Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Club Modelli


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 02 dicembre 12, 19:51   #2251 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 14-02-2012
Residenza: Bergamo
Messaggi: 1.719
Citazione:
Originalmente inviato da edubu Visualizza messaggio
Ho visto i tuoi video e mi complimentò : già riuscire a capire come e ' messo non mi sarebbe facile !

Tra le tue realizzazioni questo e ' il più perfomante come sensazioni ?
O qualche Mcpx regge meglio la trasformazione estrema ?

Sembrerebbe estremamente potente ma inizialmente come se le pale non riuscissero a trasferire tutta la sua grande potenza , per poi dopo una frazione di secondo , diventare un proiettile ...non credo sia facilissimo da pilotare
Veramente bravo !
Grazie Edu.

Credo che a livello di sensazione da proiettile l'Mcpx 3s batta tutti, quello è micidiale.
Ma questo se la cava molto bene, e la cosa che mi ha stupito è che sto mettendo un motore esageratamente sovradimensionato per l'eli in se, e la 3in1 regge. Era quello che volevo capire, se soffre o no. E sono felicemente stupito che se la cavi molto bene.
Questo era lo scopo dello sperimento, non una necessità ma una prova (dentro al divertimento di volare una bestia del genere )

Acuta osservazione quella delle pale, è il punto dolente. Già con queste va molto meglio delle stock (sia suppostate che non). Ma è la superficie che creano che a mio avviso è poca. Se metto due micro pale, anche se ho il 2s, non decollo. Ma da altra parte un vincolo che mi sono messo, ed ho rispettato parecchio, era quello di non modificare le dimensioni. Farlo diventare un mcpx non aveva senso. Cmq non credo ci si possa lamentare
Vadafer non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 02 dicembre 12, 20:21   #2252 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di teamrudy
 
Data registr.: 07-01-2010
Residenza: roma
Messaggi: 2.928
.....un razzo......è diventato un razzo......incredibbbbbile......com e dicono i giovani d'oggi: "bella pe tté Zì!"......
teamrudy non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 02 dicembre 12, 20:38   #2253 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 28-06-2009
Residenza: napoli
Messaggi: 10.416
Question

Citazione:
Originalmente inviato da Vadafer Visualizza messaggio
Grazie Edu.

Credo che a livello di sensazione da proiettile l'Mcpx 3s batta tutti, quello è micidiale.
Ma questo se la cava molto bene, e la cosa che mi ha stupito è che sto mettendo un motore esageratamente sovradimensionato per l'eli in se, e la 3in1 regge. Era quello che volevo capire, se soffre o no. E sono felicemente stupito che se la cavi molto bene.
Questo era lo scopo dello sperimento, non una necessità ma una prova (dentro al divertimento di volare una bestia del genere )

Acuta osservazione quella delle pale, è il punto dolente. Già con queste va molto meglio delle stock (sia suppostate che non). Ma è la superficie che creano che a mio avviso è poca. Se metto due micro pale, anche se ho il 2s, non decollo. Ma da altra parte un vincolo che mi sono messo, ed ho rispettato parecchio, era quello di non modificare le dimensioni. Farlo diventare un mcpx non aveva senso. Cmq non credo ci si possa lamentare
Io non ho ( assolutamente ) la tua esperienza ma ho la sensazione che la centralina del Nano sia superiore come resa a quella del mcpx ...

Quale è la tua idea sulla " diversità " tra le due centraline ?
edubu non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 02 dicembre 12, 21:02   #2254 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 14-02-2012
Residenza: Bergamo
Messaggi: 1.719
Citazione:
Originalmente inviato da edubu Visualizza messaggio
Io non ho ( assolutamente ) la tua esperienza ma ho la sensazione che la centralina del Nano sia superiore come resa a quella del mcpx ...

Quale è la tua idea sulla " diversità " tra le due centraline ?
Non lo so bene ancora. Ho fatto solo 4 voli con questo nano e non mi azzardo a fare manovre particolari o ad abbassare troppo gli expo (almeno finché non sarò certo della sua stabilità). Sicuramente ti posso dire che va molto meglio della V2 del mcpx, questo è poco ma sicuro. Settando il tutto a dovere la coda sta li, e lo avete visto pure voi. Confrontandola ad una V1 io credo che siano sullo stesso livello. Forse anche un pelo più stabile (anche se il nano in se è meno stabile).

Cmq, per la cronaca, il travel pitch era al 100%, il motore me lo permetteva
Vadafer non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 02 dicembre 12, 21:18   #2255 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 28-06-2009
Residenza: napoli
Messaggi: 10.416
Tornando alle pale



Io ho notato, sul Nano std , che anche quando il motore e ' in difficoltà , dopo un recupero " difficile , le pale anche a numero giri bassi , e con il motore sotto sforzo , comunque riescono a far risalire di quota il modello è ad avere sufficiente portanza ...

In parole povere se il tuo Nano brushless non è diventato troppo pesante dopo la modifica io proverei anche ad " appesantire " le pale tipo con del nastro per bilanciarle : credo che la resa nei " recuperi " dovrebbe far " cavitare " meno le pale nelle brusche accelerazioni , aiutando la prontezza .
Anche nella nautica sui motori potenti si usano eliche più " pesanti " per questo scopo .
...naturalmente è solo una prova
edubu non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 02 dicembre 12, 21:29   #2256 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 14-02-2012
Residenza: Bergamo
Messaggi: 1.719
Citazione:
Originalmente inviato da edubu Visualizza messaggio
Tornando alle pale



Io ho notato, sul Nano std , che anche quando il motore e ' in difficoltà , dopo un recupero " difficile , le pale anche a numero giri bassi , e con il motore sotto sforzo , comunque riescono a far risalire di quota il modello è ad avere sufficiente portanza ...

In parole povere se il tuo Nano brushless non è diventato troppo pesante dopo la modifica io proverei anche ad " appesantire " le pale tipo con del nastro per bilanciarle : credo che la resa nei " recuperi " dovrebbe far " cavitare " meno le pale nelle brusche accelerazioni , aiutando la prontezza .
Anche nella nautica sui motori potenti si usano eliche più " pesanti " per questo scopo .
...naturalmente è solo una prova
bene barcaiolo pure te

In realtà queste pale sono già un bel po più pesanti di quelle stock. Tieni conto che sono le Kbdd del mcpx ritagliate da me. Sono più rigide e quindi più pesanti. Infatti, va meglio con queste (abbinato a questo setup). Con lo stock io mi trovavo bene con le std non suppostate.
Facendo così tanti uccellini brushless mi sono accorto che arrivati ad un certo punto il margine di miglioramento si riduce a poco o nulla. Ogni setup ha il suo limite. Ecco io credo che qui ci siamo molto avvicinati a questo limite, che dalla mia esperienza è difficile superarlo senza passare da gravi conseguenze
Quando sento di trovare questi limiti non li cambio più. Ma questo, anche se vicino al limite, va provato ancora molto.
Vadafer non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 03 dicembre 12, 08:49   #2257 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di bladebuster
 
Data registr.: 02-10-2011
Residenza: milano sud
Messaggi: 4.989
Citazione:
Originalmente inviato da Vadafer Visualizza messaggio
Grazie Edu.

Credo che a livello di sensazione da proiettile l'Mcpx 3s batta tutti, quello è micidiale.
Ma questo se la cava molto bene, e la cosa che mi ha stupito è che sto mettendo un motore esageratamente sovradimensionato per l'eli in se, e la 3in1 regge. Era quello che volevo capire, se soffre o no. E sono felicemente stupito che se la cavi molto bene.
Questo era lo scopo dello sperimento, non una necessità ma una prova (dentro al divertimento di volare una bestia del genere )

Acuta osservazione quella delle pale, è il punto dolente. Già con queste va molto meglio delle stock (sia suppostate che non). Ma è la superficie che creano che a mio avviso è poca. Se metto due micro pale, anche se ho il 2s, non decollo. Ma da altra parte un vincolo che mi sono messo, ed ho rispettato parecchio, era quello di non modificare le dimensioni. Farlo diventare un mcpx non aveva senso. Cmq non credo ci si possa lamentare
Fernando, hai generato una bestia!!
complimenti, bel lavoro, di sostanza e di apparenza
__________________
bladebuster

Gaui X7, Oxy 5, Oxy 4 max, Oxy 4, Oxy3, Oxy 2
bladebuster non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 03 dicembre 12, 09:55   #2258 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di teamrudy
 
Data registr.: 07-01-2010
Residenza: roma
Messaggi: 2.928
....qualcuno è riuscito ad acquistare un kir Mild per il nano? mail da Astroid ricevuto all'1.21 di questa notte, alle 6.00 di questa mattina, finiti. Il fuso orario rema contro.....

Nano cpx - Mcpx - 130x - T-rex 250 super combo
__________________
"ce capisco poco, ma me diverto uguale! "
teamrudy non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 03 dicembre 12, 11:57   #2259 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 11-08-2011
Residenza: Parma
Messaggi: 833
Citazione:
Originalmente inviato da teamrudy Visualizza messaggio
....qualcuno è riuscito ad acquistare un kir Mild per il nano? mail da Astroid ricevuto all'1.21 di questa notte, alle 6.00 di questa mattina, finiti. Il fuso orario rema contro.....

Nano cpx - Mcpx - 130x - T-rex 250 super combo
Prendi solo i pezzi in carbonio e i distanziali, il motore e l'esc li ha anche Oversky, se non hai il toolstisck te li posso preparare io.
KenR1 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 03 dicembre 12, 11:58   #2260 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 11-08-2011
Residenza: Parma
Messaggi: 833
Cianoacrilato

Ragazzi,
sto per preparare i miei nani BL, qual'è la migliore Ciano per incollare il carbonio alla plastica?

Consigli?
KenR1 non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Club belt cpx ra-zo Elimodellismo Principianti 6 29 luglio 11 10:18



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 23:25.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002