Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Club Modelli


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 06 dicembre 12, 08:54   #2331 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di bladebuster
 
Data registr.: 02-10-2011
Residenza: milano sud
Messaggi: 4.989
Citazione:
Originalmente inviato da Norton Visualizza messaggio
Ciao edubu
Come dicevo a rookieboy ho già fatto circa una quindicina di lipo e il difetto sussiste ancora, comunque aspetterò ancora e vedrò che succede .
Ok per il giro quindi non regolabile ( lo avevo intuito perche eflite non lo dava nel settaggio della dx6 ma volevo conferma da voi)
Grazie
cioa Norton,
il nano è un pò "lei", in quanto lunatico...non riuscirai sempre a toglierli i vari comportamenti bislacchi, ma "le nano" in forma non sbacchettano.
Come ti hanno già suggerito, controlla:
- che girando, non ci sia un rumore periodico: questo è segno di accoppiamento corona/pignone ancora da farsi: nel caso osserva tutti i dentini della corona e valuta il da farsi (magari la corona è svergolata e sale e scende girando, oppure è parzialmente uscita etc.
- spindle: smonta e controlla che sia diritto, altrimenti dagli una raddrizzata; all'atto del rimontaggio, serra delicatamentefinchè le manine fanno fatica a muoversi, e torna indietro di mezzo giro
- pale: assicurati che non siano piegate, ma belle parallele
- coda: assicurati che non sia rotta o fessurato il boom.

cioò fatto, 15 lipo possone essere ancora poche: aspettane ancora un pò, e dovrebbe per incanto stabilizzarsi

buoni voli!
__________________
bladebuster

Gaui X7, Oxy 5, Oxy 4 max, Oxy 4, Oxy3, Oxy 2
bladebuster non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 06 dicembre 12, 14:46   #2332 (permalink)  Top
Sospeso
 
Data registr.: 11-09-2012
Residenza: camporosso
Messaggi: 50
Citazione:
Originalmente inviato da Buddyclub Visualizza messaggio
dovresti provare a raddrizzare lo spindle, di sicuro ti migliora, gia di scatola è storto
Ciao Buddyclub

In realta non ho preso per il momento crash violenti, ma sono comunque in attesa di ricevere spindle, main shaft e main gear.
Proverò a sostituirli e vedrò se migliora.
Grazie
Norton non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 06 dicembre 12, 15:07   #2333 (permalink)  Top
Sospeso
 
Data registr.: 11-09-2012
Residenza: camporosso
Messaggi: 50
Citazione:
Originalmente inviato da bladebuster Visualizza messaggio
cioa Norton,
il nano è un pò "lei", in quanto lunatico...non riuscirai sempre a toglierli i vari comportamenti bislacchi, ma "le nano" in forma non sbacchettano.
Come ti hanno già suggerito, controlla:
- che girando, non ci sia un rumore periodico: questo è segno di accoppiamento corona/pignone ancora da farsi: nel caso osserva tutti i dentini della corona e valuta il da farsi (magari la corona è svergolata e sale e scende girando, oppure è parzialmente uscita etc.
- spindle: smonta e controlla che sia diritto, altrimenti dagli una raddrizzata; all'atto del rimontaggio, serra delicatamentefinchè le manine fanno fatica a muoversi, e torna indietro di mezzo giro
- pale: assicurati che non siano piegate, ma belle parallele
- coda: assicurati che non sia rotta o fessurato il boom.

cioò fatto, 15 lipo possone essere ancora poche: aspettane ancora un pò, e dovrebbe per incanto stabilizzarsi

buoni voli!
Ciao bladebuster
in effetti mi accorgo ora che ruotando la main gear ho dei piccoli impuntamenti, ma osservando alla lente la main gear non noto denti rovinati, possibile che sia già il motorino.
Comunque come dicevo nel post precedente avevo già ordinato vari pezzi di ricambio che dovrebbero arrivarmi a giorni, quindi quando li avrò proverò a sostituirli.
Per i controlli che mi hai suggerito, i restanti sembrano ok, solo il serraggio manine ho agito diversamente: ho avvitato pian piano sino a che non ho avuto più gioco sull' asse manine e li mi sono fermato,può andare lo stesso?
Grazie
Norton non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 06 dicembre 12, 16:45   #2334 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di bladebuster
 
Data registr.: 02-10-2011
Residenza: milano sud
Messaggi: 4.989
Citazione:
Originalmente inviato da Norton Visualizza messaggio
Ciao bladebuster
in effetti mi accorgo ora che ruotando la main gear ho dei piccoli impuntamenti, ma osservando alla lente la main gear non noto denti rovinati, possibile che sia già il motorino.
Comunque come dicevo nel post precedente avevo già ordinato vari pezzi di ricambio che dovrebbero arrivarmi a giorni, quindi quando li avrò proverò a sostituirli.
Per i controlli che mi hai suggerito, i restanti sembrano ok, solo il serraggio manine ho agito diversamente: ho avvitato pian piano sino a che non ho avuto più gioco sull' asse manine e li mi sono fermato,può andare lo stesso?
Grazie
fai caso se gli impuntamenti sono sempre e solo nello stesso punto del main gear (magari s'è infilato qualcosa tra i denti...).
ad ogni modo, facci ancora qualche lipo e si roda x bene: nn cambiarlo, a meno di non avere denti mancanti o simili, sennò ricominci tutto daccapo: 9/10 la main gear è lievissimamente eccentrica...

spindle: può andare, ma per essere sicuro, fai così: fai flappeggiare le manine (spingendone una verso il basso e l'altra verso l'alto, senza esagerare): se ci si riesce solo vincendo la resistenza dei dampers, (i gommini neri nell'hub), è ok; se invece "tocca" il bordo della manina sull'hub e non ti consente il flappeggio pieno, devi svitare un pò, finchè riesci.
__________________
bladebuster

Gaui X7, Oxy 5, Oxy 4 max, Oxy 4, Oxy3, Oxy 2
bladebuster non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 06 dicembre 12, 17:03   #2335 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di stravanato
 
Data registr.: 04-05-2006
Residenza: San Sperate (SU) ITALIA
Messaggi: 1.174
Citazione:
Originalmente inviato da bladebuster Visualizza messaggio
Prova hely-pro.com, se non li trovi sul sito, chiamali o scrivi, trovano tutto in fretta, per il nano!
qui non ho trovato il servo posteriore che mi interessava, mi hanno risposto che non lo aveva in stok nemmeno il loro importatore..
Provero' da midland helicopters.

Grazie,
r.
stravanato non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 06 dicembre 12, 17:14   #2336 (permalink)  Top
Sospeso
 
Data registr.: 11-09-2012
Residenza: camporosso
Messaggi: 50
Citazione:
Originalmente inviato da bladebuster Visualizza messaggio
fai caso se gli impuntamenti sono sempre e solo nello stesso punto del main gear (magari s'è infilato qualcosa tra i denti...).
ad ogni modo, facci ancora qualche lipo e si roda x bene: nn cambiarlo, a meno di non avere denti mancanti o simili, sennò ricominci tutto daccapo: 9/10 la main gear è lievissimamente eccentrica...

spindle: può andare, ma per essere sicuro, fai così: fai flappeggiare le manine (spingendone una verso il basso e l'altra verso l'alto, senza esagerare): se ci si riesce solo vincendo la resistenza dei dampers, (i gommini neri nell'hub), è ok; se invece "tocca" il bordo della manina sull'hub e non ti consente il flappeggio pieno, devi svitare un pò, finchè riesci.
Grazie di questi preziosi consigli, controllo e poi ti dico.
Norton non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 06 dicembre 12, 17:25   #2337 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 28-06-2009
Residenza: napoli
Messaggi: 10.416
Citazione:
Originalmente inviato da stravanato Visualizza messaggio
qui non ho trovato il servo posteriore che mi interessava, mi hanno risposto che non lo aveva in stok nemmeno il loro importatore..
Provero' da midland helicopters.

Grazie,
r.
Ciao
Io ho avuto lo stesso " problema " nel reperire il servo del Nano ( nel mio caso uno " anteriore " ) ; a me lo ha procurato dopo qualche gg di attesa rcmodelmania perché non era disponibile neanche dal importatore : ora rcmodelmania lo ha in catalogo ma comunque credo solo quello anteriore .
Avendo fretta dovresti trovarlo in UK in questo sito
Nano Spares - ALIGN-TREX.co.uk

Ultima modifica di edubu : 06 dicembre 12 alle ore 17:33
edubu non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 06 dicembre 12, 19:44   #2338 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di bladebuster
 
Data registr.: 02-10-2011
Residenza: milano sud
Messaggi: 4.989
Citazione:
Originalmente inviato da stravanato Visualizza messaggio
qui non ho trovato il servo posteriore che mi interessava, mi hanno risposto che non lo aveva in stok nemmeno il loro importatore..
Provero' da midland helicopters.

Grazie,
r.
oppure RCPitstop, efficienti e economici
__________________
bladebuster

Gaui X7, Oxy 5, Oxy 4 max, Oxy 4, Oxy3, Oxy 2
bladebuster non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 06 dicembre 12, 20:35   #2339 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di teamrudy
 
Data registr.: 07-01-2010
Residenza: roma
Messaggi: 2.928
Ragassuoli, dove posso trovare i passi che spiegano come flashare un xp3a e un xp7a?.........

Inviato dal mio A501 con Tapatalk 2
__________________
"ce capisco poco, ma me diverto uguale! "
teamrudy non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 06 dicembre 12, 21:30   #2340 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 28-06-2009
Residenza: napoli
Messaggi: 10.416
Question

Video ....

Allora quando mettete qualche ...nanovideo ??

Vediamo un poco miglioramenti ?!
edubu non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Club belt cpx ra-zo Elimodellismo Principianti 6 29 luglio 11 10:18



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 02:18.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002