Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Club Modelli


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 31 gennaio 13, 02:10   #3391 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 28-06-2009
Residenza: napoli
Messaggi: 10.416
Question

Citazione:
Originalmente inviato da yashad Visualizza messaggio
da oggi il mio nano è affetto da un fastidioso tbe tipo quello che affliggeva l'msr.
In pratica tende a fare dei circoli che vanno via via allargandosi quando lo tengo fermo in aria senza correggere troppo.
prima non lo faceva.
Da cosa può dipendere??
Curiosità hai cambiato le pale o hai preso crash o hai lo spindle che si sta svitando ?
edubu non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 31 gennaio 13, 07:27   #3392 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di yashad
 
Data registr.: 31-01-2011
Residenza: Como
Messaggi: 487
Citazione:
Originalmente inviato da edubu Visualizza messaggio
Curiosità hai cambiato le pale o hai preso crash o hai lo spindle che si sta svitando ?
L'unica cosa che ho fatto é stato mettere un po' di frenafiletti sullo spindle e poi l' ho riavvitato come prima, ovvero da tutto chiuso ho smollato di mezzo giro.
yashad non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 31 gennaio 13, 09:13   #3393 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 28-06-2009
Residenza: napoli
Messaggi: 10.416
Citazione:
Originalmente inviato da yashad Visualizza messaggio
L'unica cosa che ho fatto é stato mettere un po' di frenafiletti sullo spindle e poi l' ho riavvitato come prima, ovvero da tutto chiuso ho smollato di mezzo giro.

Io farei due prove :
Stacca i link di plastica dalle manine e vedi che si muovano ( ruotino ) senza eccessivi attriti ma che comunque messe in trazione non siano " cedevoli ) ; vedi le pale se hanno invece un poco di gioco in trazione ( lascialo , e ' meglio ...o comunque favorisci lo allentando le un poco )

Insomma l'ideale e ' non avere gioco in trazione delle sole manine ma che siano scorrevoli nella loro rotazione ; avere le pale con un minimo di gioco mettendole in trazione .

Comunque più lo usi , più prendendo gioco le pale (perché si " ovalizza" il foro di fissaggio delle pale ) più il modello migliora
edubu non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 31 gennaio 13, 10:27   #3394 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di fastandfurious200
 
Data registr.: 29-08-2010
Residenza: Como
Messaggi: 1.224
Invia un messaggio via MSN a fastandfurious200
Perfavore ragazzi, chi mi dice se si puó staccare il Pignone del motore principale e come?
Io ci ho provato ma non si muove di un millimetro...e se vado avanti, rischio di far danni..
Almeno vedo se la causa è il pignone rivinato o é il motore che è andato, quindi va sostituito
Grazie

Sent tomy Asus Transformer Pad TF300T + EnergyRom JB 4.1.1 Rooted + TWRP Recovery + OC 1,6Ghz
__________________
Spektrum DX6I Mode2 + Blade 130x + Phoenix RC 4 Simulator
fastandfurious200 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 31 gennaio 13, 12:11   #3395 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Buddyclub
 
Data registr.: 03-04-2012
Residenza: Bergamo-brescia
Messaggi: 5.929
Citazione:
Originalmente inviato da fastandfurious200 Visualizza messaggio
Perfavore ragazzi, chi mi dice se si puó staccare il Pignone del motore principale e come?
Io ci ho provato ma non si muove di un millimetro...e se vado avanti, rischio di far danni..
Almeno vedo se la causa è il pignone rivinato o é il motore che è andato, quindi va sostituito
Grazie

Sent tomy Asus Transformer Pad TF300T + EnergyRom JB 4.1.1 Rooted + TWRP Recovery + OC 1,6Ghz
Che non si muove di 1mm è normale, altrimenti si staccherebbe o slitterebbe.. Puoi vedere se è rovinato anche da montato.. Ma non credo lo sia.. Cerca la causa altrove.. Prendi un mot nuovo e prova.. Tanto quello che hai su ti dura ancora poco..
__________________
OMPHOBBY M4, GOOSKY S, GOBLIN 570 12S
Buddyclub non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 31 gennaio 13, 12:18   #3396 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di fastandfurious200
 
Data registr.: 29-08-2010
Residenza: Como
Messaggi: 1.224
Invia un messaggio via MSN a fastandfurious200
Citazione:
Originalmente inviato da Buddyclub Visualizza messaggio
Che non si muove di 1mm è normale, altrimenti si staccherebbe o slitterebbe.. Puoi vedere se è rovinato anche da montato.. Ma non credo lo sia.. Cerca la causa altrove.. Prendi un mot nuovo e prova.. Tanto quello che hai su ti dura ancora poco..
Si ok, cmq credo sia x l'usura oltre crash....dato che ho tenuto i conteggi de I cicli batteria, ne ho fatti 13 moltiplicati per 3 lipo = circa 40con crash, anche abbast senza forti

Sent tomy Asus Transformer Pad TF300T + EnergyRom JB 4.1.1 Rooted + TWRP Recovery + OC 1,6Ghz
__________________
Spektrum DX6I Mode2 + Blade 130x + Phoenix RC 4 Simulator
fastandfurious200 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 31 gennaio 13, 12:54   #3397 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di yashad
 
Data registr.: 31-01-2011
Residenza: Como
Messaggi: 487
Citazione:
Originalmente inviato da edubu Visualizza messaggio
Io farei due prove :
Stacca i link di plastica dalle manine e vedi che si muovano ( ruotino ) senza eccessivi attriti ma che comunque messe in trazione non siano " cedevoli ) ; vedi le pale se hanno invece un poco di gioco in trazione ( lascialo , e ' meglio ...o comunque favorisci lo allentando le un poco )

Insomma l'ideale e ' non avere gioco in trazione delle sole manine ma che siano scorrevoli nella loro rotazione ; avere le pale con un minimo di gioco mettendole in trazione .

Comunque più lo usi , più prendendo gioco le pale (perché si " ovalizza" il foro di fissaggio delle pale ) più il modello migliora
proverò! certo che basta un nonnulla per per rompere l'equilibrio di questi piccoletti...
yashad non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 31 gennaio 13, 13:21   #3398 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 26-01-2013
Messaggi: 28
Ho modificato il telaio adattandolo a motori più grandi, stavo per riassemblarlo quando ho notato che il motore di un servo faceva un rumore "strano", giusto il tempo di accorgermi del rumore ed ho visto il fumo salire da un integrato sulla scheda del servo:

l'"autopsia" ha rivelato che le spazzole si sono già consumate e hanno mandato in corto il driver del motore.
In totale è durato circa 300 voli.
Possibile che degli oggetti così a rischio non abbiano nemmeno un sistema di protezione per i corti?

a voi in media quanto dura un servo?

Perchè tutti i problemi legati alla scarsa elettronica di questo modello mi sta portando a prendere in seria considerazione l'ala fissa.

Purtroppo con la 3in1 credevo di riuscire a farci un piccolo aereo ma non so che farci per via del mixing obbligato, se a qualcuno potrebbe interessare potrei studiarla un po' e se trovo la piedinatura giusta, scrutarne il firmware..

Per favore ditemi che a voi in mesi(di utilizzo) non si è mai rotto un servo!
Perchè con il nuovo motore era veramente divertente e sembrava tenere duro.


EDIT:

non so come si sia abituati nel modellismo, ma ho fatto dei robot autonomi che pesano 15Kg, largamente sovrautilizzati e i servi mi si sono solo e semplicemente sgranati al massimo.
Nel modellismo è così frequente avere una durata così breve del'elettronica o io o il nano siamo un caso sfortunato?

Ultima modifica di d0ct0r : 31 gennaio 13 alle ore 13:24
d0ct0r non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 31 gennaio 13, 13:39   #3399 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 11-08-2011
Residenza: Parma
Messaggi: 833
Citazione:
Originalmente inviato da d0ct0r Visualizza messaggio
Ho modificato il telaio adattandolo a motori più grandi, stavo per riassemblarlo quando ho notato che il motore di un servo faceva un rumore "strano", giusto il tempo di accorgermi del rumore ed ho visto il fumo salire da un integrato sulla scheda del servo:

l'"autopsia" ha rivelato che le spazzole si sono già consumate e hanno mandato in corto il driver del motore.
In totale è durato circa 300 voli.
Possibile che degli oggetti così a rischio non abbiano nemmeno un sistema di protezione per i corti?

a voi in media quanto dura un servo?

Perchè tutti i problemi legati alla scarsa elettronica di questo modello mi sta portando a prendere in seria considerazione l'ala fissa.

Purtroppo con la 3in1 credevo di riuscire a farci un piccolo aereo ma non so che farci per via del mixing obbligato, se a qualcuno potrebbe interessare potrei studiarla un po' e se trovo la piedinatura giusta, scrutarne il firmware..

Per favore ditemi che a voi in mesi(di utilizzo) non si è mai rotto un servo!
Perchè con il nuovo motore era veramente divertente e sembrava tenere duro.


EDIT:

non so come si sia abituati nel modellismo, ma ho fatto dei robot autonomi che pesano 15Kg, largamente sovrautilizzati e i servi mi si sono solo e semplicemente sgranati al massimo.
Nel modellismo è così frequente avere una durata così breve del'elettronica o io o il nano siamo un caso sfortunato?
I miei modelli li tartasso da mesi (come avete visto nel video) e non ho ancora rotto 1 servo....
KenR1 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 31 gennaio 13, 13:46   #3400 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 26-01-2013
Messaggi: 28
Citazione:
I miei modelli li tartasso da mesi (come avete visto nel video) e non ho ancora rotto 1 servo....
Questo mi conforta parecchio!

Vorrei ricevere altri commenti del genere!
d0ct0r non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Club belt cpx ra-zo Elimodellismo Principianti 6 29 luglio 11 10:18



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 01:15.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002