Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Club Modelli


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 07 gennaio 13, 17:58   #2851 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di bladebuster
 
Data registr.: 02-10-2011
Residenza: milano sud
Messaggi: 4.989
Citazione:
Originalmente inviato da KenR1 Visualizza messaggio
Blade che peso raggiungi in ordine di marcia con le 300mha, io con le hyperion 240 sono a 34g, a secco pesa 27g.
devo ricostruirlo per bene e ripesarlo con la ultra-bilancia (non è mai arrivato l'esc, perso in dogana...): i pesi erano stati presi con la bilancia da dolci di casa...

però lo stock senza lipo mi pesa 29 gr (ho la coda piena ed il motore tail da 7mm)
__________________
bladebuster

Gaui X7, Oxy 5, Oxy 4 max, Oxy 4, Oxy3, Oxy 2
bladebuster non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 07 gennaio 13, 18:03   #2852 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di bladebuster
 
Data registr.: 02-10-2011
Residenza: milano sud
Messaggi: 4.989
Citazione:
Originalmente inviato da wrighi Visualizza messaggio
si ma non è solo la spinta che conta.. altrimenti per assurdo potresti mettere un motore con una spinta enorme su un nano da 1 etto.. ovviamente volerebbe malissimo.
la spinta è si importante ma proporzionata alla struttura del modello, di fatto la spinta sostiene il peso in più ma strutturalmente sei 4 grammi più pesante sulle stesse misure di pale e telaio, la massa volanica è cambiata.
poi tutto è possibile e per un uso 3d estremo magari influiscono diversi fattori, non solo la spinta e il peso..
penso che avere un pelino in più di peso in basso aiuta l'eli ad essere più stabile anche se magari flippa peggio, per i primi voli e per prendere confidenza col volato di questo piccolo mostro non la vedo una cosa così sbagliata.
no, ci mancherebbe! nessun pregiudizio, erano solo elementi per lasciar capire a chi legge su cosa focalizzare l'attenzione, e farsi la sua idea e le sue esperienze!

Vero anche il concetto della "similitudine": portata al limite, mi ricorda la Uno-turbo preparata: una scheggia, impazzita, però! capace di accelerazioni brucianti ma non faceva curve o frenate.. il Nano, però, per me soffre in partenza un pochetto di sovrappeso, in configurazione stock, e riuscire a toglierli un 1-2 di grammi, lo farebbe diventare molto meno instabile, in virtù della velocità di rotore più costante, a fronte di meno passo x manovrare.
__________________
bladebuster

Gaui X7, Oxy 5, Oxy 4 max, Oxy 4, Oxy3, Oxy 2
bladebuster non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 07 gennaio 13, 18:04   #2853 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 11-08-2011
Residenza: Parma
Messaggi: 833
Citazione:
Originalmente inviato da bladebuster Visualizza messaggio
devo ricostruirlo per bene e ripesarlo con la ultra-bilancia (non è mai arrivato l'esc, perso in dogana...): i pesi erano stati presi con la bilancia da dolci di casa...

però lo stock senza lipo mi pesa 29 gr (ho la coda piena ed il motore tail da 7mm)
Il motore da 7mm come si comporta con il WILD, hai provato ad esagerare con il passo? Tiene lo stesso o va in TBO?
KenR1 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 07 gennaio 13, 18:06   #2854 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di bladebuster
 
Data registr.: 02-10-2011
Residenza: milano sud
Messaggi: 4.989
Citazione:
Originalmente inviato da KenR1 Visualizza messaggio
Il motore da 7mm come si comporta con il WILD, hai provato ad esagerare con il passo? Tiene lo stesso o va in TBO?
quando l'ho avuto WILD, con motore da 7, era una bomba: mai TBO, anche a fine lipo o in riprese disperate (13° di passo).
Devo solo verificare quanto pesa in più di quello stock: l'eli stock è chiaramente appoppato...
__________________
bladebuster

Gaui X7, Oxy 5, Oxy 4 max, Oxy 4, Oxy3, Oxy 2
bladebuster non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 07 gennaio 13, 18:09   #2855 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 11-08-2011
Residenza: Parma
Messaggi: 833
Citazione:
Originalmente inviato da bladebuster Visualizza messaggio
no, ci mancherebbe! nessun pregiudizio, erano solo elementi per lasciar capire a chi legge su cosa focalizzare l'attenzione, e farsi la sua idea e le sue esperienze!

Vero anche il concetto della "similitudine": portata al limite, mi ricorda la Uno-turbo preparata: una scheggia, impazzita, però! capace di accelerazioni brucianti ma non faceva curve o frenate.. il Nano, però, per me soffre in partenza un pochetto di sovrappeso, in configurazione stock, e riuscire a toglierli un 1-2 di grammi, lo farebbe diventare molto meno instabile, in virtù della velocità di rotore più costante, a fronte di meno passo x manovrare.
Per me il WILD governato all'80% flippa uguale sia con le batterie leggere 4-5g che con quelli più pesanti 7-8g in quanto il rotore gira decisamente veloce e consente al modello di ruotare velocemente senza perdere quota, nel mio caso quei grammi in più hanno portato stabilità e precisione nelle manovre.
KenR1 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 07 gennaio 13, 19:45   #2856 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 28-06-2009
Residenza: napoli
Messaggi: 10.416
Citazione:
Originalmente inviato da bladebuster Visualizza messaggio
no, ci mancherebbe! nessun pregiudizio, erano solo elementi per lasciar capire a chi legge su cosa focalizzare l'attenzione, e farsi la sua idea e le sue esperienze!

Vero anche il concetto della "similitudine": portata al limite, mi ricorda la Uno-turbo preparata: una scheggia, impazzita, però! capace di accelerazioni brucianti ma non faceva curve o frenate.. il Nano, però, per me soffre in partenza un pochetto di sovrappeso, in configurazione stock, e riuscire a toglierli un 1-2 di grammi, lo farebbe diventare molto meno instabile, in virtù della velocità di rotore più costante, a fronte di meno passo x manovrare.
Ehiiii
Io avevo la Uno Turbo benzina e per di più con la centralina " taroccata "

PS : il sul mcpx avevo la canopy " mille buchi " per alleggerirlo ( e anche il telaio con forellini)
edubu non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 07 gennaio 13, 19:59   #2857 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di rugrug
 
Data registr.: 08-03-2010
Messaggi: 22.810
una domanda:

in %ale, quante ore volate rispetto alle fasi officinali?
__________________
il Limbo è peggio dell' Inferno perché non ha porte né scale per il Paradiso // la mia moto va a benza, il mio eli a lipo, io a metafore... e para-dossi. E presto anche a lama da taglio
rugrug non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 07 gennaio 13, 20:02   #2858 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di bladebuster
 
Data registr.: 02-10-2011
Residenza: milano sud
Messaggi: 4.989
Citazione:
Originalmente inviato da edubu Visualizza messaggio
Ehiiii
Io avevo la Uno Turbo benzina e per di più con la centralina " taroccata "

PS : il sul mcpx avevo la canopy " mille buchi " per alleggerirlo ( e anche il telaio con forellini)
e raccobtaci... come teneva la strada??
__________________
bladebuster

Gaui X7, Oxy 5, Oxy 4 max, Oxy 4, Oxy3, Oxy 2
bladebuster non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 07 gennaio 13, 20:17   #2859 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di bladebuster
 
Data registr.: 02-10-2011
Residenza: milano sud
Messaggi: 4.989
Citazione:
Originalmente inviato da rugrug Visualizza messaggio
una domanda:

in %ale, quante ore volate rispetto alle fasi officinali?
70/80%?
ci volo un'oretta al giorno (16 lipo), e ci perdo si e no un'oretta a settimana. tieniconto che con 10 minuto lo smonti e riminti da zero
__________________
bladebuster

Gaui X7, Oxy 5, Oxy 4 max, Oxy 4, Oxy3, Oxy 2
bladebuster non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 07 gennaio 13, 20:27   #2860 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di teamrudy
 
Data registr.: 07-01-2010
Residenza: roma
Messaggi: 2.928
I miei tre pacchetti di Astroid sono ancora fermi a LA, devo iniziare a preoccuparmi? 13, 10 e 16 dicembre, da queste date sono fermi li. É normale?......ordinati il 3, 5 e 7 dicembre....

Questo post é stato inviato dal paese dei balocchi.....e sarà sempre cosí ;o)
__________________
"ce capisco poco, ma me diverto uguale! "
teamrudy non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Club belt cpx ra-zo Elimodellismo Principianti 6 29 luglio 11 10:18



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 03:43.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002