![]() | #2531 (permalink) Top |
User Data registr.: 29-06-2009 Residenza: napoli
| ![]()
@Vadafer: Premessa :ho sempre elaborato qualsiasi " cosa " a motore posseduta ![]() Vespa , vespone , Uno Turbo benzina .. ( altri tempi ![]() Nei modelli Gaui 200( motore a 3 S) , Rex 250 motore Scorpion , Walkera 120 con TA 915 ... Questo solo per dire che sono favorevole alle elaborazioni ! Lo stesso mcpx e 'sicuramente da " elaborare " ( io non lo fatto perché lo ho usato da trainer piu 'che per "divertimento "... ![]() Il Nano , semplicemente non lo vedrei necessario anzi già così mi sembra " impegnativo " da gestire ![]() In parole povere non voglio fare il " bacchettone " ne denigrare il lavoro tecnico di modifica che è molto gratificante già di suo ! ...anche dal Nano vorrei imparare più che modificare senza " utilità " e magari ritrovarmi con ulteriori difficoltà che mi sembra ci siano tutte modificandolo ![]() Ho perciò , forse sbagliando , la sensazione che la modifica brushless sul Nano renda tutto ( già precario equilibrio ) più " sfavorevole " ![]() Parlo in particolare della modifica più estrema : di cambiare motori brushed ogni 100 scariche non mi pesa , per cui la modifica soft non la considero proprio . PS : poi il tutto è pure per " parlare "..non ho certo nessun accanimento ![]()
__________________ http://www.youtube.com/user/edubufly |
![]() | ![]() |
![]() | #2532 (permalink) Top | |
User Data registr.: 14-02-2012 Residenza: Bergamo
| Citazione:
Ad ogni modo io non la trovo così precaria la modifica brushless (2s a parte ![]() Dico davvero, se scendo a Napoli ne porto uno ;) | |
![]() | ![]() |
![]() | #2533 (permalink) Top | |
| Citazione:
![]() ![]()
__________________ http://www.youtube.com/user/edubufly | |
![]() | ![]() |
![]() | #2534 (permalink) Top | |
UserPlus | Citazione:
![]() Mi sa che con gli eli le modifiche importanti tendi sistematicamente a perdertele. Mi ricordo ai tempi del Gaui 200, quando io ed Egidio ti spronavamo a farlo flybarless, non hai ceduto ed hai mancato la modifica più sostanziale ![]() Se si hanno un minimo di capacità nella saldatura, non brushelizzare l'mCP X è quasi ingiustificabile. Se ti piaceva moscio, ci mettevi un C05M, lo rendevi moscio, ma più leggero e con un motore duraturo. Il nano non ce l'ho, ma sono certo che dal punto di vista volo, migliora alla grande anche col mild, non per la potenza che probabilmente aumenta di poco, ma per la maggiore stabilità data dai giri un po' più alti. Quindi, sarebbe meno sguillante, o forse lo vuoi più sguillante? Sarebbe l'ennesima dimostrazione che ce n'è per tutti i gusti ![]() Io ricordo i tempi dell'mCP X. L'ho reso brushless quando ancora volavo con difficoltà un 6 canali. Avevo il C05M ed il motore Walkera inrunner. Mi si è aperto un mondo, perché la stabilità è aumentata a dismisura (per me che ero principiante) e perché lo salvavo quasi sempre, al contrario di prima quando non c'era potenza per sfangarlo dalla incombente tragedia. Detto questo, io capisco ed accetto senza difficoltà alcuna e senza farmi troppe domande, anche chi è allergico a fare modifiche che per il mio modo di vedere sono assolutamente indispensabili. Ognuno la vede a suo modo e farsi spiegare il perché, soprattutto in un forum, non ha lo stesso valore che mettersi giù di buzzo buono, provare a fare come gli altri, ed avere elementi seri per dare un giudizio valido ovviamente solo per se stessi. Sapessi quante volte ho snobbato modifiche fatte da altri che ad un primo esame mi sono parse prive di interesse o concettualmente sbagliate, ma poiché non mi precludo mai a priori nessuna strada, ora ne ho una gran quantità di cui non potrei fare più a meno. Un esempio per tutti, il servo di coda DS35 sul 130X. Anch'io, come te avevo perplessità e difendevo a spada tratta i lineari, ma le cose bisogna provarle ![]() Ultima modifica di liftbag : 18 dicembre 12 alle ore 19:49 | |
![]() | ![]() |
![]() | #2535 (permalink) Top |
| ![]()
@lift : Paolo ...che amarcord ![]() ![]() PS : Hai ricordato anche il Gaui 200 ![]() ...con il Gaui 200Black con fly ho il mio video più impegnativo e irripetibile ![]()
__________________ http://www.youtube.com/user/edubufly |
![]() | ![]() |
![]() | #2536 (permalink) Top | |
UserPlus | Citazione:
![]() Ed Egidio pazzo col Gaui 100 tripala senza alcun controllo flybarless, in casa? Bella scuola, deve essere stata. Io ho fatto l'errore opposto al tuo, l'ho preso ed ho cavato via la flybar, mai provata. Ognuno segue le sue vie, qualcosa si perde, ma in ognuna c'è quasi sempre qualcosa di buono. Ultima modifica di liftbag : 18 dicembre 12 alle ore 21:12 | |
![]() | ![]() |
![]() | #2537 (permalink) Top |
User Data registr.: 03-04-2012 Residenza: BRESCIA
|
Grande uomo egidio, mi sono visto con lui un paio di settimane fa ![]() ![]()
__________________ OMPHOBBY M4, GOOSKY S, GOBLIN 570 12S |
![]() | ![]() |
![]() | #2538 (permalink) Top | ||
| Citazione:
Citazione:
![]() Amarcord al cubo ![]() Egidio dove sei ? ![]()
__________________ http://www.youtube.com/user/edubufly | ||
![]() | ![]() |
![]() | #2539 (permalink) Top |
User Data registr.: 21-08-2007 Residenza: Benevento
| E' normale, voli tantissimo. Che lipo usi? Dove le compri? Ciao e buoni voli Roberto
__________________ Faccio volare modelli da più di 50 anni solo per divertirmi ![]() |
![]() | ![]() |
![]() | #2540 (permalink) Top | |
| Citazione:
![]() In effetti le strauso e senza molte cure ... Le prendo da Rc modelmania ( 6.99)e finora solo originali che mi sembrano le più perfomanti . Magari qualcuno ha consigli alternativi per lipo altrettanto perfomanti ma meno care ![]()
__________________ http://www.youtube.com/user/edubufly | |
![]() | ![]() |
![]() |
Bookmarks |
| |
![]() | ||||
Discussione | Autore discussione | Forum | Commenti | Ultimo Commento |
Club belt cpx | ra-zo | Elimodellismo Principianti | 6 | 29 luglio 11 11:18 |