Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Club Modelli


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 25 novembre 12, 11:32   #2051 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di ric-riccardo
 
Data registr.: 23-08-2011
Residenza: mondovì
Messaggi: 693
ieri provato Nano con kit wild e e-flite originali e un po' sponpe e il tutto non mi soddisfa granche'!!!!! oggi provero' a montare carrello extreme e nanotech da 300mha con connettore micro-deans e poi aggiorno anche se credo che le pale siano un po' insufficienti!!!! tempo fa avevo fatto una prova con il motore stock e avevo provato a montare delle pale KBDD dell'mcpx assottigliate per entrare nelle manine del Nano, volava a fatica ma volava ed in + il lavoro di assottigliamento è stato fatto un po' alla "carlona", senza poi alla fine bilanciare le pale (non l'ho ancora comprato )

Ultima modifica di ric-riccardo : 25 novembre 12 alle ore 11:40
ric-riccardo non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 25 novembre 12, 11:44   #2052 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 14-02-2012
Residenza: Bergamo
Messaggi: 1.719
Citazione:
Originalmente inviato da ric-riccardo Visualizza messaggio
ieri provato Nano con kit wild e e-flite originali e un po' sponpe e il tutto non mi soddisfa granche'!!!!! oggi provero' a montare carrello extreme e nanotech da 300mha con connettore micro-deans e poi aggiorno anche se credo che le pale siano un po' insufficienti!!!! tempo fa avevo fatto una prova con il motore stock e avevo provato a montare delle pale KBDD dell'mcpx assottigliate per entrare nelle manine del Nano, volava a fatica ma volava ed in + il lavoro di assottigliamento è stato fatto un po' alla "carlona", senza poi alla fine bilanciare le pale (non l'ho ancora comprato )
Le 300 sono troppo pesanti. Già le 240 sono al limite.
Come ha saldato l'alimentazione?
__________________
Spektrum DX9
Vadafer non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 25 novembre 12, 13:21   #2053 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 22-12-2007
Residenza: rimini
Messaggi: 147
Citazione:
Originalmente inviato da ric-riccardo Visualizza messaggio
ieri provato Nano con kit wild e e-flite originali e un po' sponpe e il tutto non mi soddisfa granche'!!!!! oggi provero' a montare carrello extreme e nanotech da 300mha con connettore micro-deans e poi aggiorno anche se credo che le pale siano un po' insufficienti!!!! tempo fa avevo fatto una prova con il motore stock e avevo provato a montare delle pale KBDD dell'mcpx assottigliate per entrare nelle manine del Nano, volava a fatica ma volava ed in + il lavoro di assottigliamento è stato fatto un po' alla "carlona", senza poi alla fine bilanciare le pale (non l'ho ancora comprato )
Sai che non va male con le 300!!

Citazione:
Originalmente inviato da Vadafer Visualizza messaggio
Le 300 sono troppo pesanti. Già le 240 sono al limite.
Come ha saldato l'alimentazione?
C'è un'abisso tra saldare l'alimentazione direttamente sull' esc e lasciare l'alimentazione originale e poi portarla all'esc..
Se riesco faccio un video per vedere le differenze tra i 2 tipi di collegamento e batterie da 200 e 300 mhA dell' mcpx ;)
__________________
MCPx V2 - MSR - Gaui 200 - T-REx 450 v2se - Parkmaster 3d - AcroMaster - Easy Glider - Pluma 3d - yak 55 - Futaba 6ch - Spektrum dx7
stefilo72 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 25 novembre 12, 13:47   #2054 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di AironeBlu
 
Data registr.: 16-01-2012
Residenza: Salerno
Messaggi: 2.011
Citazione:
Originalmente inviato da edubu Visualizza messaggio
Ciao
Era un poco che non scrivevi !?

Domanda " difficile "
In spazi piccoli e ' il massimo : praticamente e' lo " stato dell 'arte " .
È però più " impegnativo " ma più agile ed è veramente un modello estremamente divertente e con una coda ottima ed è nato bene e ben assemblato e senza problemi già come esce di scatola !

Personalmente lo trovo migliore : praticamente un passo avanti e non solo il modello più piccolo di un modello di grande successo !

Quello che si perde in " facilità " e in stabilità si guadagna in agilità : io negli stessi spazii di prima riesco a flippare di cabra e di picchia sia per metterlo in rovescio che per rimetterlo in diritto ; con l'MCPx con grande difficoltà e spesso non ci riesco ....ho , in realta ',bisogno del doppio dello spazio .


Come difetti : " mangia " motori principali e lipo .
Ciao Caro,
Gli svariati impegni lavorativi non mi hanno concesso tempo disponibile per la mia passione, che conto di riprendere nei giorni a seguire.
Immagina che ultimamente in crisi di astinenza, sto volando con il 130X in casa, ma potrai capire che al di là di hovering e qualche piccolo giretto non posso fare!
Mi interessa un po questo nanetto, anche se conto presto di far finalmente girare "in campo" il Rex 450 che è sommerso dalla polvere!
Saluti affettuosi.
__________________
CURRICULUM: GAUI X5 FES Formula ;ALIGN T-Rex 700E PRO DFC HV - 450L Dominator - 450 Sport V2; BLADE 300X-230s-130X-mCPX BL-mCPX V2-Nano CPS-Nano CPX-mSRX-120SR; ROBBE Arrow PLUS Trainer; NINE EAGLES Solo Pro 328; GW Xieda 9958
AironeBlu non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 25 novembre 12, 14:17   #2055 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di ric-riccardo
 
Data registr.: 23-08-2011
Residenza: mondovì
Messaggi: 693
Citazione:
Originalmente inviato da Vadafer Visualizza messaggio
Le 300 sono troppo pesanti. Già le 240 sono al limite.
Come ha saldato l'alimentazione?
ovviamente direttamente sull'esc!!! come 240 ti riferisci alle hiperion??? se non sono queste mi mandi link grazie!!!
ric-riccardo non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 25 novembre 12, 15:11   #2056 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 14-02-2012
Residenza: Bergamo
Messaggi: 1.719
Citazione:
Originalmente inviato da stefilo72 Visualizza messaggio
Sai che non va male con le 300!!
Per come piace a me volare, le 240 sono già al limite di rapporto peso beneficio

Citazione:
Originalmente inviato da ric-riccardo Visualizza messaggio
ovviamente direttamente sull'esc!!! come 240 ti riferisci alle hiperion??? se non sono queste mi mandi link grazie!!!
Si parlo delle hyperion, a mio avviso le migliori, sia le 180 che le 240
__________________
Spektrum DX9
Vadafer non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 25 novembre 12, 16:14   #2057 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Blekmacigno
 
Data registr.: 01-11-2008
Residenza: Palermo
Messaggi: 3.894
Immagini: 7
delusione parziale col nanetto finalmente all'esterno... un pò di brezza... niente di che... coda non più granitica come su modello stock, molto molleggiata e spugnosa, ma nel complesso tiene.
Anche con il bl qualche difficoltà a riprenderlo in extremis, un paio di volte ho falciato l'erba... certo, sempre molto meglio di prima ma niente di miracoloso come un mcpx con hp05s...
Sinceramente non credo che possa dipendere tutto dai cavi, dalle lipo... eppure non mi so dare altre spiegazioni della enorme differenza di prestazioni... qui il motore si siede ancora eccome... su mcpx no... schizza su come una scheggia.

S3 & Tapatalk v.2
__________________
Ad un certo punto, inspiegabilmente voli...
DX6i - T-Rex 250 - HBKing V2 - mSR - E-Sky CP2 - PZ Sukhoy 26XP BL 2s - HK PittsSpecial - PZ µT-28 - mCP-X BL - Sbach BL - mQX - Mig15 - 130X - Nano BL-Wild
Blekmacigno non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 25 novembre 12, 16:55   #2058 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 14-02-2012
Residenza: Bergamo
Messaggi: 1.719
Citazione:
Originalmente inviato da Blekmacigno Visualizza messaggio
delusione parziale col nanetto finalmente all'esterno... un pò di brezza... niente di che... coda non più granitica come su modello stock, molto molleggiata e spugnosa, ma nel complesso tiene.
Anche con il bl qualche difficoltà a riprenderlo in extremis, un paio di volte ho falciato l'erba... certo, sempre molto meglio di prima ma niente di miracoloso come un mcpx con hp05s...
Sinceramente non credo che possa dipendere tutto dai cavi, dalle lipo... eppure non mi so dare altre spiegazioni della enorme differenza di prestazioni... qui il motore si siede ancora eccome... su mcpx no... schizza su come una scheggia.

S3 & Tapatalk v.2
Peccato. Io non ho queste impressioni. Anzi, credo che il wild sia addirittura troppo. Mi trovo estremamente bene con il mild (sempre con lo scoppo di mantenerlo casalingo). E di brushless mcpx ne ho visti e fatti diversi. Purtroppo ognuno di noi sceglie materiali diversi, salda diversamente, fa setup diversi, ragiona in modo diverso ecc ecc ecc. Quindi i diversi pareri ci saranno sempre.
Ti di o solo che leggendo e chattando con utenti HF sono tutti, chi più chi meno, molto contenti con entrambi i setup.
__________________
Spektrum DX9
Vadafer non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 25 novembre 12, 19:28   #2059 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di ric-riccardo
 
Data registr.: 23-08-2011
Residenza: mondovì
Messaggi: 693
Citazione:
Originalmente inviato da Vadafer Visualizza messaggio
Per come piace a me volare, le 240 sono già al limite di rapporto peso beneficio



Si parlo delle hyperion, a mio avviso le migliori, sia le 180 che le 240
oggi provato con le nano-tech 300, ma il tutto non mi soddisfa, troppo lento negli affondi di passo quindi come avevi anche tu anticipato le 300 non sono idonee, almeno per il tipo di risposta che cerco da questo modello!!!!stavo pensando di comprare le 180 per ridurre il peso il + possibile, mi sapete dire: dove posso trovarle( link), se sono compatibili con il carrello extreme dell'mcpx che ho appena montato,(per l'esattezza questo) Xtreme Landing Skid (MPCX) [MCPX007] - US$8.50 : Miracle Mart, RC Helicopters RC Cars RC Planes Parts for Cars Parts for Helicopters Accessory Xtreme Production e se qualcuno sa i tempi di volo con il Nano ovviamente BL? grazie aspetto vostre considerazioni!!!
ric-riccardo non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 25 novembre 12, 19:36   #2060 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 28-06-2009
Residenza: napoli
Messaggi: 10.416
Mi ripeto : qualche vs video con il Nano Brushless ...
edubu non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Club belt cpx ra-zo Elimodellismo Principianti 6 29 luglio 11 10:18



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 20:17.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002