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Prendi pure il palino di coda KBDD , come suggerisce Bladebuster , che è veramente tanto robusto ( grazie ancora Luca !!)
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| A me lo ha gentilmente mandato Bladebuster ![]() ,,che ringrazio !
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Vero ma sul Nano , a causa della maggiore compattezza del tail boom , gli urti si scaricano molto sui pallini di coda che se non sono perfetti " fischiano " e la coda non mantiene . La coda del Nano e 'valida per cui se non è ferma : 1) palino rovinato da cambiare ( appunto il kbdd e ' molto robusto ) 2) tail boom sfibbrato ( consiglio unì posca ) per renderlo più robusto ( comunque si rompe meno rispetto all'Mcpx !) 3 ) connettore sfilato vicino alla centralina 4 ) motore di coda andato ( il motore di coda dura tanto in più rispetto al mcpx ) Io in media cambio motore di coda ogni 3 motori principali , palini originali tantissimi e pochissimo il tail boom ( da quando unì posca ![]()
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@ matrixflyer : Inutile fare scorta di rotor head linkage set ( come per mcpx )!
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Ma del trucchetto per tenere in hovering il nano di cui hai accennato nel Thread dell'mcpx bl si può sapere qualcosa ??? ![]() Comprerò un pallino KBDD! Il carrellino ed il piatto si rompono facilmente? Grazie di tutto!
__________________ _____matrixFLYER_____ Ultima modifica di matrixFLYER : 28 gennaio 13 alle ore 23:31 |
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Il piatto quando si rompe cede ( non come quello del Mcpx V2 a ridosso dei rotor head linkage ma proprio a ridosso dell'attacco bracci principali a ridosso dello swashplate , dei " bracci " che si collegano ai link dei servi e , proprio alla base dello swashplate ( e spesso in maniera non molto visibile ma percepibile dal comportamento anomalo di poco passo negativo del modello). Per il trucchetto della stabilità del Nano : bisogna evitare di correggerlo in continuazione , corretta regolazione spindle ( sul nano lo spindle e ' " regolabile ) e dare modo alle pale di prendere " gioco " ( a livello dei buchi di fissaggio ) quasi a volergli aumentare il flappeggio delle pale ... Se torni un poco di post indietro ho postato una foto del foro di fissaggio delle pale che diventa da tondo a ovale( per il consumo del materiale tenero delle pale ) aumentando la stabilità del modello .... Ricapitolando : flappeggio corretto delle manine con la regolazione spindle ( mezzo giro in svitatura dal tutto " avvitato " che deve far scorrere bene le manine che se messe in tra azione ( manualmente ) non si devono allargare , mentre le pale devono avere un modesto gioco in trazione , quasi ad aumentare la larghezza del rotore in rotazione , ( e non ferme / bloccate / serrate )
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