Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Club Modelli

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 24 novembre 12, 21:01   #2041 (permalink)  Top
User

L'avatar di teamrudy

Data registr.: 07-01-2010
A proposito, ma Astroid che fà??.....quando rimette il BL mild per il nano?!?!....'sto benedetto kit è introvabile....spero facciano presto, perchè fra un pò mi arrivano gli upgrade in alluminio...vorrei montare tutto in una botta.
teamrudy non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 24 novembre 12, 21:27   #2042 (permalink)  Top
User

Data registr.: 29-06-2009
@ aironeblu :

Ti anticipo
Oltre alle complessive 5 /6 lipo e -flite ...purtroppo ma sono le migliori o tra le migliori

Come ricanbi per il Nano io prenderei:
un motore di scorta , una coda completa , uno swashplate , un telaio , uno spindle , un carrello .
edubu non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 24 novembre 12, 22:02   #2043 (permalink)  Top
User

L'avatar di teamrudy

Data registr.: 07-01-2010
Citazione:
Originalmente inviato da edubu Visualizza messaggio
@ aironeblu :

Ti anticipo
Oltre alle complessive 5 /6 lipo e -flite ...purtroppo ma sono le migliori o tra le migliori

un motore di scorta , una coda completa , uno swashplate , un telaio , uno spindle , un carrello .
Edu, perchè una coda completa?....meglio se prende un tubo in carbonio da 2 e passa direttamente al pieno, no? ...'ste coda cave sono molto fragili
teamrudy non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 24 novembre 12, 23:06   #2044 (permalink)  Top
User

Data registr.: 11-08-2011
Citazione:
Originalmente inviato da Vadafer Visualizza messaggio
Allora anche ru confermi. Oggi ho avuto conferma da Jonathan. Ken magari hai confuso durante la misura?
Cosa volete che vi dica sul mio mi ero segnato 115 mm, purtroppo non ho più la sua originale in quanto l'ho rotta, appena mi arriva il secondo nano la rimisuro e vi dico, consideriamo tutto i ltubo per intero giusto? Non solo la parte che resta dopo averlo inserito nel telaio e nel portamotore perchè a quel punto si che sarebbe 105 in quanto perderemmo 5 mm per parte.
KenR1 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 24 novembre 12, 23:08   #2045 (permalink)  Top
User

Data registr.: 11-08-2011
Citazione:
Originalmente inviato da teamrudy Visualizza messaggio
Edu, perchè una coda completa?....meglio se prende un tubo in carbonio da 2 e passa direttamente al pieno, no? ...'ste coda cave sono molto fragili
Oppure sempre tubo vuoto ma quello in carbonio HT di Schaller Compositi, è molto resistente.
KenR1 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 24 novembre 12, 23:27   #2046 (permalink)  Top
User

Data registr.: 14-02-2012
Citazione:
Originalmente inviato da KenR1 Visualizza messaggio
Cosa volete che vi dica sul mio mi ero segnato 115 mm, purtroppo non ho più la sua originale in quanto l'ho rotta, appena mi arriva il secondo nano la rimisuro e vi dico, consideriamo tutto i ltubo per intero giusto? Non solo la parte che resta dopo averlo inserito nel telaio e nel portamotore perchè a quel punto si che sarebbe 105 in quanto perderemmo 5 mm per parte.
Guarda pure io sono nella tua stessa situazione, non ho l'originale ma customs, ma alla richiesta di misurare i tubo ho specificato il tubo tolto dalle sue sedi, cioè solo il tubo.

EDIT: pero ricordo di aver notato una netta differenza tra nano es mcpx
Vecchio 25 novembre 12, 02:43   #2047 (permalink)  Top
User

Data registr.: 29-06-2009
Citazione:
Originalmente inviato da teamrudy Visualizza messaggio
Citazione:
Originalmente inviato da KenR1 Visualizza messaggio
Oppure sempre tubo vuoto ma quello in carbonio HT di Schaller Compositi, è molto resistente.
Quoto naturalmente

...anche se in verità , rispetto all'Mcpx , io cambiò sicuramente meno il tubo di coda ( che mi si rompe molto meno rispetto all'Mcpx ,)perché probabilmente peso ridotto del modello e la coda più compatta risulta meno fragile il tail boom agli urti ; mentre cambiò sicuramente più di prima i palini di coda che risultano ( forse per il motivo prima detto cioè di maggiori robustezza del tail boom ,essendo il complesso di coda più compatto / robusto negli urti e , quindi scaricare i crash sul palino di coda che si deforma più facilmente.

Ogni tot preferisco cambiare anche il motore per timore di bruciare il fet di coda della centrilna : cosa che mi è successa in seguito al mantenere ( su un mcpx ) troppo in servizio un motore di coda già un poco andato ...
Per farla breve approfittò di eventuali rotture di coda ( dopo tipo 150 scariche ) per cambiare tutta la coda

Insomma nel mcpx stavo sempre a cambiare solo il tali boom , nel Nano cambio più spesso palino di coda e il motore prima che " bruci " qualcosa nella centralina
edubu non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 25 novembre 12, 03:13   #2048 (permalink)  Top
User

Data registr.: 14-02-2012
Costa meno cambiare il fet che la coda. Ad ogni modo preferisco pure io prevenire
Vecchio 25 novembre 12, 11:18   #2049 (permalink)  Top
User

L'avatar di bladebuster

Data registr.: 02-10-2011
Citazione:
Originalmente inviato da edubu Visualizza messaggio
@ aironeblu :

Ti anticipo

...e le pale..! si mangiano anche loro, sarà l'attrito con l'aria..

Gaui X7, Oxy 5, Oxy 4 max, Oxy 4, Oxy3, Oxy 2
bladebuster non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 25 novembre 12, 11:20   #2050 (permalink)  Top
User

L'avatar di bladebuster

Data registr.: 02-10-2011
Citazione:
Originalmente inviato da Vadafer Visualizza messaggio
Costa meno cambiare il fet che la coda. Ad ogni modo preferisco pure io prevenire
si, a vederlo..il FET! poi non ti dico a dissaldarlo e risaldarlo ovvio, parlo per me, ma dopo aver fatto outing, ormai sappiamo che tra di noi ci sono, ehm, giovanotti di prima generazione!

Gaui X7, Oxy 5, Oxy 4 max, Oxy 4, Oxy3, Oxy 2
bladebuster non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks