![]() | #2961 (permalink) Top | |
User Data registr.: 21-08-2007 Residenza: Benevento
| Citazione:
Io ho il modello stock. Mi potresti elencare la sequenza dei comandi da dare per fare i coni? Ho cercato nei vari siti che spiegano come fare le figure, ho provato sul simulatore e sul modello ma non riesco a fare neanche un giro. O non ho capito come si fanno, o sono troppo difficili da fare per le mie capacità di pilotaggio. L'entusiasmo di essere riuscito a 60 anni di età a fare hovering rovescio con l'MCPX e con il nano (vedi i video del sito del mio gruppo riportato nella firma) mi spinge a provare a fare altre figure acrobatiche. Ti ringrazio per la pazienza e ti auguro vuoni voli. Roberto
__________________ Faccio volare modelli da più di 50 anni solo per divertirmi ![]() | |
![]() | ![]() |
![]() | #2963 (permalink) Top |
User | Chiedo scusa, ho un pódi influenza e ho letto un'altra cosa...cmqnon va piú ilmotore....come detto qualche pagina dietro, ho tentato di mettere il tubo+ motore di coda dell' mcpx, ma questo ha i cavi troppo corti oltre che il tubo ad essere corto di circa mezzo centrimetro Sent tomy Asus Transformer Pad TF300T + EnergyRom JB 4.1.1 Rooted + TWRP Recovery + OC 1,6Ghz
__________________ Spektrum DX6I Mode2 + Blade 130x + Phoenix RC 4 Simulator |
![]() | ![]() |
![]() | #2964 (permalink) Top | |
User Data registr.: 03-04-2012 Residenza: BRESCIA
| Citazione:
![]()
__________________ OMPHOBBY M4, GOOSKY S, GOBLIN 570 12S | |
![]() | ![]() |
![]() | #2965 (permalink) Top | |
User Data registr.: 15-04-2012 Residenza: viterbo
| Citazione:
...sai saldare a stagno?
__________________ Piper J3 - Formosa - Extra300 - F86 - MkII - Swift2 - HK190 - Mcpx V2 - Msrx - 130X - Ncpx - Mcpx-BL - 180cfx | |
![]() | ![]() |
![]() | #2966 (permalink) Top | |
User Data registr.: 11-08-2011 Residenza: Parma
| Citazione:
Come prima cosa devi saper fare i cerchi nella direzione in cui vuoi fare il cono, quindi parti con un cerchio largo e poi lo stringi, ma mano che stringi il modello tende a raddrizzarsi fino a che lo trovi a 45° a quel punto mantieni la rotazione del cerchio dando comando di coda e trasla contemporaneamente mentre lo correggi in continuo di picchia e cabra compensando le perdite di quota con il gas nel caso di motore stock (con il WILD governato praticamente non si coregge mai di gas). Comunque la base sono i cerchi per cui allenati su quelli partendo facendoli larghi, poi stringi piano piano e il resto vien da se, io mi sono trovato un giorno a farli automaticamente mentre mi esercitavo ai cerchi appunto. I comandi precisi dipendono da come stai facendo il cerchio, io quando li faccio rovesci volo usando la coda come muso per cui imposto il cerchio abbasando la coda verso terra per fargli prendere velocità e poi dando comando di coda a SX e di trasla a SX, con lo stock se non gli fai prendere un pò di spinta non si riesce a partire direttamente nel cono o cerchio che sia, cmq bisogna correggere in continuazione di picchia e cabra mantenendo coda e trasla a SX. Spero di essere stato chiaro... | |
![]() | ![]() |
![]() | #2967 (permalink) Top | |
User Data registr.: 11-08-2011 Residenza: Parma
| Citazione:
Hai saldatore e attrezzatura varia per scollegare il motore e i connettori? | |
![]() | ![]() |
![]() | #2968 (permalink) Top | |
User Data registr.: 02-10-2011 Residenza: milano sud
| Citazione:
Esempio: cono muso su, rotore dentro: - se volessi fare un cerchio orario, ci entreresti collettivo up, coda a dx, roll a dx, poco cabra; - se vuoi tramutarlo in cono, collettivo up, coda a sx, roll a dx, poco cabra; più facile se dal traslato dai cabra, a circa 45° divarichi i pollici (roll a dx, rudder a sx). Poi devi regolare passo, ciclico e timone... Nota: con Nano stock serve un'abilità in più: non far morire il rotore, quindi prova a fare coni ampi e lenti, finchè non acquisisci sensibilità. poi li chiudi come vuoi ![]()
__________________ bladebuster Gaui X7, Oxy 5, Oxy 4 max, Oxy 4, Oxy3, Oxy 2 | |
![]() | ![]() |
![]() | #2969 (permalink) Top | |
User | Citazione:
Sent to my GSII + RainBox Rom V8.3 JB Leaked + Dorimanx 7.38 + Modem XXLS6
__________________ Spektrum DX6I Mode2 + Blade 130x + Phoenix RC 4 Simulator | |
![]() | ![]() |
![]() | #2970 (permalink) Top | |
User Data registr.: 21-08-2007 Residenza: Benevento
| Citazione:
Proverò a seguire le tue indicazioni e ti farò sapere. Ciao e buoni voli Roberto
__________________ Faccio volare modelli da più di 50 anni solo per divertirmi ![]() | |
![]() | ![]() |
![]() |
Bookmarks |
| |
![]() | ||||
Discussione | Autore discussione | Forum | Commenti | Ultimo Commento |
Club belt cpx | ra-zo | Elimodellismo Principianti | 6 | 29 luglio 11 11:18 |