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Vecchio 18 dicembre 12, 18:09   #2531 (permalink)  Top
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@Vadafer:

Premessa :ho sempre elaborato qualsiasi " cosa " a motore posseduta

Vespa , vespone , Uno Turbo benzina .. ( altri tempi )

Nei modelli Gaui 200( motore a 3 S) , Rex 250 motore Scorpion , Walkera 120 con TA 915 ...
Questo solo per dire che sono favorevole alle elaborazioni !

Lo stesso mcpx e 'sicuramente da " elaborare " ( io non lo fatto perché lo ho usato da trainer piu 'che per "divertimento "....

Il Nano , semplicemente non lo vedrei necessario anzi già così mi sembra " impegnativo " da gestire

In parole povere non voglio fare il " bacchettone " ne denigrare il lavoro tecnico di modifica che è molto gratificante già di suo !




...anche dal Nano vorrei imparare più che modificare senza " utilità " e magari ritrovarmi con ulteriori difficoltà che mi sembra ci siano tutte modificandolo



Ho perciò , forse sbagliando , la sensazione che la modifica brushless sul Nano renda tutto ( già precario equilibrio ) più " sfavorevole "

Parlo in particolare della modifica più estrema : di cambiare motori brushed ogni 100 scariche non mi pesa , per cui la modifica soft non la considero proprio .

PS : poi il tutto è pure per " parlare "..non ho certo nessun accanimento
edubu non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 18 dicembre 12, 18:38   #2532 (permalink)  Top
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@Vadafer:

Premessa :ho sempre elaborato qualsiasi " cosa " a motore posseduta

Vespa , vespone , Uno Turbo benzina .. ( altri tempi )

Nei modelli Gaui 200( motore a 3 S) , Rex 250 motore Scorpion , Walkera 120 con TA 915 ...
Questo solo per dire che sono favorevole alle elaborazioni !

Lo stesso mcpx e 'sicuramente da " elaborare " ( io non lo fatto perché lo ho usato da trainer piu 'che per "divertimento "....

Il Nano , semplicemente non lo vedrei necessario anzi già così mi sembra " impegnativo " da gestire

In parole povere non voglio fare il " bacchettone " ne denigrare il lavoro tecnico di modifica che è molto gratificante già di suo !




...anche dal Nano vorrei imparare più che modificare senza " utilità " e magari ritrovarmi con ulteriori difficoltà che mi sembra ci siano tutte modificandolo



Ho perciò , forse sbagliando , la sensazione che la modifica brushless sul Nano renda tutto ( già precario equilibrio ) più " sfavorevole "

Parlo in particolare della modifica più estrema : di cambiare motori brushed ogni 100 scariche non mi pesa , per cui la modifica soft non la considero proprio .

PS : poi il tutto è pure per " parlare "..non ho certo nessun accanimento
Io non ho preso il nano per "imparare", ma x volare. Nel senso che ho moltissimo da imparare, ma non è con il nano che lo faccio.

Ad ogni modo io non la trovo così precaria la modifica brushless (2s a parte ). E per quanto mi riguarda lo trovo più stabile, più reattivo e più prevedibile. Tutte cose che mi piacciono.

Dico davvero, se scendo a Napoli ne porto uno ;)
Vadafer non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 18 dicembre 12, 18:43   #2533 (permalink)  Top
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Io non ho preso il nano per "imparare", ma x volare. Nel senso che ho moltissimo da imparare, ma non è con il nano che lo faccio.

Ad ogni modo io non la trovo così precaria la modifica brushless (2s a parte ). E per quanto mi riguarda lo trovo più stabile, più reattivo e più prevedibile. Tutte cose che mi piacciono.

Dico davvero, se scendo a Napoli ne porto uno ;)
Ottimo !!!
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Vecchio 18 dicembre 12, 18:46   #2534 (permalink)  Top
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@Vadafer:

Premessa :ho sempre elaborato qualsiasi " cosa " a motore posseduta

Vespa , vespone , Uno Turbo benzina .. ( altri tempi )

Nei modelli Gaui 200( motore a 3 S) , Rex 250 motore Scorpion , Walkera 120 con TA 915 ...
Questo solo per dire che sono favorevole alle elaborazioni !

Lo stesso mcpx e 'sicuramente da " elaborare " ( io non lo fatto perché lo ho usato da trainer piu 'che per "divertimento "....

Il Nano , semplicemente non lo vedrei necessario anzi già così mi sembra " impegnativo " da gestire

In parole povere non voglio fare il " bacchettone " ne denigrare il lavoro tecnico di modifica che è molto gratificante già di suo !




...anche dal Nano vorrei imparare più che modificare senza " utilità " e magari ritrovarmi con ulteriori difficoltà che mi sembra ci siano tutte modificandolo



Ho perciò , forse sbagliando , la sensazione che la modifica brushless sul Nano renda tutto ( già precario equilibrio ) più " sfavorevole "

Parlo in particolare della modifica più estrema : di cambiare motori brushed ogni 100 scariche non mi pesa , per cui la modifica soft non la considero proprio .

PS : poi il tutto è pure per " parlare "..non ho certo nessun accanimento
Edu, ora faccio l'avvocato del diavolo

Mi sa che con gli eli le modifiche importanti tendi sistematicamente a perdertele.

Mi ricordo ai tempi del Gaui 200, quando io ed Egidio ti spronavamo a farlo flybarless, non hai ceduto ed hai mancato la modifica più sostanziale

Se si hanno un minimo di capacità nella saldatura, non brushelizzare l'mCP X è quasi ingiustificabile. Se ti piaceva moscio, ci mettevi un C05M, lo rendevi moscio, ma più leggero e con un motore duraturo.

Il nano non ce l'ho, ma sono certo che dal punto di vista volo, migliora alla grande anche col mild, non per la potenza che probabilmente aumenta di poco, ma per la maggiore stabilità data dai giri un po' più alti. Quindi, sarebbe meno sguillante, o forse lo vuoi più sguillante? Sarebbe l'ennesima dimostrazione che ce n'è per tutti i gusti

Io ricordo i tempi dell'mCP X. L'ho reso brushless quando ancora volavo con difficoltà un 6 canali.
Avevo il C05M ed il motore Walkera inrunner. Mi si è aperto un mondo, perché la stabilità è aumentata a dismisura (per me che ero principiante) e perché lo salvavo quasi sempre, al contrario di prima quando non c'era potenza per sfangarlo dalla incombente tragedia.

Detto questo, io capisco ed accetto senza difficoltà alcuna e senza farmi troppe domande, anche chi è allergico a fare modifiche che per il mio modo di vedere sono assolutamente indispensabili.

Ognuno la vede a suo modo e farsi spiegare il perché, soprattutto in un forum, non ha lo stesso valore che mettersi giù di buzzo buono, provare a fare come gli altri, ed avere elementi seri per dare un giudizio valido ovviamente solo per se stessi.

Sapessi quante volte ho snobbato modifiche fatte da altri che ad un primo esame mi sono parse prive di interesse o concettualmente sbagliate, ma poiché non mi precludo mai a priori nessuna strada, ora ne ho una gran quantità di cui non potrei fare più a meno. Un esempio per tutti, il servo di coda DS35 sul 130X.
Anch'io, come te avevo perplessità e difendevo a spada tratta i lineari, ma le cose bisogna provarle

Ultima modifica di liftbag : 18 dicembre 12 alle ore 18:49
liftbag non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 18 dicembre 12, 19:59   #2535 (permalink)  Top
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Thumbs up Tutto vero!!!

@lift :
Paolo ...che amarcord

PS : Hai ricordato anche il Gaui 200
...con il Gaui 200Black con fly ho il mio video più impegnativo e irripetibile
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Vecchio 18 dicembre 12, 20:08   #2536 (permalink)  Top
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@lift :
Paolo ...che amarcord

PS : Hai ricordato anche il Gaui 200
...con il Gaui 200Black con fly ho il mio video più impegnativo e irripetibile
Io non l'ho mai provato, ma flybarred deve essere un bell'osso il Gaui 200
Ed Egidio pazzo col Gaui 100 tripala senza alcun controllo flybarless, in casa?

Bella scuola, deve essere stata. Io ho fatto l'errore opposto al tuo, l'ho preso ed ho cavato via la flybar, mai provata.
Ognuno segue le sue vie, qualcosa si perde, ma in ognuna c'è quasi sempre qualcosa di buono.

Ultima modifica di liftbag : 18 dicembre 12 alle ore 20:12
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Vecchio 18 dicembre 12, 20:19   #2537 (permalink)  Top
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Grande uomo egidio, mi sono visto con lui un paio di settimane fa inutile dire che sio stati 1 ora a parlare, grandissimo appassionato
__________________
OMPHOBBY M4, GOOSKY S, GOBLIN 570 12S
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Vecchio 18 dicembre 12, 20:34   #2538 (permalink)  Top
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Io non l'ho mai provato, ma flybarred deve essere un bell'osso il Gaui 200
Ed Egidio pazzo col Gaui 100 tripala senza alcun controllo flybarless, in casa?

Bella scuola, deve essere stata. Io ho fatto l'errore opposto al tuo, l'ho preso ed ho cavato via la flybar, mai provata.
Ognuno segue le sue vie, qualcosa si perde, ma in ognuna c'è quasi sempre qualcosa di buono.
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Grande uomo egidio, mi sono visto con lui un paio di settimane fa inutile dire che sio stati 1 ora a parlare, grandissimo appassionato
Paolo già eri moderno !!

Amarcord al cubo

Egidio dove sei ?
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Vecchio 18 dicembre 12, 20:41   #2539 (permalink)  Top
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L'avatar di roberto.desant
 
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Residenza: Benevento
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Originalmente inviato da edubu Visualizza messaggio
Accc
Ho dovuto smaltire ben 4 lipette andate...
E' normale, voli tantissimo.

Che lipo usi?
Dove le compri?

Ciao e buoni voli

Roberto
__________________
Faccio volare modelli da più di 50 anni solo per divertirmi . 1960 volo libero. 1973 volo RC. 1982 volo in pendio. 1983 volo elettrico. 1984 verricello. 1995 traino alianti maxi. 1997 volo indoor. 2008 aeromodelli 3D. 2011 microelicotteri acro.
roberto.desant non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 18 dicembre 12, 20:51   #2540 (permalink)  Top
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Data registr.: 28-06-2009
Residenza: napoli
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Originalmente inviato da roberto.desant Visualizza messaggio
E' normale, voli tantissimo.

Che lipo usi?
Dove le compri?

Ciao e buoni voli

Roberto
Ciao
In effetti le strauso e senza molte cure ...

Le prendo da Rc modelmania ( 6.99€)e finora solo originali che mi sembrano le più perfomanti .

Magari qualcuno ha consigli alternativi per lipo altrettanto perfomanti ma meno care
edubu non è collegato   Rispondi citando
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