Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Club Modelli


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 10 dicembre 12, 22:25   #2401 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 11-08-2011
Residenza: Parma
Messaggi: 833
Citazione:
Originalmente inviato da wrighi Visualizza messaggio
se fai girare piano il rotore.. (circa 20%) vedi una vibrazione in coda e la senti anche in mano.. parlo di un numero di giri che anche a tutto passo non voleresti..
poi a giri maggiori questa vibrazione sparisce, si diluisce ma non è che non ci sia più..
quello che ipotizzo è che dipenda da uno squilibrio nel rotore, la mia è solo una supposizione che possa dipendere dallo spindle che avanza da un lato, ti dico questo paragonando con l'msr che è si diversissimo ma delle stesse misure e sicuramente simmetrico.
poi oh.. magari è una mia idea
Per me non conta nulla, l'importante è come diceva Fernando che lo stesso non tocchi la pala, ma con le parti originali non succede, inoltre a bassi giri è normale notare vibrazione in quanto il sistema in se non è sicuramente di precisione, ci sono giochi qua e la che si annullano solo all'aumentare dei giri e delle forze in gioco.
KenR1 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 10 dicembre 12, 22:37   #2402 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 11-08-2011
Residenza: Parma
Messaggi: 833
Questa coda è 105 mm...

Vadafer avevi ragione!

Ho misurato la coda del mio secondo nano stock ed effettivamente è 105 mm, a questo punto non avendo più la prima dell'altro modello stock che avevo misurato in 115 mm onestamente non so più cosa pensare...

Ho comunque fatto 6 lipo con la coda stock a pari settaggi radio di quella da 125 mm ed effettivamente così il modello è si più reattivo e veloce ma anche assai impreciso, soprattutto soffre di un leggero di tbo casuale che mi porta a trovarmi il modello spesso girato di 45° rispetto a quello che aspetterei, con la coda 125 mm questo non succede mai e il modello è assai più prevedibile anche se effettivamente più lento.

Con la coda 125mm uso i D/R a 100, l'expo a 20 e i travel adj di tutto il ciclico a 110%, questo settaggio con la coda 105mm mi sembra troppo aggressivo, non ho i riflessi abbastanza pronti per governarlo come vorrei nello stretto, ad esempio i coni rovesci faccio fatica a farli, come anche flip di picchia + flip di aile in sequenza, mi trovo spesso con la coda fuori postoo con il modello che mi si avvicina troppo, questo con la coda lunga non mi accade.

Probabilmente se volassi per un pò con la coda corta 105mm mi abituerei, ma per ora preferisco la precisione e la stabilità della 125mm a scapito ovviamente della rapidità del modello stesso.

P.S.
Edu complimenti per il video, sei preciso e lo governi bene, io sono decisamente più schizzato nell'utilizzo non sto fermo un attimo, mi sono adeguato al modello
KenR1 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 11 dicembre 12, 06:55   #2403 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 28-06-2009
Residenza: napoli
Messaggi: 10.416
Citazione:
Originalmente inviato da KenR1 Visualizza messaggio

Ho comunque fatto 6 lipo con la coda stock a pari settaggi radio di quella da 125 mm ed effettivamente così il modello è si più reattivo e veloce ma anche assai impreciso, soprattutto soffre di un leggero di tbo casuale che mi porta a trovarmi il modello spesso girato di 45° rispetto a quello che aspetterei, con la coda 125 mm questo non succede mai e il modello è assai più prevedibile anche se effettivamente più lento.

Con la coda 125mm uso i D/R a 100, l'expo a 20 e i travel adj di tutto il ciclico a 110%, questo settaggio con la coda 105mm mi sembra troppo aggressivo, non ho i riflessi abbastanza pronti per governarlo come vorrei nello stretto, ad esempio i coni rovesci faccio fatica a farli, come anche flip di picchia + flip di aile in sequenza, mi trovo spesso con la coda fuori postoo con il modello che mi si avvicina troppo, questo con la coda lunga non mi accade.

Probabilmente se volassi per un pò con la coda corta 105mm mi abituerei, ma per ora preferisco la precisione e la stabilità della 125mm a scapito ovviamente della rapidità del modello stesso.

P.S.
Edu complimenti per il video, sei preciso e lo governi bene, io sono decisamente più schizzato nell'utilizzo non sto fermo un attimo, mi sono adeguato al modello
Ciao
In effetti la lunghezza della coda cambia moltissimo il modello : io invece preferisco la coda std sul Nano per mantenerlo agile ; riguardo alla tenuta della coda del Nano , che comunque è ottima , il palino di coda deve essere sempre perfetto : a me come poco poco " fischia "( io riconosco anche dal rumore il palino da cambiare !) nelle manovre impegnative , o il modello minimamente si scompone nei flip ripetuti ...io lo cambio !
...consigliabile ( IMHO ) pure " irrigidire " il tail boom con l'unipisca ( messo " carino " e non come lo metto io !)
PS :
Grazie !!
Per il resto ....io " concorro " per i miei riflessi nella classe dei 48enni ...

A voi più giovani il compito di strapazzare di più il Nano
edubu non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 11 dicembre 12, 09:40   #2404 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di teamrudy
 
Data registr.: 07-01-2010
Residenza: roma
Messaggi: 2.928
Edu, 48?.....io a febbraio 45.....che pischelli!.....:p

Nano cpx - Mcpx - 130x - T-rex 250 super combo
__________________
"ce capisco poco, ma me diverto uguale! "
teamrudy non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 11 dicembre 12, 18:46   #2405 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 28-06-2009
Residenza: napoli
Messaggi: 10.416
Talking Casistica pezzi rotti ...mia

Manina rotta ...

Per la prima volta con il Nano ho rotto una manina :tranciata completamente ...

In tanti crash fatti non ne avevo mai rotta una: le ritenevo indistruttibili !!

Finora gli unici pezzi che ancora non ho mai cambiato sono main gear , albero principale , cuscinetti e due servi ( uno anteriore e uno posteriore) e i link metallici e di plastica ( e centralina ).
Il pezzo che in assoluto ho più ho sostituito e ' stato il palino di coda , Piatto ,e a seguire ....motore principale ,pale principali e poi tail boom e motore di coda e telaio , lipo e canopy e carrello ...come ultimo
edubu non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 11 dicembre 12, 21:34   #2406 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di teamrudy
 
Data registr.: 07-01-2010
Residenza: roma
Messaggi: 2.928
Io l'ho spatasciato in tutte le salse, da tutte le altezze, e l'unica cosa che ho rotto è stata una coda (prontamente sipostituita con l'eterna piena) e un telaio (devo sostituirlo nel we......

Edu, ......è una figata di pulce
teamrudy non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 11 dicembre 12, 21:56   #2407 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di bladebuster
 
Data registr.: 02-10-2011
Residenza: milano sud
Messaggi: 4.989
Citazione:
Originalmente inviato da edubu Visualizza messaggio
Manina rotta ...

Per la prima volta con il Nano ho rotto una manina :tranciata completamente ...

In tanti crash fatti non ne avevo mai rotta una: le ritenevo indistruttibili !!

Finora gli unici pezzi che ancora non ho mai cambiato sono main gear , albero principale , cuscinetti e due servi ( uno anteriore e uno posteriore) e i link metallici e di plastica ( e centralina ).
Il pezzo che in assoluto ho più ho sostituito e ' stato il palino di coda , Piatto ,e a seguire ....motore principale ,pale principali e poi tail boom e motore di coda e telaio , lipo e canopy e carrello ...come ultimo
si, identica priorità x me, la manina non l'ho ancora rotta, ma ho rotto un carrello, prima di implasticalro, e tante code!
__________________
bladebuster

Gaui X7, Oxy 5, Oxy 4 max, Oxy 4, Oxy3, Oxy 2
bladebuster non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 11 dicembre 12, 22:08   #2409 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di bladebuster
 
Data registr.: 02-10-2011
Residenza: milano sud
Messaggi: 4.989
Lipo alternative x Nano BL

Ciao, ho appena ricevuto e trasformato queste lipo:

300 mAh, 35/70C , 3,76 USD (x due celle)
Turnigy nano-tech 300mah 2S 35~70C Lipo Pack,

e queste:

300 mAh, 45/90C, 5,02 USD x 2 celle
Turnigy nano-tech 300mah 2S 45~90C Lipo Pack

entrambe entrano perfettamente nel carrello Xtreme x MCPX.

L'unico neo è che, essendo 2 celle, vanno splittate e va saldato il microconnettore desiderato (grazie Pomiss!).
Ogni lipo finita pesa circa 8 gr, ma se la scarica è onesta, può valerne proprio la pena (pesano comunque quasi quanto le 260 mAh 25C)

PEr la finitura, per non lasciare saldature e connettore penzoloni, ho creato un cappuccio di nastro entro cui ho colato colla a caldo, che blocca i cavi ed il connettore. tutto sommato un lavoro pulito e funzionale.

Resta solo da provarle, se mai arriverà l'ESC.

certo è che una riflessione va fatta: 4 celle a poco più di 6 euro...e se tirano quanto c'è scritto, un affarone! soprattutto, a quanto mi risulta, snon esistono lipo 1s cosi performanti
__________________
bladebuster

Gaui X7, Oxy 5, Oxy 4 max, Oxy 4, Oxy3, Oxy 2
bladebuster non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 11 dicembre 12, 22:48   #2410 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 14-02-2012
Residenza: Bergamo
Messaggi: 1.719
300 a mio avviso sono davvero tanti, anche per il wild. Io ho provato le tue stese lipo per il nano wild, ma non le trovo adatte. Ho sempre preferito volare 30 secondi in meno, ma "meglio". Preferisco avere più lipo.
Già con le 240, anche se del giusto peso, si sente eccome quel peso che durante il hoovering obbliga a tenere lo stick più in su (positivo).
Vadafer non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Club belt cpx ra-zo Elimodellismo Principianti 6 29 luglio 11 10:18



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 19:57.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002