Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Club Modelli


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 04 dicembre 12, 19:50   #2301 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 05-02-2012
Residenza: montecatini terme
Messaggi: 249
il nano mi sembra ottimo anche s eson due settimane che è fermo bruciavo un motore ogni 5 giorni mi ero rotto ....le scatole ...3 motori e mi son fermato
adesso ne sento la mancanza ...ho bisogno di un nano bls chi me lo vende.?
georgeartstudio non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 04 dicembre 12, 19:56   #2302 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Pogonaro
 
Data registr.: 20-01-2011
Residenza: Gambettola e volo a Sala
Messaggi: 3.401
Citazione:
Originalmente inviato da edubu Visualizza messaggio

Il Nano e ' 10 volte più facile a flipparlo in poco spazio rispetto al mcpx ....che poi a tenerlo ci vuole pratica e ' altro discorso
Io purtroppo non avendolo facevo un discorso un po' generico sui micro... Se è' più facile deve essere proprio divertente cme oggettino ... Non mi tentare ,tanto ho speso tutto quello che avevo da spendere

Visto il video sul tubo del tipo che flippa in un mt. Scarso e poi va sotto al divano ?
Pogonaro non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 04 dicembre 12, 19:56   #2303 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di maRRRco
 
Data registr.: 13-06-2009
Residenza: Palermo
Messaggi: 5.145
Immagini: 1
Comunque io dissento sul fatto che sia un buon trainer, potrebbe esserlo in relazione al rapporto crash/costi/progressi ma non insegna davvero a volare bene.
Ho provato quello dell'amico Blek e bisognava correggerlo in continuazione, più di quanto sia davvero necessario per imparare a volare e troppo da permetterti un volo plastico e pulito. D'accordo è piccolo, ma paradossalmente si impara meglio a traslare in rovescio con un 700 che non con un moscerino impazzito !!
A tale fine vedo molto ma molto meglio il 130x, ma imho il Nano resta uno sfizio, un puro divertimento che non insegna nulla, anzi, forse toglie qualcosa al vero "volare".
maRRRco non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 04 dicembre 12, 20:00   #2304 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Pogonaro
 
Data registr.: 20-01-2011
Residenza: Gambettola e volo a Sala
Messaggi: 3.401
Beh col 700 e' normale che sia un altra cosa... La prima volta che ho provato il Goblin son rimasto stupito , sembrava stesse su da solo... Poi sicuramente il flybarless ci metteva del suo..
Pogonaro non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 04 dicembre 12, 21:22   #2305 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di teamrudy
 
Data registr.: 07-01-2010
Residenza: roma
Messaggi: 2.928
Citazione:
Originalmente inviato da maRRRco Visualizza messaggio
Comunque io dissento sul fatto che sia un buon trainer, potrebbe esserlo in relazione al rapporto crash/costi/progressi ma non insegna davvero a volare bene.
Ho provato quello dell'amico Blek e bisognava correggerlo in continuazione, più di quanto sia davvero necessario per imparare a volare e troppo da permetterti un volo plastico e pulito. D'accordo è piccolo, ma paradossalmente si impara meglio a traslare in rovescio con un 700 che non con un moscerino impazzito !!
A tale fine vedo molto ma molto meglio il 130x, ma imho il Nano resta uno sfizio, un puro divertimento che non insegna nulla, anzi, forse toglie qualcosa al vero "volare".

Inviato dal mio A501 con Tapatalk 2
__________________
"ce capisco poco, ma me diverto uguale! "
teamrudy non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 04 dicembre 12, 22:12   #2306 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 11-08-2011
Residenza: Parma
Messaggi: 833
Citazione:
Originalmente inviato da maRRRco Visualizza messaggio
Comunque io dissento sul fatto che sia un buon trainer, potrebbe esserlo in relazione al rapporto crash/costi/progressi ma non insegna davvero a volare bene.
Ho provato quello dell'amico Blek e bisognava correggerlo in continuazione, più di quanto sia davvero necessario per imparare a volare e troppo da permetterti un volo plastico e pulito. D'accordo è piccolo, ma paradossalmente si impara meglio a traslare in rovescio con un 700 che non con un moscerino impazzito !!
A tale fine vedo molto ma molto meglio il 130x, ma imho il Nano resta uno sfizio, un puro divertimento che non insegna nulla, anzi, forse toglie qualcosa al vero "volare".
Dipende, se alla tua radio hai collegato un esperto con il trainer sono d'accordo, diversamente no, se non era per questi micro (mcpx e poi nano) non avrei mai imparato a volare da solo.
Con certi elicotteri (dal 450 in su) ci vuole tempo e spazio, con i micro vai in garage o nel prato sotto casa e voli senza pensieri.
Il trex 500 l'ho demolito svariate volte e ad ogni crash volavano i centoni che comunque non mi sono bastati per imparare a volare, poi per fortuna sono arrivati questi micro...
Concordo sul fatto che il gusto che da un modello grande quando si fanno le manovre è incredibile e decisamente più emozionante ma queste emozioni se non sei bravo purtroppo costano, non si possono spendere più di cento euro per crash ad ogni uscita è una follia.
Ora quando volo con i miei ely più grandi mi sento sicuro e me li godo davvero anche se l'ultima volta in un eccesso di confidenza il trex l'ho disintegrato completamente, a tutto gas in rovescio picchio di coda in terra....
Con il nano ci vuole confidenza ma questa non arriva subito ci vuole un pò, al primo volo ti sembra una scheggia impazzita, ma con il tempo impari a conoscerlo e ha sfruttarlo per quello che ti può dare, come dicevo qualche post fa ora gli faccio fare che che all'inizio ritenevo impossibili per me e per il modello (in realtà ero solo io il problema).
Sono quasi 3 anni che mi sono appassionato all'ely modellismo ma purtroppo ho poco tempo per volare, il mio obbiettivo ora è riuscire a fare tutto con il nano o l'mcpx, poi quando sentirò di avere la piena padronanza delle acrobazie e del modello mi ributterò sui grandi che sono decisamente più emozionanti.

ciao
KenR1 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 04 dicembre 12, 22:15   #2307 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 11-08-2011
Residenza: Parma
Messaggi: 833
Albero fatto in casa

Qualcuno si è già auto prodotto il main shaft?

Il collarino con cosa lo avete fatto?... il suo originale sembra incollato e non si muove da li...

grazie
KenR1 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 04 dicembre 12, 22:36   #2308 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di bladebuster
 
Data registr.: 02-10-2011
Residenza: milano sud
Messaggi: 4.989
Citazione:
Originalmente inviato da KenR1 Visualizza messaggio
Qualcuno si è già auto prodotto il main shaft?

Il collarino con cosa lo avete fatto?... il suo originale sembra incollato e non si muove da li...

grazie
tu hai anche ul 130?
perchè ho usato il collarino di coda del 130, forato da 2 mm... ha pure le vitine!

altrimenti ogni materiale con buco da 2 mm va bene: ho usato un pezzo di tubo cf, un collarino di alu etc, piu ciano
__________________
bladebuster

Gaui X7, Oxy 5, Oxy 4 max, Oxy 4, Oxy3, Oxy 2
bladebuster non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 04 dicembre 12, 22:41   #2309 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 11-08-2011
Residenza: Parma
Messaggi: 833
Citazione:
Originalmente inviato da bladebuster Visualizza messaggio
tu hai anche ul 130?
perchè ho usato il collarino di coda del 130, forato da 2 mm... ha pure le vitine!

altrimenti ogni materiale con buco da 2 mm va bene: ho usato un pezzo di tubo cf, un collarino di alu etc, piu ciano
Quindi posso sia forare che incollare, tu cosa preferisci?

Se fori che vite usi (diametro)?
KenR1 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 04 dicembre 12, 22:48   #2310 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di bladebuster
 
Data registr.: 02-10-2011
Residenza: milano sud
Messaggi: 4.989
se usi il collarino del 130, ha già le sue vitine, altrimenti non ho filiere cosi piccole. quindi conviene incollare
__________________
bladebuster

Gaui X7, Oxy 5, Oxy 4 max, Oxy 4, Oxy3, Oxy 2
bladebuster non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Club belt cpx ra-zo Elimodellismo Principianti 6 29 luglio 11 10:18



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 23:02.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002