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User Data registr.: 11-08-2011 Residenza: Parma
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http://www.baronerosso.it/forum/elim...ml#post3140024 Provo comunque a farti un riassunto, normalmente il rotore di coda gira in funzione della curva che imposti sulla radio per cui se voli in curva piatta al 100% la coda andrà sempre al 100% come se imposti una curva a V avrai la coda che segue il settaggio che hai impostato. Nel modalità ARM (con governor) i giri del motore principale vengono gestiti dal governor a seconda della percentuale impostata in fase di avvio della procedura di arming dell'esc e quindi è possibile creare una curva a V in IDLE UP che non influenzerà quindi il main motor ma che aiuterà la coda negli affondi passo facendo in modo che il motore di coda non giri sempre al 100% inutilmente. Leggi il post di Lift che è di sicuro più chiaro se servono ulteriori delucidazioni chiedi pure. | |
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User Data registr.: 07-01-2010 Residenza: roma
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Ok, grazie, è sempre l'età che mi frega... ![]() Si, ho scaricato la guida di "Padre Lift", quando arrivo a casa gli dò una studiata, anche perchè vorrei scaricare dall'xp3A, i settaggi che hanno fatto da Astroid per conservarli, e magari provare a cambiarne qualcuno (magari non a casaccio ma sapendo cosa è buono provare a modificare)
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User Data registr.: 31-01-2011 Residenza: Como
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Ragazzi, oggi ho avuto il primo problemino ( spero), e tra l'altro se ne era parlato qualche post fa o forse in un'altro tread, quindi chiedo scusa, ma non trovo più ne la pagina di questo tread o l'altro tread, spero cmq possiate aiutarmi: in pratica, oggi ho notato che in fase di decollo, ma questo anche da sempre, do gas fino a circa metà corsa dello stick....cosa devo regolare x dare meno gas x il decollo? inoltra ho notato che è da un paio di lipo, che a volte non sempre, anche se accellero tutto, il nano non decolla, sta perterra ma le pale girano....chi perfavore mi illumina? Grazie EDIT: aggiungo che da ieri, quando ho allungato la coda da stock ( circa 105mm) e l'ho portata inizialmente a 125mm( vibrava troppo, e son erro è un problema detto TBO), poi sono sceso a 120mm...ora vibra un po....è forse questa la causa del mancato decollo anche a stick tutto alzato?
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perchè la corona si era leggermene scesa....tra l'altro è scesa xkè involontariamente ho staccato la goccia di colla nera, e ora sembra scendere anche con più facilità...devo metterla una goccia di colla a caldo ?
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Buona sera! Mi sono appena iscritto a questo forum in seguito alla voglia di condividere con voi qualche piccola modifica che ho fatto al mio ncpx: Ho tristemente notato(come molti) che il motore coreless non è dei più durevoli, la colpa del "motoricidio" dei due motori che ho avuto è sempre stata una e una sola: le spazzole si sono letteralmente mangiate il commutatore fino a tagliare la lamina! aprendo i due poveretti ho notato che il metallo usato e la qualità in generale lascia parecchio a desiderare, mi sono poi ricordato che nell'armadio giaceva un T-REX100 con il motore praticamente nuovo(2 voli). Al T-rexino avevo cambiato giusto il motore perchè era "vecchio" e ne avevo approfittato per dare una sbirciatina all'interno: tirando le somme questa sera e cercando una soluzione al mio problema(purtroppo non so come procurarmi il kit brushless e non ho un capitale da spendere in motori per il nano)ho per caso ritrovato gli avvolgimenti del motore del T-rexino ed ho notato che non sembrava affatto male nella fattura del commutatore e mi è venuta la folle e malsana idea di trapiantare il motore del T- rexino nel nano. Ho modificato il telaio del nano ed ho ben allineato il motore del T-rex100 con il pignone sempre del T-rex100, aggiustato il pitch e incredibilmente vola! Incredibilmente perchè quel motore è un mattone messo a confronto con lo stock dell'ncpx, ma credo che sicuramente durerà più a lungo... La prima impressione è stata che il rumore è diminuito parecchio e a batteria fresca sembra di utilizzare proprio il motore di stock in versione silenziosa! è ovvio che non è per nulla buono per il 3D ma credo che potrebbe risultare utile a chi come me è nuovo all'hobby e ha in giro un T-rex100X che odia(come me! ![]() Il pro di questo atto da "macellaio" è che il motore essendo tenuto da fascette e colla debole(la CA da supermercato, non faccio publicità) posso sperimentare con vari motori e tornare quando mi pare allo stock! Non sarà molto resistente agli urti, ma preferisco incollare un 10 volte in più piuttosto che comprare un motore a settimana ![]() P.S. ne approfitto per presentarmi per non essere scortese, scusate l'OT: Sono un appassionato di robotica, programmazione ed elettronica e da poco anche del mondo RC, che secondo la mia opinione una macchina RC ed un robot sono la stessa cosa fino al momento in cui non si monta un RX o un PIC ![]() |
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Club belt cpx | ra-zo | Elimodellismo Principianti | 6 | 29 luglio 11 10:18 |