Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Club Modelli


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 11 dicembre 12, 23:06   #2411 (permalink)  Top
Sospeso
 
Data registr.: 11-09-2012
Residenza: camporosso
Messaggi: 50
Ciao ragazzi, sono riuscito a sistemare quel fastidioso problema di coda ( sbacchettava) sostituendo lo spindle e regolando bene il suo serraggio.
Ora volevo chiedervi :attualmente carico le lipo col suo carichino una alla volta, ma visto che ho anche un carica lipo regolabile pensavo se possibile di caricarne 3 o 4 alla volta, e per far questo mi servirebbe trovare vari connettori maschi ( quelli sull'eli per intenderci), qualcuno sa se sono reperibili e dove trovarli?
In alternativa se no dovrei comprarmi il celectra per ridurre i tempi di attesa di carica lipo.
Infine secondo voi se non faccio raffreddare il motorino dell'eli tra un volo e l'altro riduco la vita del motore o è sufficcentemente raffreddato?
Grazie
Norton non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 12 dicembre 12, 00:11   #2412 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 08-07-2012
Residenza: Trento
Messaggi: 273
Citazione:
Originalmente inviato da Norton Visualizza messaggio
Ciao ragazzi, sono riuscito a sistemare quel fastidioso problema di coda ( sbacchettava) sostituendo lo spindle e regolando bene il suo serraggio.
Ora volevo chiedervi :attualmente carico le lipo col suo carichino una alla volta, ma visto che ho anche un carica lipo regolabile pensavo se possibile di caricarne 3 o 4 alla volta, e per far questo mi servirebbe trovare vari connettori maschi ( quelli sull'eli per intenderci), qualcuno sa se sono reperibili e dove trovarli?
In alternativa se no dovrei comprarmi il celectra per ridurre i tempi di attesa di carica lipo.
Infine secondo voi se non faccio raffreddare il motorino dell'eli tra un volo e l'altro riduco la vita del motore o è sufficcentemente raffreddato?
Grazie
Io ho preso questo cavo Câble de charge 6 batteries 1S en parallele (E-flite, Kyosho, ect) e uso un accucel 6.
Tra un volo e l'altro aspetta 1/2 minuti che si raffredda il motore e dura di piu. Io sono a 64 scariche con il motore che ho adesso e va ancora bene.
matte984 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 12 dicembre 12, 06:43   #2413 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 28-06-2009
Residenza: napoli
Messaggi: 10.416
Citazione:
Originalmente inviato da Norton Visualizza messaggio
In alternativa se no dovrei comprarmi il celectra per ridurre i tempi di attesa di carica lipo.
Infine secondo voi se non faccio raffreddare il motorino dell'eli tra un volo e l'altro riduco la vita del motore o è sufficcentemente raffreddato?
Grazie
Ciao
Il Celectra a 4 scomparti ( io già lo avevo ) e ' comodissimo per il doppio uso con il trasformatore e con le classiche pile : quindi da campo e da casa ...io te lo consiglio .

Io volò in continuazione senza pause ...secondo me quello che massacra il piccolo e fragile motorino principale sono i crash quando non si è lesti con l'Hold .
Considera però che lo sforzo maggiore per il motore e ' se fai solo Hovering stazionario , in quanto il modello e ' fisicamente appeso alle pale e il motore e ' al massimo dello sforzo ..
In caso di solo Hovering stazionario ( IMHO ) io non farei nemmeno tutta la lipo senza sosta
edubu non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 12 dicembre 12, 08:15   #2414 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 22-10-2011
Residenza: Verona
Messaggi: 209
Volevo condividere con voi un mio esperimento interessante

Dovendo sostituire il motore brushed, ne ho approfittato per sostituire Il pignone da 7t con uno da 8t.
Avevo letto tempo fa qualche commento su helifreak

Risultato che il rotore gira decisamente più veloce dando per circa 1 minuto un volo simile al bl mild

Non contento ho acquistato il volt booster che permette di utilizzare 2 batterie stock in parallelo ma limitando il voltaggio a max v 4,2

Risultato volo 6 minuti di cui 5 come il bl mild

Purtroppo l'aumento di peso obbliga l'uso delle suppostate

Ho pero in arrivo le lynx,che sono più rigide
e confido in un volo 3d più stretto
Samoluke non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 12 dicembre 12, 09:26   #2415 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 28-06-2009
Residenza: napoli
Messaggi: 10.416
Citazione:
Originalmente inviato da Samoluke Visualizza messaggio
Volevo condividere con voi un mio esperimento interessante

Dovendo sostituire il motore brushed, ne ho approfittato per sostituire Il pignone da 7t con uno da 8t.
Avevo letto tempo fa qualche commento su helifreak

Risultato che il rotore gira decisamente più veloce dando per circa 1 minuto un volo simile al bl mild

Non contento ho acquistato il volt booster che permette di utilizzare 2 batterie stock in parallelo ma limitando il voltaggio a max v 4,2

Risultato volo 6 minuti di cui 5 come il bl mild

Purtroppo l'aumento di peso obbliga l'uso delle suppostate

Ho pero in arrivo le lynx,che sono più rigide
e confido in un volo 3d più stretto
Ciao
Azz
Molto interessante !

Volendo restare solo al cambio pignone ... dove lo hai preso , come lo hai sostituito ( hai preso un estrattore specifico ?)

Se puoi un video del risultato in volo ..

Ps : appesantire il modello lo vorrei evitare
edubu non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 12 dicembre 12, 09:32   #2416 (permalink)  Top
Sospeso
 
Data registr.: 11-09-2012
Residenza: camporosso
Messaggi: 50
Citazione:
Originalmente inviato da matte984 Visualizza messaggio
Io ho preso questo cavo Câble de charge 6 batteries 1S en parallele (E-flite, Kyosho, ect) e uso un accucel 6.
Tra un volo e l'altro aspetta 1/2 minuti che si raffredda il motore e dura di piu. Io sono a 64 scariche con il motore che ho adesso e va ancora bene.
Ciao matte984
Il cavo che mi consigli è proprio quello che cercavo che abbinerò con il mio KDS Power, grazie per il link.
Ok aspetterò qualche minuto tra un volo e l'altro come consigli.
Norton non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 12 dicembre 12, 09:36   #2417 (permalink)  Top
Sospeso
 
Data registr.: 11-09-2012
Residenza: camporosso
Messaggi: 50
Citazione:
Originalmente inviato da edubu Visualizza messaggio
Ciao
Il Celectra a 4 scomparti ( io già lo avevo ) e ' comodissimo per il doppio uso con il trasformatore e con le classiche pile : quindi da campo e da casa ...io te lo consiglio .

Io volò in continuazione senza pause ...secondo me quello che massacra il piccolo e fragile motorino principale sono i crash quando non si è lesti con l'Hold .
Considera però che lo sforzo maggiore per il motore e ' se fai solo Hovering stazionario , in quanto il modello e ' fisicamente appeso alle pale e il motore e ' al massimo dello sforzo ..
In caso di solo Hovering stazionario ( IMHO ) io non farei nemmeno tutta la lipo senza sosta
Ciao edubu
penso che oltre all'adattatore che mi ha consigliato matte984 che comprerò, prenderò anche il celectra, sai mica indicarmi un link europeo per l'acquisto? ( io ho solo trovato in america)
Norton non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 12 dicembre 12, 10:28   #2418 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 28-06-2009
Residenza: napoli
Messaggi: 10.416
Citazione:
Originalmente inviato da Norton Visualizza messaggio
Ciao edubu
penso che oltre all'adattatore che mi ha consigliato matte984 che comprerò, prenderò anche il celectra, sai mica indicarmi un link europeo per l'acquisto? ( io ho solo trovato in america)
Io vedrei da rc Model mania( in Italia) e se non lo ha te lo procura in poco tempo
edubu non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 12 dicembre 12, 10:55   #2419 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di bladebuster
 
Data registr.: 02-10-2011
Residenza: milano sud
Messaggi: 4.989
Citazione:
Originalmente inviato da Norton Visualizza messaggio
Ciao edubu
penso che oltre all'adattatore che mi ha consigliato matte984 che comprerò, prenderò anche il celectra, sai mica indicarmi un link europeo per l'acquisto? ( io ho solo trovato in america)
Ciao Norton, ne ho uno nuovo che mi avanza + un grappolino x carica in parallalo da 6, ti ho scritto mp
__________________
bladebuster

Gaui X7, Oxy 5, Oxy 4 max, Oxy 4, Oxy3, Oxy 2
bladebuster non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 12 dicembre 12, 11:01   #2420 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di bladebuster
 
Data registr.: 02-10-2011
Residenza: milano sud
Messaggi: 4.989
Citazione:
Originalmente inviato da Vadafer Visualizza messaggio
300 a mio avviso sono davvero tanti, anche per il wild. Io ho provato le tue stese lipo per il nano wild, ma non le trovo adatte. Ho sempre preferito volare 30 secondi in meno, ma "meglio". Preferisco avere più lipo.
Già con le 240, anche se del giusto peso, si sente eccome quel peso che durante il hoovering obbliga a tenere lo stick più in su (positivo).
ma quelle che usi di solito (240, immagino) , quanto pesano in meno?
non posso provarle ancora, ma sono stato intrigato dalla scarica nominale e dalla durata (e dal costo)

personalmente, purché non eccessivo, il peso in più non mi dà troppo fastidio.
diciamo che, se tanto mi dà tanto, le pale Lynx dovrebbero correggere la tendenza delle pale sia di Nano che di 130, a ritardare la portanza, che mi dà parecchio fastidio (lo strappo che serve per riportarlo in quota), accentuato, certo, dal peso maggiore.
sperem...
__________________
bladebuster

Gaui X7, Oxy 5, Oxy 4 max, Oxy 4, Oxy3, Oxy 2
bladebuster non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Club belt cpx ra-zo Elimodellismo Principianti 6 29 luglio 11 10:18



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 00:51.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002