28 settembre 12, 08:41 | #293 (permalink) Top | |
User Data registr.: 14-02-2012 Residenza: Bergamo
| Citazione:
Ad ogni modo secondo me la chiave di questo eli è la leggerezza. Ieri facevo caso alle pale che sono molto sottili e flesibili. Ed al motore che da fermo non oppone resistenza, cosa che in un eventuale crash limita di moltissimo i danni. Quindi cercherei di evitare x quanto possibile di appesantire le lipo e quindi l'eli.
__________________ Spektrum DX9 | |
28 settembre 12, 08:59 | #294 (permalink) Top |
User Data registr.: 04-11-2011 Residenza: Casarile, Milano, Pavia
|
Praticamente é quindi un msrx con coda dell'mcpx e a passo variabile, solo che sull'msrx si monta tranquillamente il carrello mcpx.... Inviato dal mio GT-N7000 con Tapatalk 2
__________________ E-flite Nqx, Pakzone Micro T-28, Parkzone P-47, Hype Mini Sbach 342, Hype Focke Wulf 190, Hype Edge 540 Dolderer, Spektrum Dx18 |
28 settembre 12, 09:01 | #295 (permalink) Top |
User Data registr.: 29-06-2009 Residenza: napoli
|
Arrivati ieri ...finalmente un poco di tempo per spacchettare : pacchi incredibilmente piccoli Appena aperto la prima curiosità : ero convinto che il modellino fosse giallo ...invece .... sembra quasi verde! Inizio a ricaricare le 4 lipo disponibili con tutti i sistemi che ho a disposizione : carichino in dotazione ad una lipo con alimentazione di quattro stilo , Celctra 4 PORT con alimentazione da rete da 220 a 6 volt e carichino del Mcpx ( senza una prolunga ) limitato a 0.3 A come tutti gli altri ...in attesa di ricaricare le lipo...
__________________ http://www.youtube.com/user/edubufly |
28 settembre 12, 09:13 | #296 (permalink) Top |
Guest
|
Azz Edu ancora non hai volato??!!! Dai su non perdere tempo! ahhahah Ragazzi il trave di coda cosa mi dite? E' come quello dle mcpx^ carbonio da 2mm cavo? rotondo? Ipotizzabile la mod di allungamento coda come sul fratello maggiore per avere + autorità? |
28 settembre 12, 09:44 | #297 (permalink) Top | |
User Data registr.: 02-10-2011 Residenza: milano sud
| Citazione:
PS: il primo feedback significativo lo ha già dato Fernando ("...mi diverto come un bambino..."), e per me basta!! ho lo stesso identico obiettivo però avere il secondo parere, dopo la fatica del 130, aiuta a prendere sonno
__________________ bladebuster Gaui X7, Oxy 5, Oxy 4 max, Oxy 4, Oxy3, Oxy 2 | |
28 settembre 12, 09:58 | #298 (permalink) Top |
User Data registr.: 11-08-2011 Residenza: Parma
| Ordinato il 26 arrivato il 27 - Incredibile
Ringrazio per prima cosa Rc-Modelmania per l'efficenza nella spedizione. Ieri sera mi sono fatto subito 2 lipo in garage non ho resistito, la prima impressione venendo da gli mcpx BL è che il motore vada pianissimo e non abbia molta spinta, da subito mi sono accorto di un leggero fuori tracking (piatto non livellato perfettamente) e di non avere lo 0° al 50% del gas ma data l'ora ho deciso di provarlo così come era. Come dicevo il motore sembra che non spinga molto comunque il modello è molto reattivo, sono riuscito a fare 3 flip consecutivi senza vederlo morire o andare in TBO, di sicuro le lipo e-flite non sono il massimo infatti con una il motore è un pò più fiacco che con l'altra e tirati al massimo si possono fare 4 minuti ma già dopo 2 le prestazioni degradano. Per ovviare a questo problema ho fatto una scorta di nano-tech 160 mha, vediamo come andrà con quelle. Per non farmi mancare nulla ho fatto anche alcuni crash (non voluti ma o spazio in garage è veramente poco) e con grande soddisfazione mi sono reso conto che l'ely è molto resistente, nessun danno è bastato girare l'ely e ripartire come si vede nei video, non male. Come configurazione radio ho fatto quella da manuale ma sinceramente non capisco perchè facciano mettere i D/R in STUNT a 85% mente in normal a 100%, è vero l'ely è una scheggia nei movimenti e ridurre la corsa forse aiuta a prenderci la mano ma credo possa volare meglio ed essere più veloce settato diversamente, sta sera provo. Un particolare degno di nota secondo me è il fatto che la 3 in 1 è attaccata al telaio in verticale, questo rende il modello molto più solido in quanto non flette e sicuramente la risposta dei gyro più precisa. Come ultima riflessione direi che questo è il vero modello da casa, è talmente piccolo, leggero e resistente che lo si può usare ovunque in massima sicurezza, sulle prestazione forse si poteva fare di più ma ho giù un hp03s pronto sul tavolo quando mi sarò stufato..... |
28 settembre 12, 10:03 | #299 (permalink) Top | |
User Data registr.: 11-08-2011 Residenza: Parma
| Citazione:
Da una confidenza estrema, viene voglia di provare qualcosa subito, io i coni ieri sera non li ho fatti perchè ero cotto e lo avrei piantato di sicuro in malo modo da qualche parte. E' perfetto per l'allenamento indoor, è un EDU Model | |
28 settembre 12, 10:34 | #300 (permalink) Top |
Guest
|
MODERATORI POTETE CHIUDERE QUESTO TOPIC? Mi sento cedevole e lo sto per comprare tutta colpa vostra! non voglio + sapere nulla! Benissimo a parte gli scherzi. Non essendo io un esperto di MSR.... Questo è il cavetto per la carica in parallelo giusto? 2 Pin 6 x Pico Plug Charging Set Eflite compatible. Per le lipo invece la differenza tra queste due? Turnigy 160mAh 1S 30C (Eflite, Minium compatible) Turnigy nano-tech 160mah 1S 25~40C Lipo Pack (Kyosho, E-flite, Parkzone Etc) |
Bookmarks |
| |