23 gennaio 13, 12:18 | #3161 (permalink) Top |
User Data registr.: 05-02-2012 Residenza: montecatini terme
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ciao ragazzi ho appena ordinato 3 canopy do urlo....poi dipende sempre da i gusti... una canopy per il nano saab goblin e una canopy fatta a palla di fuoco bellissima e una canopy leggera piu sportiva... Nano CPX Goblin Canopy - NCPX NCP CP X | eBay bellissima direi...forse un po troppo pesa ma per estetica ..8) Nano CPX Flame Thrower Canopy - Blade NCPX NCP X | eBay eccole qua |
23 gennaio 13, 12:29 | #3163 (permalink) Top | |
User Data registr.: 02-10-2011 Residenza: milano sud
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| Citazione:
hai idea del peso? (non per fare il guastafeste, eh?!, ma solo per curiosità)
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23 gennaio 13, 13:16 | #3165 (permalink) Top | |
User Data registr.: 02-10-2011 Residenza: milano sud
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| Citazione: la palla di fuoco è un'ironia volante! se la usassi su un eli giusto una taglia più grande, sarebbe pacchiana, ma su un nanetto, diventa puro sberleffo volante!
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23 gennaio 13, 16:29 | #3166 (permalink) Top |
User Data registr.: 31-01-2011 Residenza: Como
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Ieri prima di rompere lo swashplate l'ho provato 2 minuti in normal con dual rate al 70% e mi è piaciuto molto. preciso e gestibile anche per i miei pollici scarsi
certo ho fatto solo qualche 8 in casa
le mie capacità non mi permettono di farci altro per ora
Ho notato però che l'eli si alzava solo con lo stick ben oltre la metà e all'inizio dando motore sembrava come se il passo fosse negativo ovvero fino alla metà del gas era come se l'El venisse schiacciato a terra. ero comunque in NORMAL. Ho provato a svitare i link dei servi per alzare il piatto in modo di avere a metà gas le pale dritte solo che dopo aver fatto ciò l'eli in stunt aveva pochissimo passo negativo Poi ho rotto lo swashplate riattaccando il link di un servo e non ho potuto più fare prove... Dove sbaglio??? Come faccio a regolare il tutto in modo da avere uguale passo positivo e negativo?? |
23 gennaio 13, 16:35 | #3167 (permalink) Top | |
User Data registr.: 02-10-2011 Residenza: milano sud
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23 gennaio 13, 17:15 | #3168 (permalink) Top | |
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| Citazione:
Ognuno ha il suo metodo ma il risultato alla fine è lo stesso, cerco di fare un riassunto a punti: 1 - Accendi la radio e metti l'hold (diamo per scontato che le curve dell'hold e dell'idle up siano uguali e lineari, diversamente attiva ANCHE l'idle up) 2 - Accendi l'ely 3 - Metti lo stick a metà 50% del gas 4 - Come prima cosa controlla di avere passo 0° al 50% del gas (questo controllo sarà sempre approssimativo in quanto i giochi sono molti sull'ely stock), se non è a 0° di molto agisci sui link allungando o accorciando a seconda del lato verso cui ti devi spostare diversamente usa i sub-trim sulla radio, mentre fai questa operazione devi assicurati anche che il piatto sia livellato, te ne accorgi girando le pale all'indietro, se sono sullo piano il piatto è livellato (occhio qui perchè basta che le pale siano incurvate o lo spindle sia piegato e rischi di essere tratto in inganno..) 5 - Ora fai un pò di hovering di test in idel up per capire se hai 0° al 50% del gas, se l'ely sta fermo a mezza altezza con poco stick in positivo (diciamo una tacca sulla dx6i dovresti esserci). 6 - Ora riparti dalla condizione di prima ovvero radio accesa in hold, ely acceso e 50% del gas, metti le manine porta pale in verticale rispetto alla coda e gira una pala avanti e una indietro, ora con una riga appoggiata alla base dove sta l'ely misura l'altezza della pala da dietro (io uso la pala girata posteriormente di solito) 7 - Muovi lo stick del gas tutto su e misura nuovamente la pala, calcola la differenza tra la partenza e la massima esursione e segnati il valore (un valore corretto su ely stock è tra 21 e 22 mm di più di solito ammazzi il motore negli affondi di passo di questo però parliamo dopo) 8 - Muvi lo stick dek gas tutto giù e misura nuovamente la pala, calcola la differenza tra la partenza (al 50%) e la massima esursione negativa, se il valore che otterrai sarà uguale all'altro (quello in positivo) allora avrai la stessa escursione di passo in positivo e negativo, nel caso non lo fosse o comunque per ridurre o aumentare il passo entra nel menu TRAVEL-ADJ della radio e modifica le % del pitch in positivo e in negativo per trovare la configurazione che più ti aggrada 9 - Fatta la modifca alle % di pitch rifai la misura fino a che non avrai un escursione uniforme tra up e down Questo ely ha parecchi giochi per cui solo il peso delle pale stesse tende a tenerle più verso il basso per cui quando fai lo 0° al 50% tienilo in considerazione. Dopo che hai sgrossato l'ely in questo modo lo devi provare in quanto solo dopo il volo riesci a capire se ti manca qualcosa sopra o sotto oppure se hai esagerato con il passo e quindi l'ely soffoca sotto le accelerazioni improvvise, dai miei test lo stock in ottime condizioni non tollera più di 23mm di escursione per parte per cui 45 - 46 mm in totale, io quando il motore cala di performance scendo anche a 21 per parte, ma te ne accorgi a sensazione quando voli. Certo però che per capire se è tutto simmetrico devi metterlo sotto sopra altrimenti non riesci a capire se sale più velocemente da dritto o da rovescio, inoltre ricordati che l'ely si comporta diversamente tra il volo dritto e quello rovescio per via delle turbolenze derivanti dal corpo dell'ely stesso per cui non è detto che a parità di escursione tu abbia la stessa sensazione in volo, secondo me l'ely sale più velocemente in rovescio che dritto quando hai l'escursione simmetrica. Comunque alla fine l'importante è che l'ely voli bene per cui la sensazione che avrai utilizzandolo ti dirà cosa fare... a presto Ken | |
23 gennaio 13, 17:36 | #3169 (permalink) Top | |
User Data registr.: 31-01-2011 Residenza: Como
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23 gennaio 13, 19:16 | #3170 (permalink) Top |
User Data registr.: 31-01-2011 Residenza: Como
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Ok ho fatto un po di prove e il concetto mi è chiaro. Sono riuscito a dare passo 0 al 50% di gas. Quindi in stunt dovrebbe essere regolato... Peró come faccio a dare passo 0 in normal con lo stick del gas tutto giú?? Ora in normal con gas a 0 le pale sono inclinate e riesco a decollare solo dopo piú di metá stick...
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