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Vecchio 26 gennaio 13, 20:42   #3241 (permalink)  Top
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Scusa Buddy ma ...
Questo e ' il mio video

Nano CPX tra 4 mura ( 2 curve idle-up) - YouTube


...a quale secondo hai la sensazione che il motore molli da non riuscire a recuperarlo ?

Certo il motore non è esuberante ma il peso del Nano e 'veramente basso
no, il motore si è proprio spento...ha staccato proprio... magari era la lipo... comuqnue non frulla, è debole debole...il solo pro 100 ha molta piu ciccia... credimi..
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Vecchio 26 gennaio 13, 21:09   #3242 (permalink)  Top
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ma si vedrai che è una cavolata...

comyunque se è quello di dx o sx non da il problema del passo, quello potrebbe essere il servo posteriore che è quello dell'elevatore, ma comunque lo escludo.

comuqnue per vedere se smette di fare quel rumoraccio, devi provare a spingere verso l'alto gli ingranaggi, li vedi sono 2 e uno fa girare l'altro. di sicuro sono quelli...hai per caso incollato il carrello o qualcosa con la colla ciano acrilica o altro? controlla bene ogni singolo dentino dei due ingranaggi e vedi se c'è qualccosa che ingombra e blocca.

per il passo, prova a vedere se la testa ha gioco sull'albero...tempo fa dissero che se l'albero ,all'altezza del foro che blocca la testa, aveva il foro allargato, dava problemi di passo.

comunque continua ad esercitarti così che va bene, un passettino alla volta fai molte scariche tutti i giorni, cosa importantissima, abituati a tirare l'hold, lo dicevo anche al ragazzo di stamattina, e infatti lui ora come vede la situazione di pericolo lo tira. è un'ottimo allenamento e ti evita danni gravi al modello.
+sembra una cazzata ma se tiri l'hold il piu delle volte , al 99,99% non fai danni.

fai così: stai volando, sei in una situazione in cui non sai piu cosa fare e l'eli ti va di alettoni a dx o sx...

di primo impulso tu lo tieni fino a quando è a pochi cm da terra, sempre acceso, facendogli prendere una bella velocita' e poi quando vedi il pericolo togli gas.

così facendo, non fai altro che aumentare la velocita' di caduta, perchè è vero che togli gas, ma è anche vero che su un eli a passo variabile la discesa la determina anche il passo negativo delle pale, a differenza di un 4 ch che ha il passo fisso e escende perchè togli gas.

tirando l'hold tu escludi il motore, ma l'eli continuera' la sua caduta, i servi però continuano a funzionare.
per farlo cadere a piuma, non devi far altro che tenere lo stick o a passo zero ( stick al 50% ) o piu in su, in questo modo tu hai passo ma le pale girando a inerzia rallentano la caduta e simulano l'effetto del 4 ch.
in poche parole vai in autorotazione ( ti puoi allenare anche al sim per fare questa manovra ) o meglio, simile all'autorotazione, in quanto le pale sono talmente piccole che dopo poco smetteranno di girare, ma per lo meno tu intanto stai scendendo molto lentamente ed eviti danni
Ragazzi, mentre pulivo tutti i servi bene bene ancora, e pulivo sistemavo gli ingfranaggi, ho notato che il piatto è crepato e storto...puo dipendere da questo, che magari è storto e sforza?
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Vecchio 26 gennaio 13, 21:12   #3243 (permalink)  Top
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Ragazzi, mentre pulivo tutti i servi bene bene ancora, e pulivo sistemavo gli ingfranaggi, ho notato che il piatto è crepato e storto...puo dipendere da questo, che magari è storto e sforza?
se è crepato bene non fa di sicuro, sforza sicuramente sull'albero e di conseguenza fa sforzare il servo...
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Vecchio 26 gennaio 13, 21:14   #3244 (permalink)  Top
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no, il motore si è proprio spento...ha staccato proprio... magari era la lipo... comuqnue non frulla, è debole debole...il solo pro 100 ha molta piu ciccia... credimi..
Ti credo , ti credo : il Nano di ciccia ne ha veramente poca ma si difende perché è leggero
Quando si spegne in volo sono le lipo che sono da buttare pure se quando funzionano sembrano non avere problemi .
edubu non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 26 gennaio 13, 21:17   #3245 (permalink)  Top
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Ti credo , ti credo : il Nano di ciccia ne ha veramente poca ma si difende perché è leggero
Quando si spegne in volo sono le lipo che sono da buttare pure se quando funzionano sembrano non avere problemi .
allora ste full power sono una chiavica...sono nuove di pacca....quelle manco avevano un volo.....

poi di sicuro il venticello ha influito sullo sforzo dell'eli...

mi sono divertito comuqnue eh ma a me piace sentire frullare a gogo'...

non è detto che non lo ricompri eh... magari se trovo una buona occasione lo ricompro il microbo
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Vecchio 26 gennaio 13, 21:22   #3246 (permalink)  Top
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allora ste full power sono una chiavica...sono nuove di pacca....quelle manco avevano un volo.....

poi di sicuro il venticello ha influito sullo sforzo dell'eli...

mi sono divertito comuqnue eh ma a me piace sentire frullare a gogo'...

non è detto che non lo ricompri eh... magari se trovo una buona occasione lo ricompro il microbo
Se lo ricomperi lo devi fare a 2S : sei troppo abituato alla potenza dei tuoi Mcpx racing
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Vecchio 26 gennaio 13, 21:22   #3247 (permalink)  Top
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ragazzi, ho provato a spingere in su i due ingranaggi del servo, quelli bianchi, però continua a gracchiare in modo anomalo...ho controllato e sono pure belli bianchi e sembrerebbe senza alcun granello o altro...

cmq x l'hold faccio fatica a tiralo intempo....xò dato che lo sto usando in camera mia o in salotto, quando vedo una situazione di pericolo, cerco di mandarlo sul letto o sul divano/poltrone, almeno se cade, cade sul morbido....


ho provato anche a tirare l'hold e dare gas e tutto, e sembra funzionare tutto bene se non x il rumoraccio
Servi da cambiare. Quando succede così 90 su 100 è il cuscinetto sotto oppure l'ingranaggio grande che ha qualche dente rovinato. Guardalo con calma. Se hai servi vecchi da cui attingere puoi riparare altrimenti si cambia
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Vecchio 26 gennaio 13, 21:24   #3248 (permalink)  Top
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Quando si spegne in volo sono le lipo che sono da buttare pure se quando funzionano sembrano non avere problemi .
concordo sono le lipo. Anche se è vero che il diametro del cavettino per collegare la lipo è davvero esiguo
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Vecchio 26 gennaio 13, 21:26   #3249 (permalink)  Top
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Servi da cambiare. Quando succede così 90 su 100 è il cuscinetto sotto oppure l'ingranaggio grande che ha qualche dente rovinato. Guardalo con calma. Se hai servi vecchi da cui attingere puoi riparare altrimenti si cambia
ma tutti i servi dovrei cambiare, oppure solo quello che gracchia?

però ancora non ho capito xkè faticava a deollare...le lipo erano cariche, il passo controllato ed è ok...l'ingranaggio dell'albero era tutto su....
chi mi delucida meglio su sta cosa?
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Vecchio 26 gennaio 13, 21:28   #3250 (permalink)  Top
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Detto così è difficile. Posta foto del passo sia neg che pos.
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Spektrum DX9
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