27 gennaio 13, 22:43 | #3291 (permalink) Top | |
User Data registr.: 07-01-2010 Residenza: roma
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27 gennaio 13, 23:30 | #3292 (permalink) Top |
User |
scusate ancora ragazzi, ancora non mi è chiaro una cosuccia: se fatica a decollare probabilmente è per via del passo... ma dato che a volte( spesso) mi capita che quando do gas lentamente le pale non girano, e si sente un rumorino, una sorta di fischio, come se il motore oprincipale sta sforzando, e lo fa dall'inizio fino a tutto gas, se però gli do una lieve scossa all'hely o all'ingranaggio pricipale, questo riprende a funzionare correttamente...è sempre un fattore di passo o c'è dell'altro?
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27 gennaio 13, 23:36 | #3293 (permalink) Top |
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Secondo me c'è dell'altro: Il mio primo motore prima di morire faceva la stessa identica cosa, poi ho scoperto aprendolo che era un pezzo di commutatore che era letteralmente saltato via.. lo puoi notare senza aprirlo in questa maniera: togli la batteria e lascia tutto spento e prova a ruotare le pale molto lentamente. Se senti che ad un certo punto si blocca parecchio è probabile che sia successo come a me P.S. Io ora sto alleggerendo il mio nano per portarlo di nuovo ai 31g che aveva col motore vecchio (la mia bilancia è quello che è) ed ho notato che il motore del trexino rende sempre meglio! Qualcun altro di voi ha notato che più l'ingranaggio principale è "sporco"(consumato, sporco) più arriva TBE? può sembrare ovvio ma mi piacerebbe sapere dai più esperti se è normale.. |
27 gennaio 13, 23:39 | #3294 (permalink) Top | |
User | Citazione:
inoltre ho notato che ha parecchie vibrazioni, ora però non saprei se le vibrazioni sono iniziate con il problema dell'impuntamento sopra citato, o no.. oppure questo dell'impuntamento, è dovuto al pèiatto storto e crepato?
__________________ Spektrum DX6I Mode2 + Blade 130x + Phoenix RC 4 Simulator | |
27 gennaio 13, 23:46 | #3295 (permalink) Top |
User Data registr.: 26-01-2013
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Se l'ingranaggio ruota libero, l'unica cosa che potrebbe far pensare al motore come se fosse sotto sforzo possono essere le spazzole che non fanno contatto o il connettore del motore che fa un falso contatto.. controllato i connettori? Se si, hai provato a vedere se quando hai tirato il throttle hold e metti il "gas" al 50% le pale sono inclinate o meno? Immagino che sentendo l'ingranaggio principale che ruota libero lo faccia anche lo swashplate e l'albero principale.. il fischio che senti, cosa ricorda? motore che gira a vuoto o fischio come un suono ad alta frequenza? Mentre fischia, il motore si scalda? |
28 gennaio 13, 00:42 | #3296 (permalink) Top |
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E' storia vecchia, il fischio indica che le spazzole si sono consumate e il metallo sfrega sul rotore. Cura: motore nuovo. P.S. ciò spiega anche perchè stenta ad alzarsi. Il motore andato, chiede troppo alla lipo che di conseguenza si siede. P.P.S. non usarlo più in queste condizioni, rischi di bruciare la 3in1 |
28 gennaio 13, 00:55 | #3297 (permalink) Top | |
User Data registr.: 11-08-2011 Residenza: Parma
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| Citazione:
sul WILD con le lipo originali non vai da nessuna parte, inoltre se hai lasciato il CUT OFF al valore di default ovvero 3.2 volt quando tu chiedi potenza la lipo va sotto sforzo e scende sotto i 3.2 ecco perchè ti si spegne. Succedeva anche a me la stessa cosa allora ho testato le lipo in scarica con il caricatore professionale che uso e mi sono accorto che già chiedendo 3.5A continui la lipo andava intorno ai 3.1 V se salivo ulteriormente verso i 4A andava anche a 3.0 V, considera che un WILD può chiedere fino a 5A di picco (di più l'xp-3a non da) per cui se le lipo non sono ottime non riesci proprio ad usarlo. Se vuoi usare lipo scarse con il WILD sei obbligato a scendere almeno a 3.0 come cut off, così riesci a volare un paio di minuti abbondanti, ma dipende dalla modalità in cui voli. Come minimo sul WILD ci voglio delle 190 mha ma meglio le 240 di sicuro, io i connettori li ho fatti con i micro deans per ora, ma penso che passerò ai gli mcpx che sono più leggeri, prima per provare le lipo originali avevo preso il connettore dal cavetto di serie della 3 in 1 e lo avevo saldato ai fili 24 awg che avevo usato per portare la corrente all'esc. | |
28 gennaio 13, 01:42 | #3298 (permalink) Top |
User Data registr.: 26-01-2013
Messaggi: 28
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la mia voglia di BL mi ha portato ad alleggerire maniacalmente il nano e finalmente dei risultati che si fanno apprezzare: dopo svariati "taglia e cuci" a 30g(non è affidabile la mia bilancia, contate che lo stock lo segnava 31 e appena messo il motore del trexino era 34) il motore del T-rex100X si fa sentire come fosse il motore stock del nano devo solo raddrizzare quello spindle ma ad accendere il trapano ora, rischierei il linciaggio! la cosa che apprezzo è che il motore del nano mi costa 11.90 mentre quello del trex100X 7.50, vedremo se regge più voli.. o se magari mi muore la 3in1..per ora non fatelo, perchè non so se danneggereste il FET, io non ho difficoltà a cambiarlo, ho un bel saldatore ad aria pronto sul tavolo Ho notato che ci sono anche delle piazzole sulla 3in1 che si "infilano" ad un integrato e che mi sembrano proprio per l'upload del firmware, nessuno ha già controllato? |
28 gennaio 13, 07:44 | #3299 (permalink) Top | |
User Data registr.: 29-06-2009 Residenza: napoli
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Assolutamente ..no Semmai è il contrario : cioè l'ingranaggio nuovo ( Main gear ) da rodarsi sul pignone del motore a poter creare un leggero e veloce sbacchettamento della coda ( più o meno visibile o a lipo molto scarica o , più raramente a lipo molto carica ) Ps : naturalmente parlo di un Main gear usato ma comunque che ruota senza " sali e scendi " pronunciati ( cioè non storto )
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28 gennaio 13, 10:09 | #3300 (permalink) Top | |
User Data registr.: 07-01-2010 Residenza: roma
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Questo post é stato inviato dal paese dei balocchi.....e sarà sempre cosí ;o)
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