17 dicembre 12, 18:14 | #2512 (permalink) Top |
User Data registr.: 11-08-2011 Residenza: Parma
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| Ho fatto un paio di lipodi test e il motore gira bene, solo che mi sembra spompo quando chiedo passo, credo sia un problema di assorbimento di corrente ma cerco di spiegarti meglio in quanto vorrei sapere cosa ne pensi, inoltre i link come dicevo prima toccavano i servi generando un leggerissimo tbe fastidioso. L'esc è un XP-3A con BL hely 9.3 flashato da me, ho disattivato il governor e messo una curva piatta al 100%, il motore frulla prende i giri ma appunto quando do passo sembra spompo non reagisce come si deve, faccio fatica a riprenderlo anche dopo un solo flip, è strano.... Ho collegato l'esc alle piazzole dell'alimentazione standard e ho lasciato intatto il connettore originale, uso lipo da 160 mha e da 190 mha ma il risultato non cambia. Come prima autodiagnosi e correzione ho pensato di saldare i cavi di alimentazione direttamente all'esc maggiorandoli ma non ho ancora avuto tempo di farlo. Poi mi sono fatto un secondo pensiero dopo che ho fatto il dump dei settaggi dell'esc che ho preso da Dylan (l'ho preso solo per vedere come lo settava lui), ed ho notato che di default lui lascia attivo il governor in modalità tx, cambiando poi anche i parametri di gain e di segnale (poche cose ma alcune variazioni dai settaggi normali ci sono). Sul suo sito nelle istruzioni per il MILD si legge di settare la curva piatta tra il 68 e il 75% che poi sarà quindi governata nella modalità tx, ed allora mi è sorto un dubbio, non è che impostando una curva piatta al 100% senza governor il motore si succhia tutto quello che ha dalla lipo senza quindi avere risorse per quando si fanno le manovre? Cosa ne pensi? |
17 dicembre 12, 18:35 | #2513 (permalink) Top | |
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mi sostituisco a Vadafer, ma dovrei essere nel giusto: in effetti è vero il contrario, cioè se usi il governor, è buona norma impostare la curva di manetta al di sotto del 100%, proprio per lasciare il resto della manetta a disposizione del governor. se invece sei in modalità semplice, allora è corretto avere il 100%, per essere sicuri di poter chiedere tutto al motore. Che poi la catena elettrica non sia ben nutrita, è un altro discorso: ho avuto lo stesso sintomo, ed alla fine erano le lipo. ad ogni buon conto, sicuramente saldare il cavo sull' esc aiuta abbastanza, come pure maggiorare il diametro del cavo da lipo ad esc. magari lipo con più C...
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17 dicembre 12, 18:40 | #2514 (permalink) Top | |
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Tornando al tuo discorso, sicuramente disattivare il governor e fare una curva piatta al 100% porta ad un consumo eccessivo in situazioni che non richiedono quel consumo. Usare il gov da questo punto di vista aiuta. Dylan mette la modalità tx in modo che basti collegare la lipo ed il gioco è fatto. non serve una particolare precompensazione. Il cavetto originale è forse un pelo sottile, quindi questa potrebbe essere una prima soluzione. Un'altra cosa da provare è, come giustamente dici tu, collegare la lipo all'esc e poi alla 3in1. Infine io non ho mai provato quelle lipo, ma so che esiste un sostanziale cambiamento di resa da questo punto di vista. A questo scopo ti lascio questo link. Io proverei una cosa per volta, e poi faci sapere | |
17 dicembre 12, 19:18 | #2515 (permalink) Top | |
User Data registr.: 11-08-2011 Residenza: Parma
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Faccio un altra domanda, sulla saldatura dei connettori all'esc, nella foto precedente si vede il connettore della lipo saldato su gli stessi puntida dove partono quelli che vanno alla 3 in 1, se non ricordo male si poteva alimentare l'esc anche collegando i fili ai lati della resustenza gialla (quella dove si salda il connettore di programmazione) è corretto? Posto questa foto di LIFT. Ultima modifica di KenR1 : 17 dicembre 12 alle ore 19:23 | |
17 dicembre 12, 19:25 | #2516 (permalink) Top | |
User Data registr.: 14-02-2012 Residenza: Bergamo
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17 dicembre 12, 21:15 | #2517 (permalink) Top | |
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E ti dirò di più: puoi usare il vecchio cavetto già saldato sulla 3in1 per andare a prendere la corrente dall esc: basta e avanza, ed è molto flessibile. Ovviamente il cavo dalla lipo all esc va ben saldato sull esc x primo, e sopra quello verso la 3in1
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17 dicembre 12, 21:50 | #2519 (permalink) Top | |
UserPlus | Citazione:
Avevo scelto quei punti per non pasticciare le piccole piazzuole di alimentazione dell'esc. | |
17 dicembre 12, 22:32 | #2520 (permalink) Top | |
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Ho postato quella foto per vedere se eri ancora vivo Grazie a tutti provvedo e vi dico come va poi preparo anche il WILD..... ...se a qualcuno interessa fare ho un secondo motore MILD di Oversky ancora imbustato da provare. Ultima modifica di KenR1 : 17 dicembre 12 alle ore 22:42 | |
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