Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Club Modelli


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 13 dicembre 12, 19:16   #2451 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 28-06-2009
Residenza: napoli
Messaggi: 10.416
Citazione:
Originalmente inviato da wrighi Visualizza messaggio
si uso il 250 per solo volato.. non ho grossi problemi a tenerlo e a fare quello per cui mi sento sicuro.

non lo so se c'è qualcosa che non va.. ho solo questo come termine di paragone, l'eli è di scatola non ho cambiato nulla.. solo provato le pale coi pesetti.
le pale le stringo e poi rilascio fin quando non sono perfettamente libere.
d/r 100% se lo abbasso è peggio perchè oltre a non stare mai fermo mi tocca slevettare come un matto per riprenderlo.
lo spindle è dritto, l'eli lo tengo ma è troppo impegnativo.. il 250 in confronto è una passeggiata.
il tracking non lo regoli ma non pare sia sregolato.
proverò a mettere i gommini del canopy al piatto e cambiare coda con quella dell'mcpx.. questo posso farlo se decido ributtarmi in questa odissea.
i 2 gommini alle manine? di scatola non ci sono? vanno aggiunti?
Ciao
Volando il 250 , io credo che con un poco di esercizio e il Nano a posto non devi avere problemi .
Devi considerare che il Nano , avendo i servi lineari, ha un comando diretto e veloce ma se non hai tu la possibilità di avere comandi ( per correggerlo ) veloci ( travel adjust aumentati )e con un movimento dello stick non troppo ampio ( expo negativi ) si arriva tardi a correggerlo quando ormai è troppo tardi ..
Io ti consiglio di mettere 5 gommini canopy ( in totale ): vicino alle manine e i tre gommini canopy vicino al piatto ( e , ovviamente levare gli originali )
Le pale le puoi tenere più lente e lo spindle più lento .
Sicuramente la coda lunga lo rende " pantofolaio " ed è impossibile che non ti ci abitui avendo una curva motore del thr 75 .

Partendo , nel tuo caso , da D/R 100 cerca di rendere il modello molto reattivo per poterlo usare in spazi piccoli : i travel adjust di aile e di elev portali a valori ben superiori ( ovviamente tutti i 4 ) del 100% ( in particolare di aile ) ;
Parti da expo inh e cerca , appena puoi , di andare in negativo : più il modello e ' reattivo più e ' facile controllarlo e riprenderlo in piccoli spazii
Se hai dubbi chiedi pure in Pm.
Ciao , Eduardo
Ps : poi appena puoi , se lo vuoi più diretto , torni ad una coda std ed ad un flappeggio " normale "
edubu non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 13 dicembre 12, 19:25   #2452 (permalink)  Top
wrighi
Guest
 
Messaggi: n/a
ok.. mi rifarò coraggio e proverò quello che hai scritto..
  Rispondi citando
Vecchio 13 dicembre 12, 19:44   #2453 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di teamrudy
 
Data registr.: 07-01-2010
Residenza: roma
Messaggi: 2.928
Citazione:
Originalmente inviato da Vadafer Visualizza messaggio
Si non esistono leggi per queste cose, tutti hanno preferenze diverse a seconda delle proprie esigenze. Sull'unica cosa che mi sono corretto era la differenza di peso, che per qualche strano motivo ricordavo fosse maggiore. Non è drammatica la differenza.
Però già mi pesano le 240, per quel motivo non voglio aggiungere altro peso.
Io uso le hiperion g3 da 120.....motore di scatola, 5 minuti secchi quasi senza sbavature di potenza. Voi le avete provate?
teamrudy non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 14 dicembre 12, 10:53   #2454 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 11-08-2011
Residenza: Parma
Messaggi: 833
Citazione:
Originalmente inviato da teamrudy Visualizza messaggio
Io uso le hiperion g3 da 120.....motore di scatola, 5 minuti secchi quasi senza sbavature di potenza. Voi le avete provate?
120?

Sei sicuro?

Mi sembra impossibile che con una 120 si possano fare 5 minuti.....
KenR1 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 14 dicembre 12, 12:09   #2455 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di teamrudy
 
Data registr.: 07-01-2010
Residenza: roma
Messaggi: 2.928
Anche io pensavo di no. Le avevo li, rimanenze del P-51. Eppure, giorni fà ne ho preparate 3, le ho provate e sembrano funzionare bene. Tant'è che ne volevo prendere qualcuna nuova da Flymodelcomponents )le mie erano addirittura usate, prese da un utente qui sul Barone tempo fà). Se qualcuno ha modo di provarle, può dire la sua impressione?

Una cosa: ho effettuato un ordine da Astroid (uno dei tanti recenti), alla fine, nella procedura di pagamento, credo che qualcosa abbia fatto sganciare i soldi dalla merce. Quindi ora stò in questa situazione:
non ho ricevuto limmediata e consueta mail di notifica dell'acquisto
non ho ricevuto la mail della spedizione (ovviamente)
l'ordine non è presente nel mio account (solo quelli precedenti)
ho scritto 2 mail all'indirizzo "Astroid@cox.net", con la stampa della fattura Paypal, dove è riportato l'importo, la lista del materiale etc, una descrizione dell'accaduta.....ma non ricevo risposte.

Come funziona in questi casi?
teamrudy non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 14 dicembre 12, 12:21   #2456 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 11-08-2011
Residenza: Parma
Messaggi: 833
Citazione:
Originalmente inviato da teamrudy Visualizza messaggio
Anche io pensavo di no. Le avevo li, rimanenze del P-51. Eppure, giorni fà ne ho preparate 3, le ho provate e sembrano funzionare bene. Tant'è che ne volevo prendere qualcuna nuova da Flymodelcomponents )le mie erano addirittura usate, prese da un utente qui sul Barone tempo fà). Se qualcuno ha modo di provarle, può dire la sua impressione?

Una cosa: ho effettuato un ordine da Astroid (uno dei tanti recenti), alla fine, nella procedura di pagamento, credo che qualcosa abbia fatto sganciare i soldi dalla merce. Quindi ora stò in questa situazione:
non ho ricevuto limmediata e consueta mail di notifica dell'acquisto
non ho ricevuto la mail della spedizione (ovviamente)
l'ordine non è presente nel mio account (solo quelli precedenti)
ho scritto 2 mail all'indirizzo "Astroid@cox.net", con la stampa della fattura Paypal, dove è riportato l'importo, la lista del materiale etc, una descrizione dell'accaduta.....ma non ricevo risposte.

Come funziona in questi casi?
Strano Dylan è sempre molto preciso, vedrai che ti risponderà, considera il fuso orario...

Per lipo mi sembra veramente incredibile, considerando che dovrebbero pesare meno di 4 grammi il nano deve volare alla grande allora......
KenR1 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 14 dicembre 12, 12:30   #2457 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di teamrudy
 
Data registr.: 07-01-2010
Residenza: roma
Messaggi: 2.928
Le ho pesate, e fanno 3,85gr l'una, compresi i connettori. Mi sono stupito anche io, perchè ho provato a metterci le 240, ma era involabile. Con le 120 volo meglio che con le E-Flite di scatola da 150mA. Forse dipende dal fatto che provandolo in casa, ci ho fatto solo Hovering e volato leggero, quindi non lo sforzo. Però, se vi capitano sottomano, provatele e datemi riscontro.
Voglio provarci anche le 180, sempre Hiperion, in attesa che arrivi il materiale per farlo bl.

Per quanto concerne Dylan, attendo sicuramente qualche altro giorno (oggi è il terzo). Magari le mail normali, quelle che non scaturiscono da un processo automatizzato di vendita, vengono lette manualmente e ci mettono di piu. E' che non vorrei che terminano nuovamente i pezzi che ho preso.
teamrudy non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 14 dicembre 12, 14:46   #2458 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 11-08-2011
Residenza: Parma
Messaggi: 833
Citazione:
Originalmente inviato da teamrudy Visualizza messaggio
Le ho pesate, e fanno 3,85gr l'una, compresi i connettori. Mi sono stupito anche io, perchè ho provato a metterci le 240, ma era involabile. Con le 120 volo meglio che con le E-Flite di scatola da 150mA. Forse dipende dal fatto che provandolo in casa, ci ho fatto solo Hovering e volato leggero, quindi non lo sforzo. Però, se vi capitano sottomano, provatele e datemi riscontro.
Voglio provarci anche le 180, sempre Hiperion, in attesa che arrivi il materiale per farlo bl.

Per quanto concerne Dylan, attendo sicuramente qualche altro giorno (oggi è il terzo). Magari le mail normali, quelle che non scaturiscono da un processo automatizzato di vendita, vengono lette manualmente e ci mettono di piu. E' che non vorrei che terminano nuovamente i pezzi che ho preso.
Ora ho capito, a fare solo hovering non serve spinta per cui le 120 ce la fanno di sicuro, bisogna vedere sotto manovre continue come si comporta per me non ce la fanno.....
KenR1 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 14 dicembre 12, 17:41   #2459 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 28-06-2009
Residenza: napoli
Messaggi: 10.416
Clone , clone , clone

WLToys V922 6ch Flybarless 3D Helicopter RTF Combo - BUY NOW@RC711.com

Sembra proprio un clone
edubu non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 14 dicembre 12, 19:02   #2460 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di -c3po-
 
Data registr.: 15-04-2012
Residenza: viterbo
Messaggi: 2.060
Citazione:
Originalmente inviato da edubu Visualizza messaggio
Clone , clone , clone

WLToys V922 6ch Flybarless 3D Helicopter RTF Combo - BUY NOW@RC711.com

Sembra proprio un clone
certo,
ma dell'mcpx.
alias fbl100.

__________________
Piper J3 - Formosa - Extra300 - F86 - MkII - Swift2 - HK190 - Mcpx V2 - Msrx - 130X - Ncpx - Mcpx-BL - 180cfx
-c3po- non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Club belt cpx ra-zo Elimodellismo Principianti 6 29 luglio 11 10:18



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 15:05.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002