10 dicembre 12, 23:25 | #2401 (permalink) Top | |
User Data registr.: 11-08-2011 Residenza: Parma
| Citazione:
| |
10 dicembre 12, 23:37 | #2402 (permalink) Top |
User Data registr.: 11-08-2011 Residenza: Parma
| Questa coda è 105 mm...
Vadafer avevi ragione! Ho misurato la coda del mio secondo nano stock ed effettivamente è 105 mm, a questo punto non avendo più la prima dell'altro modello stock che avevo misurato in 115 mm onestamente non so più cosa pensare... Ho comunque fatto 6 lipo con la coda stock a pari settaggi radio di quella da 125 mm ed effettivamente così il modello è si più reattivo e veloce ma anche assai impreciso, soprattutto soffre di un leggero di tbo casuale che mi porta a trovarmi il modello spesso girato di 45° rispetto a quello che aspetterei, con la coda 125 mm questo non succede mai e il modello è assai più prevedibile anche se effettivamente più lento. Con la coda 125mm uso i D/R a 100, l'expo a 20 e i travel adj di tutto il ciclico a 110%, questo settaggio con la coda 105mm mi sembra troppo aggressivo, non ho i riflessi abbastanza pronti per governarlo come vorrei nello stretto, ad esempio i coni rovesci faccio fatica a farli, come anche flip di picchia + flip di aile in sequenza, mi trovo spesso con la coda fuori postoo con il modello che mi si avvicina troppo, questo con la coda lunga non mi accade. Probabilmente se volassi per un pò con la coda corta 105mm mi abituerei, ma per ora preferisco la precisione e la stabilità della 125mm a scapito ovviamente della rapidità del modello stesso. P.S. Edu complimenti per il video, sei preciso e lo governi bene, io sono decisamente più schizzato nell'utilizzo non sto fermo un attimo, mi sono adeguato al modello |
11 dicembre 12, 07:55 | #2403 (permalink) Top | |
User Data registr.: 29-06-2009 Residenza: napoli
| Citazione:
In effetti la lunghezza della coda cambia moltissimo il modello : io invece preferisco la coda std sul Nano per mantenerlo agile ; riguardo alla tenuta della coda del Nano , che comunque è ottima , il palino di coda deve essere sempre perfetto : a me come poco poco " fischia "( io riconosco anche dal rumore il palino da cambiare !) nelle manovre impegnative , o il modello minimamente si scompone nei flip ripetuti ...io lo cambio ! ...consigliabile ( IMHO ) pure " irrigidire " il tail boom con l'unipisca ( messo " carino " e non come lo metto io !) PS : Grazie !! Per il resto ....io " concorro " per i miei riflessi nella classe dei 48enni ... A voi più giovani il compito di strapazzare di più il Nano
__________________ http://www.youtube.com/user/edubufly | |
11 dicembre 12, 19:46 | #2405 (permalink) Top |
| Casistica pezzi rotti ...mia
Manina rotta ... Per la prima volta con il Nano ho rotto una manina :tranciata completamente ... In tanti crash fatti non ne avevo mai rotta una: le ritenevo indistruttibili !! Finora gli unici pezzi che ancora non ho mai cambiato sono main gear , albero principale , cuscinetti e due servi ( uno anteriore e uno posteriore) e i link metallici e di plastica ( e centralina ). Il pezzo che in assoluto ho più ho sostituito e ' stato il palino di coda , Piatto ,e a seguire ....motore principale ,pale principali e poi tail boom e motore di coda e telaio , lipo e canopy e carrello ...come ultimo
__________________ http://www.youtube.com/user/edubufly |
11 dicembre 12, 22:34 | #2406 (permalink) Top |
User Data registr.: 07-01-2010 Residenza: roma
|
Io l'ho spatasciato in tutte le salse, da tutte le altezze, e l'unica cosa che ho rotto è stata una coda (prontamente sipostituita con l'eterna piena) e un telaio (devo sostituirlo nel we...... Edu, ......è una figata di pulce |
11 dicembre 12, 22:56 | #2407 (permalink) Top | |
User Data registr.: 02-10-2011 Residenza: milano sud
| Citazione:
__________________ bladebuster Gaui X7, Oxy 5, Oxy 4 max, Oxy 4, Oxy3, Oxy 2 | |
11 dicembre 12, 23:05 | #2408 (permalink) Top |
|
Lipo interessante ? ...boh Li-po Battery 3.7v, 200 mAh 35C (Nano CP) [LP1S200EF] - US$7.50 : Miracle Mart, RC Helicopters RC Cars RC Planes Parts for Cars Parts for Helicopters Accessory Xtreme Production
__________________ http://www.youtube.com/user/edubufly |
11 dicembre 12, 23:08 | #2409 (permalink) Top |
User Data registr.: 02-10-2011 Residenza: milano sud
| Lipo alternative x Nano BL
Ciao, ho appena ricevuto e trasformato queste lipo: 300 mAh, 35/70C , 3,76 USD (x due celle) Turnigy nano-tech 300mah 2S 35~70C Lipo Pack, e queste: 300 mAh, 45/90C, 5,02 USD x 2 celle Turnigy nano-tech 300mah 2S 45~90C Lipo Pack entrambe entrano perfettamente nel carrello Xtreme x MCPX. L'unico neo è che, essendo 2 celle, vanno splittate e va saldato il microconnettore desiderato (grazie Pomiss!). Ogni lipo finita pesa circa 8 gr, ma se la scarica è onesta, può valerne proprio la pena (pesano comunque quasi quanto le 260 mAh 25C) PEr la finitura, per non lasciare saldature e connettore penzoloni, ho creato un cappuccio di nastro entro cui ho colato colla a caldo, che blocca i cavi ed il connettore. tutto sommato un lavoro pulito e funzionale. Resta solo da provarle, se mai arriverà l'ESC. certo è che una riflessione va fatta: 4 celle a poco più di 6 euro...e se tirano quanto c'è scritto, un affarone! soprattutto, a quanto mi risulta, snon esistono lipo 1s cosi performanti
__________________ bladebuster Gaui X7, Oxy 5, Oxy 4 max, Oxy 4, Oxy3, Oxy 2 |
11 dicembre 12, 23:48 | #2410 (permalink) Top |
User Data registr.: 14-02-2012 Residenza: Bergamo
|
300 a mio avviso sono davvero tanti, anche per il wild. Io ho provato le tue stese lipo per il nano wild, ma non le trovo adatte. Ho sempre preferito volare 30 secondi in meno, ma "meglio". Preferisco avere più lipo. Già con le 240, anche se del giusto peso, si sente eccome quel peso che durante il hoovering obbliga a tenere lo stick più in su (positivo). |
Bookmarks |
| |