Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Club Modelli

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 23 gennaio 13, 00:38   #3151 (permalink)  Top
User

L'avatar di yashad

Data registr.: 31-01-2011
Citazione:
Originalmente inviato da matrixFLYER Visualizza messaggio
Forse dimenticava di dare stick del rudder a destra come passo finale.
Esatto! Lo bindavo come l" mcpx ovvero solo accensione + trainer... Poi guardando il manuale non capivo che procedura dovevo seguire, ce ne sono 2 diverse.
Poi ho capito che si doveva spostare il timone a destra

Qualcuno ha provato per caso gli upgrades rakonheli??
Ero tentato dallo swashplate e dalle manine porta pale... Ho letto praticamente tutte e 300 le pagine ma non ho trovato niente a proposito...
yashad non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 23 gennaio 13, 00:49   #3152 (permalink)  Top
User

L'avatar di teamrudy

Data registr.: 07-01-2010
Citazione:
Originalmente inviato da yashad Visualizza messaggio
Esatto! Lo bindavo come l" mcpx ovvero solo accensione + trainer... Poi guardando il manuale non capivo che procedura dovevo seguire, ce ne sono 2 diverse.
Poi ho capito che si doveva spostare il timone a destra

Qualcuno ha provato per caso gli upgrades rakonheli??
Ero tentato dallo swashplate e dalle manine porta pale... Ho letto praticamente tutte e 300 le pagine ma non ho trovato niente a proposito...
Ottimi upgrade, li ho tutti, tuttavia ti consiglio di non perderci troppo tempo e soldi (anche se su Micro Helu, con 50 euro circa, prendi tutto, c'é un "pacchetto" all inclusive). Impara bene il 6ch e poi buttati su un 130 o un mcpxBL......lí puoi investire in upgrade. Il nano upgradato é un pó sprecato.....
;)
Questo post é stato inviato dal paese dei balocchi.....e sarà sempre cosí ;o)
Vecchio 23 gennaio 13, 00:55   #3153 (permalink)  Top
User

L'avatar di yashad

Citazione:
Originalmente inviato da teamrudy Visualizza messaggio
Ottimi upgrade, li ho tutti, tuttavia ti consiglio di non perderci troppo tempo e soldi (anche se su Micro Helu, con 50 euro circa, prendi tutto, c'é un "pacchetto" all inclusive). Impara bene il 6ch e poi buttati su un 130 o un mcpxBL......lí puoi investire in upgrade. Il nano upgradato é un pó sprecato.....
;)
Intendi questo??
CNC Rotor Head Combo 02 (Red) - Blade Nano CPX

Sono tentato perchè i pezzi eflite mi sembrano proprio poco resistenti...
Vecchio 23 gennaio 13, 01:00   #3154 (permalink)  Top
User

L'avatar di teamrudy

Data registr.: 07-01-2010
Yesss.....questo "combo" lo fà anche la micro heli.
Peró, sinceramente, non ci buttare soldi....impara bene e poi fai un "saltino", é meglio ;)

Vecchio 23 gennaio 13, 08:25   #3155 (permalink)  Top
User

L'avatar di yashad

Citazione:
Originalmente inviato da teamrudy Visualizza messaggio
Yesss.....questo "combo" lo fà anche la micro heli.
Peró, sinceramente, non ci buttare soldi....impara bene e poi fai un "saltino", é meglio ;)

Hai ragione, visto che credo proprio che prenderó anche l'mcpx bl
Ho ordinato i ricambi originali sperando che non mi si rompano ancora in 2secondi...
Vecchio 23 gennaio 13, 11:02   #3156 (permalink)  Top
User

Data registr.: 11-08-2011
Citazione:
Intendi questo??

Ciao,
non sono d'accordo il nano stock è super resistente, dipende poi da come lo picchi a terra, ci vuole fortuna.
Gli upgrade servono se vuoi aumentare precisione ma sullo stock ti basta il piatto mentre se lo fai BL WILD con tutta la testa va molto meglio non c'è paragone. Io ho piatto MH e testa completa RKH, preferisco il piatto MH perchè mi sembra più robusta inoltre la retro guida è smontabile molto facilmente in caso di cambio telaio o rottura.

Se pensi al passo successivo dopo il nano credo sia meglio il 130, l'mcpx alla fine è molto simile al nano BL solo che soffre di problemi di coda (TBO) a meno che tu non lo faccia full BL, per cui prima di cambiare io convertirei il nano BL WILD poi quando ti sarai stufato passerei appunto al 130.

Io con i miei mcpx FULL BL non mi divertivo come con il nano in quanto sono comunque più impegnativi e non riesci a farli girare nello stesso spazio (stretto) di un nano inoltre in campo aperto devi sempre stare attento in quanto restano piccoli e poco visibili.

a presto
KenR1 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 23 gennaio 13, 11:40   #3157 (permalink)  Top
User

L'avatar di bladebuster

Data registr.: 02-10-2011
Citazione:
Intendi questo??

sicurament ei cnc sono più durevoli, ma per esperienza, a quel punto devi prendere tutto simultaneamente, altrimenti rompi dove non vuoi..spiego: se prendi solo il ppiatto, rompi sempre le manine, se prendi le manine , rompi il piatto.
manine senza hub hanno poco senso, e hub senza albero rinforzato, pure.

Ergo: manine, hub, albero e piatto (meglio se con antirotazione a livello uniball).
A questo punto, la domanda: ne vale la pena? su un BL, forse, l'aumentata velocità combinata all'aumentata necessità precisione, giustifica.
sul Nano stock, "nice to have"... IMHO

se vai per questa strada, dai un'occhiata anche a Lynx: Welcome to LynxHeli!. io ho su tutto su nano BL wild, e non mi trovo affatto male ;) prova anche un set di pale, ma considera che sono delicate (costano anche poco, in verità). comprale solo se vuoi ancora più reattività...

Gaui X7, Oxy 5, Oxy 4 max, Oxy 4, Oxy3, Oxy 2
bladebuster non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 23 gennaio 13, 11:41   #3158 (permalink)  Top
User

Data registr.: 29-06-2009
Quoto KenR1 e Bladebuster e aggiungo ...

Il Nano non è un " primo modello " e ' semplicemente " il modello da spazi piccoli " !

Cioè solo se si ha esigenza di tenersi allenati in spazi piccoli io lo consiglio e non mi sembra adatto a esordienti dei 6 canali .

Non " accetto " che venga considerato un modello con dei limiti in quanto il modello risponde bene e , personalmente ,lo ritengo una delle migliori realizzazioni di E -Flite e la migliore ( sicuramente ) nella sua specifica nicchia .

Andare a modificarlo lo accetto a patto che sia da parte di un pubblico " adulto "
consapevole e preparato e non perché si ipotizzino problemi del modello che , invece , sono di noi piloti poco bravi
edubu non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 23 gennaio 13, 11:45   #3159 (permalink)  Top
User

L'avatar di bladebuster

Data registr.: 02-10-2011
Citazione:
Originalmente inviato da edubu Visualizza messaggio
Quoto KenR1 e Bladebuster e aggiungo ...

Il Nano non è un " primo modello " e ' semplicemente " il modello da spazi piccoli " !

Cioè solo se si ha esigenza di tenersi allenati in spazi piccoli io lo consiglio e non mi sembra adatto a esordienti dei 6 canali .

Non " accetto " che venga considerato un modello con dei limiti in quanto il modello risponde bene e , personalmente ,lo ritengo una delle migliori realizzazioni di E -Flite e la migliore ( sicuramente ) nella sua specifica nicchia .

Andare a modificarlo lo accetto a patto che sia da parte di un pubblico " adulto "
consapevole e preparato e non perché si ipotizzino problemi del modello che , invece , sono di noi piloti poco bravi
versione politicamente corretta: diversamente bravi...

quoto Edu, il Nano non ha difetti, lo hanno semplicemente disegnato così...
a volergliene trovare, dura poco il motore stock, e un pelino di potenza non guasterebbe (ma avrebbe distrutto l'aftermarket dei BL...), ma questo solo per giustificare pollici non perfetti...

Gaui X7, Oxy 5, Oxy 4 max, Oxy 4, Oxy3, Oxy 2
bladebuster non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 23 gennaio 13, 11:50   #3160 (permalink)  Top
User

Data registr.: 29-06-2009
Citazione:
Originalmente inviato da bladebuster Visualizza messaggio
versione politicamente corretta: diversamente bravi...

quoto Edu, il Nano non ha difetti, lo hanno semplicemente disegnato così...
a volergliene trovare, dura poco il motore stock, e un pelino di potenza non guasterebbe (ma avrebbe distrutto l'aftermarket dei BL...), ma questo solo per giustificare pollici non perfetti...
Al solito ..sei un grande !!!

Aggiungerei : lipo delicate , swashplate delicato e palino delicato ( ci vuole quello che te consigli ! ..che appena arriva subito provo
edubu non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks