Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Club Modelli


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 29 novembre 12, 11:13   #2181 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 14-02-2012
Residenza: Bergamo
Messaggi: 1.719
2s full brushless nano CPX

Oggi la pioggia ha fatto una piccolissima pausa che mi ha permesso di fare 3 voli (anche se con vento). Finalmente si prova!

Il primo volo l'ho fatto con il gov a 75%, coda di lunghezza stock, resto come sapete già. Non si riusciva a volare. Tra il vento ed un TBO fastidioso ho deciso uno stop per cambiare. Quindi ho tagliato un tubicino di carbonio lungo 125mm, e modificato i parametri con il gov a 80% più altre piccole modifiche. Secondo volo molto meglio, tbo quasi sparito, ma tra il vento ed il trave troppo lungo per il nano ho deciso di cambiare ancora. Quindi ho messo su questo nano un'altra modifica, per ora solo sperimentata con un altro nano. Questa modifica la volevo mostrare a Blade. In poche parole con l'mcpx ho notato che i supporti per il tubo di coda aiutano molto quando c'è vento e quando le potenze dei motori sono maggiori a quelle std. Quindi eccovi in anteprima la modifica. Inoltre ho deciso di provare a togliere il gov e volare con una curva 100-92-85-92-100. Adesso va mooolto meglio. La coda rimane molto più stabile, il nano gradisce particolarmente questo settaggio, e faccio 2:30 di pura follia. Ci sono ancora molti margini di miglioramento. C'è qualcosa che non mi convince nelle pale. Tutti questi test sono stati fatti con pale suppostate. Devo provare altre alternative, come quelle normali, le Lynx e quelle kbdd che ho ritagliato. Credo che ci sia poca superficie con queste misure in confronto alla potenza. Ma purtroppo ha ripreso a piovere.
Manca ancora molto per essere soddisfatti e capire se una modifica del genere la possa reggere oppure sia troppo per il nano. Sembra che la 3in1 vada meglio della 3in1 v2 del mcpx. Ma vedremmo.

Vi lascio qualche scatto, e domenica vi farò partecipe di queste modifiche
Icone allegate
E-Flite Blade NANO CPX-foto-1.jpg   E-Flite Blade NANO CPX-foto-2.jpg   E-Flite Blade NANO CPX-foto-3.jpg   E-Flite Blade NANO CPX-foto-4.jpg   E-Flite Blade NANO CPX-foto-5.jpg  

Vadafer non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 29 novembre 12, 11:14   #2182 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 14-02-2012
Residenza: Bergamo
Messaggi: 1.719
2s full brushless nano CPX

ed altre
Icone allegate
E-Flite Blade NANO CPX-foto-6.jpg   E-Flite Blade NANO CPX-foto-7.jpg   E-Flite Blade NANO CPX-foto-8.jpg   E-Flite Blade NANO CPX-foto-9.jpg  
Vadafer non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 29 novembre 12, 11:24   #2183 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di bladebuster
 
Data registr.: 02-10-2011
Residenza: milano sud
Messaggi: 4.989
Citazione:
Originalmente inviato da Vadafer Visualizza messaggio
Oggi la pioggia ha fatto una piccolissima pausa che mi ha permesso di fare 3 voli (anche se con vento). Finalmente si prova!

Il primo volo l'ho fatto con il gov a 75%, coda di lunghezza stock, resto come sapete già. Non si riusciva a volare. Tra il vento ed un TBO fastidioso ho deciso uno stop per cambiare. Quindi ho tagliato un tubicino di carbonio lungo 125mm, e modificato i parametri con il gov a 80% più altre piccole modifiche. Secondo volo molto meglio, tbo quasi sparito, ma tra il vento ed il trave troppo lungo per il nano ho deciso di cambiare ancora. Quindi ho messo su questo nano un'altra modifica, per ora solo sperimentata con un altro nano. Questa modifica la volevo mostrare a Blade. In poche parole con l'mcpx ho notato che i supporti per il tubo di coda aiutano molto quando c'è vento e quando le potenze dei motori sono maggiori a quelle std. Quindi eccovi in anteprima la modifica. Inoltre ho deciso di provare a togliere il gov e volare con una curva 100-92-85-92-100. Adesso va mooolto meglio. La coda rimane molto più stabile, il nano gradisce particolarmente questo settaggio, e faccio 2:30 di pura follia. Ci sono ancora molti margini di miglioramento. C'è qualcosa che non mi convince nelle pale. Tutti questi test sono stati fatti con pale suppostate. Devo provare altre alternative, come quelle normali, le Lynx e quelle kbdd che ho ritagliato. Credo che ci sia poca superficie con queste misure in confronto alla potenza. Ma purtroppo ha ripreso a piovere.
Manca ancora molto per essere soddisfatti e capire se una modifica del genere la possa reggere oppure sia troppo per il nano. Sembra che la 3in1 vada meglio della 3in1 v2 del mcpx. Ma vedremmo.

Vi lascio qualche scatto, e domenica vi farò partecipe di queste modifiche


belle le mods, mi piacciono! (tanto per tirarmela un pò: toglierei i distanziali tra la piastra ed i tiranti, in quanto introducono elasticità, facendo leva e torcendo le piastre)
sulle pale ho anche io la sensazione che siano sottodimensionate, soprattutto come rigidezza, per motori un pò più cattivelli/giri più alti.
e sono anche convinto che la qualità dell'incastro sulle manine faccia il resto.

ben fatto, le metti in commercio??
__________________
bladebuster

Gaui X7, Oxy 5, Oxy 4 max, Oxy 4, Oxy3, Oxy 2
bladebuster non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 29 novembre 12, 11:28   #2184 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di teamrudy
 
Data registr.: 07-01-2010
Residenza: roma
Messaggi: 2.928
...'azzo, Vadafer, ma sentiti con Liftbag e mettete su una "Pure Italian industry".....fareste chiudere parecchie "serrande", garantito...
teamrudy non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 29 novembre 12, 11:30   #2185 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di teamrudy
 
Data registr.: 07-01-2010
Residenza: roma
Messaggi: 2.928
...a proposito Vad', facci un pò vedere le unghie!?!?!......hhar hhar har har har.....
teamrudy non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 29 novembre 12, 11:31   #2186 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 14-02-2012
Residenza: Bergamo
Messaggi: 1.719
Citazione:
Originalmente inviato da teamrudy Visualizza messaggio
...a proposito Vad', facci un pò vedere le unghie!?!?!......hhar hhar har har har.....
Vadafer non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 29 novembre 12, 11:39   #2187 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 14-02-2012
Residenza: Bergamo
Messaggi: 1.719
Citazione:
Originalmente inviato da bladebuster Visualizza messaggio
(tanto per tirarmela un pò: toglierei i distanziali tra la piastra ed i tiranti, in quanto introducono elasticità, facendo leva e torcendo le piastre)
La distanza è davvero minima per flettere (infatti non lo fa), e sono troppo rigidi. La mod originariamente era senza i distanziali. Aveva un picolissimo pezzetto di delrin per avvitare la vite. Dopo un po' di prove però il delrin cede e perde la filettatura troppo facilmente. inoltre avevo bisogno di maggiore distanza. In questi casi i distanziali aiutano anche ad aumentare il triangolo che si va a formare di quel poco che basta ad aggiungere una maggiore rigidità al tutto. Infatti è un upgrade all'upgrade

Citazione:
Originalmente inviato da bladebuster Visualizza messaggio
ben fatto, le metti in commercio??
Si potrebbe pensare di fare una piccola quantità se interessa, insieme alle altre mod. In realtà quello definitivo è un pelo più largo, ed ha una distanza tra bordo e buco per la vite leggermente più lunga. Infatti questo è un po' delicato ma come sapete sono prototipi
Vadafer non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 29 novembre 12, 12:01   #2188 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 14-02-2012
Residenza: Bergamo
Messaggi: 1.719
outdoor shoots
Icone allegate
E-Flite Blade NANO CPX-foto-1.jpg   E-Flite Blade NANO CPX-foto-2.jpg  
Vadafer non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 29 novembre 12, 12:06   #2189 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 14-02-2012
Residenza: Bergamo
Messaggi: 1.719
qualcuno ha provato i nuovi upgrades MH e RKH?
Vadafer non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 29 novembre 12, 12:28   #2190 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 11-08-2011
Residenza: Parma
Messaggi: 833
Citazione:
Originalmente inviato da Vadafer Visualizza messaggio
qualcuno ha provato i nuovi upgrades MH e RKH?
Mi devono arrivare a breve il piatto con al guida posteriore MH e la testa completa RKH, ti saprò dire....
KenR1 non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Club belt cpx ra-zo Elimodellismo Principianti 6 29 luglio 11 10:18



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 00:57.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002