Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Club Modelli


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 06 gennaio 13, 18:10   #2831 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di -c3po-
 
Data registr.: 15-04-2012
Residenza: viterbo
Messaggi: 2.060
bravo!

anch'io ho comprato un paio di canopy del 911,
ma sull'msrx non entrano...

__________________
Piper J3 - Formosa - Extra300 - F86 - MkII - Swift2 - HK190 - Mcpx V2 - Msrx - 130X - Ncpx - Mcpx-BL - 180cfx
-c3po- non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 06 gennaio 13, 18:16   #2832 (permalink)  Top
wrighi
Guest
 
Messaggi: n/a
Citazione:
Originalmente inviato da -c3po- Visualizza messaggio
bravo!

anch'io ho comprato un paio di canopy del 911,
ma sull'msrx non entrano...

entrano.. di sicuro devi rifare una coppia di fori e tagliare un pelino la parte di sopra per i rinvii.. vanno adattati, anche sul mio msr normal ho dovuto adattare il canopy bianco che vedi in foto.. ho molato la parte rossa di sopra, rifatto i fori e tagliato un pochino in basso nei pressi del portabatteria.
in ogni caso come robustezza a confronto col suo originale e-flite non c'è paragone.. questo canopy bianco l'ho letteralemente massacrato e non ha un solo taglietto o ammaccatura.
  Rispondi citando
Vecchio 06 gennaio 13, 18:38   #2833 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di -c3po-
 
Data registr.: 15-04-2012
Residenza: viterbo
Messaggi: 2.060
...ed è anche carina!



seguirò le tue indicazioni.
grazie.
__________________
Piper J3 - Formosa - Extra300 - F86 - MkII - Swift2 - HK190 - Mcpx V2 - Msrx - 130X - Ncpx - Mcpx-BL - 180cfx
-c3po- non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 06 gennaio 13, 20:24   #2834 (permalink)  Top
UserPlus
 
L'avatar di liftbag
 
Data registr.: 10-03-2010
Messaggi: 12.100
Immagini: 10
Citazione:
Originalmente inviato da wrighi Visualizza messaggio
entrano.. di sicuro devi rifare una coppia di fori e tagliare un pelino la parte di sopra per i rinvii.. vanno adattati, anche sul mio msr normal ho dovuto adattare il canopy bianco che vedi in foto.. ho molato la parte rossa di sopra, rifatto i fori e tagliato un pochino in basso nei pressi del portabatteria.
in ogni caso come robustezza a confronto col suo originale e-flite non c'è paragone.. questo canopy bianco l'ho letteralemente massacrato e non ha un solo taglietto o ammaccatura.
Se si possono adattare e se questa veste il V911 (come sembrerebbe), allora mi pare proprio bella

liftbag non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 06 gennaio 13, 20:27   #2835 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di bladebuster
 
Data registr.: 02-10-2011
Residenza: milano sud
Messaggi: 4.989
Citazione:
Originalmente inviato da liftbag Visualizza messaggio
Se si possono adattare e se questa veste il V911 (come sembrerebbe), allora mi pare proprio bella

confermo, è esattamente quella che ho preso: sul nano stock, ci sta senza modifiche: bella e robusta, pesa 0,2 gr in più di quella stock
__________________
bladebuster

Gaui X7, Oxy 5, Oxy 4 max, Oxy 4, Oxy3, Oxy 2
bladebuster non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 06 gennaio 13, 20:31   #2836 (permalink)  Top
wrighi
Guest
 
Messaggi: n/a
Citazione:
Originalmente inviato da liftbag Visualizza messaggio
Se si possono adattare e se questa veste il V911 (come sembrerebbe), allora mi pare proprio bella

l'unica modifica che devi fare è asolare un mezzo millimetro i fori facendoli avvicinare tra loro.. questa sicuramente ma non è un problema perchè i fori sono più piccoli e per fare entrare i perni del telaio li devi allargare qualcosina per forza.. a quel punto li allarghi avvicinandoli tra loro.
altro non mi pare che serva.. ma alla fine una sforbiciata se intruppa da qualche parte non è un problema, a lunge linee ci calza bene alla prima.
quello che è sicuro è la resistenza molto superiore.. è una plastica piuttosto diversa e non c'è paragone quanto a robustezza rispetto al croccante originale del canopy e-flite.
  Rispondi citando
Vecchio 06 gennaio 13, 22:57   #2837 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 28-06-2009
Residenza: napoli
Messaggi: 10.416
Citazione:
Originalmente inviato da wrighi Visualizza messaggio
il canopy puoi mettere uno del 911 torna quasi perfettamente.. giusto un mezzo millimetro più stretti i buchi tra loro, facilmente risolvibile riforando una coppia oppure allargando un pochino i fori che già ci sono... è un pelino più pesante ma è anche tutt'altra plastica, molto più gommosa, la puoi pestare e torna sempre come prima..
io l'ho preso da banggood è arrivato in 10 giorni è costato pochissimo, ci sono vari modelli con qualche differenza nella forma.. magari ne prendi 2-3 e vedi quale torna meglio, tanto per quello che costano.. (free shipping)

V911 4CH Single Blade RC Helicopter Spare Parts Head Cover V911-01 Free Shipping! - US$1.68
Citazione:
Originalmente inviato da bladebuster Visualizza messaggio
Welcome to Flickr!

quoto: questo è il mio nano "ricanopizzaro". carino, no??
Grazie ad entrambi !

Bella foto e bella canopy con gran bei colori " visibili" !

Bel rovescio Luca !!
edubu non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 07 gennaio 13, 12:43   #2838 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 11-08-2011
Residenza: Parma
Messaggi: 833
Citazione:
Originalmente inviato da Blekmacigno Visualizza messaggio
ti dirò...
era da un pò che non svolazzavo e un paio di giorni fa ho fatto un paio di lipo con il nano bl wild...
ok che il mio non va al meglio forse perché mi ostino ad usare le lipo std.. però in esterno, lievissima brezza, è un pò dura farlo andare dove e come si vuole..
coda non più inchiodata come lo std.. non so perché.. ma da quando ho il bl è gommosa... è davvero un' anguilla, e considera che i modelli grandi e tranquilli mi annoiano.. mi piace troppo la scattosità del mcpx... però con nano si esagera ed è solo appena più piccolo.
Poi i miei pollici sono davvero da smerigliare a grana grossa... voi lo girate in casa... io ci ho provato due o tre volte e l'ho spetasciato all'istante..

la cosa che mi secca di più però è che spesso non riesco a riprenderlo perché il motore in situazioni particolari non riesce a tirarlo su e a toglierlo dai guai, e mi va giù inesorabilmente...

forse il mio kit non è riuscito benissimo, o forse sono le lipo (eppure ho provato le hyperion 250 che fanno schizzare l'mcpx, ma mi sembra uguale) ma l'mcpx bl è un altra cosa..
però è anche vero che questo lo metti in tasca e ai primi 3 mq d'erba voli senza troppi patemi... ed è per questo che me lo tengo...


S3 & Tapatalk v.2
Ciao Blek,
il tuo problema sta nelle lipo te lo assicuro, ho preprato anche io il nano WILD e con le lipo stock proprio non ci vola, prova le mini aviation 190 io con quelle riesco a farci 3 minuti con governor all'80% e frulla alla grande, verso i 2 minuti e 30 comunque se affondi si nota una leggera incertezza dovuta appunto alla lipo che sta arrivando a fine scarica.
Ora ho montato le hyperion 240 con mini deans e il motore frulla uguale solo che la scarica è più costante e riesco a volare fino a 5 minuti senza nessuna incertezza che non è male, le mie hyperion pesano 7g contro i 5g delle mini aviation e onestamente vola meglio con le hyperion anche se pesano di più, è molto stabile e preciso.
Il mio Nano è anche full metal upgrade sulla testa, piatto MH (aggiustato con dremel), testa e manine RKH, ora con più giri rotore e parti meccaniche di qualità è veramente super preciso, uno spettacolo da usare, l'unica cosa a cui biosgna fare attenzione è non esagerare con il passo collettivo in quanto siamo al limite del TBO e la coda non lo regge, ho visto che oltre l'80 di traveladj la coda parte come sul primo mcpx, ma ti garantisco che sale fin troppo velocemente anche così, io personalmente lo uso al 75%.

a presto
KenR1 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 07 gennaio 13, 13:41   #2839 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di bladebuster
 
Data registr.: 02-10-2011
Residenza: milano sud
Messaggi: 4.989
Citazione:
Originalmente inviato da edubu Visualizza messaggio
Grazie ad entrambi !

Bella foto e bella canopy con gran bei colori " visibili" !

Bel rovescio Luca !!
graziegrazie!

il vero merito ce l'ha il fotografo, gran manico... il Nano schizzava in un raggio di mezzo metro, io non lo vedevo, chissà come ha fatto lui as inseguirlo ??
__________________
bladebuster

Gaui X7, Oxy 5, Oxy 4 max, Oxy 4, Oxy3, Oxy 2
bladebuster non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 07 gennaio 13, 14:38   #2840 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 11-08-2011
Residenza: Parma
Messaggi: 833
Metal Upgrade

Ciao Ragazzi,
qualcuno di voi ha avuto modo di provare i vari upgrade in commercio dei principali produttori?

Io ho provato il piatto MH e la testa completa RKH ed entrambi vanno molto bene, per ora personalemente nessun difetto da segnalare.

Grazie
KenR1 non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Club belt cpx ra-zo Elimodellismo Principianti 6 29 luglio 11 10:18



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 23:32.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002