31 gennaio 13, 15:15 | #3401 (permalink) Top | |
User Data registr.: 07-01-2010 Residenza: roma
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Servi e centraline sono chiaramente piu delicati di un rotativo in cassa o di una ARxxxx.....Ken dice che non ha mai rotto un servo, stessa cosa la dico io, altri hanno rotto servi e centraline in un "nano secondo".......possiamo dire che la catena di montaggio E-flite e funzionale all'umore del "tecnico" o dell'addetto all'approvvigionamento materiali :p;) P.S. chiedi a Bleckmacigno........stiamo ancora studiando se il suo caso sia sfiga con 20/10 o PsicoTest "E-flite Vs Bleckmacigno" :p Inviato dal mio A501 con Tapatalk 2
__________________ "ce capisco poco, ma me diverto uguale! " | |
31 gennaio 13, 17:01 | #3402 (permalink) Top |
User Data registr.: 26-01-2013
Messaggi: 28
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Direi allora che nel dubbio mi faccio un clone del mini vapor con centralina compatibile con i servi del nano, con due modelli prima o poi mi troverò con i ricambi adatti per aggiustare almeno un servo In quanto al motore, quello del t-rex100X sembrava essere morto, ma lo si apre relativamente facilmente e dopo aver pulito la parte "annerita" è tornato a girare bello liscio, c'è solo da sperare che "cada dal cielo" un servo di ricambio per vedere se effettivamente regge! Dati i tempi e il recente acquisto compulsivo speriamo di riuscire a prendere i ricambi in febbraio Comunque prima della morte del servo ho provato con delle pale accorciate di circa 7mm e a parte l'"arrampicata" che era meno aggressiva ho notato che faceva meno fatica a volare per i fatidici 4 minuti, oltre all'aggressività aumentata nei rollii e beccheggi. Ho anche disassemblato il servo defunto, magari qualcuno di voi ha qualche problema con questi e vorrebbe sezionarne uno, non esitate a chiedere, sarei ben felice di sezionare il mio per voi! Per quel che ho visto io, i contatti del servo (quelli che strisciano sullo strato di carbone per fare da resistenza variabile) tendono a sporcarsi anche dalla parte del contatto pulito. Consiglio: evitate di metterci olio/grasso Rischio: che l'olio/grasso finisca sullo strato di carbone cambiandone la resistenza, quindi sbabbionando i valori letti dal servo. |
31 gennaio 13, 17:44 | #3403 (permalink) Top | |
User Data registr.: 11-08-2011 Residenza: Parma
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Inizialmente li pulivo con l'alcol isopropilico ma la pulizia durava meno che da quando li pulisco con il vd40. | |
31 gennaio 13, 17:53 | #3404 (permalink) Top |
User Data registr.: 26-01-2013
Messaggi: 28
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mmmh strano, in teoria se l'olio finisce sullo strato di carbone rischia di compromettere la "lettura" della resistenza.. Qualcuno di voi sa mica se i segnali che invia ai servi sono segnali standard o sono solamente "del modello"? |
31 gennaio 13, 19:05 | #3405 (permalink) Top |
User Data registr.: 02-10-2011 Residenza: milano sud
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| presumo siano standard, visto che molti mettono un servo std, il ds35, in coda, alimentandolo e controllandolo dalla 3in1
__________________ bladebuster Gaui X7, Oxy 5, Oxy 4 max, Oxy 4, Oxy3, Oxy 2 |
31 gennaio 13, 20:24 | #3407 (permalink) Top |
User Data registr.: 05-02-2012 Residenza: montecatini terme
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ciao io ho sempre crashato e mai un servo rotto solo ha cominciato up pò a vibrare quello di destra ma l ho smontato e pilito con pennellino di precisione e alcol tutto lungo la molla dell servo e avunque pulendo sempre il pennello vedrete molto sportco dopo il servo va da 10 stesa cosa ho fatto per ben 2 volte con i servi del 130 e son tornati perfetti adesso voglo pravare con quelli vecchi che avevo cambiato del 130 se pulendoli tornano nuovi.. |
31 gennaio 13, 20:36 | #3408 (permalink) Top | |
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31 gennaio 13, 20:38 | #3410 (permalink) Top | |
User Data registr.: 31-01-2011 Residenza: Como
Messaggi: 487
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Ah per il nano che aveva un marcato tbe ho risolto smollando di un giro completo lo spindle (con frenafiletti blu) e lasciando le pale piuttosto lente e libere di muoversi. | |
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