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Vecchio 24 novembre 12, 21:01   #2041 (permalink)  Top
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A proposito, ma Astroid che fà??.....quando rimette il BL mild per il nano?!?!....'sto benedetto kit è introvabile....spero facciano presto, perchè fra un pò mi arrivano gli upgrade in alluminio...vorrei montare tutto in una botta.
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Vecchio 24 novembre 12, 21:27   #2042 (permalink)  Top
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@ aironeblu :

Ti anticipo
Oltre alle complessive 5 /6 lipo e -flite ...purtroppo ma sono le migliori o tra le migliori

Come ricanbi per il Nano io prenderei:
un motore di scorta , una coda completa , uno swashplate , un telaio , uno spindle , un carrello .
edubu non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 24 novembre 12, 22:02   #2043 (permalink)  Top
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@ aironeblu :

Ti anticipo
Oltre alle complessive 5 /6 lipo e -flite ...purtroppo ma sono le migliori o tra le migliori

Come ricanbi per il Nano io prenderei:
un motore di scorta , una coda completa , uno swashplate , un telaio , uno spindle , un carrello .
Edu, perchè una coda completa?....meglio se prende un tubo in carbonio da 2 e passa direttamente al pieno, no? ...'ste coda cave sono molto fragili
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Vecchio 24 novembre 12, 23:06   #2044 (permalink)  Top
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Allora anche ru confermi. Oggi ho avuto conferma da Jonathan. Ken magari hai confuso durante la misura?
Cosa volete che vi dica sul mio mi ero segnato 115 mm, purtroppo non ho più la sua originale in quanto l'ho rotta, appena mi arriva il secondo nano la rimisuro e vi dico, consideriamo tutto i ltubo per intero giusto? Non solo la parte che resta dopo averlo inserito nel telaio e nel portamotore perchè a quel punto si che sarebbe 105 in quanto perderemmo 5 mm per parte.
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Vecchio 24 novembre 12, 23:08   #2045 (permalink)  Top
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Edu, perchè una coda completa?....meglio se prende un tubo in carbonio da 2 e passa direttamente al pieno, no? ...'ste coda cave sono molto fragili
Oppure sempre tubo vuoto ma quello in carbonio HT di Schaller Compositi, è molto resistente.
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Vecchio 24 novembre 12, 23:27   #2046 (permalink)  Top
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Cosa volete che vi dica sul mio mi ero segnato 115 mm, purtroppo non ho più la sua originale in quanto l'ho rotta, appena mi arriva il secondo nano la rimisuro e vi dico, consideriamo tutto i ltubo per intero giusto? Non solo la parte che resta dopo averlo inserito nel telaio e nel portamotore perchè a quel punto si che sarebbe 105 in quanto perderemmo 5 mm per parte.
Guarda pure io sono nella tua stessa situazione, non ho l'originale ma customs, ma alla richiesta di misurare i tubo ho specificato il tubo tolto dalle sue sedi, cioè solo il tubo.

EDIT: pero ricordo di aver notato una netta differenza tra nano es mcpx
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Vecchio 25 novembre 12, 02:43   #2047 (permalink)  Top
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Edu, perchè una coda completa?....meglio se prende un tubo in carbonio da 2 e passa direttamente al pieno, no? ...'ste coda cave sono molto fragili
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Originalmente inviato da KenR1 Visualizza messaggio
Oppure sempre tubo vuoto ma quello in carbonio HT di Schaller Compositi, è molto resistente.
Quoto naturalmente

...anche se in verità , rispetto all'Mcpx , io cambiò sicuramente meno il tubo di coda ( che mi si rompe molto meno rispetto all'Mcpx ,)perché probabilmente peso ridotto del modello e la coda più compatta risulta meno fragile il tail boom agli urti ; mentre cambiò sicuramente più di prima i palini di coda che risultano ( forse per il motivo prima detto cioè di maggiori robustezza del tail boom ,essendo il complesso di coda più compatto / robusto negli urti e , quindi scaricare i crash sul palino di coda che si deforma più facilmente.


Ogni tot preferisco cambiare anche il motore per timore di bruciare il fet di coda della centrilna : cosa che mi è successa in seguito al mantenere ( su un mcpx ) troppo in servizio un motore di coda già un poco andato ...
Per farla breve approfittò di eventuali rotture di coda ( dopo tipo 150 scariche ) per cambiare tutta la coda


Insomma nel mcpx stavo sempre a cambiare solo il tali boom , nel Nano cambio più spesso palino di coda e il motore prima che " bruci " qualcosa nella centralina
edubu non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 25 novembre 12, 03:13   #2048 (permalink)  Top
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Costa meno cambiare il fet che la coda. Ad ogni modo preferisco pure io prevenire
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Spektrum DX9
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Vecchio 25 novembre 12, 11:18   #2049 (permalink)  Top
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...e le pale..! si mangiano anche loro, sarà l'attrito con l'aria..
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bladebuster

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Vecchio 25 novembre 12, 11:20   #2050 (permalink)  Top
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Costa meno cambiare il fet che la coda. Ad ogni modo preferisco pure io prevenire
si, a vederlo..il FET! poi non ti dico a dissaldarlo e risaldarlo ovvio, parlo per me, ma dopo aver fatto outing, ormai sappiamo che tra di noi ci sono, ehm, giovanotti di prima generazione!
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bladebuster

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