Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Club Modelli


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 21 gennaio 13, 16:29   #3131 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di fastandfurious200
 
Data registr.: 29-08-2010
Residenza: Como
Messaggi: 1.224
Invia un messaggio via MSN a fastandfurious200
Citazione:
Originalmente inviato da bladebuster Visualizza messaggio
taglierino e mano ferma... incidi parzialmente e poi tiri con delicatezza i lembi, in modo da lacerare il ts
ok grazie....
una cosa ancora, ma allungango il tubo di cosa, si nota ad occhio la riduzione dell'effetto anguilla o é una cosa percettibile da voi esperti capace di volare e non da principianti come me?

Sent to my GSII + RainBox Rom V8.3 JB Leaked + Dorimanx 7.43 + Modem XXLS6
__________________
Spektrum DX6I Mode2 + Blade 130x + Phoenix RC 4 Simulator
fastandfurious200 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 21 gennaio 13, 16:58   #3132 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 11-08-2011
Residenza: Parma
Messaggi: 833
Citazione:
Originalmente inviato da fastandfurious200 Visualizza messaggio
ok grazie....
una cosa ancora, ma allungango il tubo di cosa, si nota ad occhio la riduzione dell'effetto anguilla o é una cosa percettibile da voi esperti capace di volare e non da principianti come me?

Sent to my GSII + RainBox Rom V8.3 JB Leaked + Dorimanx 7.43 + Modem XXLS6
L'ely è più stabile in quanto leggermente più lento in generale, se stai imparando a volare con il nano sei obbligato ad allungare, diversamente se stai cercando di fare acro nello stretto con la coda stock il modello è più reattivo e quindi si recupera meglio ma devi sapere quello che fai, io lo preferisco da sempre più lungo anche nello stretto in quanto è più prevedibile ma ognuno ha i suoi gusti....
KenR1 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 21 gennaio 13, 17:14   #3133 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di fastandfurious200
 
Data registr.: 29-08-2010
Residenza: Como
Messaggi: 1.224
Invia un messaggio via MSN a fastandfurious200
Citazione:
Originalmente inviato da KenR1 Visualizza messaggio
L'ely è più stabile in quanto leggermente più lento in generale, se stai imparando a volare con il nano sei obbligato ad allungare, diversamente se stai cercando di fare acro nello stretto con la coda stock il modello è più reattivo e quindi si recupera meglio ma devi sapere quello che fai, io lo preferisco da sempre più lungo anche nello stretto in quanto è più prevedibile ma ognuno ha i suoi gusti....
beh direi che x ora l'acro non se ne parla, nel mio caso..... quindi vado ad allungare la coda..... però ho paura di tagliare i due fili del motore di coda, nel togliere il termorestringente...... :o c'é nessuno di cermenate - cantú o como che posaa aiutarmi?
anche cesate, dove c'é il negozio helygo va bene....

Sent to my GSII + RainBox Rom V8.3 JB Leaked + Dorimanx 7.43 + Modem XXLS6
__________________
Spektrum DX6I Mode2 + Blade 130x + Phoenix RC 4 Simulator
fastandfurious200 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 21 gennaio 13, 20:38   #3134 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di fastandfurious200
 
Data registr.: 29-08-2010
Residenza: Como
Messaggi: 1.224
Invia un messaggio via MSN a fastandfurious200
Citazione:
Originalmente inviato da KenR1 Visualizza messaggio
Ciao, te lo avevo già scritto comunque te lo riscrivo:

- Compri un tubo di carbonio ht da 2mm forato 1 oppure tondino pieno sempre da 2mm (con questo i fili però passeranno fuori)

- Lo tagli di misura intorno ai 120mm (io uso il dremel) e fai lo scasso per l'innesto sul telaio e porta motore

- Dissaldi il connettore dai fili del motore e sfili il tutto dalla vecchia coda

- Infili il tutto nella nuova coda e saldi il connettore (ricordati il termo restringente prima di saldare)

- Se fai la coda da 120mm i fili originali bastano diversamente dei sostituirli per cui taglierai i fili vecchi a 2 cm dal motore e salderai il motore a quelli nuovi

Questa procedura vale anche per la sostituzione del motore se lo rompi ovviamente.

a presto
Hai scritto che in caso i fili non bastano, se si fa la coda più lunga, vanno sostituiti, con dei piu lunghi...bene...io ho fatto un tentativo di taglio sui fili della coda vecchia, ma ho notato che essi non si spelano, come i comuni cavi elettrici normali...hanno come una verniciatura di protezione sul, giustamente per proteggere da cortocircuiti . quando si saldano, vanno leggermente grattati con carta vetrata fine fine, oppure si sladano cosi e funziona cmq e la corrente passa?

EDIT: il tubicino in carbonio Ht, lo trovo in negozi di modellismo, negozi faidate?
va bene anche quello che si usava x le antenne degli automodelli in plastica, a rischio di sostituirlo x rotture?
__________________
Spektrum DX6I Mode2 + Blade 130x + Phoenix RC 4 Simulator

Ultima modifica di fastandfurious200 : 21 gennaio 13 alle ore 20:46
fastandfurious200 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 21 gennaio 13, 21:55   #3135 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 11-08-2011
Residenza: Parma
Messaggi: 833
Citazione:
Originalmente inviato da fastandfurious200 Visualizza messaggio
Hai scritto che in caso i fili non bastano, se si fa la coda più lunga, vanno sostituiti, con dei piu lunghi...bene...io ho fatto un tentativo di taglio sui fili della coda vecchia, ma ho notato che essi non si spelano, come i comuni cavi elettrici normali...hanno come una verniciatura di protezione sul, giustamente per proteggere da cortocircuiti . quando si saldano, vanno leggermente grattati con carta vetrata fine fine, oppure si sladano cosi e funziona cmq e la corrente passa?

EDIT: il tubicino in carbonio Ht, lo trovo in negozi di modellismo, negozi faidate?
va bene anche quello che si usava x le antenne degli automodelli in plastica, a rischio di sostituirlo x rotture?
Il tubo deve essere in carbonio HT (high torque) lo trovi qui,
MODEL CENTER DI URS SCHALLER - VENDITA ON LINE DI MATERIALI COMPOSITI E MODELLISMO
se lo prendi normale (non HT) si sbriciola al primo crash, diversamente devi prendere il tondino pieno con quello anche se di scarsa qualità duri di più ma i fili passano fuori, che è un bene se rompi molte code così fai prima a cambiarle ma esteticamente brutto.

Per i fili basta scaldarli con la punta del saldatore e una goccia di stagno e si scioglie il rivestimento.
KenR1 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 21 gennaio 13, 22:19   #3136 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di fastandfurious200
 
Data registr.: 29-08-2010
Residenza: Como
Messaggi: 1.224
Invia un messaggio via MSN a fastandfurious200
Citazione:
Originalmente inviato da KenR1 Visualizza messaggio
Il tubo deve essere in carbonio HT (high torque) lo trovi qui,
MODEL CENTER DI URS SCHALLER - VENDITA ON LINE DI MATERIALI COMPOSITI E MODELLISMO
se lo prendi normale (non HT) si sbriciola al primo crash, diversamente devi prendere il tondino pieno con quello anche se di scarsa qualità duri di più ma i fili passano fuori, che è un bene se rompi molte code così fai prima a cambiarle ma esteticamente brutto.

Per i fili basta scaldarli con la punta del saldatore e una goccia di stagno e si scioglie il rivestimento.
ok, grazie mille!!! :thumbup:;)

Sent to my GSII + RainBox Rom V8.3 JB Leaked + Dorimanx 7.43 + Modem XXLS6
__________________
Spektrum DX6I Mode2 + Blade 130x + Phoenix RC 4 Simulator
fastandfurious200 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 22 gennaio 13, 09:02   #3137 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di yashad
 
Data registr.: 31-01-2011
Residenza: Como
Messaggi: 487
Citazione:
Originalmente inviato da fastandfurious200 Visualizza messaggio
beh direi che x ora l'acro non se ne parla, nel mio caso..... quindi vado ad allungare la coda..... però ho paura di tagliare i due fili del motore di coda, nel togliere il termorestringente...... :o c'é nessuno di cermenate - cantú o como che posaa aiutarmi?
anche cesate, dove c'é il negozio helygo va bene....

Sent to my GSII + RainBox Rom V8.3 JB Leaked + Dorimanx 7.43 + Modem XXLS6
per allungare la coda senza tagliare i fili ti basta schiacciare il tubo in carbonio (io uso un coltello da cucina su un tavolo). il carbonio si sfalderà e riuscirai ad estrarre i fili senza romperli… con questa soluzione dovrai però optare per il tondino in carbonio da 2mm pieno per la nuova coda, ovvero vorrai far passare i fili esternamente.

Altrimenti mi pare di capire che la coda dell'mcpx vada bene quindi ti basta comprare una coda nuova mcpx… la trovi su rcmodelmania ad es...
yashad non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 22 gennaio 13, 09:19   #3138 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 28-06-2009
Residenza: napoli
Messaggi: 10.416
Citazione:
Originalmente inviato da yashad Visualizza messaggio
per allungare la coda senza tagliare i fili ti basta schiacciare il tubo in carbonio (io uso un coltello da cucina su un tavolo). il carbonio si sfalderà e riuscirai ad estrarre i fili senza
..

Io invece uso una pinza e schiaccio il tondino ed estraggono i fili ; ...senza dissaldare e poi risaldare faccio passare i fili , schiacciandoli - come anteriormente , e ruoto i fili intorno al tail boom .
Quindi non dissaldo e poi saldo , ma lasciò i fili con le saldature originali
edubu non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 22 gennaio 13, 13:15   #3139 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di teamrudy
 
Data registr.: 07-01-2010
Residenza: roma
Messaggi: 2.928
Io non attorciglio i fili, li fermo col termo


Questo post é stato inviato dal paese dei balocchi.....e sarà sempre cosí ;o)
__________________
"ce capisco poco, ma me diverto uguale! "

Ultima modifica di teamrudy : 10 maggio 14 alle ore 18:46
teamrudy non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 22 gennaio 13, 14:12   #3140 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 28-06-2009
Residenza: napoli
Messaggi: 10.416
Citazione:
Originalmente inviato da teamrudy Visualizza messaggio
Io non attorciglio i fili, li fermo col termo


Questo post é stato inviato dal paese dei balocchi.....e sarà sempre cosí ;o)
Ed e ' più " ordinato "
edubu non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Club belt cpx ra-zo Elimodellismo Principianti 6 29 luglio 11 10:18



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 22:05.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002