Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Club Modelli


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 09 gennaio 13, 19:32   #2891 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Blekmacigno
 
Data registr.: 01-11-2008
Residenza: Palermo
Messaggi: 3.894
Immagini: 7
quale potrebbe essere la spiegazione per cui il nano-anguilla diventerebbe più stabile con i fori delle pale asolati?

S3 & Tapatalk v.2
__________________
Ad un certo punto, inspiegabilmente voli...
DX6i - T-Rex 250 - HBKing V2 - mSR - E-Sky CP2 - PZ Sukhoy 26XP BL 2s - HK PittsSpecial - PZ µT-28 - mCP-X BL - Sbach BL - mQX - Mig15 - 130X - Nano BL-Wild
Blekmacigno non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 09 gennaio 13, 19:35   #2892 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 14-02-2012
Residenza: Bergamo
Messaggi: 1.719
Citazione:
Originalmente inviato da edubu Visualizza messaggio
Vediamo se scherzo o dico per vero ..

Se abbiamo , a flappeggio corretto delle manine , " flappeggio delle sole pale ( dato dal ovalizzazione del buco ferma pala , il Nano diventa molto , molto più stabile .


Le pale originali del Nano sono di un materiale " tenero " che con il suo uso " deforma " il buco ferma pala da rotondo ad ovale : quando questo avviene il modello ( con flappeggio corretto delle manine porta pala ) diviene molto più stabile
Sarà xké ora uso nano potenti, ma io preferisco non lasciarle libere le pale. Perde in reazione
__________________
Spektrum DX9
Vadafer non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 09 gennaio 13, 19:59   #2893 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di rookieboy
 
Data registr.: 27-10-2011
Residenza: Treviso
Messaggi: 202
Citazione:
Originalmente inviato da Vadafer Visualizza messaggio
RKH ha sfornato un nuovo telaio CNC per il nano.
Secondo me è caro (61$), ed adatto solo al Wild (no stock e no Mild). Stock e Mild risentono anche di 1gr in più. Si può usare ma io non lo farei, perché secondo me nel nano "indoor" è più importante l'elasticità che la rigidità.
L'idea del telaio CNC potrebbe essere più carina se pensata a favorire motori più potenti, come ad esempio un hp05.
Ottima l'idea del tail boom.
Ad ogni modo eccolo
dovrebbe arrivarmi lunedì... se riesco a far funzionare l'esc lo monto.
appena ho tempo, dissaldo l'xp3a e provo a vedere se il problema sta nella 3in1.

non mi convince molto la struttura con le tre stecche di carbonio ma, come hai sottolineato tu, la soluzione del tail boom è notevole.

ho fatto dei calcoli sul peso aggiunto dai vari upgrade e dalla lipo nanotech 300, diventerà un maialino con un'aggiunta di 5,7g, anche se quasi 4g sono solo di lipo.

nonostante io sia ancora scarso nel pilotare, a me attira di più un utilizzo f3c che 3d spero per cui, che il peso e la rigidità, diano comunque maggior precisione.
__________________
Se una cosa vale farla, vale farla bene!
rookieboy non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 09 gennaio 13, 20:33   #2894 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di fastandfurious200
 
Data registr.: 29-08-2010
Residenza: Como
Messaggi: 1.224
Invia un messaggio via MSN a fastandfurious200
Citazione:
Originalmente inviato da Blekmacigno Visualizza messaggio
quale potrebbe essere la spiegazione per cui il nano-anguilla diventerebbe più stabile con i fori delle pale asolati?

S3 & Tapatalk v.2
sta cosa interessante, specialmente a me....chi me la spiega?

Edit: so che se ne è parlato in post preecedenti, ma non trovo piu....
quali sono i ricambi compatibili del nano con modelli tipo MSR, MSRX, MCPX V1 e V2?

cavoli, oggi sono andato in un negozio e avevano finito la coda con motore posteriore...uffa....
ho provato a prendere quella dell' MCPX ma sia il tubo che i due fili erano troppo corti.
quelli dell'MSR o MSRX, sono comatibili anche come numero di giri oppure no?
__________________
Spektrum DX6I Mode2 + Blade 130x + Phoenix RC 4 Simulator

Ultima modifica di fastandfurious200 : 09 gennaio 13 alle ore 20:37
fastandfurious200 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 09 gennaio 13, 20:38   #2895 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 28-06-2009
Residenza: napoli
Messaggi: 10.416
Citazione:
Originalmente inviato da -c3po- Visualizza messaggio
se così fosse,
basterebbe fare una sorta di invito sul foro delle pale nuove, con una punta da trapano (a mano), per migliorare la stabilità.
Citazione:
Originalmente inviato da Blekmacigno Visualizza messaggio
quale potrebbe essere la spiegazione per cui il nano-anguilla diventerebbe più stabile con i fori delle pale asolati?

S3 & Tapatalk v.2
Io non ne ho idea

...partendo dalla mia esperienza che con il tempo ( invecchiando ) il Nano migliorava in stabilità , oggi dovevendo "tagliandarlo" ( cambio telaio rotto di pin porta canopy ,motore principale andato , coda da sostituire ) ma non avendo voglia di cambiare spindle , pale massacrate ho rimontato il tutto ( pale comprese) pensando di cambiare domani lo spindle e le pale massacrate e aspettandomi il solito " peggioramento " di stabilità da " tagliando " ...

e invece , inaspettatamente , perfetto e stabilissimo e allora ho cambiato con pale nuove di pacca e ho riavuto un peggioramento della stabilità

Domani proverò a cambiare solo lo spindle e a mantenere le pale " asolate " ma onestamente io non ho mai notato grandi problemi di stabilità tra spindle perfetto e spindle non perfetto ma , comunque, continuò ad indagare in tal senso ..
edubu non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 09 gennaio 13, 20:44   #2896 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 28-06-2009
Residenza: napoli
Messaggi: 10.416


Sperando che si veda qualcosa
edubu non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 09 gennaio 13, 21:56   #2897 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di fastandfurious200
 
Data registr.: 29-08-2010
Residenza: Como
Messaggi: 1.224
Invia un messaggio via MSN a fastandfurious200
ragazzi non ho capito cosa intendete x pale asolate. chi me li spiega con parole semplici?
grazie x la pazienza

Sent to my GSII + RainBox Rom V8.3 JB Leaked + Dorimanx 7.36 + Modem Nelp3
__________________
Spektrum DX6I Mode2 + Blade 130x + Phoenix RC 4 Simulator
fastandfurious200 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 09 gennaio 13, 22:53   #2898 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 11-08-2011
Residenza: Parma
Messaggi: 833
Citazione:
Originalmente inviato da fastandfurious200 Visualizza messaggio
sta cosa interessante, specialmente a me....chi me la spiega?

Edit: so che se ne è parlato in post preecedenti, ma non trovo piu....
quali sono i ricambi compatibili del nano con modelli tipo MSR, MSRX, MCPX V1 e V2?

cavoli, oggi sono andato in un negozio e avevano finito la coda con motore posteriore...uffa....
ho provato a prendere quella dell' MCPX ma sia il tubo che i due fili erano troppo corti.
quelli dell'MSR o MSRX, sono comatibili anche come numero di giri oppure no?
LA coda dell'mcpx è perfetta, i fili sono più lunghi non più corti, il problema dei fili corti lo hai se usi i file del nano su una coda più lunga tipo quella dell'mcpx appunto, arrivi al pelo alla 3 in 1.
Io uso sempre e solo code da almeno 120mm in quanto mi trovo meglio in tutti i sensi sia con il WILD che con lo stock e me le faccio in caso con il tubo di carbonio ht preso schaller è resistentissimo nonostante sia un tubo e non un tondino pieno.
KenR1 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 09 gennaio 13, 22:55   #2899 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 11-08-2011
Residenza: Parma
Messaggi: 833
Citazione:
Originalmente inviato da Vadafer Visualizza messaggio
Sarà xké ora uso nano potenti, ma io preferisco non lasciarle libere le pale. Perde in reazione
Stra quoto.

Da quando ho montato la testa completa in CNC RKH e il piatto MH il mio nano è perfetto, le pale hanno assoluta assenza di gioco si verticale che orizzontale, è una spada!

Se le si lasciano troppo libere alla fine innescano vibrazioni strane.
KenR1 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 09 gennaio 13, 22:58   #2900 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 11-08-2011
Residenza: Parma
Messaggi: 833
Citazione:
Originalmente inviato da Vadafer Visualizza messaggio
RKH ha sfornato un nuovo telaio CNC per il nano.
Secondo me è caro (61$), ed adatto solo al Wild (no stock e no Mild). Stock e Mild risentono anche di 1gr in più. Si può usare ma io non lo farei, perché secondo me nel nano "indoor" è più importante l'elasticità che la rigidità.
L'idea del telaio CNC potrebbe essere più carina se pensata a favorire motori più potenti, come ad esempio un hp05.
Ottima l'idea del tail boom.
Ad ogni modo eccolo
L'ho visto ieri volevo prenderlo ma onestamente mi sembra davvero troppo caro, inoltre avrei preferito la solita soluzione a delrin e carbonio sia per resistenza che per leggerezza, chissà come mai lo avranno fatto così...
KenR1 non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Club belt cpx ra-zo Elimodellismo Principianti 6 29 luglio 11 10:18



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 02:34.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002