Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Club Modelli


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 02 gennaio 13, 06:40   #2761 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 28-06-2009
Residenza: napoli
Messaggi: 10.416
Citazione:
Originalmente inviato da Buddyclub Visualizza messaggio
Farsa nel senso che nei video promo utilizzano di sicuro nano cpx con motori brushless, il motore stock non ha quella potenza.
Secondo me i video promo risultano ingannevoli perché i modelli , secondo me std , sono pilotatati da piloti professionisti , NON girati in presa diretta ( quindi le loro migliore manovre !) e sapientemente montati in maniera tale da risultare spettacolari !
Il Nano , nello specifico , con lipo e motore perfetto e ' in grado nel primo minuto di poter fare tanto ma bisogna veramente essere bravi e ti " deve uscire " la manovra ..che se registrata e montata con altre risulta ancora più spettacolare il tutto !
Le manovre più " morbide " invece , risultano più " spettacolari " con una curva del thr più " morbida " o con una lipo più scarica !

Mi spego meglio : se io dovessi far ben figurare un Nano , che ad es lasciando gli stick , rimane immobile in rovescio per 5/6 secondi senza toccare gli stick , riprenderei il modello negli ultimi secondi di volo della lipo ; viceversa una manovra morbida di cieling la farei con curva thr tutta 75 nei primi minuti ; una serie di rovesci sia di cabra che di picchia dopo due minuti di lipo con curva tutta 100; un tic toc lo farei nei primi 30 secondi di lipo di lipo con curva thr tutta 100..
Montando il video sapientemente anche io che sono un pilota mediocre riuscirei a cacciare un video più interessante di quello che ho fatto in presa diretta
edubu non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 02 gennaio 13, 11:02   #2762 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di fastandfurious200
 
Data registr.: 29-08-2010
Residenza: Como
Messaggi: 1.224
Invia un messaggio via MSN a fastandfurious200
Citazione:
Originalmente inviato da edubu Visualizza messaggio
Secondo me i video promo risultano ingannevoli perché i modelli , secondo me std , sono pilotatati da piloti professionisti , NON girati in presa diretta ( quindi le loro migliore manovre !) e sapientemente montati in maniera tale da risultare spettacolari !
Il Nano , nello specifico , con lipo e motore perfetto e ' in grado nel primo minuto di poter fare tanto ma bisogna veramente essere bravi e ti " deve uscire " la manovra ..che se registrata e montata con altre risulta ancora più spettacolare il tutto !
Le manovre più " morbide " invece , risultano più " spettacolari " con una curva del thr più " morbida " o con una lipo più scarica !

Mi spego meglio : se io dovessi far ben figurare un Nano , che ad es lasciando gli stick , rimane immobile in rovescio per 5/6 secondi senza toccare gli stick , riprenderei il modello negli ultimi secondi di volo della lipo ; viceversa una manovra morbida di cieling la farei con curva thr tutta 75 nei primi minuti ; una serie di rovesci sia di cabra che di picchia dopo due minuti di lipo con curva tutta 100; un tic toc lo farei nei primi 30 secondi di lipo di lipo con curva thr tutta 100..
Montando il video sapientemente anche io che sono un pilota mediocre riuscirei a cacciare un video più interessante di quello che ho fatto in presa diretta
Quindi tutto sommato non è da bocciare come leggo negli ultimi post..
Poi come detto in precedenza possiedo un msr quindi per me è un altro pianeta il nano....poi a me xadesso va benissimo anche solo i volo rovescio e qualche acrobazia....

Poi secondo me, quando dite che il nano gli manca di potenza, non puó essere il fatto che voi esperti possedete e usate un modello nettamente superiore quindi piú potente, quindi diconseguenza il nano risulti meno potente?

Altra domanda; ma il motore stock in media qunti cicli di batteria dura? O varia da modello a modello?

Sent tomy Asus Transformer Pad TF300T + EnergyRom JB 4.1.1 Rooted + TWRP Recovery + OC 1,6Ghz
__________________
Spektrum DX6I Mode2 + Blade 130x + Phoenix RC 4 Simulator
fastandfurious200 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 02 gennaio 13, 11:32   #2763 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di bladebuster
 
Data registr.: 02-10-2011
Residenza: milano sud
Messaggi: 4.989
Citazione:
Originalmente inviato da fastandfurious200 Visualizza messaggio
Quindi tutto sommato non è da bocciare come leggo negli ultimi post..
Poi come detto in precedenza possiedo un msr quindi per me è un altro pianeta il nano....poi a me xadesso va benissimo anche solo i volo rovescio e qualche acrobazia....

Poi secondo me, quando dite che il nano gli manca di potenza, non puó essere il fatto che voi esperti possedete e usate un modello nettamente superiore quindi piú potente, quindi diconseguenza il nano risulti meno potente?

Altra domanda; ma il motore stock in media qunti cicli di batteria dura? O varia da modello a modello?

Sent tomy Asus Transformer Pad TF300T + EnergyRom JB 4.1.1 Rooted + TWRP Recovery + OC 1,6Ghz
Come sempre, a chi piace crudo e a chi cotto..!

Il nano va, ci si fa un volato ( dritto, rovescio, coda e muso) con abbondanza di potenza, su manovre 3d un pò più impegnative, nel primo minuto qualcosa si tira fuori, ma ci vuole un pò di precisione, la potenza è li li...
La coda perdona ogni errore, se cade riparte senza danni, e se ti prende il matto,mlo trasformi bl con poco. Dubbi non ne avrei, chiarisciti però bene cosa ti aspetti, la delusione ci può essere come in tutti i modelli.
__________________
bladebuster

Gaui X7, Oxy 5, Oxy 4 max, Oxy 4, Oxy3, Oxy 2
bladebuster non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 02 gennaio 13, 11:33   #2764 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 14-02-2012
Residenza: Bergamo
Messaggi: 1.719
Sono d'accordo con Edu. Per quanto mi riguarda lo scopo di questo eli non è quello di fare 3D pesante (che poi vorrei vedere chi ne è capace con questo nano), ma quello di avere un micro elicottero che si possa volare in spazi al chiuso, che si possa crashare diverse volte, e che permetta di avere 6ch in uno spazio ristrettissimo. Chi arriva da msr o simili si troverà sicuramente un moscerino un po' troppo sensibile. Ma ci sono due fattori a favore: uno questo eli perdona molti crash; e due si può addolcire dalla tx, in maniera di fare meno fatica.
Ciò non toglie che abbia delle mancanze accettabili per un modello così piccolo ed in plastica, e delle mancanze un po' meno accettabili. Un esempio è la moria del motore, per cui se uno è bravo e "crasha bene" (passatemi il termine) tirando hold subito il motore dura qualcosa in più, ma di solito muore dopo 40-50 scariche. Si può ovviare trasformandolo in un brushless, ma purtroppo l'unico che vende i kit (Astroid) fatica ad aggiornare la disponibilità rendendo rara la possibilità di comprarli.
Vadafer non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 02 gennaio 13, 11:53   #2765 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 28-06-2009
Residenza: napoli
Messaggi: 10.416
Citazione:
Originalmente inviato da Vadafer Visualizza messaggio
Per quanto mi riguarda lo scopo di questo eli non è quello di fare 3D pesante (che poi vorrei vedere chi ne è capace con questo nano), ma quello di avere un micro elicottero che si possa volare in spazi al chiuso, che si possa crashare diverse volte, e che permetta di avere 6ch in uno spazio ristrettissimo. Chi arriva da msr o simili si troverà sicuramente un moscerino un po' troppo sensibile. Ma ci sono due fattori a favore: uno questo eli perdona molti crash; e due si può addolcire dalla tx, in maniera di fare meno fatica.
i.
Quotone !!


Citazione:
Originalmente inviato da fastandfurious200 Visualizza messaggio
Quindi tutto sommato non è da bocciare come leggo negli ultimi post..
Poi come detto in precedenza possiedo un msr quindi per me è un altro pianeta il nano....poi a me xadesso va benissimo anche solo i volo rovescio e qualche acrobazia....

Poi secondo me, quando dite che il nano gli manca di potenza, non puó essere il fatto che voi esperti possedete e usate un modello nettamente superiore quindi piú potente, quindi diconseguenza il nano risulti meno potente?

Altra domanda; ma il motore stock in media qunti cicli di batteria dura? O varia da modello a modello?

Sent tomy Asus Transformer Pad TF300T + EnergyRom JB 4.1.1 Rooted + TWRP Recovery + OC 1,6Ghz
Il mio video



Nano CPX tra 4 mura ( 2 curve idle-up) - YouTube


Lo hai visto ...può bastarti come prestazioni del modello ?!
Se poi sei più bravo fai / farai tanto in più !
Come modello comunque il " suo " lo fa !


In effetti il modello e ' proprio " giusto -giusto" come potenza motore , e questo equilibrio e ' facilmente " rovinabile dal motore che dura poco come dalle lipo che vengono tanto stressate ...

In ogni caso non può essere paragonato a classi differenti : come classe 80 può / potrebbe essere paragonato al nuovissimo Walkera Super CP
edubu non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 02 gennaio 13, 12:09   #2766 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Buddyclub
 
Data registr.: 03-04-2012
Residenza: Bergamo-brescia
Messaggi: 5.929
Attenzione, non confondiamo, io non sto dicendo che fa schifo.. Ho scritto che IO ne sono rimasto deluso, ma forse perchè mi aspettavo molto di piu

Il nano tutto sommato per l'indoor ( per quello che è nato ) è fin troppo.. Avrebbe bisogno di piu motore e basta

Fast: io sono tutto fuorchè esperto
__________________
OMPHOBBY M4, GOOSKY S, GOBLIN 570 12S
Buddyclub non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 02 gennaio 13, 12:10   #2767 (permalink)  Top
STENO
Guest
 
Messaggi: n/a
Citazione:
Originalmente inviato da edubu Visualizza messaggio
In ogni caso non può essere paragonato a classi differenti : come classe 80 può / potrebbe essere paragonato al nuovissimo Walkera Super CP
A proposito..... hai già fatto il Pre ordine?
  Rispondi citando
Vecchio 02 gennaio 13, 12:37   #2768 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di fastandfurious200
 
Data registr.: 29-08-2010
Residenza: Como
Messaggi: 1.224
Invia un messaggio via MSN a fastandfurious200
Citazione:
Originalmente inviato da edubu Visualizza messaggio
Quotone !!




Il mio video



Nano CPX tra 4 mura ( 2 curve idle-up) - YouTube


Lo hai visto ...può bastarti come prestazioni del modello ?!
Se poi sei più bravo fai / farai tanto in più !
Come modello comunque il " suo " lo fa !


In effetti il modello e ' proprio " giusto -giusto" come potenza motore , e questo equilibrio e ' facilmente " rovinabile dal motore che dura poco come dalle lipo che vengono tanto stressate ...

In ogni caso non può essere paragonato a classi differenti : come classe 80 può / potrebbe essere paragonato al nuovissimo Walkera Super CP
Guarda le evoluzioni del tuo video mi bastano, ma vorrei sapere quali evoluzioni " pesanti" riesce fare con motorizzazioni stock (il limite di questo Heli)

chi ha avuto modo di provarlo e chi ancora lo usa, quanti cicli di
batteria si riescono fare prima che i motoro vanno sostituiti?

Sent to my GSII + RainBox Rom V8.3 JB Leaked + Modem Nelp3
__________________
Spektrum DX6I Mode2 + Blade 130x + Phoenix RC 4 Simulator
fastandfurious200 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 02 gennaio 13, 12:52   #2769 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di fastandfurious200
 
Data registr.: 29-08-2010
Residenza: Como
Messaggi: 1.224
Invia un messaggio via MSN a fastandfurious200
Citazione:
Originalmente inviato da Buddyclub Visualizza messaggio
Attenzione, non confondiamo, io non sto dicendo che fa schifo.. Ho scritto che IO ne sono rimasto deluso, ma forse perchè mi aspettavo molto di piu

Il nano tutto sommato per l'indoor ( per quello che è nato ) è fin troppo.. Avrebbe bisogno di piu motore e basta

Fast: io sono tutto fuorchè esperto
Tranquillo non sto dicendo questo e di te in particolare ma in generale si legge che nelle prime 100 pagine, forse anche di più, lo elogiate etc etc,ma nelle ultime, mi sembra di capire che sta deludendo.....ma cmq in generale e non mi riferisco su un utente in particolare.....ci mancherebbe....
se mi sono espresso male chiedo perdono

Sent to my GSII + RainBox Rom V8.3 JB Leaked + Modem Nelp3
__________________
Spektrum DX6I Mode2 + Blade 130x + Phoenix RC 4 Simulator
fastandfurious200 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 02 gennaio 13, 13:13   #2770 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di bladebuster
 
Data registr.: 02-10-2011
Residenza: milano sud
Messaggi: 4.989
Citazione:
Originalmente inviato da fastandfurious200 Visualizza messaggio
Guarda le evoluzioni del tuo video mi bastano, ma vorrei sapere quali evoluzioni " pesanti" riesce fare con motorizzazioni stock (il limite di questo Heli)

chi ha avuto modo di provarlo e chi ancora lo usa, quanti cicli di
batteria si riescono fare prima che i motoro vanno sostituiti?

Sent to my GSII + RainBox Rom V8.3 JB Leaked + Modem Nelp3
Dalle 50 alle 100 scariche, il trucco è tirare l'hold il prima possibile. Poi dipende da come escono...
__________________
bladebuster

Gaui X7, Oxy 5, Oxy 4 max, Oxy 4, Oxy3, Oxy 2
bladebuster non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Club belt cpx ra-zo Elimodellismo Principianti 6 29 luglio 11 10:18



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 22:53.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002