Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Club Modelli


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 19 dicembre 12, 00:07   #2541 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 11-08-2011
Residenza: Parma
Messaggi: 833
Il mio MILD

Ciao,
ho provveduto a saldare i cavi direttamente all'esc, purtroppo avevo solo del 22awg per cui forse sono un pò eccessivi.....

Ho modificato anche la forma dei link dei servi per evitare che tocchino sulla plastica e livellato il piatto con apposito strumento RKH, poi ho dovuto tagliare un pelo anche la canopy perchè mi toccava ai lati sui link (qui è tutto di misura porca zozza )

Ho fatto solo 2 lipo in camera giusto per provarlo sempre in curva piatta al 100% e mi sembrava andasse + o - uguale ovvero non reagiva bene però questa volta mi è sembrato mancasse più che altro del passo collettivo.

Ho aumentato il travel adj fino a 95 e ora mi sembra vada bene ossia affondo di passo ely che sale rapido, potrebbe essere un pò troppo così pensando alle lipo devo provarlo meglio ma sembra che in questo modo si riesca a sfruttare il fatto che il motore sia al 100%.

Domani lo proverò meglio in garage e all'aperto e proverò anche la modalità con governor con lipo differenti, ovvero originali, nano-tech e mini-aviation 190, vi saprò dire.

Intanto vi allego 2 foto del mio lavoro e avrei una domanda sulla forma che ora hanno i link dei servi, pensate che piegati così possano ridurre la quantità di movimento del piatto nei comadni di alettoni?

Ken
Icone allegate
E-Flite Blade NANO CPX-pc180147-800x451-.jpg   E-Flite Blade NANO CPX-pc180144-800x451-.jpg  
KenR1 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 19 dicembre 12, 01:22   #2542 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Blekmacigno
 
Data registr.: 01-11-2008
Residenza: Palermo
Messaggi: 3.894
Immagini: 7
CIAO A TUTTI...

sono stato quasi volutamente, ma anche per mancanza di "pratica" (brutto tempo e poco tempo) lontano dal forum.

Allora vi chiedo:
siete riusciti a fare una comparativa pratica tra mild e wild?

Ho letto qualche pagina indietro e non mi pare se ne parli.. o mi sbaglio?


Solo una cosa al buon Edu...
condivido Vadafer... tutto è lecito, viva la varietà e i gusti personali... ma per me la botta di passo fulminea non è solo una bella sensazione (dal micro al più grandetto), spesso è anche la salvezza da una situazione critica... col brushed non facevo altro che falciare l'erba perchè dopo un flip basso non riuscivo a farlo risalire... e mi ricapita con il wild (in misura ridotta)... chiaro che non tornerei mai indietro con lo stock, anche perchè a me cambiare un motore ogni 20 lipo pesa parecchio (a me è durato poco) ma addirittura lo vorrei un pelino più potente.
Se poi devo autogratificarmi prendo l'mcpx bl... quello si che si arrampica...

Per uso in casa, a togliere potenza ci stai sempre.. è a mettercela che è più difficile..
__________________
Ad un certo punto, inspiegabilmente voli...
DX6i - T-Rex 250 - HBKing V2 - mSR - E-Sky CP2 - PZ Sukhoy 26XP BL 2s - HK PittsSpecial - PZ µT-28 - mCP-X BL - Sbach BL - mQX - Mig15 - 130X - Nano BL-Wild
Blekmacigno non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 19 dicembre 12, 06:50   #2543 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 28-06-2009
Residenza: napoli
Messaggi: 10.416
Citazione:
Originalmente inviato da Blekmacigno Visualizza messaggio

Solo una cosa al buon Edu...
condivido Vadafer... tutto è lecito, viva la varietà e i gusti personali... ma per me la botta di passo fulminea non è solo una bella sensazione (dal micro al più grandetto), spesso è anche la salvezza da una situazione critica... col brushed non facevo altro che falciare l'erba perchè dopo un flip basso non riuscivo a farlo risalire... e mi ricapita con il wild (in misura ridotta)... chiaro che non tornerei mai indietro con lo stock, anche perchè a me cambiare un motore ogni 20 lipo pesa parecchio (a me è durato poco) ma addirittura lo vorrei un pelino più potente.
Se poi devo autogratificarmi prendo l'mcpx bl... quello si che si arrampica...

Per uso in casa, a togliere potenza ci stai sempre.. è a mettercela che è più difficile..
Ciao

Guarda questo video su YouTube:

Nano CPX tra 4 mura ( 2 curve idle-up) - YouTube

In questo video io ho usato per i primi 2 minuti una curva del ThR di 75-75-75-75-75 (e dal 2 minuto tutta 100 di thr)per due motivi

1) perché è più gestibile
2 ) perché realmente non è necessaria ( per quelle manovre) farlo girare di più .

Fatta questa premessa mi sono domandato : " con una maggiore potenza( ma anche più peso) non avrei più difficoltà "?!


Questo e ' quanto

PS : modello potente sicuramente più gratificante , concordo al cubo
edubu non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 19 dicembre 12, 09:06   #2544 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di bladebuster
 
Data registr.: 02-10-2011
Residenza: milano sud
Messaggi: 4.989
Regali di Natale?

Tanto per farvi ingolosire, questa è una pre-produzione che Lynx mi ha generosamente inviato come tester (..acci mia che ho l'ESC fermo in Cina)
Ci saranno anche le pale da provare...

In breve:
- il piatto è un piccolo capolavoro: come per il 130x, anche qui la sfera dello snodo è manutenibile/sostituibile, come pure le balls dei links.
- l'hub è un gioiellino: finalmente si riesce a sapere se è andato a battuta l'albero, ci sono due viti serie per tenerlo al suo posto, e in squadra...
- l'albero: è pensato per l'hub CNC, ha due micro-flat in cima, per accogliere le viti dell'hub: risultato eccellente

Monto, provo e relaziono.

Se il buongiorno si vede dal mattino...

ciao,
__________________
bladebuster

Gaui X7, Oxy 5, Oxy 4 max, Oxy 4, Oxy3, Oxy 2

Ultima modifica di bladebuster : 22 luglio 14 alle ore 09:03
bladebuster non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 19 dicembre 12, 09:17   #2545 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Blekmacigno
 
Data registr.: 01-11-2008
Residenza: Palermo
Messaggi: 3.894
Immagini: 7
Citazione:
Originalmente inviato da edubu Visualizza messaggio
Ciao

Guarda questo video su YouTube:

Nano CPX tra 4 mura ( 2 curve idle-up) - YouTube

In questo video io ho usato per i primi 2 minuti una curva del ThR di 75-75-75-75-75 (e dal 2 minuto tutta 100 di thr)per due motivi

1) perché è più gestibile
2 ) perché realmente non è necessaria ( per quelle manovre) farlo girare di più .

Fatta questa premessa mi sono domandato : " con una maggiore potenza( ma anche più peso) non avrei più difficoltà "?!


Questo e ' quanto

PS : modello potente sicuramente più gratificante , concordo al cubo
Complimenti per il controllo.. ma forse te li avevo già fatti in passato...
Ad ogni modo, sono daccordo con te, in casa per flipparlo non serve altro o più potenza (io comunque ad ogni flip in casa lo schianto), lì è solo una questione di durata del motore.
Ma se vai un attimo in esterno, lì il brushed fatica davvero.
E comunque la modifica BL non aggiunge peso. A patto naturalmente di usare lipo standard etc..

__________________
Ad un certo punto, inspiegabilmente voli...
DX6i - T-Rex 250 - HBKing V2 - mSR - E-Sky CP2 - PZ Sukhoy 26XP BL 2s - HK PittsSpecial - PZ µT-28 - mCP-X BL - Sbach BL - mQX - Mig15 - 130X - Nano BL-Wild
Blekmacigno non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 19 dicembre 12, 09:21   #2546 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di bladebuster
 
Data registr.: 02-10-2011
Residenza: milano sud
Messaggi: 4.989
Citazione:
Originalmente inviato da KenR1 Visualizza messaggio
Ciao,
ho provveduto a saldare i cavi direttamente all'esc, purtroppo avevo solo del 22awg per cui forse sono un pò eccessivi.....

Ho modificato anche la forma dei link dei servi per evitare che tocchino sulla plastica e livellato il piatto con apposito strumento RKH, poi ho dovuto tagliare un pelo anche la canopy perchè mi toccava ai lati sui link (qui è tutto di misura porca zozza )

Ho fatto solo 2 lipo in camera giusto per provarlo sempre in curva piatta al 100% e mi sembrava andasse + o - uguale ovvero non reagiva bene però questa volta mi è sembrato mancasse più che altro del passo collettivo.

Ho aumentato il travel adj fino a 95 e ora mi sembra vada bene ossia affondo di passo ely che sale rapido, potrebbe essere un pò troppo così pensando alle lipo devo provarlo meglio ma sembra che in questo modo si riesca a sfruttare il fatto che il motore sia al 100%.

Domani lo proverò meglio in garage e all'aperto e proverò anche la modalità con governor con lipo differenti, ovvero originali, nano-tech e mini-aviation 190, vi saprò dire.

Intanto vi allego 2 foto del mio lavoro e avrei una domanda sulla forma che ora hanno i link dei servi, pensate che piegati così possano ridurre la quantità di movimento del piatto nei comadni di alettoni?

Ken
ciao Ken,
quindi capisco che la circuiteria revisionata ha fatto il suo lavoro, giusto?

circa i links, stai sereno! ricorda che sono già a Z di natura; circa la corsa, la geometria del link non può cambiarla: è figlia di quella del servo, e della cinematica di servo e piatto. L'unica cosa che muta (poco), è l'elasticità del link: più la Z è ampia, più diventa elastico. ma lo dico solo per pedanteria teorica...
__________________
bladebuster

Gaui X7, Oxy 5, Oxy 4 max, Oxy 4, Oxy3, Oxy 2
bladebuster non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 19 dicembre 12, 09:48   #2547 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 14-02-2012
Residenza: Bergamo
Messaggi: 1.719
Citazione:
Originalmente inviato da bladebuster Visualizza messaggio
Tanto per farvi ingolosire, questa è una pre-produzione che Lynx mi ha generosamente inviato come tester (..acci mia che ho l'ESC fermo in Cina)
Ci saranno anche le pale da provare...

In breve:
- il piatto è un piccolo capolavoro: come per il 130x, anche qui la sfera dello snodo è manutenibile/sostituibile, come pure le balls dei links.
- l'hub è un gioiellino: finalmente si riesce a sapere se è andato a battuta l'albero, ci sono due viti serie per tenerlo al suo posto, e in squadra...
- l'albero: è pensato per l'hub CNC, ha due micro-flat in cima, per accogliere le viti dell'hub: risultato eccellente

Monto, provo e relaziono.

Se il buongiorno si vede dal mattino...

ciao,
Le pale vanno molto bene, e sono anche ben bilanciate
__________________
Spektrum DX9
Vadafer non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 19 dicembre 12, 15:37   #2548 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 11-08-2011
Residenza: Parma
Messaggi: 833
Citazione:
Originalmente inviato da bladebuster Visualizza messaggio
ciao Ken,
quindi capisco che la circuiteria revisionata ha fatto il suo lavoro, giusto?

circa i links, stai sereno! ricorda che sono già a Z di natura; circa la corsa, la geometria del link non può cambiarla: è figlia di quella del servo, e della cinematica di servo e piatto. L'unica cosa che muta (poco), è l'elasticità del link: più la Z è ampia, più diventa elastico. ma lo dico solo per pedanteria teorica...
Non ne sono ancora sicuro, sta sera faccio una svolazzata come si deve e verifico, come dicevo sospetto più che fosse una carenza di passo nel senso che il motore girava bene prima ma l'ely non saliva a dovere, ieri sera ho aumentato di 4 mm per parte l'escursione delle pale e da un primo test l'ely sale molto bene, ora devo verificarlo facendo un pò di 3d.
KenR1 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 20 dicembre 12, 09:25   #2549 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 14-02-2012
Residenza: Bergamo
Messaggi: 1.719
Citazione:
Originalmente inviato da KenR1 Visualizza messaggio
Non ne sono ancora sicuro, sta sera faccio una svolazzata come si deve e verifico, come dicevo sospetto più che fosse una carenza di passo nel senso che il motore girava bene prima ma l'ely non saliva a dovere, ieri sera ho aumentato di 4 mm per parte l'escursione delle pale e da un primo test l'ely sale molto bene, ora devo verificarlo facendo un pò di 3d.
Bene! Hai messo i link del mcpx? L'unica cosa che mi viene in mente è che non uso canopy stock, quindi forse qualche ritaglio lo dovrai fare.
__________________
Spektrum DX9
Vadafer non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 20 dicembre 12, 09:51   #2550 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di bladebuster
 
Data registr.: 02-10-2011
Residenza: milano sud
Messaggi: 4.989
Citazione:
Originalmente inviato da Vadafer Visualizza messaggio
Bene! Hai messo i link del mcpx? L'unica cosa che mi viene in mente è che non uso canopy stock, quindi forse qualche ritaglio lo dovrai fare.
mmm... c'è qualcosa che non mi torna: io ho su canopy STD, link STD, e non ho nè interferenze con i servi nè con la canopy...
__________________
bladebuster

Gaui X7, Oxy 5, Oxy 4 max, Oxy 4, Oxy3, Oxy 2
bladebuster non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Club belt cpx ra-zo Elimodellismo Principianti 6 29 luglio 11 10:18



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 07:42.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002