![]() | #2841 (permalink) Top |
User Data registr.: 11-08-2011 Residenza: Parma
| MILD hp03se - Consiglio
Ciao a tutti, qualche settimana fa avevo preparato un nano MILD con motore HP03SE, quello che si monta senza supporto in ABS, per instalarlo avevo fatto un foro laterale nel telaio e messo la vite a corredo, ma dopo 3 voli il telaio si è rotto in quanto la parte di plastica dove si fissa la vite è troppo sottile per reggere le vibrazioni e il peso del motore. Ho provato a chiedere a Oversky che li produce il metodo di installazione ma non mi ha risposto. Avete un idea di come installarlo? |
![]() | ![]() |
![]() | #2842 (permalink) Top | |
User Data registr.: 14-02-2012 Residenza: Bergamo
| Citazione:
![]() | |
![]() | ![]() |
![]() | #2843 (permalink) Top |
User |
ecco le mie due creazioni x lo slittino: quello bianco, ho preso il barattolo della Vinavil e come disegno ho preso il pdf a pag. 150 e rimpicciolito x il nano. Quello rosso, invece l'ho realizzato con un foglio di PVC da 0,50mm, sagomanto e piegato alla prefezione, prendendo alcune misure del carrello originale. Questultima, richiede xò molta manualità, tempo e perfezione A voi l'ardua sentenza PS: i colori sono simbolici. [IMG] ![]() [IMG] ![]()
__________________ Spektrum DX6I Mode2 + Blade 130x + Phoenix RC 4 Simulator |
![]() | ![]() |
![]() | #2845 (permalink) Top |
User Data registr.: 02-10-2011 Residenza: milano sud
| Citazione: se vuoi alleggerirli, una strada (pensata, mai messa in pratica, poichè mi trovo bene con la colla a caldo!): abbassa il carrello al minimo, con la lipo "rasoterra", rendilo sottilissimo (tanto tocca la lipo, prima), e per evitare che tocchi il rotorino di coda, fallo più basso davanti che dietro: forse cosi riesci a stare nei pesi, e non ti porti in giro zavorra. pensa che stavo pensando di toglierlo del tutto, e fargli una "culla" su cui poggiarlo x il decollo. l'atterraggio lo fa sulla panza!! ![]()
__________________ bladebuster Gaui X7, Oxy 5, Oxy 4 max, Oxy 4, Oxy3, Oxy 2 |
![]() | ![]() |
![]() | #2846 (permalink) Top | |
User | Citazione:
ps: ma con il nano anche lsggermente in obluquo verlo l'anteriore, questo non parte decolla do in avanti? Sent to my GSII + RainBox Rom V8.3 JB Leaked + Modem Nelp3
__________________ Spektrum DX6I Mode2 + Blade 130x + Phoenix RC 4 Simulator | |
![]() | ![]() |
![]() | #2847 (permalink) Top |
Guest
|
non credo che mezzo grammo sia così fondamentale.. e poi in questo caso penso che mezzo grammo sia anche troppo, per me non ti accorgi della differenza. per curiosità avete pesato i vostri brushless e confrontati col peso dell'originale? non so il nano ma l'msr senza carrello vola decisamente peggio. |
![]() |
![]() | #2848 (permalink) Top | |
User Data registr.: 02-10-2011 Residenza: milano sud
| Citazione:
![]() ![]() ![]() per info, l' aggiunta di colla a caldo sul carrello originale x eternizzarlo pesa circa 0, 2 gr. per info: il mio brushless wild, completo di lipo 300, carrello mcpx extreme etc (che da solo pesa 2 gr in più), pesa 4 gr in più, ma il lift è abnormemente maggiore...
__________________ bladebuster Gaui X7, Oxy 5, Oxy 4 max, Oxy 4, Oxy3, Oxy 2 | |
![]() | ![]() |
![]() | #2849 (permalink) Top | |
User Data registr.: 11-08-2011 Residenza: Parma
| Citazione:
| |
![]() | ![]() |
![]() | #2850 (permalink) Top | |
Guest
| Citazione:
la spinta è si importante ma proporzionata alla struttura del modello, di fatto la spinta sostiene il peso in più ma strutturalmente sei 4 grammi più pesante sulle stesse misure di pale e telaio, la massa volanica è cambiata. poi tutto è possibile e per un uso 3d estremo magari influiscono diversi fattori, non solo la spinta e il peso.. penso che avere un pelino in più di peso in basso aiuta l'eli ad essere più stabile anche se magari flippa peggio, per i primi voli e per prendere confidenza col volato di questo piccolo mostro non la vedo una cosa così sbagliata. Ultima modifica di wrighi : 07 gennaio 13 alle ore 18:58 | |
![]() |
![]() |
Bookmarks |
| |
![]() | ||||
Discussione | Autore discussione | Forum | Commenti | Ultimo Commento |
Club belt cpx | ra-zo | Elimodellismo Principianti | 6 | 29 luglio 11 11:18 |