04 febbraio 13, 11:12 | #3481 (permalink) Top | |
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Il kit di Astroid, inoltre, ti dà l'ESC con già attaccati gli spinotti femmina per motore e segnale+alimentazione. Quindi le uniche saldature da fare sono, il filo del segnale ed i due dell'alimentazione (da prelevare sulla scheda). Non ricordo se il motore arrivi con lo spinotto già saldato (io il motore lo presi da OverSkyrc e mi sembra avesse già lo spinotto a tre poli saldato), ma in caso devi aggiungere solo altre tre piccole saldature per questo. L'ESC puoi attaccarlo con un pò di colla a caldo. L'unica accortezza è quella di scegliere un posto dove ci siano pochi componenti, per evitare contatti fra le piste o punti di collegamento dell'ESC e la scheda dell'hely. Casoma interponi un pezzetto di tessuto per cerniere (quello che si usa per fare le cerniere degli alettoni): ESC -colla- TESSUTO -colla- SCHEDA Un consiglio: molto utile una bella lente di ingrandimento di quelle con i braccetti (dai cinesi le paghi al massimo 5 euro).
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04 febbraio 13, 11:14 | #3482 (permalink) Top |
User Data registr.: 07-01-2010 Residenza: roma
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[QUOTE=-c3po-;3619221]flashare l'esc, vuol dire installargli un firmware che gli permetta di leggere il segnale che arriva dalla scheda dell'elicottero. QUOTE] GIUSTO, avevo dimenticato la cosa piu importante
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04 febbraio 13, 11:16 | #3483 (permalink) Top | |
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basta non metterle in corto. non credo possa fare grossi danni, però produrrebbe comunque una fiammata. basta tenerle lontane da oggetti infiammabili.
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04 febbraio 13, 11:19 | #3484 (permalink) Top | |
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[QUOTE=teamrudy;3619234] Citazione:
se prendi il kit per il nano, come giustamente scrive teamrudy, l'esc è già flashato.
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04 febbraio 13, 11:27 | #3485 (permalink) Top | |
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Astroid Designs — Nano CP X Brushless Kit Install
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04 febbraio 13, 13:04 | #3486 (permalink) Top | |
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I link su Astroid li ho visti ma ci sono dei passaggi a me poco chiari. loro poi staccano i connettori e saldano tutto, io per comodità li lascerei. Se mi cimenterò in un operazione del genere mi conviene prendere un nuovo nano ... di sicuro lo sfascio La procedura per il mild è più semplice di quella per il wild o sbaglio? | |
04 febbraio 13, 15:24 | #3488 (permalink) Top | |
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mild o wild, la procedura è la stessa. io ho tolto i connettori ma per comodità puoi lasciari, ti basterà fare 3 saldature sulla 3in1 del nano, delle quali, solo una (quella del cavo giallo del segnale) è un po' più difficile, perchè piccola, e saldare i tre del motore e i cavi di alimentazione e segnale ai connettori plug&play. per il motore, una volta saldato, dovrai verificare che giri nel verso giusto, in caso contrario basterà dissaldare due dei tre fili ed invertirli. per i servi non ci sono problemi, anche se distanziandoli dendono a stare inclinati, qualcuno ha piegato lievemente i link per non farli toccare sulla parte alta del servo stesso. non vedo perchè prendere un nuovo nano... a meno che tu non ne voglia per forza uno anche originale..
__________________ Se una cosa vale farla, vale farla bene! Ultima modifica di rookieboy : 04 febbraio 13 alle ore 15:34 | |
04 febbraio 13, 15:33 | #3489 (permalink) Top | |
User Data registr.: 27-10-2011 Residenza: Treviso
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la piastrina inferiore invece, aumenta la rigidità torsionale del telaio, sollecitato dalla maggior coppia del motore
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04 febbraio 13, 15:40 | #3490 (permalink) Top | |
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Questo post é stato inviato dal paese dei balocchi.....e sarà sempre cosí ;o)
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