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Vecchio 28 gennaio 13, 09:15   #3301 (permalink)  Top
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Se l'ingranaggio ruota libero, l'unica cosa che potrebbe far pensare al motore come se fosse sotto sforzo possono essere le spazzole che non fanno contatto o il connettore del motore che fa un falso contatto..
controllato i connettori?
Se si, hai provato a vedere se quando hai tirato il throttle hold e metti il "gas" al 50% le pale sono inclinate o meno?

Immagino che sentendo l'ingranaggio principale che ruota libero lo faccia anche lo swashplate e l'albero principale..

il fischio che senti, cosa ricorda?

motore che gira a vuoto o fischio come un suono ad alta frequenza?
Mentre fischia, il motore si scalda?
i contatti son ben collegati, la cosa strana che se accellero piano piano fa un rumore come motore sotto sforzo, ma squoto leggermente l'hely o tocco leggermente la corona princ. questo parte e gira

x il suono, è difficile spiegarlo,....
é un fischiolio strano come se accellerando non arriva corrente e il motore no gira ( é un suono simile a quando si collega la lipo all'hdly dopo che ha bindato)
ma ripeto se tocco leggermente/delicaramente l'hely, gira tutto ma con potenza diciamo dimezzata


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Ultima modifica di fastandfurious200 : 28 gennaio 13 alle ore 09:19
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Vecchio 28 gennaio 13, 09:21   #3302 (permalink)  Top
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quindi come ricambi dovrei prendere:
piatto
servo (x via dell'ingranaggio)
motore principale

giusto?

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Vecchio 28 gennaio 13, 09:58   #3303 (permalink)  Top
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E' storia vecchia, il fischio indica che le spazzole si sono consumate e il metallo sfrega sul rotore.
Cura: motore nuovo.

P.S. ciò spiega anche perchè stenta ad alzarsi. Il motore andato, chiede troppo alla lipo che di conseguenza si siede.
P.P.S. non usarlo più in queste condizioni, rischi di bruciare la 3in1
però il fischio che fa come se fosse sottosforzo, lo fa solo all'inizio quando non riesce a far girare la corona principale, una volta che lo squoito leggermnente, o che sfioro la corona, il motore riprende a girare, ma senza il fischio...ù

boh non so cosa a pensare

Il fatto sta che per ora, non vorrei acquiostare dei ricambi per niente, ma prendere solo quello che serve...se non avessi questo problema, avrei preso tutti i ricambi x la possibile causa ( nel senso che se il motore fa fatica a girare allora avrei preso motore nuovo + coronba nuova, il servo gracchia, avrei preso un servo senza star li a far diventare matto io e voi)
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Vecchio 28 gennaio 13, 10:10   #3304 (permalink)  Top
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non ricordo se era già stato scritto,
ma un sistema per allungare la vita a questi motorini è spruzzare del lubrificante nei fori.
il solito wd40 o simili.
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Vecchio 28 gennaio 13, 10:23   #3305 (permalink)  Top
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non ricordo se era già stato scritto,
ma un sistema per allungare la vita a questi motorini è spruzzare del lubrificante nei fori.
il solito wd40 o simili.
no, non è stato scritto...Grazie x la dritta
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Vecchio 28 gennaio 13, 10:43   #3306 (permalink)  Top
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non ricordo se era già stato scritto,
ma un sistema per allungare la vita a questi motorini è spruzzare del lubrificante nei fori.
il solito wd40 o simili.
C'era anche un sistema usato per i motorini delle mini4wd....si immerheva il motorino in un liquido, forse petrolio lampante, non ricordo bene, e si faceva girare 10minuti in un verso e 10 nell'altro. Cosi facevi un rodaggio ottimale e le spazzole si assestavano al mwglio. Devo chiedere.

Questo post é stato inviato dal paese dei balocchi.....e sarà sempre cosí ;o)
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Vecchio 28 gennaio 13, 10:53   #3307 (permalink)  Top
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Ieri mi sono fatto 10 lipo al parco e sono meravigliato da quanto questo piccoletto mi stia servendo per imparare… ora i flip mi vengono con una facilità impensabile.

Con l'mcpx avevo paura ad osare, ma con questo no. Oltretutto è praticamente indistruttibile.

Ho rotto solo il carrello, riparato facilmente con ciano e filo interdentale…

Se avesse un po' più motore sarebbe davvero perfetto.

Purtroppo le mie scarse abilità manuali e il non saper saldare non mi permettono di fare la modifica brushless
Spero che in futuro facciano una versione bl come han fatto con l'mcpx...
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Vecchio 28 gennaio 13, 10:55   #3308 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da teamrudy Visualizza messaggio
C'era anche un sistema usato per i motorini delle mini4wd....si immerheva il motorino in un liquido, forse petrolio lampante, non ricordo bene, e si faceva girare 10minuti in un verso e 10 nell'altro. Cosi facevi un rodaggio ottimale e le spazzole si assestavano al mwglio. Devo chiedere.

Questo post é stato inviato dal paese dei balocchi.....e sarà sempre cosí ;o)
io che venivo dall'automodellusmo, quando si usavano i motori a spazzole, mi ricordo che era sifficiente far girare il motore si in verso che nell'altro, imnerso in acqua e sapone neutro x il rodaggio, oppure fare le prime scariche con meta circa della potenza

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Vecchio 28 gennaio 13, 11:01   #3309 (permalink)  Top
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Secondo me con questi motorini c'è poco da fare.
Con l'msrx ne avrò cambiati 4 o 5. Bisogna mettersi l'animo in pace e averne sempre un paio di ricambio pronti all'uso.
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Vecchio 28 gennaio 13, 12:18   #3310 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da yashad Visualizza messaggio
Ieri mi sono fatto 10 lipo al parco e sono meravigliato da quanto questo piccoletto mi stia servendo per imparare… ora i flip mi vengono con una facilità impensabile.

Con l'mcpx avevo paura ad osare, ma con questo no. Oltretutto è praticamente indistruttibile.

Ho rotto solo il carrello, riparato facilmente con ciano e filo interdentale…

Se avesse un po' più motore sarebbe davvero perfetto.

Purtroppo le mie scarse abilità manuali e il non saper saldare non mi permettono di fare la modifica brushless
Spero che in futuro facciano una versione bl come han fatto con l'mcpx...
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Originalmente inviato da yashad Visualizza messaggio
Secondo me con questi motorini c'è poco da fare.
Con l'msrx ne avrò cambiati 4 o 5. Bisogna mettersi l'animo in pace e averne sempre un paio di ricambio pronti all'uso.
Quoto !
Appena puoi un bel video
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