Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Club Modelli


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 05 febbraio 13, 19:04   #3531 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 05-02-2012
Residenza: montecatini terme
Messaggi: 249
Citazione:
Originalmente inviato da KenR1 Visualizza messaggio
se aumenti il peso l'ely rallenta è normale e ti sembra più preciso.

Puoi darci il peso a secco senza batteria?
ho pesato il nano senza batteria ho messo un filo di ferro fino per tenere fermo tutto voi cosa usate?
peso senza batteria 29g il kit forse è un pò peso ma sicuramnete il telaio è poi rigido ...possiedo anche la modifica astroid ..sapete come posso procurarmi delhli spessori senza comprarli da astroid?
ho messo coda piena e motorello di coda 7mm con palino kdd il motore l ho messo nuovo e va come una scheggia ..unico problema le manine rakon strigono troppo non lasciano le pale libere e nei flip soffre ..e consuma troppo batteria,inoltre sembra che habbia solo passo negativo in positivo pochissimo e ppure hoallentato i link quasi al massimo...
secondo me ho problema di centralina..ha sempre fato hgiochi strani non teneva mai la coda tendeva sempre ad andare verso sinistra...
georgeartstudio non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 05 febbraio 13, 19:17   #3532 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 14-02-2012
Residenza: Bergamo
Messaggi: 1.719
Citazione:
Originalmente inviato da lagartija71 Visualizza messaggio
ciao ragazzi...

ieri durante la mia prima uscita con il Nano e svariati crash (leggeri ma inevitabili) mi succede che ora non appena do un po di gas comincia a girare come una trottola...imbarda a sinistra in poche parole.....i palini di coda girano in senso antiorario e sembrano essere a posto.....cose potrebbe essere?
Il palino che slitta sullo shaft?
__________________
Spektrum DX9
Vadafer non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 05 febbraio 13, 20:12   #3533 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 04-01-2011
Residenza: Milano
Messaggi: 246
Citazione:
Originalmente inviato da Vadafer Visualizza messaggio
Il palino che slitta sullo shaft?
Provo a controllare....grazie Vadafer
lagartija71 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 05 febbraio 13, 20:15   #3534 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 04-01-2011
Residenza: Milano
Messaggi: 246
Citazione:
Originalmente inviato da fastandfurious200 Visualizza messaggio
successe anche a me...

controlla bene bene se il motore di coda funziona e che non gira quando gli pare a lui, oppure, controlla il piatto oscillante che non sia crepato o rotto...oppure ancora che i due servi laterali, non si siano bloccato o rotti
Nel mio caso, era il motore di cosa che stava cedendo dai numerosi crash ( andava quando voleva lui) fino a che ha smesso di funzionare del tutto.
Grazie fastandfurious....

Torno a casa e do una controllatina come si deve....vi faccio sapere

Grazie ancora e buona serata
lagartija71 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 06 febbraio 13, 07:38   #3535 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 04-01-2011
Residenza: Milano
Messaggi: 246
Citazione:
Originalmente inviato da lagartija71 Visualizza messaggio
Grazie fastandfurious....

Torno a casa e do una controllatina come si deve....vi faccio sapere

Grazie ancora e buona serata
Ragazzi,

mi vergogno a dirlo....ma il trim del rudder era leggeremente spostato a sinistra,non ci avevo proprio fatto caso....figuraccia

Grazie ancora
lagartija71 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 06 febbraio 13, 14:37   #3536 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 05-02-2012
Residenza: montecatini terme
Messaggi: 249
ciao ragazzi scusate la scrittura del mess di ieri..8)
comunque il mio nano non si muove piu nel senso che le batterie nanotech160mah non vanno niente parte lentamente e quando lotiro su e fiacco..non riesco a fare un flip che muore la batteria...ho fatto un crash in garage per colpa delle batterie ...ma niente di grave però adesso la coda non tiene non capisco forse il motore di codo gira a vuoto sul palino? oppure e sempre colpa dell assorbimento perchè ho messo il motore da7mm di coda?...ditemi qualcosa accetto infamate di tutto.....
georgeartstudio non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 06 febbraio 13, 18:33   #3537 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 06-02-2013
Messaggi: 53
Ragazzi...domani mi arriva il Blade nano cpx

Fino ad ora ho volato solo con gli elicotterini giocattolo con la doppia pala con 3.5 ch...

Cosa mi devo aspettare?

Cmq il mio utilizzo è prettamente CASALINGO, per qusto la scelta è andata sul nano (l'altro mezzo che avevo considerato era il walkera mini cp, ma dato che qui ho trovato solo in nano cpx ho preso quest'ultimo)

Sarà molto difficile il passaggio dal giocattolino a questo elicottero ?

Inoltre mi spaventa molto la sicura perdita di stabilità che mi andrò a trovare...e non vorrei rischiare di rompere il Nano...ci sono kit adattabili al nano?

Inoltre, una cosa che non ho capito: ma come si fanno le evoluzioni e come si mette sotto sopra l'elicottero ?

Grazie

Ultima modifica di fifagi : 06 febbraio 13 alle ore 18:36
fifagi non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 06 febbraio 13, 20:47   #3538 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di yashad
 
Data registr.: 31-01-2011
Residenza: Como
Messaggi: 487
Citazione:
Originalmente inviato da fifagi Visualizza messaggio
Ragazzi...domani mi arriva il Blade nano cpx

Fino ad ora ho volato solo con gli elicotterini giocattolo con la doppia pala con 3.5 ch...

Cosa mi devo aspettare?

Cmq il mio utilizzo è prettamente CASALINGO, per qusto la scelta è andata sul nano (l'altro mezzo che avevo considerato era il walkera mini cp, ma dato che qui ho trovato solo in nano cpx ho preso quest'ultimo)

Sarà molto difficile il passaggio dal giocattolino a questo elicottero ?

Inoltre mi spaventa molto la sicura perdita di stabilità che mi andrò a trovare...e non vorrei rischiare di rompere il Nano...ci sono kit adattabili al nano?

Inoltre, una cosa che non ho capito: ma come si fanno le evoluzioni e come si mette sotto sopra l'elicottero ?

Grazie
Sará come passare da un triciclo ad una ferrari...

Forse ti conveniva passare per un msrx prima...
yashad non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 06 febbraio 13, 21:07   #3539 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 05-04-2010
Residenza: Anzio
Messaggi: 77
Signori, da oggi anche io sono diventato un felice possessore del cpx....
L' ho ordinato ieri pomeriggio da Jonathan e oggi mi è arrivato; l' ho preso rtf con 3 batterie aggiuntive.
Sono stato costretto a prenderlo rtf perché non ho una radio Spectrum.... anzi, per chi fosse interessato ho deciso di vendere la mia Graupner mx12 Hott per farmi almeno una dx6.... e poi vendere anche stà DX4e..... non mi ci trovo tanto e dire che ho iniziato quest' hobby con una Hitec Laser6.... La Graupner è già un altro mondo come probabilmente la DX6, ma sta DX4e è na schifezza.....
Scusate la lungaggine è un po' di fuori tema;
Oggi ho avuto solo il tempo di caricare una batteria e fare una prova.... ammazza che reattivo!.... Ho alle spalle una certa esperienza di elicotteri, ma è da qualche mese che li ho abbandonati per svolazzare con aerei al campo volo.... è come un elicottero serio solo molto piccolo.... grande quanto il semplicissimo 9958 xieda.... ci devo riprendere la mano soprattutto perché con la DX4e non posso regolare le curve e devo far lavorare solo i pollici il più lentamente possibile....
A questo proposito volevo anche rispondere a fifagi:


Citazione:
Originalmente inviato da fifagi Visualizza messaggio
Ragazzi...domani mi arriva il Blade nano cpx

Fino ad ora ho volato solo con gli elicotterini giocattolo con la doppia pala con 3.5 ch...

Cosa mi devo aspettare?

Cmq il mio utilizzo è prettamente CASALINGO, per qusto la scelta è andata sul nano (l'altro mezzo che avevo considerato era il walkera mini cp, ma dato che qui ho trovato solo in nano cpx ho preso quest'ultimo)

Sarà molto difficile il passaggio dal giocattolino a questo elicottero ?

Inoltre mi spaventa molto la sicura perdita di stabilità che mi andrò a trovare...e non vorrei rischiare di rompere il Nano...ci sono kit adattabili al nano?

Inoltre, una cosa che non ho capito: ma come si fanno le evoluzioni e come si mette sotto sopra l'elicottero ?

Grazie
Non pensare subito al 3d, anzi non pensarci proprio.... per un bel po'... dipende dalla tua costanza... arrivando da semplici coassiali al primo volo sarai sconfortato.... già se avessi potuto provare un elicotterino monopala 4ch come l' msr o il più econosmico xieda, gia avresti le basi per capire a cosa vai incontro e comunque rimane il fatto che lo xieda o msr e simili senza difetti riesci ad alzarli abbastanza bene quasi come i coassiali e poi riesci a fare un volato più veloce.... ma il cpx come tutti gli elicotteri a passo variabili sono mooooolto più reattivi e vanno su è giù veloci quanto un colibrì..... Il mio consiglio è di provare ad aiutarti con qualche simulatore o affidarti a qualcuno vicino casa con un po' di esperienza.... non voglio demoralizzarti, magari hai un talento innato, ma soprattutto se ti ritrovi con la radio che danno in rtf (la DX4e) non è buona per chi è a digiuno di questi particolari modelli....
__________________
Nel mio passato: Blade Nano CPX - GW9958 - U Can Fly- SkyArtec Wasp V3 - T-Rex/HK 450V2 - Kyosho Caliber 30 Nitro - Robbe Spirit M8 - multiplex Acromaster - Hype Relax, ecc
mister_rings non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 06 febbraio 13, 22:01   #3540 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 06-02-2013
Messaggi: 53
Citazione:
Originalmente inviato da yashad Visualizza messaggio
Sará come passare da un triciclo ad una ferrari...

Forse ti conveniva passare per un msrx prima...
non conosco...

io cmq sono andato dal venditore e gli ho detto che volevo passare dal mio elicotterino a doppia pala a 3.5 ch a qualcosa di più serio...sicuramente senza doppia pala e flybarless...
e magari, a sto punto, con anche la possibilità (in un futoro prossimo) di fare volo 3d...ma cmq il più piccolo possibile in quanto lo uso solo a casa

Inizialmente mi ha consigliato un mCPX X2 che diceva avere in offerta...ma dato che lo aveva solo mode 1 (io preferisco il mode 2) e la differenza con il nano CPX era di soli 5 euro, ho preferito ordinare per domani il nano cpx...a dire il vero aveva anche il mCPX BL, che ha di serie il motore brushless...ma mi ha detto che poi sarebbe diventato troppo 'impegnativo' da governare, calcolando cmq il passaggio che stavo facendo...

Diciamo che se trovassi un elicottero stabile come quello che avevo a doppia elica, ma con un canale in più, la possibilità del volo 3D (ed una batteria che durasse un po' più di 6/7 minuti), mi sarebbe andato benissimo cmq...ma dato che non ho trovato nulla, non saprei su che altro indirizzarmi per avere anche un volo 3d dentro casa...

Citazione:
Originalmente inviato da mister_rings Visualizza messaggio
A questo proposito volevo anche rispondere a fifagi:




Non pensare subito al 3d, anzi non pensarci proprio.... per un bel po'... dipende dalla tua costanza... arrivando da semplici coassiali al primo volo sarai sconfortato.... già se avessi potuto provare un elicotterino monopala 4ch come l' msr o il più econosmico xieda, gia avresti le basi per capire a cosa vai incontro e comunque rimane il fatto che lo xieda o msr e simili senza difetti riesci ad alzarli abbastanza bene quasi come i coassiali e poi riesci a fare un volato più veloce.... ma il cpx come tutti gli elicotteri a passo variabili sono mooooolto più reattivi e vanno su è giù veloci quanto un colibrì..... Il mio consiglio è di provare ad aiutarti con qualche simulatore o affidarti a qualcuno vicino casa con un po' di esperienza.... non voglio demoralizzarti, magari hai un talento innato, ma soprattutto se ti ritrovi con la radio che danno in rtf (la DX4e) non è buona per chi è a digiuno di questi particolari modelli....
ah...accidenti, un po' mi sconforto.
Anche perché non penso di avere un talento innato, anzi (è vero che con il coassiale una volta in volo gli riuscivo a fargli fare quasi quello che volevo, perché cmq basta lasciare tutto e lui ti rimane praticamente fermo immobile però a volte anche con quello ho fatto dei bei botti, e cmq non è così seplice saper atterrare bene ed in modo 'morbido')

Inoltre non ho ben capito cosa si intende per la radio che non è buona.
Cioè?
Cosa fa una radio buona e cosa non fa questa?
Alla fine venendo dalla radiolina di un coassiale, non riesco neppure ad immaginare che capacità 'speciali' servano ad una rtf...

Ultima modifica di fifagi : 06 febbraio 13 alle ore 22:06
fifagi non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Club belt cpx ra-zo Elimodellismo Principianti 6 29 luglio 11 10:18



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 13:44.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002