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Vecchio 26 novembre 12, 09:10   #2081 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da Blekmacigno Visualizza messaggio
al 60% (prima) ora al 70% ci va solo al 3° punto della curva idle.. quindi a passo 0°, cioè quasi mai.
Quindi dici che la curva non dovrebbe superare il 78% in idle?
E quindi olre a cambiare cavo di alimentazione dovrei usare un altro connettore, altrimenti che senso avrebbe... e quindi addio lipo standard...
Ok, io non voglio una belva (e infatti volevo prendere il mild) ma che almeno non si sieda troppo nei pitch pump...azz è un moscerino di 29g, e sento che perde i giri per poi riprenderli appena il passo si riduce...

I parametri all'inizio erano standard, poi ho fatto qualche variazione e qualche prova. Niente di notevole, ma penso che l'ultima configurazione (postata qualche giorno fa) sia cmq. quella che funziona meglio. Che poi a parte i parametri di startup, per il resto non è che si possa cambiare chissà chè.. timing, pwm... e poco altro, e non ci sono grandi cambiamenti in ogni caso.


sul mcpx ho xp7a e hp05s... cavi e connettore standard.
Addirittura una volta bruciai per sbaglio un fet facendo un corto maldestro con la punta del saldatore, e lo cambiai con uno equivalente della sezione coda ... va alla grande.
No scusa Blek pensavo volavi governato.
Adesso però ho un dubbio. Io ho sia hp05, che hp06, che TA915. Anche questi, chi più chi meno, con cambio di passo violento calano di giri. E soprattutto l'hp05. Ma nel insieme vanno benissimo. Es i miei piccoli sono perfetti come montaggio e stato generale (puoi chiedere a chi li ha visti). Detto questo, non vorrei che la tua fosse una questione di testa. È normale che cali di giri, non è normale che faccia fatica a salire. Pero se mi dici che va meglio dello stock allora non fa fatica a salire, ha semplicemente un calo di giri che percepisci con l'orecchio, ma sale meglio dello stock. Quindi io non ci vedo nulla di male. Manca a mio avviso quel poco di potenza in più dovuto al fatto che usi lipo piccole e cablaggi sottodimensionato.
Quindi forse è un po' che non voli l'hp05. Neanche a farlo a posta ieri l'ho volato, e non è che schizzi via. Va bene, ed è meglio dello stock. Ma il mio wild quando era montato era più schizzante di un mcpx con hp05.
Sarò ripetitivo ma delle foto ed un video forse ti aiuterebbero.
Altrimenti cambia esc.
Altrimenti aspetta ancora un pelo e prenditi il motore 18000 kv che tirerà fuori la Lynx insieme a tanti altri upgrades.
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Vecchio 26 novembre 12, 09:55   #2082 (permalink)  Top
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nel mio caso devo contraddirti purtroppo..
fino a ieri ho utilizzato mcpx con hp05s e ti posso assicurare che il paragone col nano wild è tra un missile e un elicottero..e nessun calo di giri apprezzabile
tutta qui la questione..
magari messo a paragone con un altro nano bl, chissà, se la giocano...
da capire

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Vecchio 26 novembre 12, 10:03   #2083 (permalink)  Top
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E se provassi governor e passo al 90 - 100% ?
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Vecchio 26 novembre 12, 10:15   #2084 (permalink)  Top
wrighi
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nel mio caso devo contraddirti purtroppo..
fino a ieri ho utilizzato mcpx con hp05s e ti posso assicurare che il paragone col nano wild è tra un missile e un elicottero..e nessun calo di giri apprezzabile
tutta qui la questione..
magari messo a paragone con un altro nano bl, chissà, se la giocano...
da capire

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peso tra prima e dopo la modifica? ( + lipo se occorre diversa)
per capire.. ma le pale e la coda dell'mcpx non ci andrebbero sul nano?
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Vecchio 26 novembre 12, 10:16   #2085 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da maRRRco Visualizza messaggio
E se provassi governor e passo al 90 - 100% ?
su mcpx il governor non mi ha entusiasmato... ma provare non. costa nulla...
maRRRco... di tu come vanno i nostri mcpx....

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Vecchio 26 novembre 12, 10:52   #2086 (permalink)  Top
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nel mio caso devo contraddirti purtroppo..
fino a ieri ho utilizzato mcpx con hp05s e ti posso assicurare che il paragone col nano wild è tra un missile e un elicottero..e nessun calo di giri apprezzabile
tutta qui la questione..
magari messo a paragone con un altro nano bl, chissà, se la giocano...
da capire

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qui ce tutto il problema, se sostieni che con l'hp05 non senti cali di giro e con il wild si, e ritieni che sia giusto così, allora non vedo come tu possa trovare una soluzione
Vadafer non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 26 novembre 12, 11:06   #2087 (permalink)  Top
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qui ce tutto il problema, se sostieni che con l'hp05 non senti cali di giro e con il wild si, e ritieni che sia giusto così, allora non vedo come tu possa trovare una soluzione
in che senso scusa?
la metterei in altro modo, se è così che va il wild, ok... nessun problema..
vuol dire che mi ero fatto delle aspettative diverse..
serve anche a questo discutetne e comparare... no?
Magari se ci riesco prima o poi farò un video.

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Vecchio 26 novembre 12, 11:21   #2088 (permalink)  Top
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in che senso scusa?
la metterei in altro modo, se è così che va il wild, ok... nessun problema..
vuol dire che mi ero fatto delle aspettative diverse..
serve anche a questo discutetne e comparare... no?
Magari se ci riesco prima o poi farò un video.

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Si Blek io scrivo sempre senza polemica, ma cercando di mettere in chiaro le cose. Dunque di mcpx brushless me ne sono passati moltissimi, sia miei che per altri. quindi un minimo di esperienza su come vanno con il brushless credo di averla. Se parliamo di hp05 ti posso dire che è un motore bellissimo, che migliora senz'altro le capacità rispetto allo stock. Ma è tutt'altro che un missile che scappa via. Io queste parole le uso con bestie come il TA915, l'hp08 oppure, meglio ancora, un bel 3S. Queste sono belve che scappano via, e schizzano.
Detto questo, l'effetto di schizzar via furiosamente con il nano non è raggiungibile con i motori brushless ora disponibile sul mercato. Si può raggiungere solo con motori customs. Occhio, io intendo ancora schizzar via come il TA915 o il 3S.
Ritenendo di avere sia ottimi mcpx che ottimi nano cpx, tenendo conto delle impressioni avuti da personaggi che volano da anni su HF ed altri modders di cui mi fido, e tenendo conto delle mie impressioni, il nano cpx mild vola come o meglio dello stock, il nano wild vola decisamente meglio dello stock, e la differenza tra nano wild ed hp05 non è quella che intendi tu. Ritengo il nano wild più prestante, ma non il giorno e la notte.
Quindi se non è così, fosse in te cercherei il problema altrove. S'è così ma cmq non ti soddisfa, allora vendilo e riprendilo stock. Ma se, come hai detto tu più volte, è più potente dello stock, di cui eri contento, non capisco il punto di arrivo.
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Vecchio 26 novembre 12, 12:00   #2089 (permalink)  Top
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ok, grazie del chiarimento.
allora,
è chiaro che tutto è relativo e un hp05s non può andare in orbita come con altre soluzioni, è ovvio..
allora paragoniamo mcpx stock con il mio mcpx hp05s (maRRRco testimone)
e nano stock con mio nano wild.
Tra i primi due in confronto allo stock il bl è un missile.
Tra i secondi due invece, come dici tu, il wild va decisamente meglio ma c'è un abisso rispetto alla differenza tra i primi due..
Tutto qua...
Senza polemica, ci mancherebbe... siamo qui per confrontare le esperienze.
Tornare al nano stock non ci penso proprio... invece devo capire se ci sono margini per migliorare la coda gommosa... a vederla sembrano vibrazioni ma al "tatto" invece non pare averne troppe..

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Vecchio 26 novembre 12, 13:11   #2090 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da Blekmacigno Visualizza messaggio
Tra i primi due in confronto allo stock il bl è un missile.
Tra i secondi due invece, come dici tu, il wild va decisamente meglio ma c'è un abisso rispetto alla differenza tra i primi due..
Ecco è qui che non riesco a capire il tuo peso di confronto. Io l'hp05 lo ritengo si una miglioria ma non abissale. E di certo non ritengo inferiore l'upgrade wild ad un mcpx hp05.

Se quello che vuoi è la sensazione di avere un micro proiettile, io sto faccendone uno fuori di testa. Full brushless 2S (sia main che coda). Non è ancora montato ma ho tutto pronto per.
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