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Vecchio 27 gennaio 13, 21:43   #3291 (permalink)  Top
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Molto probabilmente. Devi immaginare la corrente come l'acqua che passa in un tubo. La quantità di corrente che passa è quella che può portare il cavo originale, poco importa che dopo sia più grossa.
Inoltre se hai preso un Wild dovevi seguire i consigli scritti nella guida, che consiglia di usare cavi 24 awg, e andare diretti da lipo a esc, e poi da esc a 3in1.
Si, ho usato il 24. Ho lasciato il cavo originale di alimentazione, dalla faccia esterna della scheda ho preso l'alimentazione dell'esc. Ho la versione mild. In settimana vedo di rimetterci le mani. Il fatto è che usando le lipo eflite da 150, non sò come sostituire il cavo principale, quello originale con l'attacco eflite.....suggerimenti funzionali?

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Vecchio 27 gennaio 13, 22:30   #3292 (permalink)  Top
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scusate ancora ragazzi, ancora non mi è chiaro una cosuccia:

se fatica a decollare probabilmente è per via del passo...
ma dato che a volte( spesso) mi capita che quando do gas lentamente le pale non girano, e si sente un rumorino, una sorta di fischio, come se il motore oprincipale sta sforzando, e lo fa dall'inizio fino a tutto gas, se però gli do una lieve scossa all'hely o all'ingranaggio pricipale, questo riprende a funzionare correttamente...è sempre un fattore di passo o c'è dell'altro?
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Vecchio 27 gennaio 13, 22:36   #3293 (permalink)  Top
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Secondo me c'è dell'altro:

Il mio primo motore prima di morire faceva la stessa identica cosa, poi ho scoperto aprendolo che era un pezzo di commutatore che era letteralmente saltato via..
lo puoi notare senza aprirlo in questa maniera:

togli la batteria e lascia tutto spento e prova a ruotare le pale molto lentamente.

Se senti che ad un certo punto si blocca parecchio è probabile che sia successo come a me

P.S.

Io ora sto alleggerendo il mio nano per portarlo di nuovo ai 31g che aveva col motore vecchio (la mia bilancia è quello che è) ed ho notato che il motore del trexino rende sempre meglio!

Qualcun altro di voi ha notato che più l'ingranaggio principale è "sporco"(consumato, sporco) più arriva TBE?
può sembrare ovvio ma mi piacerebbe sapere dai più esperti se è normale..
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Vecchio 27 gennaio 13, 22:39   #3294 (permalink)  Top
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Secondo me c'è dell'altro:

Il mio primo motore prima di morire faceva la stessa identica cosa, poi ho scoperto aprendolo che era un pezzo di commutatore che era letteralmente saltato via..
lo puoi notare senza aprirlo in questa maniera:

togli la batteria e lascia tutto spento e prova a ruotare le pale molto lentamente.

Se senti che ad un certo punto si blocca parecchio è probabile che sia successo come a me

P.S.

Io ora sto alleggerendo il mio nano per portarlo di nuovo ai 31g che aveva col motore vecchio (la mia bilancia è quello che è) ed ho notato che il motore del trexino rende sempre meglio!

Qualcun altro di voi ha notato che più l'ingranaggio principale è "sporco"(consumato, sporco) più arriva TBE?
può sembrare ovvio ma mi piacerebbe sapere dai più esperti se è normale..
Io ho provato a ruotare l'ingranaggio pricipale collegato al motore principale, ma ruota libero, senza un minimo impuntamento..
inoltre ho notato che ha parecchie vibrazioni, ora però non saprei se le vibrazioni sono iniziate con il problema dell'impuntamento sopra citato, o no..

oppure questo dell'impuntamento, è dovuto al pèiatto storto e crepato?
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Vecchio 27 gennaio 13, 22:46   #3295 (permalink)  Top
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Se l'ingranaggio ruota libero, l'unica cosa che potrebbe far pensare al motore come se fosse sotto sforzo possono essere le spazzole che non fanno contatto o il connettore del motore che fa un falso contatto..
controllato i connettori?
Se si, hai provato a vedere se quando hai tirato il throttle hold e metti il "gas" al 50% le pale sono inclinate o meno?

Immagino che sentendo l'ingranaggio principale che ruota libero lo faccia anche lo swashplate e l'albero principale..

il fischio che senti, cosa ricorda?

motore che gira a vuoto o fischio come un suono ad alta frequenza?
Mentre fischia, il motore si scalda?
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Vecchio 27 gennaio 13, 23:42   #3296 (permalink)  Top
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L'avatar di kaboc6
 
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E' storia vecchia, il fischio indica che le spazzole si sono consumate e il metallo sfrega sul rotore.
Cura: motore nuovo.

P.S. ciò spiega anche perchè stenta ad alzarsi. Il motore andato, chiede troppo alla lipo che di conseguenza si siede.
P.P.S. non usarlo più in queste condizioni, rischi di bruciare la 3in1
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Vecchio 27 gennaio 13, 23:55   #3297 (permalink)  Top
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Si, ho usato il 24. Ho lasciato il cavo originale di alimentazione, dalla faccia esterna della scheda ho preso l'alimentazione dell'esc. Ho la versione mild. In settimana vedo di rimetterci le mani. Il fatto è che usando le lipo eflite da 150, non sò come sostituire il cavo principale, quello originale con l'attacco eflite.....suggerimenti funzionali?

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Ciao,
sul WILD con le lipo originali non vai da nessuna parte, inoltre se hai lasciato il CUT OFF al valore di default ovvero 3.2 volt quando tu chiedi potenza la lipo va sotto sforzo e scende sotto i 3.2 ecco perchè ti si spegne.

Succedeva anche a me la stessa cosa allora ho testato le lipo in scarica con il caricatore professionale che uso e mi sono accorto che già chiedendo 3.5A continui la lipo andava intorno ai 3.1 V se salivo ulteriormente verso i 4A andava anche a 3.0 V, considera che un WILD può chiedere fino a 5A di picco (di più l'xp-3a non da) per cui se le lipo non sono ottime non riesci proprio ad usarlo.

Se vuoi usare lipo scarse con il WILD sei obbligato a scendere almeno a 3.0 come cut off, così riesci a volare un paio di minuti abbondanti, ma dipende dalla modalità in cui voli.

Come minimo sul WILD ci voglio delle 190 mha ma meglio le 240 di sicuro, io i connettori li ho fatti con i micro deans per ora, ma penso che passerò ai gli mcpx che sono più leggeri, prima per provare le lipo originali avevo preso il connettore dal cavetto di serie della 3 in 1 e lo avevo saldato ai fili 24 awg che avevo usato per portare la corrente all'esc.
KenR1 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 28 gennaio 13, 00:42   #3298 (permalink)  Top
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la mia voglia di BL mi ha portato ad alleggerire maniacalmente il nano e finalmente dei risultati che si fanno apprezzare:

dopo svariati "taglia e cuci" a 30g(non è affidabile la mia bilancia, contate che lo stock lo segnava 31 e appena messo il motore del trexino era 34) il motore del T-rex100X si fa sentire come fosse il motore stock del nano

devo solo raddrizzare quello spindle ma ad accendere il trapano ora, rischierei il linciaggio!

la cosa che apprezzo è che il motore del nano mi costa 11.90€ mentre quello del trex100X 7.50€, vedremo se regge più voli..
o se magari mi muore la 3in1..per ora non fatelo, perchè non so se danneggereste il FET, io non ho difficoltà a cambiarlo, ho un bel saldatore ad aria pronto sul tavolo

Ho notato che ci sono anche delle piazzole sulla 3in1 che si "infilano" ad un integrato e che mi sembrano proprio per l'upload del firmware, nessuno ha già controllato?
d0ct0r non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 28 gennaio 13, 06:44   #3299 (permalink)  Top
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Qualcun altro di voi ha notato che più l'ingranaggio principale è "sporco"(consumato, sporco) più arriva TBE?
può sembrare ovvio ma mi piacerebbe sapere dai più esperti se è normale..
Ciao
Assolutamente ..no

Semmai è il contrario : cioè l'ingranaggio nuovo ( Main gear ) da rodarsi sul pignone del motore a poter creare un leggero e veloce sbacchettamento della coda ( più o meno visibile o a lipo molto scarica o , più raramente a lipo molto carica )

Ps : naturalmente parlo di un Main gear usato ma comunque che ruota senza " sali e scendi " pronunciati ( cioè non storto )
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Vecchio 28 gennaio 13, 09:09   #3300 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da KenR1 Visualizza messaggio
Ciao,
sul WILD con le lipo originali non vai da nessuna parte, inoltre se hai lasciato il CUT OFF al valore di default ovvero 3.2 volt quando tu chiedi potenza la lipo va sotto sforzo e scende sotto i 3.2 ecco perchè ti si spegne.

Succedeva anche a me la stessa cosa allora ho testato le lipo in scarica con il caricatore professionale che uso e mi sono accorto che già chiedendo 3.5A continui la lipo andava intorno ai 3.1 V se salivo ulteriormente verso i 4A andava anche a 3.0 V, considera che un WILD può chiedere fino a 5A di picco (di più l'xp-3a non da) per cui se le lipo non sono ottime non riesci proprio ad usarlo.

Se vuoi usare lipo scarse con il WILD sei obbligato a scendere almeno a 3.0 come cut off, così riesci a volare un paio di minuti abbondanti, ma dipende dalla modalità in cui voli.

Come minimo sul WILD ci voglio delle 190 mha ma meglio le 240 di sicuro, io i connettori li ho fatti con i micro deans per ora, ma penso che passerò ai gli mcpx che sono più leggeri, prima per provare le lipo originali avevo preso il connettore dal cavetto di serie della 3 in 1 e lo avevo saldato ai fili 24 awg che avevo usato per portare la corrente all'esc.
Aspetta Ken, io ho il MILD....comunque, oggi mi collegheró all'esc e vedo di capire come lo ha settato Astroid (mi sembra che avevo anche scaricato il file di config, postato qui sul forum). Ho scaricato il tuo video sul set del passo, bravissimo, complimenti, ottima guida ;):thumbup:

Questo post é stato inviato dal paese dei balocchi.....e sarà sempre cosí ;o)
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teamrudy non è collegato   Rispondi citando
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