Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Club Modelli


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 15 gennaio 13, 16:09   #3011 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di bladebuster
 
Data registr.: 02-10-2011
Residenza: milano sud
Messaggi: 4.989
Citazione:
Originalmente inviato da edubu Visualizza messaggio


Questo e ' M4 ;
Se dai 4mm si " allarga " a 12 mm e 'in grado di esercitare 120gr di forza ( da nuovo e correttamente conservato in frigo) .


Anche i cani spesso vengono sottoposti ( poverini!!) per motivi di mostre cinofile a terapia ortodontica per motivi estetici) : questo il motivo per cui a volte nei siti dei veterinari si possono trovare elastici che , però spesso non hanno le stesse caratteristiche di precisioni di quelli per uso " umano" .

Il più adatto di elastico per il Nano e ' il 4 ma , in effetti lavora correttamente ma 120 grammi sono , molto probabilmente , troppi ..anche se la resa e ' eccellente .

PS : il modellismo può essere anti stress
fischia Edu! 120 gr! si accartoccia, quel povero nano..

io mi sento un aguzzino con 5-6 grammi (al servo)!!

a pelle, direi che a tutto passo, l'elastico deve essere quasi lasco, poi il resto viene da se: per il Nano, ad occhio, un 10 mm, light, ma stasera ti dico
__________________
bladebuster

Gaui X7, Oxy 5, Oxy 4 max, Oxy 4, Oxy3, Oxy 2
bladebuster non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 15 gennaio 13, 16:14   #3012 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di rugrug
 
Data registr.: 08-03-2010
Messaggi: 22.810
chissà se la Flit vi segue ...
__________________
il Limbo è peggio dell' Inferno perché non ha porte né scale per il Paradiso // la mia moto va a benza, il mio eli a lipo, io a metafore... e para-dossi. E presto anche a lama da taglio
rugrug non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 15 gennaio 13, 16:24   #3013 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 28-06-2009
Residenza: napoli
Messaggi: 10.416
Citazione:
Originalmente inviato da bladebuster Visualizza messaggio
fischia Edu! 120 gr! si accartoccia, quel povero nano..

io mi sento un aguzzino con 5-6 grammi (al servo)!!

a pelle, direi che a tutto passo, l'elastico deve essere quasi lasco, poi il resto viene da se: per il Nano, ad occhio, un 10 mm, light, ma stasera ti dico
..in effetti questo che ho messo e ' " troppo " per tutto ( anche come pilotaggio!) pur risultando molto efficace ; il 10 e il 6 L sul mio ) che ha molti giochi , e ' poco , forse sempre un 4 ma L debbo provare ..
edubu non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 15 gennaio 13, 16:25   #3014 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di bladebuster
 
Data registr.: 02-10-2011
Residenza: milano sud
Messaggi: 4.989
Citazione:
Originalmente inviato da rugrug Visualizza messaggio
chissà se la Flit vi segue ...
se non si è vergognata finora...
__________________
bladebuster

Gaui X7, Oxy 5, Oxy 4 max, Oxy 4, Oxy3, Oxy 2
bladebuster non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 15 gennaio 13, 16:48   #3015 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di bladebuster
 
Data registr.: 02-10-2011
Residenza: milano sud
Messaggi: 4.989
Citazione:
Originalmente inviato da edubu Visualizza messaggio
..in effetti questo che ho messo e ' " troppo " per tutto ( anche come pilotaggio!) pur risultando molto efficace ; il 10 e il 6 L sul mio ) che ha molti giochi , e ' poco , forse sempre un 4 ma L debbo provare ..
vedi se ti riesce questa prova (a me è riuscita col 130): stacca un link dal piatto, e prova a muovera lo swash dall'uniball, dopo aver messo l'eli sulla microbilancia e fatto lo zero: per contrastare la forze dell'elastico (e dell'attrito che può generare), dovrai applicare un tiro/spinta pari a quello del servo.

Orbene, leggendo la misura sulla bilancia, trovi proprio la forza-peso corrispondente: confrontandola col tiro del servo (misurabile nello stesso modo: appoggiando un dito sull'occhiello e dando comando, contrastando il servo con misura...), ci si fa un'idea di quanto siamo lontani dal limite

Presumo che il servo si danneggi se gli viene chiesta una forza ingente, rispetto al suo massimo, e costante: questo riduce la vita delle spazzole del coreless.

Stasera si studia
__________________
bladebuster

Gaui X7, Oxy 5, Oxy 4 max, Oxy 4, Oxy3, Oxy 2

Ultima modifica di bladebuster : 15 gennaio 13 alle ore 16:51
bladebuster non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 15 gennaio 13, 17:24   #3016 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 28-06-2009
Residenza: napoli
Messaggi: 10.416
Chi vuole elastici ...regalo
edubu non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 15 gennaio 13, 17:29   #3017 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di bladebuster
 
Data registr.: 02-10-2011
Residenza: milano sud
Messaggi: 4.989
Citazione:
Originalmente inviato da edubu Visualizza messaggio
Chi vuole elastici ...regalo
sei un grande!
faccio l'elenco...
__________________
bladebuster

Gaui X7, Oxy 5, Oxy 4 max, Oxy 4, Oxy3, Oxy 2
bladebuster non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 15 gennaio 13, 17:36   #3018 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di fastandfurious200
 
Data registr.: 29-08-2010
Residenza: Como
Messaggi: 1.224
Invia un messaggio via MSN a fastandfurious200
ragazzi, scusate, ma sto cercando di imparare qualcosa di nuovo, che purtroppo quando avevo l'msr ci facevo caso, bastava che volava ed ero aposto, ma ora non è piu cosi:

1°_ chiedo scusa magari, ho sbalgiato io con i termini....gli spindle non sono le manine portapala?

2- nelle foto qui sotto, nelle manine porta pala, x unirle c'è una vitina con al''altro lato un bulloncino microscopico da avviate/svitare tramite due chiavette apposite...bene....questo, quanto devo serralo?

chiedo perchè, quando andai dal negoziante, mi disse che ho troppo gioco trasversale, su queste manine, allora io l'ho strettto tutto...ho sbagliato?

ImageShack® - Online Photo and Video Hosting
__________________
Spektrum DX6I Mode2 + Blade 130x + Phoenix RC 4 Simulator
fastandfurious200 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 15 gennaio 13, 17:52   #3019 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di rookieboy
 
Data registr.: 27-10-2011
Residenza: Treviso
Messaggi: 202
Citazione:
Originalmente inviato da fastandfurious200 Visualizza messaggio
ragazzi, scusate, ma sto cercando di imparare qualcosa di nuovo, che purtroppo quando avevo l'msr ci facevo caso, bastava che volava ed ero aposto, ma ora non è piu cosi:

1°_ chiedo scusa magari, ho sbalgiato io con i termini....gli spindle non sono le manine portapala?

2- nelle foto qui sotto, nelle manine porta pala, x unirle c'è una vitina con al''altro lato un bulloncino microscopico da avviate/svitare tramite due chiavette apposite...bene....questo, quanto devo serralo?

chiedo perchè, quando andai dal negoziante, mi disse che ho troppo gioco trasversale, su queste manine, allora io l'ho strettto tutto...ho sbagliato?

ImageShack® - Online Photo and Video Hosting
lo spidle è l'alberino che tiene unite le due manine portapala, quello che chiudi con le due chiavette in plastica.
devi serrarlo come ha detto Blade: stringi, al limite senza forzare e poi sviti "mezzo giro in tutto: se fai prove, non ti allontanare di troppo da questo punto (max altro mezzo giro in una o nell'altra direzione, per intenderci) "
__________________
Se una cosa vale farla, vale farla bene!
rookieboy non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 15 gennaio 13, 17:59   #3020 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di fastandfurious200
 
Data registr.: 29-08-2010
Residenza: Como
Messaggi: 1.224
Invia un messaggio via MSN a fastandfurious200
Citazione:
Originalmente inviato da rookieboy Visualizza messaggio
lo spidle è l'alberino che tiene unite le due manine portapala, quello che chiudi con le due chiavette in plastica.
devi serrarlo come ha detto Blade: stringi, al limite senza forzare e poi sviti "mezzo giro in tutto: se fai prove, non ti allontanare di troppo da questo punto (max altro mezzo giro in una o nell'altra direzione, per intenderci) "
Ok, quindi con i termini almeno sono ok...

quindi siccome voglio imparare come si deve:

serro tutto senza esagerare, e svito solo di mezzo giro...ma x svitare, con le due chiavette, una la tengo ferma e con l'altra svito, oppure con entrambe le chiavette svito, ma una in senso opposta dell'altra?
__________________
Spektrum DX6I Mode2 + Blade 130x + Phoenix RC 4 Simulator
fastandfurious200 non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Club belt cpx ra-zo Elimodellismo Principianti 6 29 luglio 11 10:18



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 05:18.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002