Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Club Modelli


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 04 dicembre 12, 16:16   #2291 (permalink)  Top
wrighi
Guest
 
Messaggi: n/a
non capisco se sia tecnicamente impossibile fare un eli con la stabilità di un msr ma capace di volare in rovescio.. il mio nano l'ho riposto nella scatola, il feeling è caotico per me.. in sostanza non mi diverte riuscire a tenerlo e schizza troppo per i fatti suoi.
è chiaro che dipende dai pollici ma penso che ci sia spazio per un modello micro che sia una via di mezzo tra la stabilità di un msr e questa saponetta con la vaselina.
per assurdo se abbasso gli esponenziali lo mando peggio.. meglio reattivo almeno coreggo ma è instancabile nelle correzioni, questo in casa.. è davvero difficile, fuori non l'ho mai provato di sicuro ci sono meno limiti strutturali.
  Rispondi citando
Vecchio 04 dicembre 12, 16:40   #2292 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di rugrug
 
Data registr.: 08-03-2010
Messaggi: 22.810
Citazione:
Originalmente inviato da wrighi Visualizza messaggio
non capisco se sia tecnicamente impossibile fare un eli con la stabilità di un msr ma capace di volare in rovescio.. il mio nano l'ho riposto nella scatola, il feeling è caotico per me.. in sostanza non mi diverte riuscire a tenerlo e schizza troppo per i fatti suoi.
è chiaro che dipende dai pollici ma penso che ci sia spazio per un modello micro che sia una via di mezzo tra la stabilità di un msr e questa saponetta con la vaselina.
per assurdo se abbasso gli esponenziali lo mando peggio.. meglio reattivo almeno coreggo ma è instancabile nelle correzioni, questo in casa.. è davvero difficile, fuori non l'ho mai provato di sicuro ci sono meno limiti strutturali.
a volte è come pretendere (fingere) che il muro dove uno continua a dare testate sia di polistirolo ...
__________________
il Limbo è peggio dell' Inferno perché non ha porte né scale per il Paradiso // la mia moto va a benza, il mio eli a lipo, io a metafore... e para-dossi. E presto anche a lama da taglio
rugrug non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 04 dicembre 12, 16:50   #2293 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 11-08-2011
Residenza: Parma
Messaggi: 833
Citazione:
Originalmente inviato da wrighi Visualizza messaggio
non capisco se sia tecnicamente impossibile fare un eli con la stabilità di un msr ma capace di volare in rovescio.. il mio nano l'ho riposto nella scatola, il feeling è caotico per me.. in sostanza non mi diverte riuscire a tenerlo e schizza troppo per i fatti suoi.
è chiaro che dipende dai pollici ma penso che ci sia spazio per un modello micro che sia una via di mezzo tra la stabilità di un msr e questa saponetta con la vaselina.
per assurdo se abbasso gli esponenziali lo mando peggio.. meglio reattivo almeno coreggo ma è instancabile nelle correzioni, questo in casa.. è davvero difficile, fuori non l'ho mai provato di sicuro ci sono meno limiti strutturali.
Con il nano ci vuole pazienza credimi e io non sono un fenomeno, dopo 2 mesi di utilizzo gli faccio fare cose che mai avrei pensato anche in un fazzoletto, subito ti stressa ma poi ti insegna e ti diverte un mondo, è la miglior palestra che ci sia altro che simulatore.

Poi quando sarai più bravo e vorrai fare manovre più impegnative che il modello stock non ti consente lo farai BL, ma ti garantisco cha anche con lo stock ci puoi fare tante cose, soprattutto imparare.
KenR1 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 04 dicembre 12, 17:31   #2294 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Pogonaro
 
Data registr.: 20-01-2011
Residenza: Gambettola e volo a Sala
Messaggi: 3.401
Citazione:
Originalmente inviato da wrighi Visualizza messaggio
non capisco se sia tecnicamente impossibile fare un eli con la stabilità di un msr ma capace di volare in rovescio..
Purtroppo è quasi impossibile ... per rovesciare l'elicottero in poco spazio hai bisogno di una velocità tale che poi per il comune mortale il solo tenerlo in un piccolo spazio diventa impossibile..
O lo setti in modo che sia lento , ma se lo setti lento poi ti tocca rovesciarlo con la mano e tenerlo così , se vuoi fare i ribaltamenti in casa lo devi tenere scattoso..puoi giocare un pò con gli expo ma comuque a fondo stick l'eli deve essere reattivissimo..

anche se al campo faccio molto volo rovesciaro, ho provato 2 volte con mcpx sia v1 che v2 a farlo in casa , riuscivo a ribaltarlo in pochissimo spazio , ma poi a tenerlo quell'istante subito dopo il ribaltamento era un terno all'otto, se uno ha un garage ci riesce ma in stanze normali la cosa era improponibile per me
Pogonaro non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 04 dicembre 12, 17:35   #2295 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 09-12-2003
Messaggi: 315
Citazione:
Originalmente inviato da edubu Visualizza messaggio
Intromettiti , intromettiti

Ti serve un sistema ( o modulo)Spektrum
grazie per la risposta,potete dirmi qualcosa per l'uso con la sua radio dx 4e
grazie
mauro2 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 04 dicembre 12, 18:54   #2296 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 28-06-2009
Residenza: napoli
Messaggi: 10.416
Citazione:
Originalmente inviato da Pogonaro Visualizza messaggio
Purtroppo è quasi impossibile ... per rovesciare l'elicottero in poco spazio hai bisogno di una velocità tale che poi per il comune mortale il solo tenerlo in un piccolo spazio diventa impossibile..
O lo setti in modo che sia lento , ma se lo setti lento poi ti tocca rovesciarlo con la mano e tenerlo così , se vuoi fare i ribaltamenti in casa lo devi tenere scattoso..puoi giocare un pò con gli expo ma comuque a fondo stick l'eli deve essere reattivissimo..

anche se al campo faccio molto volo rovesciaro, ho provato 2 volte con mcpx sia v1 che v2 a farlo in casa , riuscivo a ribaltarlo in pochissimo spazio , ma poi a tenerlo quell'istante subito dopo il ribaltamento era un terno all'otto, se uno ha un garage ci riesce ma in stanze normali la cosa era improponibile per me
Ciao
Non confonderti però ...

Il Nano e ' 10 volte più facile a flipparlo in poco spazio rispetto al mcpx ....che poi a tenerlo ci vuole pratica e ' altro discorso
edubu non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 04 dicembre 12, 19:05   #2297 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Buddyclub
 
Data registr.: 03-04-2012
Residenza: Bergamo-brescia
Messaggi: 5.929
Citazione:
Originalmente inviato da bladebuster Visualizza messaggio
con strampalata ma non per questo meno rigorosa connessione, mi viene in mente una frase di una canzone, che mi è molto cara: "...dai diamanti non nasce niente, dal letame nascon fiori" (Via del Campo, De Andrè).

ben venga allora affanno e passione, qualcosa di buono fuori ne verrà. magari può diventare uno spunto anche per i tuoi lettori
Wow, allora non sono l'unico ad apprezzare de andrè
Visto che sono malato ( colpa della passione per l'mcpx e il freddo di ieri sera a parlare con fernando ) stasera mi ascolto una sana mia classifica personale
__________________
OMPHOBBY M4, GOOSKY S, GOBLIN 570 12S
Buddyclub non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 04 dicembre 12, 19:08   #2298 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di teamrudy
 
Data registr.: 07-01-2010
Residenza: roma
Messaggi: 2.928
Citazione:
Originalmente inviato da wrighi Visualizza messaggio
non capisco se sia tecnicamente impossibile fare un eli con la stabilità di un msr ma capace di volare in rovescio.. il mio nano l'ho riposto nella scatola, il feeling è caotico per me.. in sostanza non mi diverte riuscire a tenerlo e schizza troppo per i fatti suoi.
è chiaro che dipende dai pollici ma penso che ci sia spazio per un modello micro che sia una via di mezzo tra la stabilità di un msr e questa saponetta con la vaselina.
per assurdo se abbasso gli esponenziali lo mando peggio.. meglio reattivo almeno coreggo ma è instancabile nelle correzioni, questo in casa.. è davvero difficile, fuori non l'ho mai provato di sicuro ci sono meno limiti strutturali.
Prima di cestinarlo, fai questa prova un po "estrema": metti il D/r al 50% e gli expo alettoni ed elevoni al 20%. Prova l'heli. Poi inizia a recuperare il D/r a passi di 5%. L'expo lascialo così. È chiaro che in rovescio non ci vai, ma almeno assimili piano piano il comportamento dell'hely.
Dico questo perchè mi sembra di aver capito che sei agli inizi anche tu.


A differenza di quanto si possa dire, il nano è la miglior scuola. Non ce n'è per nessuno. Chiaro è che per iniziare a capire la sua estrema reattività devi settarlo "basso" e poi salire. Non ci addanniamo a voler fare in casa, cose che sono fuori dalla attuale portata. Gli elicotteri non sono come gli aerei; è una questione di equilibrio ;)
Prova e poi dimmi.

Io in casa ci volo in tutte le salse, dopo un mesetto di allenamento, ma non ancora in rovescio. Proverò fuori, al prato. Poi, quando avrò la padronanza del volo rovescio, allora forse proverò in casa, come puro divertimento.
Un mesetto fà ho acquistato un trex 250, se non fosse stato per il nano, probabilmente sarebbe finito nel mercatino come già successe con il Pro Copter 3D anni fà. Passione e impegno e si arriva lontano.

Inviato dal mio A501 con Tapatalk 2
__________________
"ce capisco poco, ma me diverto uguale! "
teamrudy non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 04 dicembre 12, 19:13   #2299 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di bladebuster
 
Data registr.: 02-10-2011
Residenza: milano sud
Messaggi: 4.989
Citazione:
Originalmente inviato da Buddyclub Visualizza messaggio
Wow, allora non sono l'unico ad apprezzare de andrè
Visto che sono malato ( colpa della passione per l'mcpx e il freddo di ieri sera a parlare con fernando ) stasera mi ascolto una sana mia classifica personale
__________________
bladebuster

Gaui X7, Oxy 5, Oxy 4 max, Oxy 4, Oxy3, Oxy 2
bladebuster non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 04 dicembre 12, 19:19   #2300 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Buddyclub
 
Data registr.: 03-04-2012
Residenza: Bergamo-brescia
Messaggi: 5.929
Se a qualcuno interessano le mie 8 nanotech 160 mah piu il cavo da 6 con bilanciatore in mercatino lo vendo tutto nuovissimo eh... mai usato
__________________
OMPHOBBY M4, GOOSKY S, GOBLIN 570 12S
Buddyclub non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Club belt cpx ra-zo Elimodellismo Principianti 6 29 luglio 11 10:18



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 20:45.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002