02 dicembre 12, 20:51 | #2251 (permalink) Top | |
User Data registr.: 14-02-2012 Residenza: Bergamo
Messaggi: 1.719
| Citazione:
Credo che a livello di sensazione da proiettile l'Mcpx 3s batta tutti, quello è micidiale. Ma questo se la cava molto bene, e la cosa che mi ha stupito è che sto mettendo un motore esageratamente sovradimensionato per l'eli in se, e la 3in1 regge. Era quello che volevo capire, se soffre o no. E sono felicemente stupito che se la cavi molto bene. Questo era lo scopo dello sperimento, non una necessità ma una prova (dentro al divertimento di volare una bestia del genere ) Acuta osservazione quella delle pale, è il punto dolente. Già con queste va molto meglio delle stock (sia suppostate che non). Ma è la superficie che creano che a mio avviso è poca. Se metto due micro pale, anche se ho il 2s, non decollo. Ma da altra parte un vincolo che mi sono messo, ed ho rispettato parecchio, era quello di non modificare le dimensioni. Farlo diventare un mcpx non aveva senso. Cmq non credo ci si possa lamentare | |
02 dicembre 12, 21:38 | #2253 (permalink) Top | |
User Data registr.: 29-06-2009 Residenza: napoli
Messaggi: 10.416
| Citazione:
Quale è la tua idea sulla " diversità " tra le due centraline ?
__________________ http://www.youtube.com/user/edubufly | |
02 dicembre 12, 22:02 | #2254 (permalink) Top | |
User Data registr.: 14-02-2012 Residenza: Bergamo
Messaggi: 1.719
| Citazione:
Cmq, per la cronaca, il travel pitch era al 100%, il motore me lo permetteva | |
02 dicembre 12, 22:18 | #2255 (permalink) Top |
User Data registr.: 29-06-2009 Residenza: napoli
Messaggi: 10.416
|
Tornando alle pale Io ho notato, sul Nano std , che anche quando il motore e ' in difficoltà , dopo un recupero " difficile , le pale anche a numero giri bassi , e con il motore sotto sforzo , comunque riescono a far risalire di quota il modello è ad avere sufficiente portanza ... In parole povere se il tuo Nano brushless non è diventato troppo pesante dopo la modifica io proverei anche ad " appesantire " le pale tipo con del nastro per bilanciarle : credo che la resa nei " recuperi " dovrebbe far " cavitare " meno le pale nelle brusche accelerazioni , aiutando la prontezza . Anche nella nautica sui motori potenti si usano eliche più " pesanti " per questo scopo . ...naturalmente è solo una prova
__________________ http://www.youtube.com/user/edubufly |
02 dicembre 12, 22:29 | #2256 (permalink) Top | |
User Data registr.: 14-02-2012 Residenza: Bergamo
Messaggi: 1.719
| Citazione:
In realtà queste pale sono già un bel po più pesanti di quelle stock. Tieni conto che sono le Kbdd del mcpx ritagliate da me. Sono più rigide e quindi più pesanti. Infatti, va meglio con queste (abbinato a questo setup). Con lo stock io mi trovavo bene con le std non suppostate. Facendo così tanti uccellini brushless mi sono accorto che arrivati ad un certo punto il margine di miglioramento si riduce a poco o nulla. Ogni setup ha il suo limite. Ecco io credo che qui ci siamo molto avvicinati a questo limite, che dalla mia esperienza è difficile superarlo senza passare da gravi conseguenze Quando sento di trovare questi limiti non li cambio più. Ma questo, anche se vicino al limite, va provato ancora molto. | |
03 dicembre 12, 09:49 | #2257 (permalink) Top | |
User Data registr.: 02-10-2011 Residenza: milano sud
Messaggi: 4.989
| Citazione:
complimenti, bel lavoro, di sostanza e di apparenza
__________________ bladebuster Gaui X7, Oxy 5, Oxy 4 max, Oxy 4, Oxy3, Oxy 2 | |
03 dicembre 12, 10:55 | #2258 (permalink) Top |
User Data registr.: 07-01-2010 Residenza: roma
Messaggi: 2.928
|
....qualcuno è riuscito ad acquistare un kir Mild per il nano? mail da Astroid ricevuto all'1.21 di questa notte, alle 6.00 di questa mattina, finiti. Il fuso orario rema contro..... Nano cpx - Mcpx - 130x - T-rex 250 super combo
__________________ "ce capisco poco, ma me diverto uguale! " |
Bookmarks |
| |
Discussioni simili | ||||
Discussione | Autore discussione | Forum | Commenti | Ultimo Commento |
Club belt cpx | ra-zo | Elimodellismo Principianti | 6 | 29 luglio 11 11:18 |