Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Club Modelli

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 04 febbraio 13, 16:03   #3491 (permalink)  Top
User

L'avatar di yashad

Data registr.: 31-01-2011
Citazione:
Originalmente inviato da rookieboy Visualizza messaggio
hai visto già quante dritte hai ricevuto in poche ore
mild o wild, la procedura è la stessa.
io ho tolto i connettori ma per comodità puoi lasciari, ti basterà fare 3 saldature sulla 3in1 del nano, delle quali, solo una (quella del cavo giallo del segnale) è un po' più difficile, perchè piccola, e saldare i tre del motore e i cavi di alimentazione e segnale ai connettori plug&play.
per il motore, una volta saldato, dovrai verificare che giri nel verso giusto, in caso contrario basterà dissaldare due dei tre fili ed invertirli.
per i servi non ci sono problemi, anche se distanziandoli dendono a stare inclinati, qualcuno ha piegato lievemente i link per non farli toccare sulla parte alta del servo stesso.
non vedo perchè prendere un nuovo nano... a meno che tu non ne voglia per forza uno anche originale..
Mi sta venedo voglia....
Non mi è chiara una cosa: i cavi che vanno alla batteria si devono saldare sull'esc o si possono lasciare dove sono?
yashad non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 04 febbraio 13, 16:16   #3492 (permalink)  Top
User

L'avatar di teamrudy

Data registr.: 07-01-2010
Citazione:
Originalmente inviato da yashad Visualizza messaggio
Mi sta venedo voglia....
Non mi è chiara una cosa: i cavi che vanno alla batteria si devono saldare sull'esc o si possono lasciare dove sono?

Per i cavi di alimentazione, ti conviene usare gli AWG26 (si trovano da Astroid o da Fastlad o OverSkyRC) e saldarli direttamente sulla parte opposta della piastra (per capirci, se guardi la piastra montata sul telaio, dalla parte interna si innestano i cavi che vengono dalla batteria. Devi saldare i nuovi cavi dalla parte opposta, dove sono le saldature degli originali), poi da li riparti con altri due cavi e vai all'ESC.
NON devi utilizzare i cavi della batteria originali, altrimenti l'heli non si alza neanche a calcioni. Questo perchè i cavi originali non riuscirebbero a trasferire gli Ampere necessari al funzionamento, dalla batteria all'ESC. E' capitato anche a me, ma non pensavo, ingenuamente, potesse manifestarsi una cosa del genere su un microbo di queste dimensioni
Vecchio 04 febbraio 13, 17:02   #3493 (permalink)  Top
User

L'avatar di yashad

Citazione:
Originalmente inviato da teamrudy Visualizza messaggio
Per i cavi di alimentazione, ti conviene usare gli AWG26 (si trovano da Astroid o da Fastlad o OverSkyRC) e saldarli direttamente sulla parte opposta della piastra (per capirci, se guardi la piastra montata sul telaio, dalla parte interna si innestano i cavi che vengono dalla batteria. Devi saldare i nuovi cavi dalla parte opposta, dove sono le saldature degli originali), poi da li riparti con altri due cavi e vai all'ESC.
NON devi utilizzare i cavi della batteria originali, altrimenti l'heli non si alza neanche a calcioni. Questo perchè i cavi originali non riuscirebbero a trasferire gli Ampere necessari al funzionamento, dalla batteria all'ESC. E' capitato anche a me, ma non pensavo, ingenuamente, potesse manifestarsi una cosa del genere su un microbo di queste dimensioni
Quindi bisognerebbe anche saldare il connettore originale sui nuovi cavi??
o posso prendere direttamente questi:
Astroid Designs — UM/Nano battery plugs
hanno il connettore che va bene per le lipo eflite?

In molte immagini di nani brushless ho visto che hanno lasciato i cavi originali...

Ultima modifica di yashad : 04 febbraio 13 alle ore 17:05
Vecchio 04 febbraio 13, 17:43   #3494 (permalink)  Top
User

L'avatar di teamrudy

Data registr.: 07-01-2010
Citazione:
Originalmente inviato da yashad Visualizza messaggio
Quindi bisognerebbe anche saldare il connettore originale sui nuovi cavi??
o posso prendere direttamente questi:
Astroid Designs — UM/Nano battery plugs
hanno il connettore che va bene per le lipo eflite?

In molte immagini di nani brushless ho visto che hanno lasciato i cavi originali...
Si, potresti anche prendere quelli, però....tieni presente che con le batterie Eflite originali da 150mA, non ci fai molto.
Io ho preso delle Hyperion 240mA, e con i cavi da 26 (stessa misura di quelli che mi hai indicato) ho innestato i connettori dell'mcpx (presi da Astroid).

Quando arrivo a casa, questa seera, ti posto un pò di foto. Sono meglio di mille parole che rischiano di essere piu complicate che altro

P.S.
Il cavo originale è troppo piccolo....ti assicuro che se cambi i cavi hai ben altre prestazioni. Io, con il cavo originale di scatola, alzavo l'hely, ci facevo un giro e poi il motore iniziava a sedersi fino a far precipitare l'eli. Cambiati i cavi, problema sparito. Un mostriciattolo.
Vecchio 04 febbraio 13, 18:13   #3495 (permalink)  Top
User

L'avatar di fastandfurious200

Data registr.: 29-08-2010
Invia un messaggio via MSN a fastandfurious200
ma una curiosità che mi porto da quando voi parlavate del kit brushless sul nano:

che differenze ci sono tra il wild e il mild?
quale è meglio?

scusate, forse, la domanda banale
Vecchio 04 febbraio 13, 19:58   #3496 (permalink)  Top
User

L'avatar di yashad

Citazione:
Originalmente inviato da teamrudy Visualizza messaggio
Si, potresti anche prendere quelli, però....tieni presente che con le batterie Eflite originali da 150mA, non ci fai molto.
Io ho preso delle Hyperion 240mA, e con i cavi da 26 (stessa misura di quelli che mi hai indicato) ho innestato i connettori dell'mcpx (presi da Astroid).

Quando arrivo a casa, questa seera, ti posto un pò di foto. Sono meglio di mille parole che rischiano di essere piu complicate che altro

P.S.
Il cavo originale è troppo piccolo....ti assicuro che se cambi i cavi hai ben altre prestazioni. Io, con il cavo originale di scatola, alzavo l'hely, ci facevo un giro e poi il motore iniziava a sedersi fino a far precipitare l'eli. Cambiati i cavi, problema sparito. Un mostriciattolo.
Grazie teamrudy per la tua disponibilità, sei gentilissimo Sicuramente delle immagini aiuterebbero parecchio

Esistono dei cavi con il connettore dell'mcpx già saldato? Temo che non riuscirei a fare saldature cosí piccole... E poi il peso delle lipo da 240 con il mild non sarebbe troppo? Delle hyperion da 160 sarebbero troppo poco potenti?
Vecchio 04 febbraio 13, 20:01   #3497 (permalink)  Top
User

L'avatar di yashad

Citazione:
Originalmente inviato da fastandfurious200 Visualizza messaggio
ma una curiosità che mi porto da quando voi parlavate del kit brushless sul nano:

che differenze ci sono tra il wild e il mild?
quale è meglio?

scusate, forse, la domanda banale
Il wild ha un motore piú potente, ma richiede l'allungamento del trave di coda e lipo piú grosse.

Il mild dovrebbe essere un po' meglio del motore stock e, ovviamente, piú duraturo.

Almeno mi pa di aver capito cosí
Vecchio 04 febbraio 13, 20:24   #3498 (permalink)  Top
User

x lipo grosse, si intende le dimensioni o capacità/voltaggio/ C si scarica maggiori?

Sent to my GSII + RainBox Rom V8.3 JB Leaked + Dorimanx 7.45 + Modem XXLS8
Vecchio 04 febbraio 13, 20:35   #3499 (permalink)  Top
User

L'avatar di yashad

Citazione:
Originalmente inviato da fastandfurious200 Visualizza messaggio
x lipo grosse, si intende le dimensioni o capacità/voltaggio/ C si scarica maggiori?

Dovresti usare le lipo dell"mcpx per intenderci, con conseguente modifica di carrello e connettori.
Vecchio 04 febbraio 13, 20:56   #3500 (permalink)  Top
User

quindi lipo piú prestazionali?

Bookmarks