28 gennaio 13, 15:48 | #3311 (permalink) Top |
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In quanto ai ricambi, io mi sono trovato una volta dicendo "non ordino il piatto, tanto non lo rompo mai!" e indovinate un po' cosa è successo appena ho volato? Bisogna sempre avere i ricambi di tutto ciò che si rompe facilmente secondo me.. In quanto all'allungare la vita dei motori, do ragione a yashad. Io come ho già detto mi sono trovato davanti ad un commutatore davvero poco durevole e a mio giudizio "tenuto su alla bene e meglio". quando vi si rompe main motor, potreste controllare anche voi se è il commutatore che si è rotto? io ho notato che gli si stacca una placchetta e con quella strappa o storta le spazzole. |
28 gennaio 13, 17:42 | #3312 (permalink) Top |
User Data registr.: 11-12-2012 Residenza: milano
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| Apprendistato, le batterie originali
Ciao,domanda sull' utlizzo delle batterie originali in dotazione della Eflite. Il manuale dice di impostare il timer della TX a 4 min. Io, che al momento mi limito a fare hovering e qualche atterraggio di emergenza , dopo 4 minuti di utilizzo, misuro la lipo con un tester, e ho ancora ca. 3,7 V. Significa che posso volare un minutino in più, o è meglio fermarsi li? Grazie, ciao.
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28 gennaio 13, 17:51 | #3313 (permalink) Top |
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Io ti consiglio di atterrare comunque, è meglio non rischiare di rovinare le batterie no? Alle li-po non sta simpatica la scarica eccessiva, meglio evitare il cut-off.. Poi probabilmente potresti volare quel minutino, ma nel caso non fosse così, passerebbe più di un minutino per delle batterie nuove |
28 gennaio 13, 18:25 | #3314 (permalink) Top | |
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i volt che misuri sono a freddo ovvero senza carico, se raggiungi i 3.7V vuol dire che sotto sforzo sei circa a 3.0 o poco più per cui non voleresti molto di più, atterra pure. Ci sono lipo balorde che a freddo misurano ancora 3.85 ma che sotto sforzo vanno sotto i 3.0V e quindi portano al cut off nonostante sembrino ancora cariche. | |
28 gennaio 13, 18:35 | #3315 (permalink) Top | |
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28 gennaio 13, 18:39 | #3316 (permalink) Top | |
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se vuoi fare entrambe le cose, ma senza spendere molto, puoi prendere le lipette da hobbyking: io ne ho prese un sacchetto, valgono abbastanza x quello che costano (almeno, io non ho notato differenza con le blasonate hyperion), e stanno durando un bel centinaio di voli o più. per volare senza attese, possono andare...
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28 gennaio 13, 18:40 | #3317 (permalink) Top | |
User Data registr.: 02-10-2011 Residenza: milano sud
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sui motori coreless / brushed, è in pratica l'unico "modo di guasto": tutti i miei sono defunti x consunzione del collettore e/o spazzole, c'è poco da fare
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28 gennaio 13, 18:42 | #3318 (permalink) Top |
User |
Ragazzi sto per entrare nel club... Ho appena ordinato un nano cpx Ero indeciso tra questo e l'mcpx bl e alla fine ho deciso per questo dato che il mio campo volo più frequente sono le mura di casa e poiché il mio scopo è mettere in pratica flip, hovering e volato rovescio imparati al simulatore. Sui muri lasciano il segno le pale? E sui mobili di legno?
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28 gennaio 13, 18:50 | #3319 (permalink) Top | |
User Data registr.: 02-10-2011 Residenza: milano sud
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l'elemento debole è lo schermo di TV e PC LCD sul resto, indenne non sei, ma niente da divorzio
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28 gennaio 13, 19:12 | #3320 (permalink) Top |
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Vi consiglio anche di indossare le scarpe quando provate a rovesciarlo: nel caso, fate scorta di cerotti! io ne so qualcosa scherzi a parte, più che ai mobili, consiglio di controllare bene che il bulloncino dello spindle sia ben fermo con della frenafiletti, e ovviamente di volare responsabilmente! sarà piccolo ma la prudenza non è mai troppa con queste belve! |
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