Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Club Modelli


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 20 gennaio 13, 13:17   #3111 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di volopocomavolo
 
Data registr.: 07-01-2013
Residenza: Ostia Antica -RM
Messaggi: 1.876
Immagini: 29
Citazione:
Originalmente inviato da bladebuster Visualizza messaggio
eccomi, stavo "raccomandando"..

alloora, oltre al canale in più, che sempre più spesso è utile sugli eli per impostazioni utili del sistema FBL (che è il trend del futuro prossimo), la dx6 ha di suo dei limiti, il più evidente è che offre soltato 2 curve preimpostabili (normal e stunt); a volare, ci si vola, ma diciamo che 3 sono molto meglio. poi ci sono differenze ulteriori di cui ho sentito dire, e che trovi in dettaglio in giro sul barone o su google.

personalmente, ho una futaba 7ch con cui volo, e una DX6i con cui "gioco" con i micro: se volessi unificare, dovrei almeno passare alla DX7.
Grazie ed entrambi per l'aiuto! Visto che Il mio "progetto" e' quello di fare esperienza con un piccolo 6ch per risparmiare sui ricambi degli inevitabili crash per poi passare ad un 450 sicuramente optero' per una 7ch.

Domanda:Le spectrum sono compatibili sia con i nano che con gli mcpx che con i blade 450 senza dover prendere anche le riceventi? Da quanto sono riuscito a capire mi sembra di si ma vi chiedo conferma per non fare acquisti sbagliati!
volopocomavolo non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 20 gennaio 13, 13:21   #3112 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Buddyclub
 
Data registr.: 03-04-2012
Residenza: Bergamo-brescia
Messaggi: 5.929
Citazione:
Originalmente inviato da volopocomavolo Visualizza messaggio
Grazie ed entrambi per l'aiuto! Visto che Il mio "progetto" e' quello di fare esperienza con un piccolo 6ch per risparmiare sui ricambi degli inevitabili crash per poi passare ad un 450 sicuramente optero' per una 7ch.

Domanda:Le spectrum sono compatibili sia con i nano che con gli mcpx che con i blade 450 senza dover prendere anche le riceventi? Da quanto sono riuscito a capire mi sembra di si ma vi chiedo conferma per non fare acquisti sbagliati!
esatto
__________________
OMPHOBBY M4, GOOSKY S, GOBLIN 570 12S
Buddyclub non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 20 gennaio 13, 14:01   #3113 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di fastandfurious200
 
Data registr.: 29-08-2010
Residenza: Como
Messaggi: 1.224
Invia un messaggio via MSN a fastandfurious200
Citazione:
Originalmente inviato da Buddyclub Visualizza messaggio
Vai su normal, clicchi la rotella, la fai correre e vedrai che ti vedi i vari punti, ne selezioni uno e vari la %

È tutto scritto nel manuale
fatto ragazzi....sono riuscito......però i grafici hanno preso una forma strana, specialmente quello dello stunt, che essendo tutto al 100% la linea del grafico e retta tutto verso l'alto...è corretta?

qui un link con delle foto...mi dite ad occhio se è normale che siano cosi o c'è qualcosa che ho sbagliato?

ImageShack Album - 7 images

PS: scusate se sono un pò sfocate, ma sul display della radiogli ho applicato una pellicola protettiva e nopn riesco a farle meglio di cosi...cmq si vede il grafico...

Grazie ancora x la pazienza e l'aiuto.

NB: pensate che io ho inserito come parametro solo il primo x ogli modalità, e cosi anche x il pitch curve...le altre 4 come setting base della radio...che pirla che sono
__________________
Spektrum DX6I Mode2 + Blade 130x + Phoenix RC 4 Simulator
fastandfurious200 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 20 gennaio 13, 15:46   #3114 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 28-08-2006
Messaggi: 262
Citazione:
Originalmente inviato da fastandfurious200 Visualizza messaggio
fatto ragazzi....sono riuscito......però i grafici hanno preso una forma strana, specialmente quello dello stunt, che essendo tutto al 100% la linea del grafico e retta tutto verso l'alto...è corretta?
Non ho visto le foto perché ti rispondo dal cellulare, ma ti confermo che è corretto che in stunt la curva del throttle sia tutta al 100% quindi piatta in alto.
Ti consiglio di volare sempre in normal finché fai pratica.
ethan non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 20 gennaio 13, 16:33   #3115 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di fastandfurious200
 
Data registr.: 29-08-2010
Residenza: Como
Messaggi: 1.224
Invia un messaggio via MSN a fastandfurious200
Citazione:
Originalmente inviato da ethan Visualizza messaggio
Non ho visto le foto perché ti rispondo dal cellulare, ma ti confermo che è corretto che in stunt la curva del throttle sia tutta al 100% quindi piatta in alto.
Ti consiglio di volare sempre in normal finché fai pratica.
Tranquillo, finchè non ho acquisito buona padronanza, in stunt non ci volo

Sent tomy Asus Transformer Pad TF300T + EnergyRom JB 4.1.1 Rooted + TWRP Recovery + OC 1,6Ghz
__________________
Spektrum DX6I Mode2 + Blade 130x + Phoenix RC 4 Simulator
fastandfurious200 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 20 gennaio 13, 18:07   #3116 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di bladebuster
 
Data registr.: 02-10-2011
Residenza: milano sud
Messaggi: 4.989
Citazione:
Originalmente inviato da fastandfurious200 Visualizza messaggio
fatto ragazzi....sono riuscito......però i grafici hanno preso una forma strana, specialmente quello dello stunt, che essendo tutto al 100% la linea del grafico e retta tutto verso l'alto...è corretta?

qui un link con delle foto...mi dite ad occhio se è normale che siano cosi o c'è qualcosa che ho sbagliato?

ImageShack Album - 7 images

PS: scusate se sono un pò sfocate, ma sul display della radiogli ho applicato una pellicola protettiva e nopn riesco a farle meglio di cosi...cmq si vede il grafico...

Grazie ancora x la pazienza e l'aiuto.

NB: pensate che io ho inserito come parametro solo il primo x ogli modalità, e cosi anche x il pitch curve...le altre 4 come setting base della radio...che pirla che sono
mi sembrano ok
__________________
bladebuster

Gaui X7, Oxy 5, Oxy 4 max, Oxy 4, Oxy3, Oxy 2
bladebuster non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 20 gennaio 13, 18:17   #3117 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di fastandfurious200
 
Data registr.: 29-08-2010
Residenza: Como
Messaggi: 1.224
Invia un messaggio via MSN a fastandfurious200
Citazione:
Originalmente inviato da bladebuster Visualizza messaggio
mi sembrano ok
Grazie...

Finalmente, sono due giorni che riescoa decollare e quasi a tenerlo in hoovering x 1/2 sec....poi vado in crisi, quando tento di andare in avanti, che perdo il controllo e cade ( sul letto lo mando)
Consigli?

Sent tomy Asus Transformer Pad TF300T + EnergyRom JB 4.1.1 Rooted + TWRP Recovery + OC 1,6Ghz
__________________
Spektrum DX6I Mode2 + Blade 130x + Phoenix RC 4 Simulator
fastandfurious200 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 20 gennaio 13, 18:49   #3118 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di rookieboy
 
Data registr.: 27-10-2011
Residenza: Treviso
Messaggi: 202
Citazione:
Originalmente inviato da fastandfurious200 Visualizza messaggio
Grazie...

Finalmente, sono due giorni che riesco a decollare e quasi a tenerlo in hoovering x 1/2 sec....poi vado in crisi, quando tento di andare in avanti, che perdo il controllo e cade ( sul letto lo mando)
Consigli?

Sent tomy Asus Transformer Pad TF300T + EnergyRom JB 4.1.1 Rooted + TWRP Recovery + OC 1,6Ghz
prima di provare ad andare avanti o indietro, prendi confidenza con il semplice hoovering.
l'ideale sarebbe fare pratica in spazi più ampi, io con l'mcpx ho imparato nel tunnel dei garage e tanto simulatore.
chi la dura la vince!
__________________
Se una cosa vale farla, vale farla bene!
rookieboy non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 20 gennaio 13, 18:54   #3119 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Buddyclub
 
Data registr.: 03-04-2012
Residenza: Bergamo-brescia
Messaggi: 5.929
Citazione:
Originalmente inviato da rookieboy Visualizza messaggio
prima di provare ad andare avanti o indietro, prendi confidenza con il semplice hoovering.
l'ideale sarebbe fare pratica in spazi più ampi, io con l'mcpx ho imparato nel tunnel dei garage e tanto simulatore.
chi la dura la vince!
E aggiungo che se è costante e tutti i gg si fa 7 o 8 lipo, nel giro di un paio di sett comincia ad andare in giro.
Anche io ho imparato con l'mcpx a svolazzare, unito a tantissimo sim.
Vedrai che quando meno te lo aspetti, voli
__________________
OMPHOBBY M4, GOOSKY S, GOBLIN 570 12S
Buddyclub non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 20 gennaio 13, 19:12   #3120 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di fastandfurious200
 
Data registr.: 29-08-2010
Residenza: Como
Messaggi: 1.224
Invia un messaggio via MSN a fastandfurious200
Citazione:
Originalmente inviato da Buddyclub Visualizza messaggio
E aggiungo che se è costante e tutti i gg si fa 7 o 8 lipo, nel giro di un paio di sett comincia ad andare in giro.
Anche io ho imparato con l'mcpx a svolazzare, unito a tantissimo sim.
Vedrai che quando meno te lo aspetti, voli
ragazzi io jo provato con il sim, ma su windows 7 FMS non mi va..... mi dice che manca un file. dl, lo aggiungo, ma poi alla schermata lampeggia... boh....
quindi vado avanti a esercotarmi con decollo-atterraggio e hoovering?
il tutto lo riesco a fare in camera mia che non é ampia, circa 3.5metri quadri ma con mobilio chw rompe

Sent to my GSII + RainBox Rom V8.3 JB Leaked + Dorimanx 7.38 + Modem XXLS6
__________________
Spektrum DX6I Mode2 + Blade 130x + Phoenix RC 4 Simulator
fastandfurious200 non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Club belt cpx ra-zo Elimodellismo Principianti 6 29 luglio 11 10:18



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 18:31.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002