Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Club Modelli


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 06 gennaio 13, 10:21   #2821 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di fastandfurious200
 
Data registr.: 29-08-2010
Residenza: Como
Messaggi: 1.224
Invia un messaggio via MSN a fastandfurious200
Citazione:
Originalmente inviato da fastandfurious200 Visualizza messaggio
Scusa ragazzi, perfavore chi mi dice come faccio ad eliminare il problema delle vibrazioni che ho appena do circa metà corsa dello stock della radio? ( sebra quasi che saltelli il nano)

Sent tomy Asus Transformer Pad TF300T + EnergyRom JB 4.1.1 Rooted + TWRP Recovery + OC 1,6Ghz
mi auto quoto... ho risolto avvitando un pò gli spindle con le apposite chiavi

Sent to my GSII + RainBox Rom V8.3 JB Leaked + Modem Nelp3
__________________
Spektrum DX6I Mode2 + Blade 130x + Phoenix RC 4 Simulator
fastandfurious200 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 06 gennaio 13, 10:23   #2822 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di fastandfurious200
 
Data registr.: 29-08-2010
Residenza: Como
Messaggi: 1.224
Invia un messaggio via MSN a fastandfurious200
Citazione:
Originalmente inviato da fastandfurious200 Visualizza messaggio
inoltre vorrei sapere se questo carrello è compatibile con il nano?

oppure c'è modo di auto-costruirselo come ha fatto l' utente wrighi a pag 150?
qui, perfavore nessuno sa darmi una risposta?
é possibile perfavore avere il pdf con il disegno x il carrello x il nano?
ho provato a disegnarlo ma mi viene una ciofeca e quello che ho trovato intorno a pag 149 x l'mcpx é troppo grande.
grazie

Sent to my GSII + RainBox Rom V8.3 JB Leaked + Modem Nelp3
__________________
Spektrum DX6I Mode2 + Blade 130x + Phoenix RC 4 Simulator
fastandfurious200 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 06 gennaio 13, 10:34   #2823 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 28-06-2009
Residenza: napoli
Messaggi: 10.416
Citazione:
Originalmente inviato da fastandfurious200 Visualizza messaggio
qui, perfavore nessuno sa darmi una risposta?
é possibile perfavore avere il pdf con il disegno x il carrello x il nano?
ho provato a disegnarlo ma mi viene una ciofeca e quello che ho trovato intorno a pag 149 x l'mcpx é troppo grande.
grazie

Sent to my GSII + RainBox Rom V8.3 JB Leaked + Modem Nelp3
Ciao
Il purtroppo non lo ho ..

..ma perché vuoi cambiarlo ?
Il carrello originale e ' resistente e in particolare molto leggero , cosa che sul Nano e ' fondamentale !
edubu non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 06 gennaio 13, 10:49   #2824 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di fastandfurious200
 
Data registr.: 29-08-2010
Residenza: Como
Messaggi: 1.224
Invia un messaggio via MSN a fastandfurious200
Citazione:
Originalmente inviato da edubu Visualizza messaggio
Ciao
Il purtroppo non lo ho ..

..ma perché vuoi cambiarlo ?
Il carrello originale e ' resistente e in particolare molto leggero , cosa che sul Nano e ' fondamentale !
lo voglio cambiare x il semplice motivo che continua a rompersi, allora vorrei almeno provare ad autocostruirmelo come ha fatto l'utente wrighi con il tappo della bomboletta

Sent to my GSII + RainBox Rom V8.3 JB Leaked + Modem Nelp3
__________________
Spektrum DX6I Mode2 + Blade 130x + Phoenix RC 4 Simulator
fastandfurious200 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 06 gennaio 13, 12:40   #2825 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di bladebuster
 
Data registr.: 02-10-2011
Residenza: milano sud
Messaggi: 4.989
Citazione:
Originalmente inviato da fastandfurious200 Visualizza messaggio
lo voglio cambiare x il semplice motivo che continua a rompersi, allora vorrei almeno provare ad autocostruirmelo come ha fatto l'utente wrighi con il tappo della bomboletta

Sent to my GSII + RainBox Rom V8.3 JB Leaked + Modem Nelp3
Per rendere il carrello stock eterno, devi rinforzare i punti critici, dove si rompe sempre, con della colla a caldo: un filo, per non appesantire troppo, fa miracoli, e diventa eterno, e resta leggero.
__________________
bladebuster

Gaui X7, Oxy 5, Oxy 4 max, Oxy 4, Oxy3, Oxy 2
bladebuster non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 06 gennaio 13, 12:48   #2826 (permalink)  Top
wrighi
Guest
 
Messaggi: n/a
non è che se fai il carello con la bomboletta tu aggiunga tanto peso.. la differenza di peso è nulla ma i vantaggi sono parecchi.. è indistruttibile e l'eli vibra molto meno, si costruisce facilmente recuperando il portabatteria del carrello rotto (sempre che si siano salvati gli attacchi)
va a finire che se devi mettere colla a caldo e filo sul carrello orig diventa più pesante che rifarselo partendo da un tappo o un flacone di plastica.
poi alla fine visto che in una mezz'ora lo costruisci.. prova, male male hai fatto un po di modellismo.
  Rispondi citando
Vecchio 06 gennaio 13, 13:31   #2827 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 28-06-2009
Residenza: napoli
Messaggi: 10.416
Citazione:
Originalmente inviato da wrighi Visualizza messaggio
non è che se fai il carello con la bomboletta tu aggiunga tanto peso.. la differenza di peso è nulla ma i vantaggi sono parecchi.. è indistruttibile e l'eli vibra molto meno, si costruisce facilmente recuperando il portabatteria del carrello rotto (sempre che si siano salvati gli attacchi)
va a finire che se devi mettere colla a caldo e filo sul carrello orig diventa più pesante che rifarselo partendo da un tappo o un flacone di plastica.
poi alla fine visto che in una mezz'ora lo costruisci.. prova, male male hai fatto un po di modellismo.
Certo molto saggio

Io rompo invece direttamente la canopy ( carrello ad ora uno solo ) ...quando crascio ci vado giù pesante !
edubu non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 06 gennaio 13, 17:03   #2828 (permalink)  Top
wrighi
Guest
 
Messaggi: n/a
il canopy puoi mettere uno del 911 torna quasi perfettamente.. giusto un mezzo millimetro più stretti i buchi tra loro, facilmente risolvibile riforando una coppia oppure allargando un pochino i fori che già ci sono... è un pelino più pesante ma è anche tutt'altra plastica, molto più gommosa, la puoi pestare e torna sempre come prima..
io l'ho preso da banggood è arrivato in 10 giorni è costato pochissimo, ci sono vari modelli con qualche differenza nella forma.. magari ne prendi 2-3 e vedi quale torna meglio, tanto per quello che costano.. (free shipping)

V911 4CH Single Blade RC Helicopter Spare Parts Head Cover V911-01 Free Shipping! - US$1.68
  Rispondi citando
Vecchio 06 gennaio 13, 17:13   #2829 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di bladebuster
 
Data registr.: 02-10-2011
Residenza: milano sud
Messaggi: 4.989
Citazione:
Originalmente inviato da wrighi Visualizza messaggio
il canopy puoi mettere uno del 911 torna quasi perfettamente.. giusto un mezzo millimetro più stretti i buchi tra loro, facilmente risolvibile riforando una coppia oppure allargando un pochino i fori che già ci sono... è un pelino più pesante ma è anche tutt'altra plastica, molto più gommosa, la puoi pestare e torna sempre come prima..
io l'ho preso da banggood è arrivato in 10 giorni è costato pochissimo, ci sono vari modelli con qualche differenza nella forma.. magari ne prendi 2-3 e vedi quale torna meglio, tanto per quello che costano.. (free shipping)

V911 4CH Single Blade RC Helicopter Spare Parts Head Cover V911-01 Free Shipping! - US$1.68
http://m.flickr.com/lightbox?id=8353739468

quoto: questo è il mio nano "ricanopizzaro". carino, no??
__________________
bladebuster

Gaui X7, Oxy 5, Oxy 4 max, Oxy 4, Oxy3, Oxy 2
bladebuster non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 06 gennaio 13, 17:27   #2830 (permalink)  Top
wrighi
Guest
 
Messaggi: n/a
Citazione:
Originalmente inviato da fastandfurious200 Visualizza messaggio
qui, perfavore nessuno sa darmi una risposta?
é possibile perfavore avere il pdf con il disegno x il carrello x il nano?
ho provato a disegnarlo ma mi viene una ciofeca e quello che ho trovato intorno a pag 149 x l'mcpx é troppo grande.
grazie

Sent to my GSII + RainBox Rom V8.3 JB Leaked + Modem Nelp3
io ho usato quel pdf riducendolo al 75% poi essendo molto largo il rettangolo centrale ho ritagliato la stampa e ho diviso il centro in modo speculare sovrapponendo i 2 lati.. in questo modo ho ristretto la forma portandola ad aderire sul tappo della bomboletta fino a metà diametro preciso.. ho incollato la sagoma con colla vinavil o per carta e ho ritagliato il tappo. ho preso le misure per i fori e ho messo il portabatteria del carrello rotto (i perni erano sani) in questo modo ho bloccato il carrello a panino tra il telaio e il portabatteria.
ho rifinito il tutto con la rotellina di carta vetro del dremel e ho adattato la forma alle parti del nano in modo che non ostacolasse servi o ingranaggi vari.

la forma te la puoi anche inventare prendendo solo spunto dal pdf.. questo è il carrello del mio msr fatto nello stesso modo, il canopy è preso da banggod insieme a quello giallo che ti ho linkato.. alla fine sono entrambi pezzi compatibili col nano con pochissimi adattamenti, non ti sto a dire che sia il canopy del 911 che il carrello autoostruito hanno preso un'infinità di botte e non si rompono manco se t'impegni.

questo è il mio msr custom



questo il carrello che avevo fatto al nano con il quale vibra la metà, in questa foto non avevo ancora rifinito la peluria che togli con una lametta oppure bruci con un accendino sfiammellandolo rapidamente.
la forma del tappo da bomboletta la vedi bene in questa foto.. sul dietro del pattino c'è il bordo a incastro che il tappo ha per chiudersi sulla bomboletta e i pattini girano leggermente in punta, quella parte è il sopra del tappo, mentre il sotto dei pattini è la metà precisa del diametro del tappo della bomboletta tamiya.
volendo il mio è anche troppo grosso, puoi togliere un sacco di materiale.. al centro delle gambine e intorno al portabatteria dimezzando il peso (irrisorio in ogni caso)


Ultima modifica di wrighi : 06 gennaio 13 alle ore 17:36
  Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Club belt cpx ra-zo Elimodellismo Principianti 6 29 luglio 11 10:18



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 20:53.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002