27 gennaio 13, 19:17 | #3281 (permalink) Top | |
User Data registr.: 14-02-2012 Residenza: Bergamo
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Ad ogni modo devi armare l'esc, procedura che va fatta prima di poter volare. Si trova tutto sul manuale blheli. In poche parole tu hai questo problema perché se il main ed il motore di coda girano si autocompensano. Ma se fai partire la coda mentre il main si deve armare ovvio che gira come una trottola. Astroid mette la modalità gov tx se non ricordo male, quindi devi armare l'esc del main brushless così (procedura da fare quando si ha solo il main brushless): Imposta le curve come da manuale 1- accendi la radio 2- metti hold 3- porta lo stick del gas a zero 4- Accendi l'eli 5- quando la luce diventa blu controlla che il ciclico ed il collettivo agiscano a dovere 6- con il gas del main a 0 porta il rudder tutto negativo (motore di coda a zero gas) 7- togli hold 8- sempre con il rudder a zero porta il gas del main tutto su 9- sempre con il rudder a zero porta il gas del main a zero 10- vola Così facendo armi l'esc del main senza far partire durante la procedura la coda | |
27 gennaio 13, 21:15 | #3286 (permalink) Top | |
User Data registr.: 14-02-2012 Residenza: Bergamo
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L'esc, prima di poter lavorare, deve capire i valori max e min. Quando tu accendi l'esc fa 3 beep, poi deve essere armato. Ripeto la procedura in modo di non lasciare margini di errori, ovviamente dopo aver fatto tutti i setup meccanici (guarda il video postato poco fa). Imposta la curva normal e stunt come da manuale (per ora, in seguito potrai modificarla a tuo piacimento, ma così almeno lo armi e provi): 1- Accendi la radio; 2- metti in normal; 3- metti hold; 4- accendi il nano; 5- controlli che ciclico e collettivo lavorino a dovere; 6- sempre in normal (e sempre con l'hold tirato) metti lo stick del gas a zero (tutto giù); 7- porta il rudder tutto a sx in modo che il motore di coda non parta; 8- mantenendo gas a 0 e rudder a sx togli l'hold; 9- mantenendo il rudder tutto a sx porta il gas a 100 (tutto su) e aspetta un sec. Sentirai un beep basso; 10- sempre mantenendo il rudder tutto a sx porta il gas a zero (tutto giù), sentirai un beep alto; 11- metti hold e lascia il rudder libero; 12- metti modalità stunt; 13- porta lo stick al centro; 14- togli l'hold; 15- buon volo | |
27 gennaio 13, 21:21 | #3287 (permalink) Top |
User Data registr.: 07-01-2010 Residenza: roma
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Credo di avere un problema simile a quello di Bleck, tempo fà. Il nano, con batterie nuove e cariche e modifica bl, dando tutto passo, o impegnando l'hely in curvone, perde motore fin quasi a spegnersi. I cablaggi li ho fatti con il cavo 24 di astroid, mentre il cavo di alimentazione è originale. È qui l'errore? Inviato dal mio A501 con Tapatalk 2
__________________ "ce capisco poco, ma me diverto uguale! " |
27 gennaio 13, 21:26 | #3288 (permalink) Top | |
User Data registr.: 14-02-2012 Residenza: Bergamo
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Inoltre se hai preso un Wild dovevi seguire i consigli scritti nella guida, che consiglia di usare cavi 24 awg, e andare diretti da lipo a esc, e poi da esc a 3in1. | |
27 gennaio 13, 21:41 | #3289 (permalink) Top | |
User | Citazione:
ho 2 Hyperion 160, acquistate insieme, più o meno stesse scariche e stesso storage. Una delle 2 va bene, l'altra appena do tutto passo fa staccare l'esc. Le eflite invece vanno benissimo. Stessa cosa mi è capitata con almeno una delle 4 Hyperion 250 con mcpx... mentre svolazzavo tranquillo, felice finalmente di veder andare il piccoletto come si deve, e volendo far partecipare di questo un amico, ho voluto forzare un minimo e l'ely è caduto a martello.. per fortuna senza danni. Poi non ho avuto occasione di provare le altre 3 lipo... Detto ciò, sembrerebbe che l'ottima fama di Hyperion scricchioli un pò... o magari ho beccato una serie sfigata... non saprei..
__________________ Ad un certo punto, inspiegabilmente voli... DX6i - T-Rex 250 - HBKing V2 - mSR - E-Sky CP2 - PZ Sukhoy 26XP BL 2s - HK PittsSpecial - PZ µT-28 - mCP-X BL - Sbach BL - mQX - Mig15 - 130X - Nano BL-Wild | |
27 gennaio 13, 21:46 | #3290 (permalink) Top | |
User Data registr.: 09-12-2003
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Domani ci riprovo Ciao | |
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