Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Club Modelli


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 07 gennaio 13, 14:47   #2841 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 11-08-2011
Residenza: Parma
Messaggi: 833
MILD hp03se - Consiglio

Ciao a tutti,
qualche settimana fa avevo preparato un nano MILD con motore HP03SE, quello che si monta senza supporto in ABS, per instalarlo avevo fatto un foro laterale nel telaio e messo la vite a corredo, ma dopo 3 voli il telaio si è rotto in quanto la parte di plastica dove si fissa la vite è troppo sottile per reggere le vibrazioni e il peso del motore.

Ho provato a chiedere a Oversky che li produce il metodo di installazione ma non mi ha risposto.

Avete un idea di come installarlo?
KenR1 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 07 gennaio 13, 16:21   #2842 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 14-02-2012
Residenza: Bergamo
Messaggi: 1.719
Citazione:
Originalmente inviato da KenR1 Visualizza messaggio
Ciao a tutti,
qualche settimana fa avevo preparato un nano MILD con motore HP03SE, quello che si monta senza supporto in ABS, per instalarlo avevo fatto un foro laterale nel telaio e messo la vite a corredo, ma dopo 3 voli il telaio si è rotto in quanto la parte di plastica dove si fissa la vite è troppo sottile per reggere le vibrazioni e il peso del motore.

Ho provato a chiedere a Oversky che li produce il metodo di installazione ma non mi ha risposto.

Avete un idea di come installarlo?
Potresti fare a meno della vitina ed incollarlo, in America avevo visto un post con un esempio del genere. Secondo me è meglio
Vadafer non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 07 gennaio 13, 16:34   #2843 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di fastandfurious200
 
Data registr.: 29-08-2010
Residenza: Como
Messaggi: 1.224
Invia un messaggio via MSN a fastandfurious200
ecco le mie due creazioni x lo slittino:

quello bianco, ho preso il barattolo della Vinavil e come disegno ho preso il pdf a pag. 150 e rimpicciolito x il nano.
Quello rosso, invece l'ho realizzato con un foglio di PVC da 0,50mm, sagomanto e piegato alla prefezione, prendendo alcune misure del carrello originale. Questultima, richiede xò molta manualità, tempo e perfezione
A voi l'ardua sentenza

PS: i colori sono simbolici.

[IMG][/IMG]

[IMG][/IMG]
__________________
Spektrum DX6I Mode2 + Blade 130x + Phoenix RC 4 Simulator
fastandfurious200 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 07 gennaio 13, 17:09   #2844 (permalink)  Top
wrighi
Guest
 
Messaggi: n/a
mi sembrano entrambi validi.. il bianco è più carino per il mio personalis degustibus
poi resta da vedere quale si comporta emglio negli atterraggi.. il barattolo di vinavil dovrebbe essere altamente indistruttibile.
  Rispondi citando
Vecchio 07 gennaio 13, 17:11   #2845 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di bladebuster
 
Data registr.: 02-10-2011
Residenza: milano sud
Messaggi: 4.989
Citazione:
Originalmente inviato da fastandfurious200 Visualizza messaggio
ecco le mie due creazioni x lo slittino:

quello bianco, ho preso il barattolo della Vinavil e come disegno ho preso il pdf a pag. 150 e rimpicciolito x il nano.
Quello rosso, invece l'ho realizzato con un foglio di PVC da 0,50mm, sagomanto e piegato alla prefezione, prendendo alcune misure del carrello originale. Questultima, richiede xò molta manualità, tempo e perfezione
A voi l'ardua sentenza

PS: i colori sono simbolici.

[IMG][/IMG]

[IMG][/IMG]
sono carini, il bianco in particolare, ho sempre paura che pesino troppo. Riesci a pesarli?
se vuoi alleggerirli, una strada (pensata, mai messa in pratica, poichè mi trovo bene con la colla a caldo!): abbassa il carrello al minimo, con la lipo "rasoterra", rendilo sottilissimo (tanto tocca la lipo, prima), e per evitare che tocchi il rotorino di coda, fallo più basso davanti che dietro: forse cosi riesci a stare nei pesi, e non ti porti in giro zavorra. pensa che stavo pensando di toglierlo del tutto, e fargli una "culla" su cui poggiarlo x il decollo. l'atterraggio lo fa sulla panza!!
__________________
bladebuster

Gaui X7, Oxy 5, Oxy 4 max, Oxy 4, Oxy3, Oxy 2
bladebuster non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 07 gennaio 13, 17:34   #2846 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di fastandfurious200
 
Data registr.: 29-08-2010
Residenza: Como
Messaggi: 1.224
Invia un messaggio via MSN a fastandfurious200
Citazione:
Originalmente inviato da bladebuster Visualizza messaggio
sono carini, il bianco in particolare, ho sempre paura che pesino troppo. Riesci a pesarli?
se vuoi alleggerirli, una strada (pensata, mai messa in pratica, poichè mi trovo bene con la colla a caldo!): abbassa il carrello al minimo, con la lipo "rasoterra", rendilo sottilissimo (tanto tocca la lipo, prima), e per evitare che tocchi il rotorino di coda, fallo più basso davanti che dietro: forse cosi riesci a stare nei pesi, e non ti porti in giro zavorra. pensa che stavo pensando di toglierlo del tutto, e fargli una "culla" su cui poggiarlo x il decollo. l'atterraggio lo fa sulla panza!!
purtoppo non ho una bilancia che pesi al grammo.... a occhio sembra che no vi sia differenza.. se c'é é minima.... al max ci faccio qualche intaglio x togliere peso

ps: ma con il nano anche lsggermente in obluquo verlo l'anteriore, questo non parte decolla do in avanti?

Sent to my GSII + RainBox Rom V8.3 JB Leaked + Modem Nelp3
__________________
Spektrum DX6I Mode2 + Blade 130x + Phoenix RC 4 Simulator
fastandfurious200 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 07 gennaio 13, 17:34   #2847 (permalink)  Top
wrighi
Guest
 
Messaggi: n/a
non credo che mezzo grammo sia così fondamentale.. e poi in questo caso penso che mezzo grammo sia anche troppo, per me non ti accorgi della differenza.
per curiosità avete pesato i vostri brushless e confrontati col peso dell'originale?
non so il nano ma l'msr senza carrello vola decisamente peggio.
  Rispondi citando
Vecchio 07 gennaio 13, 17:39   #2848 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di bladebuster
 
Data registr.: 02-10-2011
Residenza: milano sud
Messaggi: 4.989
Citazione:
Originalmente inviato da wrighi Visualizza messaggio
non credo che mezzo grammo sia così fondamentale..
per curiosità avete pesato i vostri brushless e confrontati col peso dell'originale?
non so il nano ma l'msr senza carrello vola decisamente peggio.
mah, devo ritrovare il carrello che feci "imitandoti", e che ho dovuto togliere poichè faceva fatica a flippare: lo peso (visto che mi è arrivata dopo ben 60 gg di attesa la bilancia ultraprecisa) e poi peso l'originale, e vedo di dire qualche numero sensato, ma ad occhio nn credo che si tratti solo di 0.5 gr

per info, l' aggiunta di colla a caldo sul carrello originale x eternizzarlo pesa circa 0, 2 gr.

per info: il mio brushless wild, completo di lipo 300, carrello mcpx extreme etc (che da solo pesa 2 gr in più), pesa 4 gr in più, ma il lift è abnormemente maggiore...
__________________
bladebuster

Gaui X7, Oxy 5, Oxy 4 max, Oxy 4, Oxy3, Oxy 2
bladebuster non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 07 gennaio 13, 17:50   #2849 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 11-08-2011
Residenza: Parma
Messaggi: 833
Citazione:
Originalmente inviato da bladebuster Visualizza messaggio
mah, devo ritrovare il carrello che feci "imitandoti", e che ho dovuto togliere poichè faceva fatica a flippare: lo peso (visto che mi è arrivata dopo ben 60 gg di attesa la bilancia ultraprecisa) e poi peso l'originale, e vedo di dire qualche numero sensato, ma ad occhio nn credo che si tratti solo di 0.5 gr

per info, l' aggiunta di colla a caldo sul carrello originale x eternizzarlo pesa circa 0, 2 gr.

per info: il mio brushless wild, completo di lipo 300, carrello mcpx extreme etc (che da solo pesa 2 gr in più), pesa 4 gr in più, ma il lift è abnormemente maggiore...
Blade che peso raggiungi in ordine di marcia con le 300mha, io con le hyperion 240 sono a 34g, a secco pesa 27g.
KenR1 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 07 gennaio 13, 17:54   #2850 (permalink)  Top
wrighi
Guest
 
Messaggi: n/a
Citazione:
Originalmente inviato da bladebuster Visualizza messaggio
mah, devo ritrovare il carrello che feci "imitandoti", e che ho dovuto togliere poichè faceva fatica a flippare: lo peso (visto che mi è arrivata dopo ben 60 gg di attesa la bilancia ultraprecisa) e poi peso l'originale, e vedo di dire qualche numero sensato, ma ad occhio nn credo che si tratti solo di 0.5 gr

per info, l' aggiunta di colla a caldo sul carrello originale x eternizzarlo pesa circa 0, 2 gr.

per info: il mio brushless wild, completo di lipo 300, carrello mcpx extreme etc (che da solo pesa 2 gr in più), pesa 4 gr in più, ma il lift è abnormemente maggiore...
si ma non è solo la spinta che conta.. altrimenti per assurdo potresti mettere un motore con una spinta enorme su un nano da 1 etto.. ovviamente volerebbe malissimo.
la spinta è si importante ma proporzionata alla struttura del modello, di fatto la spinta sostiene il peso in più ma strutturalmente sei 4 grammi più pesante sulle stesse misure di pale e telaio, la massa volanica è cambiata.
poi tutto è possibile e per un uso 3d estremo magari influiscono diversi fattori, non solo la spinta e il peso..
penso che avere un pelino in più di peso in basso aiuta l'eli ad essere più stabile anche se magari flippa peggio, per i primi voli e per prendere confidenza col volato di questo piccolo mostro non la vedo una cosa così sbagliata.

Ultima modifica di wrighi : 07 gennaio 13 alle ore 17:58
  Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Club belt cpx ra-zo Elimodellismo Principianti 6 29 luglio 11 10:18



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 20:06.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002