Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Club Modelli


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 28 settembre 12, 09:43   #301 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 14-02-2012
Residenza: Bergamo
Messaggi: 1.719
Citazione:
Originalmente inviato da KenR1 Visualizza messaggio
Ringrazio per prima cosa Rc-Modelmania per l'efficenza nella spedizione.

Ieri sera mi sono fatto subito 2 lipo in garage non ho resistito, la prima impressione venendo da gli mcpx BL è che il motore vada pianissimo e non abbia molta spinta, da subito mi sono accorto di un leggero fuori tracking (piatto non livellato perfettamente) e di non avere lo 0° al 50% del gas ma data l'ora ho deciso di provarlo così come era.
+1 per RC-Modelmania
Anch'io ho dovuto sistemare il tracking, qualche tacca di subtrim e via


Citazione:
Originalmente inviato da KenR1 Visualizza messaggio
Come dicevo il motore sembra che non spinga molto comunque il modello è molto reattivo, sono riuscito a fare 3 flip consecutivi senza vederlo morire o andare in TBO, di sicuro le lipo e-flite non sono il massimo infatti con una il motore è un pò più fiacco che con l'altra e tirati al massimo si possono fare 4 minuti ma già dopo 2 le prestazioni degradano.

Per ovviare a questo problema ho fatto una scorta di nano-tech 160 mha, vediamo come andrà con quelle.
Quello del motore l'ho notato anch'io, infatto una piccola mod brushless servirà e credo porterà il nano alla perfezione. Ma a sensazione credo sia più un problema di lipo. Queste piccolette difficilmente si trovano a più di 25C, limite che negli affondi si sente.
Io mi trovo bene con le lipo eflite, invece con quelle che avevo per l'Msr no, sfiacche di brutto. farò una scorta.
LLeggendo però pareri dagli USA tutti dicono che le eflite sano di gran lunga le migliori a disposizione, anche rispetto alle hyperion e turnigy.
Confermo però che dopo 2 minuti l'eli perde di prestazioni. Per il mio modo di volare il timer è a 3 minuti.
Citazione:
Originalmente inviato da KenR1 Visualizza messaggio
Per non farmi mancare nulla ho fatto anche alcuni crash (non voluti ma o spazio in garage è veramente poco) e con grande soddisfazione mi sono reso conto che l'ely è molto resistente, nessun danno è bastato girare l'ely e ripartire come si vede nei video, non male.
impressionante la capacità che ha di crashare e ripartire senza nemmeno trovare i segni del crash!
Ho fatto il primo stamattina in casa e non ha nulla!
Citazione:
Originalmente inviato da KenR1 Visualizza messaggio
Un particolare degno di nota secondo me è il fatto che la 3 in 1 è attaccata al telaio in verticale, questo rende il modello molto più solido in quanto non flette e sicuramente la risposta dei gyro più precisa.
Verissimo. Io cmq ho messo degli orings sia sui link, che sul piatto (quindi doppi) e sulla 3in1, che confermo sia fermissima
Citazione:
Originalmente inviato da KenR1 Visualizza messaggio
Come ultima riflessione direi che questo è il vero modello da casa, è talmente piccolo, leggero e resistente che lo si può usare ovunque in massima sicurezza, sulle prestazione forse si poteva fare di più ma ho giù un hp03s pronto sul tavolo quando mi sarò stufato.....
Vadafer non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 28 settembre 12, 09:45   #302 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 14-02-2012
Residenza: Bergamo
Messaggi: 1.719
Citazione:
Originalmente inviato da edubu Visualizza messaggio
Appena aperto la prima curiosità : ero convinto che il modellino fosse giallo ...invece ....

sembra quasi verde!
A me pare giallo
Vadafer non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 28 settembre 12, 09:46   #303 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 14-02-2012
Residenza: Bergamo
Messaggi: 1.719
Citazione:
Originalmente inviato da STENO Visualizza messaggio
La curvadi di scarica, le prime non le avevo notate, e 30C credo possano essere molto gradite
Vadafer non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 28 settembre 12, 09:58   #304 (permalink)  Top
STENO
Guest
 
Messaggi: n/a
Citazione:
Originalmente inviato da Vadafer Visualizza messaggio
La curvadi di scarica, le prime non le avevo notate, e 30C credo possano essere molto gradite
No la differenza tra C mi è chiara... mi chiedevo se il connettore fosse los tesso (pare proprio di si...) o che cosa...

Magari qualcuno di voi usa già queste lipo per MSR e sono già state testate....
forse meglio chiedere nel club MSR....
  Rispondi citando
Vecchio 28 settembre 12, 10:10   #305 (permalink)  Top
STENO
Guest
 
Messaggi: n/a
Turnigy 160mAh 1S 30C (Eflite, Minium compatible)

Le 30C a 0.91 centesimi con questo buddyprice..... sconto del 46%...

Peccato che se ne possa prendere solo una... e che il "vecchio trucco" per avere oggetti infiniti a prezzo buddy non funzioni +

Un ultima cosa: di spazio per la lipo ce ne è in abbbondanza giusto? Queste pare siano un pelo + lunghe delle lipo per MSR (credo qualche mm niente di che)... e pare anche pesino un pelo di + delle lipo standard per MSR.
Problema risolvibile togliendo l'etichetta... gualche decimo lo risparmi...
  Rispondi citando
Vecchio 28 settembre 12, 10:11   #306 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Blekmacigno
 
Data registr.: 01-11-2008
Residenza: Palermo
Messaggi: 3.894
Immagini: 7
ciao...
ditemi se si riesce. a flippare in casa in poco spazio senza disintegrarlo e lo compro...
poi vendo il 130X

S3 & Tapatalk v.2
__________________
Ad un certo punto, inspiegabilmente voli...
DX6i - T-Rex 250 - HBKing V2 - mSR - E-Sky CP2 - PZ Sukhoy 26XP BL 2s - HK PittsSpecial - PZ µT-28 - mCP-X BL - Sbach BL - mQX - Mig15 - 130X - Nano BL-Wild
Blekmacigno non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 28 settembre 12, 10:15   #307 (permalink)  Top
STENO
Guest
 
Messaggi: n/a
Pare proprio di si Blek...

Ma fai una cosa.... compralo usato da Vadafer o Ken (anche a prezzo dle nuovo)....

sai che sul nuovo non sei mai fortunato con efite tu...
  Rispondi citando
Vecchio 28 settembre 12, 10:17   #308 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 11-08-2011
Residenza: Parma
Messaggi: 833
Citazione:
Originalmente inviato da Blekmacigno Visualizza messaggio
ciao...
ditemi se si riesce. a flippare in casa in poco spazio senza disintegrarlo e lo compro...
poi vendo il 130X

S3 & Tapatalk v.2
Come dicevo, ho fatto fino 3 flip consecutivi in garage che ovviamente non alto 2,70 come una stanza di casa e la larghezza è quella che basta a far entrare una auto.... un garage insomma

Flippa flippa, sta sera provo i coni.....
KenR1 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 28 settembre 12, 10:17   #309 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 14-02-2012
Residenza: Bergamo
Messaggi: 1.719
Citazione:
Originalmente inviato da Blekmacigno Visualizza messaggio
ciao...
ditemi se si riesce. a flippare in casa in poco spazio senza disintegrarlo e lo compro...
poi vendo il 130X

S3 & Tapatalk v.2
Si, qui qualche immagine
Vadafer non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 28 settembre 12, 10:22   #310 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 11-08-2011
Residenza: Parma
Messaggi: 833
Citazione:
Originalmente inviato da Vadafer Visualizza messaggio
La curvadi di scarica, le prime non le avevo notate, e 30C credo possano essere molto gradite
Però non sono NANO-TECH .......

io ho preso le nano-tech se qualcuno prende le altre possiamo poi fare una comparativa anche scambiandocele, ne ho prese 8.
KenR1 non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Club belt cpx ra-zo Elimodellismo Principianti 6 29 luglio 11 10:18



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 13:53.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002