53
Citazione:
Originalmente inviato da teamrudy Visualizza messaggio
Il Nano è "Il Mestro" per eccellenza, ma senza minimo una DX6i parti molto svantaggiato.....

mmmh...allora credo che dovrei chiamare subito il negozio e prendere il Nano e basta ed a parte la radio...
anche se credo che così venga un botto (per il mcpx bl dovevo sborsare tipo 270 euro...ed io volevo spenderle almeno 100 di meno)
fifagi non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 07 febbraio 13, 14:54   #3554 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 11-08-2011
Residenza: Parma
Messaggi: 833
Citazione:
Originalmente inviato da fifagi Visualizza messaggio
mmmh...allora credo che dovrei chiamare subito il negozio e prendere il Nano e basta ed a parte la radio...
anche se credo che così venga un botto (per il mcpx bl dovevo sborsare tipo 270 euro...ed io volevo spenderle almeno 100 di meno)
Quando avrai la radio buona potrai usare più modelli per cui ammortizzi il costo nel tempo.

Vai con la DX6 che è il minimo e non te ne pentirai.
KenR1 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 07 febbraio 13, 14:59   #3555 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di matrixFLYER
 
Data registr.: 04-11-2011
Messaggi: 2.006
Immagini: 15
Citazione:
Originalmente inviato da fifagi Visualizza messaggio
mmmh...allora credo che dovrei chiamare subito il negozio e prendere il Nano e basta ed a parte la radio...
anche se credo che così venga un botto (per il mcpx bl dovevo sborsare tipo 270 euro...ed io volevo spenderle almeno 100 di meno)
Alcuni negozi online hanno prezzi più vantaggiosi se prendi un combo di dx6i più mcpx o forse anche il nano.

Esempio
http://www.jonathan.it/?prn=free&cat=elicotteri&scat1=&scat2=&produt=&des c=&Jcode=&Ocode=&usato=&fineserie=&nuoviarrivi=&of flist=&descric=&combo=1&pg=2
__________________
_____matrixFLYER_____

Ultima modifica di matrixFLYER : 07 febbraio 13 alle ore 15:03
matrixFLYER non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 07 febbraio 13, 15:28   #3556 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 06-02-2013
Messaggi: 53
Citazione:
Originalmente inviato da matrixFLYER Visualizza messaggio
Alcuni negozi online hanno prezzi più vantaggiosi se prendi un combo di dx6i più mcpx o forse anche il nano.

Esempio
elicotteri pag.2 | Jonathan.it vendita modellismo dinamico online - spedizioni in 24 ore

più o meno sono i prezzi del negozio dove vado...

cmq, rispetto al nano rtf, con la radio già settata, prendendo il dx6i a parte, devo anche fare qualcosa per 'farle' vedere?
Devo anche fare una calibrazione da zero?
non posso semplicemente accendere e provare a volare...giusto?
fifagi non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 07 febbraio 13, 15:36   #3557 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 05-02-2012
Residenza: montecatini terme
Messaggi: 249
Citazione:
Originalmente inviato da teamrudy Visualizza messaggio
Io ho provato solo il Mild e ne sono piu che soddisfatto, di piu potenza non saprei che farmene, per il mio livello. Devi solo usare pile migliori. Io uso le Hyperion 240, come già detto; basta che ordini anche il supporto per le 240, sempre da Astroid.

Esempio, con il Mild, do passo e sale senza esitazioni. In volo rovescio tiene benissimo, così come quella figura che lo sbatti a destra e sinistra
sinceramnete il mio e lento ed è meno scattoso dello stock dove le trovo el hyperion 240?
georgeartstudio non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 07 febbraio 13, 15:46   #3558 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di yashad
 
Data registr.: 31-01-2011
Residenza: Como
Messaggi: 487
Citazione:
Originalmente inviato da fifagi Visualizza messaggio
più o meno sono i prezzi del negozio dove vado...

cmq, rispetto al nano rtf, con la radio già settata, prendendo il dx6i a parte, devo anche fare qualcosa per 'farle' vedere?
Devo anche fare una calibrazione da zero?
non posso semplicemente accendere e provare a volare...giusto?
io tutti gli acquisti li faccio su rcmodelmania, in un giorno hai la merce a casa.
e sopra i 99 euro non paghi neanche il corriere
yashad non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 07 febbraio 13, 16:00   #3559 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 11-08-2011
Residenza: Parma
Messaggi: 833
Citazione:
Originalmente inviato da georgeartstudio Visualizza messaggio
sinceramnete il mio e lento ed è meno scattoso dello stock dove le trovo el hyperion 240?
Non mi hai risposto ieri sera, che motore hai? i fili il conettore?
KenR1 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 07 febbraio 13, 17:32   #3560 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 06-02-2013
Messaggi: 53
Cmq ritirato il mio nano cpx...Ho parlato al negoziante della dx6i
Mi ha detto che se tra un paio di settimane o un mese, se voglio prendere la nuova radio mi ritira la dx4

Cmq provato a far volare il nano...
È difficile anche tirarlo su xché imbarda tantissimo da una parte...
fifagi non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Club belt cpx ra-zo Elimodellismo Principianti 6 29 luglio 11 10:18



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 07:17.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002