![]() | #3491 (permalink) Top | |
User Data registr.: 31-01-2011 Residenza: Como
| Citazione:
![]() Non mi è chiara una cosa: i cavi che vanno alla batteria si devono saldare sull'esc o si possono lasciare dove sono? | |
![]() | ![]() |
![]() | #3492 (permalink) Top | |
User Data registr.: 07-01-2010 Residenza: roma
| Citazione:
Per i cavi di alimentazione, ti conviene usare gli AWG26 (si trovano da Astroid o da Fastlad o OverSkyRC) e saldarli direttamente sulla parte opposta della piastra (per capirci, se guardi la piastra montata sul telaio, dalla parte interna si innestano i cavi che vengono dalla batteria. Devi saldare i nuovi cavi dalla parte opposta, dove sono le saldature degli originali), poi da li riparti con altri due cavi e vai all'ESC. NON devi utilizzare i cavi della batteria originali, altrimenti l'heli non si alza neanche a calcioni. Questo perchè i cavi originali non riuscirebbero a trasferire gli Ampere necessari al funzionamento, dalla batteria all'ESC. E' capitato anche a me, ma non pensavo, ingenuamente, potesse manifestarsi una cosa del genere su un microbo di queste dimensioni ![]()
__________________ "ce capisco poco, ma me diverto uguale! ![]() | |
![]() | ![]() |
![]() | #3493 (permalink) Top | |
| Citazione:
o posso prendere direttamente questi: Astroid Designs — UM/Nano battery plugs hanno il connettore che va bene per le lipo eflite? In molte immagini di nani brushless ho visto che hanno lasciato i cavi originali... Ultima modifica di yashad : 04 febbraio 13 alle ore 17:05 | |
![]() | ![]() |
![]() | #3494 (permalink) Top | |
User Data registr.: 07-01-2010 Residenza: roma
| Citazione:
Io ho preso delle Hyperion 240mA, e con i cavi da 26 (stessa misura di quelli che mi hai indicato) ho innestato i connettori dell'mcpx (presi da Astroid). Quando arrivo a casa, questa seera, ti posto un pò di foto. Sono meglio di mille parole che rischiano di essere piu complicate che altro ![]() P.S. Il cavo originale è troppo piccolo....ti assicuro che se cambi i cavi hai ben altre prestazioni. Io, con il cavo originale di scatola, alzavo l'hely, ci facevo un giro e poi il motore iniziava a sedersi fino a far precipitare l'eli. Cambiati i cavi, problema sparito. Un mostriciattolo.
__________________ "ce capisco poco, ma me diverto uguale! ![]() | |
![]() | ![]() |
![]() | #3495 (permalink) Top |
User |
ma una curiosità che mi porto da quando voi parlavate del kit brushless sul nano: che differenze ci sono tra il wild e il mild? quale è meglio? scusate, forse, la domanda banale
__________________ Spektrum DX6I Mode2 + Blade 130x + Phoenix RC 4 Simulator |
![]() | ![]() |
![]() | #3496 (permalink) Top | |
| Citazione:
![]() ![]() Esistono dei cavi con il connettore dell'mcpx già saldato? Temo che non riuscirei a fare saldature cosí piccole... E poi il peso delle lipo da 240 con il mild non sarebbe troppo? Delle hyperion da 160 sarebbero troppo poco potenti? | |
![]() | ![]() |
![]() | #3497 (permalink) Top | |
| Citazione:
Il mild dovrebbe essere un po' meglio del motore stock e, ovviamente, piú duraturo. Almeno mi pa di aver capito cosí ![]() | |
![]() | ![]() |
![]() |
Bookmarks |
| |
![]() | ||||
Discussione | Autore discussione | Forum | Commenti | Ultimo Commento |
Club belt cpx | ra-zo | Elimodellismo Principianti | 6 | 29 luglio 11 11:18 |