26 gennaio 13, 19:47 | #3231 (permalink) Top |
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Stamattina è venuto da me un ragazzo che ha preso come primo eli un nano cpx e voleva 2 dritte sul funzionamento. È stato molto bravo, gia dopo 2 o 3 lipo lo alzava e lo teneva quasi in hovering, con l'occasione ho ripilotato il nano, e la mia idea non è cambiata.. Motore troppo debole, si siede tantissimo, a flipparlo lo si fa in poco spazio vero ma poi gli manca quel po di potenza che ti permette di recuperarlo.. A parte che ho notato una cosa che sul mio non capitava.. Premetto che questo ha 5 voli alle spalle è nuovo appena comprato, aveva 5 lipo di cui 3 full power.. Quando ero in rovescio, mi abbassavo a filo terreno, quando richiedevo passo , si alzava lento e poi staccava.. Lo ha fatto un paio di volte.. Altra cosa, ogni volta che cambiava modello poi bisogna ribindare il nano.. A me non succedeva, e non succede neanche coi miei mcpx..
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26 gennaio 13, 19:54 | #3232 (permalink) Top | |
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26 gennaio 13, 20:00 | #3233 (permalink) Top | |
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Se fosse la 3 in 1 non andrebbe piu. Magari il servo, ma per il momento lo escludo.. Quale ti gracchia? L'elevatore?
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26 gennaio 13, 20:16 | #3234 (permalink) Top |
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@fastandfurious200 prova a premere il throttle hold in modo che se dai gas non decolli e le pale si inclinino, e guarda se al 50% dello stick sono inclinate. A me non decollava più dopo averlo smontato tutto la prima volta, poi dopo diversi scervellamenti ci sono arrivato a capire perchè è passo variabile controlla bene come hanno consigliato gli ingranaggi dei servi e che tutto sia "al suo posto" e che non ci siano sassolini negli ingranaggi: mi è capitato di trovar dei sassolini tra i denti di un servo che lo rendevano "scattoso" in volo. |
26 gennaio 13, 20:53 | #3235 (permalink) Top | |
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26 gennaio 13, 20:58 | #3236 (permalink) Top | |
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Cosa devo fare di preciso in tal caso? Edit: inoltre ho notato che a volte quando dó gas, le pale non girano ( come se fossero bloccate), se do un colpetto piu deciso allora partono Cmq ora riescoa decollare, tenerlo quasi in hoovering e l' unica cosa che dovrei perfezionare x ora é l' atterraggio, poi proseguiro con esercizi piú av avanzati....tipo rollio, rotazione, picchia e cabra....direiche x un novello , dopo 10 cicli non é male no? Sent tomy Asus Transformer Pad TF300T + EnergyRom JB 4.1.1 Rooted + TWRP Recovery + OC 1,6Ghz
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26 gennaio 13, 21:12 | #3237 (permalink) Top | |
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comyunque se è quello di dx o sx non da il problema del passo, quello potrebbe essere il servo posteriore che è quello dell'elevatore, ma comunque lo escludo. comuqnue per vedere se smette di fare quel rumoraccio, devi provare a spingere verso l'alto gli ingranaggi, li vedi sono 2 e uno fa girare l'altro. di sicuro sono quelli...hai per caso incollato il carrello o qualcosa con la colla ciano acrilica o altro? controlla bene ogni singolo dentino dei due ingranaggi e vedi se c'è qualccosa che ingombra e blocca. per il passo, prova a vedere se la testa ha gioco sull'albero...tempo fa dissero che se l'albero ,all'altezza del foro che blocca la testa, aveva il foro allargato, dava problemi di passo. comunque continua ad esercitarti così che va bene, un passettino alla volta fai molte scariche tutti i giorni, cosa importantissima, abituati a tirare l'hold, lo dicevo anche al ragazzo di stamattina, e infatti lui ora come vede la situazione di pericolo lo tira. è un'ottimo allenamento e ti evita danni gravi al modello. +sembra una cazzata ma se tiri l'hold il piu delle volte , al 99,99% non fai danni. fai così: stai volando, sei in una situazione in cui non sai piu cosa fare e l'eli ti va di alettoni a dx o sx... di primo impulso tu lo tieni fino a quando è a pochi cm da terra, sempre acceso, facendogli prendere una bella velocita' e poi quando vedi il pericolo togli gas. così facendo, non fai altro che aumentare la velocita' di caduta, perchè è vero che togli gas, ma è anche vero che su un eli a passo variabile la discesa la determina anche il passo negativo delle pale, a differenza di un 4 ch che ha il passo fisso e escende perchè togli gas. tirando l'hold tu escludi il motore, ma l'eli continuera' la sua caduta, i servi però continuano a funzionare. per farlo cadere a piuma, non devi far altro che tenere lo stick o a passo zero ( stick al 50% ) o piu in su, in questo modo tu hai passo ma le pale girando a inerzia rallentano la caduta e simulano l'effetto del 4 ch. in poche parole vai in autorotazione ( ti puoi allenare anche al sim per fare questa manovra ) o meglio, simile all'autorotazione, in quanto le pale sono talmente piccole che dopo poco smetteranno di girare, ma per lo meno tu intanto stai scendendo molto lentamente ed eviti danni
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26 gennaio 13, 21:22 | #3238 (permalink) Top |
User |
ragazzi, ho provato a spingere in su i due ingranaggi del servo, quelli bianchi, però continua a gracchiare in modo anomalo...ho controllato e sono pure belli bianchi e sembrerebbe senza alcun granello o altro... cmq x l'hold faccio fatica a tiralo intempo....xò dato che lo sto usando in camera mia o in salotto, quando vedo una situazione di pericolo, cerco di mandarlo sul letto o sul divano/poltrone, almeno se cade, cade sul morbido.... ho provato anche a tirare l'hold e dare gas e tutto, e sembra funzionare tutto bene se non x il rumoraccio
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26 gennaio 13, 21:33 | #3239 (permalink) Top | |
User Data registr.: 29-06-2009 Residenza: napoli
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Questo e ' il mio video Nano CPX tra 4 mura ( 2 curve idle-up) - YouTube ...a quale secondo hai la sensazione che il motore molli da non riuscire a recuperarlo ? Certo il motore non è esuberante ma il peso del Nano e 'veramente basso
__________________ http://www.youtube.com/user/edubufly | |
26 gennaio 13, 21:41 | #3240 (permalink) Top |
User |
Ho seguito il vostro consiglio, ho scaricato l'ultimo blhely (9.4) e ho attivato il governor in modalità ARM con i settaggi postati qualche pagina fa.. Il motore (a seconda della percentuale che imposto) sembra raggiungere molti più giri rispetto a quando il governor è disattivato con curva al 100%, però anche con una curva a V più o meno profonda (ho fatto qualche esperimento) neglli affondi di passo ho un tail blow out abbastanza pronunciato. Questo avviene inspiegabilmente anche con il governor impostato per pochi giri rotore... Invece se ritorno a governor off, la coda è abbastanza piantata.. eppure sembra che il tutto abbia meno potenza. Francamente non me lo spiego. Come se in modo standard non "sentisse" il 100% di throttle...eppure i travel sono al 100% anche sul canale del gas. non usavo il governor poichè tempo fa su mcpx ho avuto risultati molto deludenti, invece in modo standard va benissimo. Sul nano non lo avevo preso quindi in considerazione, ma era giusto provare. Eppure succede quanto descritto. P.S.: non lo usavo da un pò, in casa, non ricordavo quanto TBE avesse solo spostandolo da una posizione di hovering... schizza via in modo abbastanza incontrollato perchè si innesca il TBE mentre meno te lo aspetti... Il mio nano è stato sempre così. All'esterno da meno fastidio, ma tra 4 mura è molto fastidioso.
__________________ Ad un certo punto, inspiegabilmente voli... DX6i - T-Rex 250 - HBKing V2 - mSR - E-Sky CP2 - PZ Sukhoy 26XP BL 2s - HK PittsSpecial - PZ µT-28 - mCP-X BL - Sbach BL - mQX - Mig15 - 130X - Nano BL-Wild Ultima modifica di Blekmacigno : 26 gennaio 13 alle ore 21:45 |
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