Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Club Modelli


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 30 novembre 12, 20:24   #2221 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di bladebuster
 
Data registr.: 02-10-2011
Residenza: milano sud
Messaggi: 4.989
Citazione:
Originalmente inviato da edubu Visualizza messaggio
Ciao a tutti

Sono sempre più entusiasta del Nanetto !
Non è che io sia migliorato tanto ma comunque nello spazio angusto delle " 4 mura " flip di cabra e di picchia riesco a farli in successione quasi continua anche nel , primo minuto , con una curva tutta 75 di thr , per poi dopo il primo minuto andare di curva tutta 100di thr

Quello che ancora di più mi lascia interdetto e ' come voli bene il modello ( o forse mi ci sono abituato io a lui ) con lo spindle veramente piegato e pale veramente indegne di questo nome .
Anche questo motore principale e ' alla " frutta " ma io non mi lamentò : veramente il modello io lo strauso e lo " massacro " .. sono al punto che il motore a volte parte solo " a spinta ": un piccolo movimento alle pale e parte , ..per poi volare bene per tutta la lipo !!

.. Lunedì cambio motore e " tagliando " tutto il modello

PS : io non ho , purtroppo per me , ancora bisogno di trasformarlo in brushless
...sono ancora io che " limito " il modello e non viceversa
...osa! sono sicuro che se lo trasformi, trovi molte cose molto più facili: intanto diventa molto più stabile, sparisce il wobbling o il tbe. poi diventa più regolare nelle manovre, avendo molto margine.
certo, diventa più aggressivo, ma quello lo puoi sempre addolcire come vuoi.
e se vai all'aperto, allora vedrai che farai come me: sciarpa, guanti, cappello, grappa e via!!! poi non vorrai più rientrare
__________________
bladebuster

Gaui X7, Oxy 5, Oxy 4 max, Oxy 4, Oxy3, Oxy 2
bladebuster non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 30 novembre 12, 21:04   #2222 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 28-06-2009
Residenza: napoli
Messaggi: 10.416
Citazione:
Originalmente inviato da bladebuster Visualizza messaggio
...osa! sono sicuro che se lo trasformi, trovi molte cose molto più facili: intanto diventa molto più stabile, sparisce il wobbling o il tbe. poi diventa più regolare nelle manovre, avendo molto margine.
certo, diventa più aggressivo, ma quello lo puoi sempre addolcire come vuoi.
e se vai all'aperto, allora vedrai che farai come me: sciarpa, guanti, cappello, grappa e via!!! poi non vorrai più rientrare
Ciao

...e infatti vi seguo sempre !!

@ : tutti ..
..video ne volete fare ?!
edubu non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 30 novembre 12, 21:22   #2223 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di roberto.desant
 
Data registr.: 21-08-2007
Residenza: Benevento
Messaggi: 244
Cercasi falso contatto

Vorrei sapere se a qualcuno di voi è successo qualcosa di simile.
Volo per un mesetto con il Nano, tutto OK. Poi comincia ad avere problemi quando si collega la batteria: qualche volta si accende normalmente, qualche volta lampeggia come se non fosse bindata, ma scollegando e ricollegandola funziona di nuovo. Un bel giorno mi si spegne in volo. Poi riprende a funzionare. Dopo un paio di giorni non si binda più o si spegne il led. Provo a scollegare il motore pensando ad un corto : i servi sembrano funzionare un poco ma il led non si accende o si accende e non si binda. Penso : è rotta la 3 in 1 (resonator od altro). Non mi va di mandarla all'assistenza in Germania perché le speranze di cambiarla in garanzia sono scarse.
Compro un nuovo Nano (confesso , non ne posso fare a meno, sono Nanodipendente) ed una nuova 3 in 1.
Questa sera monto la 3 in 1 nuova. La bindo, metto il modello a terra : non parte il motore!
Il led lampeggia come se non fosse bindato. Scollego il motore di coda : pare rifunzionare. Poi non funziona di nuovo. Faccio diverse prove scollegando uno dei servi e ricollegando il motore di coda e funziona. Poi rifunziona tutto e faccio un voletto in salotto.
Sembrerebbe che uno dei tre servi o uno dei due motori all'improvviso, per un falso contatto, mandi in tilt la 3 in 1.
Cosa ne pensate?

Grazie per l'attenzione e buoni voli.

Roberto
__________________
Faccio volare modelli da più di 50 anni solo per divertirmi . 1960 volo libero. 1973 volo RC. 1982 volo in pendio. 1983 volo elettrico. 1984 verricello. 1995 traino alianti maxi. 1997 volo indoor. 2008 aeromodelli 3D. 2011 microelicotteri acro.
roberto.desant non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 30 novembre 12, 21:56   #2224 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di bladebuster
 
Data registr.: 02-10-2011
Residenza: milano sud
Messaggi: 4.989
Citazione:
Originalmente inviato da edubu Visualizza messaggio
Ciao

...e infatti vi seguo sempre !!

@ : tutti ..
..video ne volete fare ?!
...sono pudico!! certe cose si fanno in pochi ma se mi arriva l'esc e non lo sbriciolo, se po fa!
__________________
bladebuster

Gaui X7, Oxy 5, Oxy 4 max, Oxy 4, Oxy3, Oxy 2
bladebuster non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 30 novembre 12, 22:15   #2225 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 11-08-2011
Residenza: Parma
Messaggi: 833
Citazione:
Originalmente inviato da roberto.desant Visualizza messaggio
Vorrei sapere se a qualcuno di voi è successo qualcosa di simile.
Volo per un mesetto con il Nano, tutto OK. Poi comincia ad avere problemi quando si collega la batteria: qualche volta si accende normalmente, qualche volta lampeggia come se non fosse bindata, ma scollegando e ricollegandola funziona di nuovo. Un bel giorno mi si spegne in volo. Poi riprende a funzionare. Dopo un paio di giorni non si binda più o si spegne il led. Provo a scollegare il motore pensando ad un corto : i servi sembrano funzionare un poco ma il led non si accende o si accende e non si binda. Penso : è rotta la 3 in 1 (resonator od altro). Non mi va di mandarla all'assistenza in Germania perché le speranze di cambiarla in garanzia sono scarse.
Compro un nuovo Nano (confesso , non ne posso fare a meno, sono Nanodipendente) ed una nuova 3 in 1.
Questa sera monto la 3 in 1 nuova. La bindo, metto il modello a terra : non parte il motore!
Il led lampeggia come se non fosse bindato. Scollego il motore di coda : pare rifunzionare. Poi non funziona di nuovo. Faccio diverse prove scollegando uno dei servi e ricollegando il motore di coda e funziona. Poi rifunziona tutto e faccio un voletto in salotto.
Sembrerebbe che uno dei tre servi o uno dei due motori all'improvviso, per un falso contatto, mandi in tilt la 3 in 1.
Cosa ne pensate?

Grazie per l'attenzione e buoni voli.

Roberto
Ciao è successo anche a me, erano le batterie morte, stessi identici difetti....

Ho cestinato le batterie difettose e non ho più avuto nessun problema, che caricatore usi?
KenR1 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 30 novembre 12, 22:17   #2226 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 11-08-2011
Residenza: Parma
Messaggi: 833
Citazione:
Originalmente inviato da bladebuster Visualizza messaggio
...sono pudico!! certe cose si fanno in pochi ma se mi arriva l'esc e non lo sbriciolo, se po fa!
E dai Blade fagli sto video amatoriale a Edu, nudo mentri voli il nano.......

Chi si offre per filmare?
KenR1 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 30 novembre 12, 23:01   #2227 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di bladebuster
 
Data registr.: 02-10-2011
Residenza: milano sud
Messaggi: 4.989
Citazione:
Originalmente inviato da KenR1 Visualizza messaggio
E dai Blade fagli sto video amatoriale a Edu, nudo mentri voli il nano.......

Chi si offre per filmare?
al momento, manca la materia prima. se ti accontenti, posso fartene uno col 130!
se domani al campo i miei amici, invece di bere, si danno da fare, posto!!
__________________
bladebuster

Gaui X7, Oxy 5, Oxy 4 max, Oxy 4, Oxy3, Oxy 2
bladebuster non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 01 dicembre 12, 00:51   #2228 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 14-02-2012
Residenza: Bergamo
Messaggi: 1.719
Citazione:
Originalmente inviato da edubu Visualizza messaggio
Ciao a tutti

Sono sempre più entusiasta del Nanetto !
Non è che io sia migliorato tanto ma comunque nello spazio angusto delle " 4 mura " flip di cabra e di picchia riesco a farli in successione quasi continua anche nel , primo minuto , con una curva tutta 75 di thr , per poi dopo il primo minuto andare di curva tutta 100di thr

Quello che ancora di più mi lascia interdetto e ' come voli bene il modello ( o forse mi ci sono abituato io a lui ) con lo spindle veramente piegato e pale veramente indegne di questo nome .
Anche questo motore principale e ' alla " frutta " ma io non mi lamentò : veramente il modello io lo strauso e lo " massacro " .. sono al punto che il motore a volte parte solo " a spinta ": un piccolo movimento alle pale e parte , ..per poi volare bene per tutta la lipo !!

.. Lunedì cambio motore e " tagliando " tutto il modello

PS : io non ho , purtroppo per me , ancora bisogno di trasformarlo in brushless
...sono ancora io che " limito " il modello e non viceversa
Edu se ti trovi bene così non vedo perché tu debba cambiare. Il bello di questo hobby è che ognuno di noi trae piacere da fonti diverse. Chi dalla modifica, chi dalle manovre, e così via. Non esistono regole. Ognuno è libero di fare e pensare ciò che crede sia meglio. E non esiste l'eli migliore, o la condizione migliore. Ognuno di noi ha un suo personalissimo eli perfetto ;)
L'importante è divertirsi...
__________________
Spektrum DX9
Vadafer non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 01 dicembre 12, 06:57   #2229 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 28-06-2009
Residenza: napoli
Messaggi: 10.416
@ roberto .desant :

Quoto quanto scritto da KenR1 .
Nella mia esperienza se il modello si spegne in volo ( anche solo un attimo ) e ' la lipo da cestinare ; se il motore non parte e ' invece appunto il motore da cestinare anche se , dandogli una spinta al rotore , per superare la non partenza ci si riesce tranquillamente a volare .

Nel caso tuo dovrebbe essere , quindi , sia una delle lipo da buttare che un motore principale " alla frutta " .

Ripeto il motore che non parte se " aiutatato " nella partenza , va in funzione e ancora di piu ' capisci che è lui oramai da cambiare .


@ blade budster :
Sempre complimenti per il tuo bel carattere allegro !!


@ Vadafer :
Al momento veramente con il Nano std ,non mi da limiti nelle manovre che io già so fare ( ...il problema , al solito , sono quello nelle quali non riesco

Certo che l 'adrenalina di una super potenza sul nanetto ci sarebbe tutta

Ultima modifica di edubu : 01 dicembre 12 alle ore 07:00
edubu non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 02 dicembre 12, 00:34   #2230 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di roberto.desant
 
Data registr.: 21-08-2007
Residenza: Benevento
Messaggi: 244
Citazione:
Originalmente inviato da KenR1 Visualizza messaggio
Ciao è successo anche a me, erano le batterie morte, stessi identici difetti....

Ho cestinato le batterie difettose e non ho più avuto nessun problema, che caricatore usi?
Uso il Celectra a 4 uscite della E-flite. Ne ho due e li uso da due anni senza problemi apparenti.

I problemi li avevo con quattro batterie diverse (2 E-fite e 2 Turnigy), le stesse con cui adesso funziona.

Tra qualche altro volo vi farò sapere se questi scherzi strani sono dovuti alle batterie (ne ho quattro nuove), o a qualche altro componente.

Grazie per l'attenzione e buoni voli

Roberto
__________________
Faccio volare modelli da più di 50 anni solo per divertirmi . 1960 volo libero. 1973 volo RC. 1982 volo in pendio. 1983 volo elettrico. 1984 verricello. 1995 traino alianti maxi. 1997 volo indoor. 2008 aeromodelli 3D. 2011 microelicotteri acro.
roberto.desant non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Club belt cpx ra-zo Elimodellismo Principianti 6 29 luglio 11 10:18



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 01:29.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002