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Vecchio 28 gennaio 13, 15:48   #3311 (permalink)  Top
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Data registr.: 26-01-2013
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In quanto ai ricambi, io mi sono trovato una volta dicendo "non ordino il piatto, tanto non lo rompo mai!" e indovinate un po' cosa è successo appena ho volato?

Bisogna sempre avere i ricambi di tutto ciò che si rompe facilmente secondo me..


In quanto all'allungare la vita dei motori, do ragione a yashad.

Io come ho già detto mi sono trovato davanti ad un commutatore davvero poco durevole e a mio giudizio "tenuto su alla bene e meglio".

quando vi si rompe main motor, potreste controllare anche voi se è il commutatore che si è rotto?
io ho notato che gli si stacca una placchetta e con quella strappa o storta le spazzole.
d0ct0r non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 28 gennaio 13, 17:42   #3312 (permalink)  Top
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Apprendistato, le batterie originali

Ciao,domanda sull' utlizzo delle batterie originali in dotazione della Eflite.
Il manuale dice di impostare il timer della TX a 4 min.
Io, che al momento mi limito a fare hovering e qualche atterraggio di emergenza , dopo 4 minuti di utilizzo, misuro la lipo con un tester, e ho ancora ca. 3,7 V. Significa che posso volare un minutino in più, o è meglio fermarsi li?
Grazie, ciao.
__________________
s107 coassiale > V911 4ch fb 45° > nano cpx The Little Bastard! - Protos 500 in progress
sim-1 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 28 gennaio 13, 17:51   #3313 (permalink)  Top
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Io ti consiglio di atterrare comunque, è meglio non rischiare di rovinare le batterie no?

Alle li-po non sta simpatica la scarica eccessiva, meglio evitare il cut-off..
Poi probabilmente potresti volare quel minutino, ma nel caso non fosse così, passerebbe più di un minutino per delle batterie nuove
d0ct0r non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 28 gennaio 13, 18:25   #3314 (permalink)  Top
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Ciao,domanda sull' utlizzo delle batterie originali in dotazione della Eflite.
Il manuale dice di impostare il timer della TX a 4 min.
Io, che al momento mi limito a fare hovering e qualche atterraggio di emergenza , dopo 4 minuti di utilizzo, misuro la lipo con un tester, e ho ancora ca. 3,7 V. Significa che posso volare un minutino in più, o è meglio fermarsi li?
Grazie, ciao.
Ciao,
i volt che misuri sono a freddo ovvero senza carico, se raggiungi i 3.7V vuol dire che sotto sforzo sei circa a 3.0 o poco più per cui non voleresti molto di più, atterra pure.

Ci sono lipo balorde che a freddo misurano ancora 3.85 ma che sotto sforzo vanno sotto i 3.0V e quindi portano al cut off nonostante sembrino ancora cariche.
KenR1 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 28 gennaio 13, 18:35   #3315 (permalink)  Top
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Io ti consiglio di atterrare comunque, è meglio non rischiare di rovinare le batterie no?
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Ciao,
i volt che misuri sono a freddo ovvero senza carico, se raggiungi i 3.7V vuol dire che sotto sforzo sei circa a 3.0 o poco più per cui non voleresti molto di più, atterra pure.
Grazie ragazzi. OK, invecchierò aspettando o farò scorte di lipo. ;)
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Vecchio 28 gennaio 13, 18:39   #3316 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da sim-1 Visualizza messaggio
Grazie ragazzi. OK, invecchierò aspettando o farò scorte di lipo. ;)
sim,
se vuoi fare entrambe le cose, ma senza spendere molto, puoi prendere le lipette da hobbyking: io ne ho prese un sacchetto, valgono abbastanza x quello che costano (almeno, io non ho notato differenza con le blasonate hyperion), e stanno durando un bel centinaio di voli o più. per volare senza attese, possono andare...
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Vecchio 28 gennaio 13, 18:40   #3317 (permalink)  Top
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In quanto ai ricambi, io mi sono trovato una volta dicendo "non ordino il piatto, tanto non lo rompo mai!" e indovinate un po' cosa è successo appena ho volato?

Bisogna sempre avere i ricambi di tutto ciò che si rompe facilmente secondo me..


In quanto all'allungare la vita dei motori, do ragione a yashad.

Io come ho già detto mi sono trovato davanti ad un commutatore davvero poco durevole e a mio giudizio "tenuto su alla bene e meglio".

quando vi si rompe main motor, potreste controllare anche voi se è il commutatore che si è rotto?
io ho notato che gli si stacca una placchetta e con quella strappa o storta le spazzole.

sui motori coreless / brushed, è in pratica l'unico "modo di guasto": tutti i miei sono defunti x consunzione del collettore e/o spazzole, c'è poco da fare
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bladebuster

Gaui X7, Oxy 5, Oxy 4 max, Oxy 4, Oxy3, Oxy 2
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Vecchio 28 gennaio 13, 18:42   #3318 (permalink)  Top
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Ragazzi sto per entrare nel club...

Ho appena ordinato un nano cpx

Ero indeciso tra questo e l'mcpx bl e alla fine ho deciso per questo dato che il mio campo volo più frequente sono le mura di casa e poiché il mio scopo è mettere in pratica flip, hovering e volato rovescio imparati al simulatore.


Sui muri lasciano il segno le pale? E sui mobili di legno?
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_____matrixFLYER_____
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Vecchio 28 gennaio 13, 18:50   #3319 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da matrixFLYER Visualizza messaggio
Ragazzi sto per entrare nel club...

Ho appena ordinato un nano cpx

Ero indeciso tra questo e l'mcpx bl e alla fine ho deciso per questo dato che il mio campo volo più frequente sono le mura di casa e poiché il mio scopo è mettere in pratica flip, hovering e volato rovescio imparati al simulatore.


Sui muri lasciano il segno le pale? E sui mobili di legno?
Benvenuto!
l'elemento debole è lo schermo di TV e PC LCD

sul resto, indenne non sei, ma niente da divorzio
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bladebuster

Gaui X7, Oxy 5, Oxy 4 max, Oxy 4, Oxy3, Oxy 2
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Vecchio 28 gennaio 13, 19:12   #3320 (permalink)  Top
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Data registr.: 26-01-2013
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Vi consiglio anche di indossare le scarpe quando provate a rovesciarlo:

nel caso, fate scorta di cerotti!

io ne so qualcosa

scherzi a parte, più che ai mobili, consiglio di controllare bene che il bulloncino dello spindle sia ben fermo con della frenafiletti, e ovviamente di volare responsabilmente!

sarà piccolo ma la prudenza non è mai troppa con queste belve!
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