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Vecchio 24 gennaio 13, 10:10   #3181 (permalink)  Top
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L'avatar di fastandfurious200
 
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C'è un errore....

La coda MCPX è 125 mm quella normale, la coda nuova o allungata è 140 mm.

Sul nano BL WILD si usa la 125 per forza diversamente va in TBO.

Sul nano stock si varia dai 115 ai 125 (la stock è 105) è una questione di gusti e ti tipo di reazioni che ti aspetti dal modello.
Quindi la coda + mtore dell'mcpx normale (blh3602) è lunga 125mm e posso montarla sul nano?

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Vecchio 24 gennaio 13, 11:34   #3182 (permalink)  Top
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Sai che non lo so, il bello è quando tocchi troppo e perdi la coda ma l'ely resta in volo, se lo riprendi è una bella soddisfazione.
...quando puoi prova due curve di Stunt ( magari già lo hai fatto )
...io più le uso e più le trovo indispensabili ..e non capisco ( errore mio sicuramente !) perché le manovre con giri giusti ( e non è detto che siano i più alti possibili ) vengono più " pulite " e , incredibilmente anche manovre consecutive ( che ipotizziamo più " probabili" con molto " motore") possano invece risultare più facili , più pulite e più " compatte " con i giri giusti .

Credo ma vorrei conferma da qualcuno di voi che i potenziamenti dei motori debbano privilegiare motori con molta " coppia " piuttosto che semplicemente molti giri rotore
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Vecchio 24 gennaio 13, 13:35   #3183 (permalink)  Top
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L'avatar di yashad
 
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Scusate la domanda banale, ma ho levato il main gear che era attaccato con una goccia di colla nera che è venuta via tutta. Nel rimontarlo bisogna rimettere un goccio di colla o si può farne a meno?
Inoltre il mani gear si può montare indifferentemente nei due versi o c'è un verso corretto? A guardarlo la parte sopra e sotto sembrano identiche...
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Vecchio 24 gennaio 13, 15:41   #3184 (permalink)  Top
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Quindi la coda + mtore dell'mcpx normale (blh3602) è lunga 125mm e posso montarla sul nano?

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Certo che si.
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Vecchio 24 gennaio 13, 15:43   #3185 (permalink)  Top
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salve,

è da parecchio che non vi leggo...
ho visto da hawke il motore mild, mi era venuta voglia di provarlo, allora vi chiedo:

qualcuno di voi ha poi potuto comparare direttamente i due motori (wild<->mild)?
Mi sa dire le "reali" differenze in volo, non quelle teoriche?

E' effettivamente più efficiente con lipo standard rispetto al wild?
Ha più coppia, meno giri, o non ne vale la pena poichè se ne apprezzano difficilmente le differenze?

Qualcuno ha provato le pale linxs? Differenza con le stock, a parte l'estetica?

Grazie a tutti!
Ciao Blek,
se vuoi ho un motore MILD in più ne avevo presi 2, io non l'ho ancora provato ora ho solo il WILD ma a breve lo farò, sto aspettando gli esc.

HAI LA CASSETTA PIENA.....
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Vecchio 24 gennaio 13, 16:25   #3186 (permalink)  Top
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L'avatar di fastandfurious200
 
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Certo che si.
Grazie Mille:thumbup:

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Vecchio 24 gennaio 13, 17:01   #3187 (permalink)  Top
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L'avatar di rookieboy
 
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Originalmente inviato da yashad Visualizza messaggio
Scusate la domanda banale, ma ho levato il main gear che era attaccato con una goccia di colla nera che è venuta via tutta. Nel rimontarlo bisogna rimettere un goccio di colla o si può farne a meno?
Inoltre il mani gear si può montare indifferentemente nei due versi o c'è un verso corretto? A guardarlo la parte sopra e sotto sembrano identiche...
io l'ho rimontata senza colla, bisogna però avere l'accortezza di controllare sempre che non si sia mossa.
teoricamente la ghiera si può montare indifferentemente nei due versi, anche se preferisco metterla come da fabbrica, se guardi bene, sui "raggi" della ghiera ci sono dei cerchietti, i punti di iniezione della plastica nello stampo, che vanno verso il basso.

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Originalmente inviato da Blekmacigno Visualizza messaggio
....

Qualcuno ha provato le pale linxs? Differenza con le stock, a parte l'estetica?

Grazie a tutti!
ciao!
sta sera le provo..
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Se una cosa vale farla, vale farla bene!
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Vecchio 24 gennaio 13, 17:07   #3188 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da yashad Visualizza messaggio
Scusate la domanda banale, ma ho levato il main gear che era attaccato con una goccia di colla nera che è venuta via tutta. Nel rimontarlo bisogna rimettere un goccio di colla o si può farne a meno?
Inoltre il mani gear si può montare indifferentemente nei due versi o c'è un verso corretto? A guardarlo la parte sopra e sotto sembrano identiche...
se guardi con attenzione, uno dei due mozzi è lievemente conico, comunque più stretto all'estremità: quello va verso il cuscinetto (cosi non c'è rischio di interferenza tra cuscinetto e corona, se non sulla ralla).
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bladebuster

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Vecchio 24 gennaio 13, 17:12   #3189 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da Blekmacigno Visualizza messaggio
salve,

è da parecchio che non vi leggo...
ho visto da hawke il motore mild, mi era venuta voglia di provarlo, allora vi chiedo:

qualcuno di voi ha poi potuto comparare direttamente i due motori (wild<->mild)?
Mi sa dire le "reali" differenze in volo, non quelle teoriche?

E' effettivamente più efficiente con lipo standard rispetto al wild?
Ha più coppia, meno giri, o non ne vale la pena poichè se ne apprezzano difficilmente le differenze?

Qualcuno ha provato le pale linxs? Differenza con le stock, a parte l'estetica?

Grazie a tutti!
ciao Blek, bentornato.

Pale Lynx: differenze sostanziali, con le stock.
Profilo molto più sottile, meno resistenza aerodinamica, più giri, e te ne accorgi.
più rigide, ciclico più "crispy", più reattivo.
minore stabilità, come contropartita della maggior leggerezza e (meno inerzia) e del profilo slim.
più visibili, soprattutto i colori vistosi/fluo (e sul nano fa parecchio...)
infine: minore resistenza ai crash su superfici dure (indoor) ... sono delicatine: si tagliano sul bordo di uscita, quasi trasparente da quanto è sottile; fuori no.
costano poco, in verità, ma in qualche crash le butti (o le incolli, ma hanno comunque vita breve).
ad ogni modo un acquisto che consiglio, se non altro per capire come possano influire i vari design. io volo sia con le lynx (fuori, per le prestazione e visibilità) che con le stock (in casa, crash resistant)
ciao,
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bladebuster

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Vecchio 24 gennaio 13, 17:34   #3190 (permalink)  Top
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L'avatar di Blekmacigno
 
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grazie bladebuster... info molto utili.

per quanto riguarda la comparazione "pratica" wild - mild?
Vale la pena?
Posso avere più coppia, quindi maggiore capacità di ripresa piuttosto che alti giri ma evidente difficoltà a mantenerli sotto sforzo con lipo stock?

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