Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Club Modelli


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 24 gennaio 13, 17:02   #3191 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di bladebuster
 
Data registr.: 02-10-2011
Residenza: milano sud
Messaggi: 4.989
Citazione:
Originalmente inviato da Blekmacigno Visualizza messaggio
grazie bladebuster... info molto utili.

per quanto riguarda la comparazione "pratica" wild - mild?
Vale la pena?
Posso avere più coppia, quindi maggiore capacità di ripresa piuttosto che alti giri ma evidente difficoltà a mantenerli sotto sforzo con lipo stock?

S3 & Tapatalk v.2
bha... ho solo il wild, ad intermittenza (è bisbetico).

direi senza dubbio che se vuoi usarlo in casa, mild, leggero e stock-simile.
forse forse io mi diverto più col nano lento, che con il bl (in casa). fuori non ce lo porto, ho i modelloni gelosi...
__________________
bladebuster

Gaui X7, Oxy 5, Oxy 4 max, Oxy 4, Oxy3, Oxy 2
bladebuster non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 24 gennaio 13, 17:37   #3192 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Blekmacigno
 
Data registr.: 01-11-2008
Residenza: Palermo
Messaggi: 3.894
Immagini: 7
bah...
tanto io mi conosco... mi devo togliere la curiosità che ho da sempre... lo so che finirò per prendere pure il mild..

maledetti modelli sanguisuga!

S3 & Tapatalk v.2
__________________
Ad un certo punto, inspiegabilmente voli...
DX6i - T-Rex 250 - HBKing V2 - mSR - E-Sky CP2 - PZ Sukhoy 26XP BL 2s - HK PittsSpecial - PZ µT-28 - mCP-X BL - Sbach BL - mQX - Mig15 - 130X - Nano BL-Wild
Blekmacigno non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 24 gennaio 13, 17:41   #3193 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di bladebuster
 
Data registr.: 02-10-2011
Residenza: milano sud
Messaggi: 4.989
Citazione:
Originalmente inviato da Blekmacigno Visualizza messaggio
bah...
tanto io mi conosco... mi devo togliere la curiosità che ho da sempre... lo so che finirò per prendere pure il mild..

maledetti modelli sanguisuga!

S3 & Tapatalk v.2


cosi si fa! allora, fammi sapere ;)
__________________
bladebuster

Gaui X7, Oxy 5, Oxy 4 max, Oxy 4, Oxy3, Oxy 2
bladebuster non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 24 gennaio 13, 18:36   #3194 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di yashad
 
Data registr.: 31-01-2011
Residenza: Como
Messaggi: 487
Mi sono arrivati i pezzi ed ho quasi rotto nuovamente lo swashplate semplicemente cercando di attaccarci il link del servo di destra, lo stesso che si era rotto il primo giorno...ora la plastica si é un po' deformata ma non si é spezzato... Lo swash ė stato fatto proprio con caxx... Vabé ne avevo presi 2 ed ho fatto bene almeno ho un altro ricambio pronto...

Ho provato per bene l'eli e lo sento un po' fiacco di motore... Regge bene solo per i primi 30 sec poi un po' cala...

La coda sobbalza leggermente ma vola bene lo stesso... Ho giá pronta una coda mcpx ma per il momento non la monto...
yashad non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 24 gennaio 13, 20:02   #3195 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di teamrudy
 
Data registr.: 07-01-2010
Residenza: roma
Messaggi: 2.928
Citazione:
Originalmente inviato da yashad Visualizza messaggio
Mi sono arrivati i pezzi ed ho quasi rotto nuovamente lo swashplate semplicemente cercando di attaccarci il link del servo di destra, lo stesso che si era rotto il primo giorno...ora la plastica si é un po' deformata ma non si é spezzato... Lo swash ė stato fatto proprio con caxx... Vabé ne avevo presi 2 ed ho fatto bene almeno ho un altro ricambio pronto...

Ho provato per bene l'eli e lo sento un po' fiacco di motore... Regge bene solo per i primi 30 sec poi un po' cala...

La coda sobbalza leggermente ma vola bene lo stesso... Ho giá pronta una coda mcpx ma per il momento non la monto...
Okkio a come innesti gli uniball.....hanno un verso, da un lato hanno il buco piu grande, dall'altro leggermente piu piccolo....devi innestarli dal lato piu grande.

Inviato dal mio A501 con Tapatalk 2
__________________
"ce capisco poco, ma me diverto uguale! "
teamrudy non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 24 gennaio 13, 20:08   #3196 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Buddyclub
 
Data registr.: 03-04-2012
Residenza: Bergamo-brescia
Messaggi: 5.929
Citazione:
Originalmente inviato da Blekmacigno Visualizza messaggio
grazie bladebuster... info molto utili.

per quanto riguarda la comparazione "pratica" wild - mild?
Vale la pena?
Posso avere più coppia, quindi maggiore capacità di ripresa piuttosto che alti giri ma evidente difficoltà a mantenerli sotto sforzo con lipo stock?

S3 & Tapatalk v.2

eccoti un video del kit mild di fernando è leggermente piu potente dello stock niente a che vedere col 2s ..

Blade nano cpx kit mild - YouTube
__________________
OMPHOBBY M4, GOOSKY S, GOBLIN 570 12S
Buddyclub non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 24 gennaio 13, 20:29   #3197 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Blekmacigno
 
Data registr.: 01-11-2008
Residenza: Palermo
Messaggi: 3.894
Immagini: 7
Citazione:
Originalmente inviato da Buddyclub Visualizza messaggio
eccoti un video del kit mild di fernando è leggermente piu potente dello stock niente a che vedere col 2s ..

Blade nano cpx kit mild - YouTube
non mi interessa la superpotenza sul nano, se voglio un bel modellino scattante ho mcpx con hp05s.
Mi basta che non perda quota dopo un flip o due... e che lo possa riprendere dopo qualche manovra maldestra..
Con il wild è migliorato, ma la coda la trovo più gommosa, mentre prima era una roccia, e non mi va di montare lipo maggiorate... si perde il senso del nano.
Nella pura teoria il mild, avendo meno KV, dovrebbe avere un pelo di coppia in più con meno giri, anche perchè l'effetto volano è minimo quindi i giri in più del wild probabilmente non aiutano granchè sotto sforzo..

Lo proverò il mild, devo togliermi sfizio e curiosità.
Attendo la ricarica paypal (sigh!) e poi l'interminabile spedizione da Hawke..
__________________
Ad un certo punto, inspiegabilmente voli...
DX6i - T-Rex 250 - HBKing V2 - mSR - E-Sky CP2 - PZ Sukhoy 26XP BL 2s - HK PittsSpecial - PZ µT-28 - mCP-X BL - Sbach BL - mQX - Mig15 - 130X - Nano BL-Wild
Blekmacigno non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 24 gennaio 13, 21:00   #3198 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di yashad
 
Data registr.: 31-01-2011
Residenza: Como
Messaggi: 487
Citazione:
Originalmente inviato da teamrudy Visualizza messaggio
Okkio a come innesti gli uniball.....hanno un verso, da un lato hanno il buco piu grande, dall'altro leggermente piu piccolo....devi innestarli dal lato piu grande.

Inviato dal mio A501 con Tapatalk 2
Cavolo questa cosa non l'avevo notata!! Certo che ci vuole il microscopio...

Comunque sono davvero entusiasta, dopo una decina di lipo la coda non balla piú, é precisissimo e in casa é spettacolare!!! Non vedo l'ora di provarlo in esterno per tentare i miei primi flip
yashad non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 24 gennaio 13, 23:36   #3199 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di teamrudy
 
Data registr.: 07-01-2010
Residenza: roma
Messaggi: 2.928
Citazione:
Originalmente inviato da Blekmacigno Visualizza messaggio
non mi interessa la superpotenza sul nano, se voglio un bel modellino scattante ho mcpx con hp05s.
Mi basta che non perda quota dopo un flip o due... e che lo possa riprendere dopo qualche manovra maldestra..
Con il wild è migliorato, ma la coda la trovo più gommosa, mentre prima era una roccia, e non mi va di montare lipo maggiorate... si perde il senso del nano.
Nella pura teoria il mild, avendo meno KV, dovrebbe avere un pelo di coppia in più con meno giri, anche perchè l'effetto volano è minimo quindi i giri in più del wild probabilmente non aiutano granchè sotto sforzo..

Lo proverò il mild, devo togliermi sfizio e curiosità.
Attendo la ricarica paypal (sigh!) e poi l'interminabile spedizione da Hawke..

Ciao Bleck, bentornato :-)
Ho terminato poco fà di assemblare il kit mild......lo trovo giusto giusto per il nano. Ora dovrò attendere che arrivi l'esc ed il motore per la coda ( me li vende cecca95), e provo a farlo full bl. Spero di essere nel peso giusto, altrimenti smonterò la coda bl e riutilizzerò i pezzi per qualcos'altro.
Ma tu non avevi già il kit mild?.....
__________________
"ce capisco poco, ma me diverto uguale! "
teamrudy non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 24 gennaio 13, 23:36   #3200 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 11-12-2012
Residenza: milano
Messaggi: 127
Apprendistato

Oggi me lo sono tirato addosso , vedi che ho fatto bene a non prendere un 450? CMQ, un po' di hovering comincia a percepirsi.

P.S.
ho smontato la canopy per vederlo naked, ma come cavolo fate a lavorare su questo eli? E' microscopico, vi saranno venuti gli occhi a mandorla.
__________________
s107 coassiale > V911 4ch fb 45° > nano cpx The Little Bastard! - Protos 500 in progress
sim-1 non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Club belt cpx ra-zo Elimodellismo Principianti 6 29 luglio 11 10:18



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 00:45.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002